+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Il Richiamo di Cthulhu

  1. #1
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Il Richiamo di Cthulhu

    Ho visto che la stratelibri ha ripreso a pubblicare materiale per il richiamo di cthulhu, io ho il manuale base della grifo edizioni (credo sia la versione 5.6) che ormai è morta e defunta. Dite che mi conviene ricomprare il base delle stratelibri e poi altri moduletti, oppure tenere il base della grifo edizioni e della stratelibri prendere solo i manualetti di espansione?

    urge consiglio

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di Domon
    Data Registrazione
    08-10-02
    Località
    Neo Japan
    Messaggi
    886

    Predefinito Riferimento: Il Richiamo di Cthulhu

    secondo me l'acquisto migliore che puoi fare, anche se la traduzione ha fatto storcere il naso a molti, è "sulle tracce di cthulhu", il nuovo gdr di cthulhu edito da stratelibri con il sistema gumshoe invece del basic.
    Ultima modifica di Domon; 07-07-11 alle 14:25:54

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di golem101
    Data Registrazione
    15-12-01
    Località
    Hamilton, Ontario
    Messaggi
    35,762

    Predefinito Riferimento: Il Richiamo di Cthulhu

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    Ho visto che la stratelibri ha ripreso a pubblicare materiale per il richiamo di cthulhu, io ho il manuale base della grifo edizioni (credo sia la versione 5.6) che ormai è morta e defunta. Dite che mi conviene ricomprare il base delle stratelibri e poi altri moduletti, oppure tenere il base della grifo edizioni e della stratelibri prendere solo i manualetti di espansione?

    urge consiglio
    Vai tranquillo con l'edizione che hai. Da praticamente sempre le differenze di materiale nelle varie edizioni di CoC della Chaosium sono infinitesimali, se non addirittura limitate al solo layout - insomma, non corri assolutamente il rischio di trovarti stravolgimenti regolistici grandi o piccoli.

    Anche considerando il grosso cambio nella gestione delle skill avvenuto con la versione 4 del Basic (scheletro d100 di molti GdR) non so se implementata nell'ultimissima versione di CoC, non aver timore e vai sereno con quello che hai già.

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Draneth
    Data Registrazione
    01-09-08
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    1,094

    Predefinito Riferimento: Il Richiamo di Cthulhu

    Per curiosità, quanto costano i nuovi manuali?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato