+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 42 di 42
  1. #26
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Riferimento: nuovo album Dream Theater

    C'ho dato qualche ascolto.

    Qualche brano pare carino, ma come al solito c'è in mezzo un po' di monnezza.

    Vero, dopo SDoIT sono morti, ma con Silver Linings ecc ecc si sono un pelo ripresi...

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: nuovo album Dream Theater

    Citazione Originariamente Scritto da Flak88 Visualizza Messaggio
    Buffoni, a Verona hanno suonato 2 ore splendide, Castello gremito e tanta gente commossa.

    Metà del repertorio dopo SDOI con perle come TCOT e Endless Sacrifice.

    Voi continuate ad ascoltare le vostre alternative

    il nuovo singolo non sarà un capolavoro ma andrà inserito nel contesto del nuovo album e sicuramente non è merda...
    Io le ascolto le alternative. Te?

    Se vuoi ti dò una sessantina di nomi, poi ne parliamo


    Giudizio basato sui primi ascolti: l'album è un discreto compitino, il che è persino positivo. Hanno recuperato un minimo di dettami prog ormai smarriti nei meandri delle contaminazioni a suon di BLUAH! che Portnoy voleva mettere un pò ovunque, ma si ha la costante sensazione di una scrittura "obbligata", quasi per compiacere i fans di vecchia data piuttosto che per creare qualcosa di veramente tosto.
    Il mixaggio del disco fa piuttosto cacare, soprattutto per quanto riguarda la sezione ritmica: un vero peccato perché Myung, anche in fase compositiva, pare più ispirato del solito.
    Confermo che Rudess sia stati la vera rovina del gruppo, coi suoi suoni nefasti e le sue lagnose fughe verso il nulla.
    Ma la vera assenza, poche storie, è quella di MP: Mangini gli dà 5 spanne tecnicamente, ma non ha neanche la metà del feeling e della creatività. Si limita a suonare bene e a sfruttare, quando possibile, tutto il set, ma non c'è mai qualcosa che faccia sorprendere o drizzare le orecchie. A tratti il drumming pare quasi svogliato.
    In tal senso la prestazione di MP su Awake resta, a mio avviso, il vero parametro di riferimento per quanto riguarda i DT.
    Senza infamia e senza lode, ma comunque migliore delle nefandezze sfornate dopo SDOIT (nonostante Silver Linings avesse un paio di episodi piuttosto riusciti, su tutti il COnte di Toscana).

    Se poi vi volete bene, ascoltatevi il nuovo Sun Caged e capirete cosa significhi saper ancora comporre dell'ottimo progressive metal.

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Riferimento: nuovo album Dream Theater

    I Sun Caged hanno cambiato cantante, vero? Vero?

  4. #29
    La Borga L'avatar di samefag
    Data Registrazione
    03-11-08
    Messaggi
    10,333

    Predefinito Riferimento: nuovo album Dream Theater

    Citazione Originariamente Scritto da Sticky© Visualizza Messaggio
    Cosa mi hai ricordato.



  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: nuovo album Dream Theater

    ultimo Sun caged, in ottenimento. Sono molto curioso.

    Questo dei dt non l'ho sentito come sentii male octavarium (due coglioni) con più attenzione Systematic (perchè the darkness night o come se chiamava c'aveva l'attacco ignorante) e pure là dopo un po' dimenticato alla grande, e ho sentito malissimo Silvershabadaba perchè roots of allcomesichiamava il singolo mi offese profondamente ahah si count of tuscany ricordo che mi diede qualche input ma era troppo il "disgusto".

    Disgusto nato dal mio essere un grandissimo fan della roba precedente, ho tutti i vecchi dischi e tutti i dvd fino a the score, per farvi capire.

    E ricordo ancora con una certa nostalgia quella lontana estate in cui sentii per la prima volta un loro disco, awake e a caught in a web mi si aprì totalmente il mondo. Cazzo...

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: nuovo album Dream Theater

    Citazione Originariamente Scritto da DT84 Visualizza Messaggio
    I Sun Caged hanno cambiato cantante, vero? Vero?
    c'è Paul Adrian Villareal, che a mio avviso è eccellente

  7. #32
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-05-11
    Messaggi
    63

    Predefinito Riferimento: nuovo album Dream Theater

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Io le ascolto le alternative. Te?

    Se vuoi ti dò una sessantina di nomi, poi ne parliamo


    Giudizio basato sui primi ascolti: l'album è un discreto compitino, il che è persino positivo. Hanno recuperato un minimo di dettami prog ormai smarriti nei meandri delle contaminazioni a suon di BLUAH! che Portnoy voleva mettere un pò ovunque, ma si ha la costante sensazione di una scrittura "obbligata", quasi per compiacere i fans di vecchia data piuttosto che per creare qualcosa di veramente tosto.
    Il mixaggio del disco fa piuttosto cacare, soprattutto per quanto riguarda la sezione ritmica: un vero peccato perché Myung, anche in fase compositiva, pare più ispirato del solito.
    Confermo che Rudess sia stati la vera rovina del gruppo, coi suoi suoni nefasti e le sue lagnose fughe verso il nulla.
    Ma la vera assenza, poche storie, è quella di MP: Mangini gli dà 5 spanne tecnicamente, ma non ha neanche la metà del feeling e della creatività. Si limita a suonare bene e a sfruttare, quando possibile, tutto il set, ma non c'è mai qualcosa che faccia sorprendere o drizzare le orecchie. A tratti il drumming pare quasi svogliato.
    In tal senso la prestazione di MP su Awake resta, a mio avviso, il vero parametro di riferimento per quanto riguarda i DT.
    Senza infamia e senza lode, ma comunque migliore delle nefandezze sfornate dopo SDOIT (nonostante Silver Linings avesse un paio di episodi piuttosto riusciti, su tutti il COnte di Toscana).

