+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501

Discussione: Guitar....my life...

  1. #26
    Lo Zio L'avatar di Edward Gein
    Data Registrazione
    18-11-01
    Località
    Steuerland
    Messaggi
    2,837

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    A guardarci dentro non sembra...

    http://www.provide.net/~cfh/paf.html

  2. #27
    Il Puppies L'avatar di lkl skywalka
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    The Discharge
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    a dire il vero, la gibson è leggendaria proprio per gli humbuckers, con le rare eccezioni dei p90 (poco single e molto humb) e dei minihumbuckers montati su determinati modelli. i paf sono sono humbuckers a tutti gli effetti.

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    me so sbagliato

  4. #29
    Il Puppies L'avatar di sifulo
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Giusto per toglermi il dubbio, qualche consiglio per suonare la chitarra senza plettro?Mi spiego meglio:
    non ho difficoltà tecniche,anche se non sono certo Segovia,ma sull'elettrica o l'acustica elettrificata non riesco ad evitare che i pick-up 'sentano' l'attrito tra il polpastrello e la corda.Finchè suonavo solo la chitarra non c'era problema,ma da quando ho ripreso il basso in mano e ho rifatto i miei bei calletti nella destra il fruscìo si sente eccome.Ovviamente salta molto all'orecchio in quei pezzi meditativi per cui la pulizia del suono è fondamentale.Siccome non ho voglia di farmi crescere gli artigli da mannaro qualcuno ha qualche consiglio?
    Come ci si trova con quei plettrini che si infilano tipo anello?

  5. #30
    Lo Zio L'avatar di Morf
    Data Registrazione
    19-10-04
    Località
    Carfax
    Messaggi
    2,278

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    I plettri ad anello son scomodissimi, non son mai riuscito a suonarci.
    Ma è così evidente il fruscio?
    E poi guarda che nn serve avere chissà che unghie, io le tengo pochissime nella destra eppure suono tranquillamente in finger picking o arpeggi

  6. #31
    Il Puppies L'avatar di sifulo
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Con l'acustica e la classica lo senti poco e solo tu,ma con le elettriche senza effetti se non hai il resto del gruppo a nasconderlo si sente eccome.I calli da bassista nella destra sono belli duri,più di quelli della sinistra (almeno i miei).
    Poi io mi mangio le unghie da sempre,non riuscirei a farle allungare neanche di un pelo.

  7. #32
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Riesumo il topico...ho bisogno di comprare un buon Flanger o Phaser, voi che mi consigliate?

    EDIT: L'IBANEZ SF 10 FLANGER a 50€ è buono?
    EDIT 2: Già che ci sono, visto che avrei bisogno di un wah, ho visto il Black Bawl della Snarling Dogs a 49€...che ne dite?

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di sifulo
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Mi accodo alla domanda sugli effetti per lanciare uno pesudo-sondaggio.
    Quale chitarra vi vorreste tanto comprare ma per un motivo o per l'altro (money in primis) non è ancora entrata a fara parte della vostra rastrelliera?
    Restringerei a un max di 3 preferenze altrimenti non finiamo più.
    Comincio io:
    1-Stratocaster con i controcaxxi
    2-La Music Man di Steve Morse
    3-Jackson King V
    Concludendo con un significativo vi invito ad accodarvi seguendo la scia lasciata dalla mia bavetta.

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di alfio86
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Parma - Torino
    Messaggi
    1,207

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    dico queste:

    1.Gibson Les Paul Standard
    2.Gibson SG standard
    3.Fender Telecaster americana (magari con humbucker al manico)

    e magari anche una bella stratocaster e una gibson es 335

  10. #35
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    A me una Tele Standard andrebbe più che bene...i miei sogni restano la Explorer e la Les Paul Custom

    EDIT:Scusate ma sugli effetti nessuno mi sa dire niente allora?

  11. #36
    Il Puppies L'avatar di sifulo
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Per il wah mi sento di sconsigliare i multieffetto.Con il basso ho un Morley e non è male.Altrimenti il classico Jim Dunlop, però è un Crybaby.A me è sempre piaciuto quell'effetto con il tubo che dalla bocca che va al pedale...adesso non mi viene il nome e quello alla lontanissima può anche ricordare un Wah wah ma di più ninzò.

    E' un pò OT ma mi ero scordato di inserire tra i miei desideri il Gibson Thunderbird,anche se è un basso.Così ho anche sforato il massimo di tre preferenze

  12. #37
    Il Puppies L'avatar di lkl skywalka
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    The Discharge
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    tre chitarre?
    1) gibson les paul (nel frattempo, mi accontento della epiphone);2) una prs, perchè dicono sia tra le chitarre più versatili che esistano... io non ne ho mai vista una;
    3) una steinberger americana.

  13. #38
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    La talkin box!Che figata non è?Presente il solo di Do you feel like we do di Peter Frampton?

  14. #39
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    sifulo ha scritto ven, 17 dicembre 2004 alle 22:46
    Per il wah mi sento di sconsigliare i multieffetto.Con il basso ho un Morley e non è male.Altrimenti il classico Jim Dunlop, però è un Crybaby.A me è sempre piaciuto quell'effetto con il tubo che dalla bocca che va al pedale...adesso non mi viene il nome e quello alla lontanissima può anche ricordare un Wah wah ma di più ninzò.

    E' un pò OT ma mi ero scordato di inserire tra i miei desideri il Gibson Thunderbird,anche se è un basso.Così ho anche sforato il massimo di tre preferenze
    Scusa ma il Black Bawl non è un multieffetto Ho presente il CryBaby, non è male ma cosa il doppio
    Sul flanger?

  15. #40
    Lo Zio L'avatar di jimypage
    Data Registrazione
    10-02-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,453

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    sifulo ha scritto ven, 17 dicembre 2004 alle 21:58
    Mi accodo alla domanda sugli effetti per lanciare uno pesudo-sondaggio.
    Quale chitarra vi vorreste tanto comprare ma per un motivo o per l'altro (money in primis) non è ancora entrata a fara parte della vostra rastrelliera?
    Restringerei a un max di 3 preferenze altrimenti non finiamo più.
    Comincio io:
    1-Stratocaster con i controcaxxi
    2-La Music Man di Steve Morse
    3-Jackson King V
    Concludendo con un significativo vi invito ad accodarvi seguendo la scia lasciata dalla mia bavetta.
    Le mie chitarre preferite:
    1)Gibson Les Paul Custom Black Beauty
    2)Ibanez Modello Joe Satriani
    3)Gibson Lez Paul Modello ZAKK WYLDE

    Datemi queste 3 chitarre e sto in pace col mondo.......
    Poi ci accoppiamo un bel mesa bogie Triple Rectified e il gioco è fatto........

  16. #41

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    mmmm

    1) Les paul custom black beauty
    2) Les paul standard - Ce l'ho ce l'ho ce l'hoooooo
    3) Les paul classic tobacco sunbrust

  17. #42
    Il Puppies L'avatar di sifulo
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Non mi riferivo al Black Bawl,introducevo il discorso multieffetto/brutto Wah wah in generale,almeno per la mia esperienza

  18. #43
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Anche la mia è simile come esperienza

  19. #44
    Il Puppies L'avatar di sifulo
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Nella mia Digitech il flanger non sembra così male...va anche detto che non è ho provati altri,quindi potrebbe anche essere il peggiore sul mercato

  20. #45
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Io ho un DigitechRP80, e in effetti il flanger non è malaccio, il wah si però l'unica cosa è che gli effetti sull'RP sono un po' scomodi da attivare...

  21. #46
    Il Puppies L'avatar di sifulo
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    La cosa migliore con la Digitech è crearseli in base al pezzo in maniera da avere una canzone, per esempio, che ti vada da U23 a U26 ricordandosi gli effetti dei singoli banchi.
    Io però la uso solo per i delay, i phaser,il whammy...insomma quegli effetti che non si usano spesso tutti insieme, il distorto,il Wah, il compressore e il pedale del volume li tengo esterni per esempio.
    Comunque se scegli anche tu la seconda opzione cura bene la "catena" trovando una sequenza che amalgami al meglio i suoni.Una buona idea è entrare direttamente nel distorsore e lasciare per ultimo il compressore (anche perchè se no cosa comprime ) poi fai le prove...Wah wah prima o dopo il distorsore,flanger,phaser,pitch...a seconda di quello che deve risaltare di più nel tuo suono.Almeno questo è il mio parere

  22. #47
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    La chitarra che mi manca al momento è una Stratocaster esagerata (o quantomeno che suoni da strato). La prossima settimana vado all' Emporio e guardo di tornare accompagnato.
    Certo è che anche una acustica non mi farebbe schifo.

    Lo Snarling è uno wha particolare: Solieri lo consiglia alla grande ma dice anche che sia delicato. L'unica è provarlo, casomai fai un paragone tra più pedali. Possibilmente un crybaby ed un vox (gli wha classici insomma). Io comunque ho un Crybaby 95q, che non ha lo switch di attivazione a pulsante ma basta premere e mi ci trovo da dio.

  23. #48
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Ho cercato un po' di soundclip in giro per la rete, e in effetti il CryBaby mi piace molto...poi quello senza lo switch Vedrò, se ho abbastanza soldi mi sa che piglio il CryBaby..per caso sapete se c'è l'alimentatore incluso?

    EDIT: il 95Q costa 142€ decisamente fuori budget...cercherò di documentarmi sullo Snarling Dogs, però adesso che so che esistono quelli senza switch...boh, in effetti ho sempre trovato il switch del wah un po' scomodo...

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di scheggia impazzita
    Data Registrazione
    19-10-01
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,118

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    L'alimentatore non te lo da nessuno. Comunque io consiglio sempre il Bespeco: sta intorno ai 30 € ma ti pilota cinque pedali avendo 5 uscite da 1 A l'una, e poi puoi sempre adoperare il cavetto sdoppiatore per alimentarne due con una uscita sola.

    Per lo wha: purtroppo i prezzi sono quelli. Cerca un po' nell'usato. Qualcosa si trova sempre.

  25. #50
    Il Puppies L'avatar di sifulo
    Data Registrazione
    27-11-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    565

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Grazie per il Bespeco,mi mancava proprio,adesso devo solo fare l'attacco per l'alimentatore nel mio Big Muff e sono a posto
    Qualcuno ha consigli per un buon delay?

    P.S. l'ho già scritto altrove ma non sarebbe carino toppare i topic dei singoli strumenti,voce compresa?Così sarebbero sempre in cima anche nei periodi meno postosi.

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato