+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 501

Discussione: Guitar....my life...

  1. #201
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Grazie dei consigli! In generale li consigliate o no i mini?

    X quanto riguarda la scelta del modello (sia mini che normale) sul sito di cui sopra guardavo principalmente i livelli di equalizzazione: sono quelli consigliati o i "massimi"? Cioè si intende che uno con EQ tipo questo:
    http://guitarelectronics.zoovy.com/produ ct/SH6
    suona bene SOLO con alti e medi a palla o significa che rende bene anche se alzo a palla alti e medi?

    Per avere un genere di suono punkettaro-crunchoso (tipo Billie Joe dei green day per esempio - non l'avreste mai detto eh? ) che modelli consigliate?

    Grazie ancora, colmate la mia niubbaggine!

  2. #202
    Il Puppies L'avatar di lkl skywalka
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    The Discharge
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    GoKeN_SDS ha scritto ven, 11 febbraio 2005 alle 00:18
    Grazie dei consigli! In generale li consigliate o no i mini?

    X quanto riguarda la scelta del modello (sia mini che normale) sul sito di cui sopra guardavo principalmente i livelli di equalizzazione: sono quelli consigliati o i "massimi"? Cioè si intende che uno con EQ tipo questo:
    http://guitarelectronics.zoovy.com/produ ct/SH6
    suona bene SOLO con alti e medi a palla o significa che rende bene anche se alzo a palla alti e medi?

    Per avere un genere di suono punkettaro-crunchoso (tipo Billie Joe dei green day per esempio - non l'avreste mai detto eh? ) che modelli consigliate?

    se non vuoi dover allargare lo scasso della chitarra, direi che un mini va benissimo. considera che, comunque, sono più alti di un pickup normale e, a volte, è necessario comunque rendere lo scasso più profondo (nel caso il pickup finisca troppo vicino alle corde).
    sono effettivamente molto più simili ad un humbucker che a un single coil più potente.
    per quanto riguarda i valori riportati su quel sito, credo si riferiscano ad una equalizzazione piatta, ovvero sono i valori di uscita del pickup a prescindere dall'equalizzazione dell'ampli (che spetterà a te poi impostare in base ai tuoi gusti e alle tue necessità).
    non conosco il punk se non per sentito dire, ma se vuoi un crunch dovresti evitare un pickup con un'uscita esagerata.
    questo è quanto so dirti, nello specifico dovrebbe aiutarti qualcuno più esperto.

  3. #203
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Grazie mille!
    Sai com'è, avendo una squier cambiare pickup può valer la pena solo se la spesa è contenuta, allargare lo scasso credo costerebbe troppo, anche se pare che alcune squier siano predisposte x l'humbucker al ponte (sotto è già scassata).
    Quando mi passerà per la testa l'idea di cambiare pick-up terrò presente questi mini-humb e mi informerò meglio sul prezzo della manodopera; se magari mi date un'idea indicativa del prezzo, così tanto per avere un'idea di quanto costi fare allargare lo scasso...


  4. #204
    Lo Zio L'avatar di lkz125
    Data Registrazione
    07-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,