    Se poi vi volete bene, ascoltatevi il nuovo Sun Caged e capirete cosa significhi saper ancora comporre dell'ottimo progressive metal.
    Troppo democratica la rete, permette a chiunque di scaricarsi i cd e poi scrivere ste cagate

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di DT84
    Data Registrazione
    02-04-04
    Località
    Provincia di Lecco.
    Messaggi
    61,810

    Predefinito Riferimento: nuovo album Dream Theater

    Dai su, non mettetevi a litigare per i pareri su un disco.

  9. #34
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Riferimento: nuovo album Dream Theater

    Ma più che altro consiglierei a uccio di non dare peso alle parole del fanboy di turno, cmq condivido il suo parere (di uccio).

    La risposta del fanboy invece ("blablaste cagate") denota la sua voglia e capacità di argomentazione, complimenti vivissimi.

  10. #35
    tizio_incognito
    ospite

    Predefinito Riferimento: nuovo album Dream Theater

    Citazione Originariamente Scritto da Flak88 Visualizza Messaggio
    Troppo democratica la rete, permette a chiunque di scaricarsi i cd e poi scrivere ste cagate
    Vale anche al contrario
    Ripassa quando saprai argomentare e avrai ascoltato la stessa quantità di prog di uccio, trollone.

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: nuovo album Dream Theater

    Citazione Originariamente Scritto da Flak88 Visualizza Messaggio
    Troppo democratica la rete, permette a chiunque di scaricarsi i cd e poi scrivere ste cagate

    Quando avrai 450 cd originali come il sottoscritto e conoscerai almeno 5 alternative ai DT potremmo anche riparlarne.
    Ma anche no.

    Nel frattempo assoreta.

  12. #37
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Riferimento: nuovo album Dream Theater

    Eh ma i DT sono tecnici (cit.).

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: nuovo album Dream Theater

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    Confermo che Rudess sia stati la vera rovina del gruppo, coi suoi suoni nefasti e le sue lagnose fughe verso il nulla.
    Peccato, perchè in SfaM lo amai (come anche nei LTE).

    Ma la vera assenza, poche storie, è quella di MP: Mangini gli dà 5 spanne tecnicamente, ma non ha neanche la metà del feeling e della creatività. Si limita a suonare bene e a sfruttare, quando possibile, tutto il set, ma non c'è mai qualcosa che faccia sorprendere o drizzare le orecchie. A tratti il drumming pare quasi svogliato.
    Credo/spero che la colpa sia di Petrucci che ha scritto tutta la batteria.

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: nuovo album Dream Theater

    Citazione Originariamente Scritto da uccio Visualizza Messaggio
    cut


    In tal senso la prestazione di MP su Awake resta, a mio avviso, il vero parametro di riferimento per quanto riguarda i DT.
    Quoto, anche se ho rivalutato anche la performance in SFAM.

    Per il resto questo album è un passo avanti rispetto agli ultimi due ma è veramente il minimo sindacale.

    P.S.

    Mettersi a discutere con uccio sul panorama prog rock/metal è decisamente assurdo.

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di uccio
    Data Registrazione
    24-07-04
    Località
    Appiano Gentile
    Messaggi
    29,715

    Predefinito Riferimento: nuovo album Dream Theater

    In SFAM era altrettanto eccellente, ma aveva avuto anche più "tempo" per prepararsela in un concept decisamente di alto livello.

    Awake veniva da un'epoca nella quale un pò tutti provavano a dire la loro nel prog-metal e per me resta la quintessenza del drumming progressivo, in perfetto equilibrio tra il sano pestaggio del kit e le raffinatezze del genere, che peraltro Portnoy utilizza sempre con uno stile non impossibile da rifare ma unico e quasi istintivo a tratti.

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di Spz80
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Nello spazio...tra Alt e AltGr
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Riferimento: nuovo album Dream Theater

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Credo/spero che la colpa sia di Petrucci che ha scritto tutta la batteria.
    aggiungi anche che è arrivato a maggio del 2011 e in poco più di un mese si è imparato e ha registrato tutti i pezzi. Immagino che non li abbia ancora "fatti suoi" completamente.

    nel dubbio me li vado a sentire live il 20/02

  17. #42
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: nuovo album Dream Theater

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Lo hanno distrutto, adoro il Rudess di SfaM
    quale quello che non è capace di suonare un accordo se non spiattella dentro tremila inutili scale?

    io adoro sfam, ma a rudess andrebbero amputate delle dita



    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    e dei due Liquid Tension Exp.
    in questo contesto riesco ad apprezzarlo

    cmq sto disco lo tralascio è il 2° disco dei DT che non compro, mi hanno già fregato con gli album da 6doit compreso in avanti

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato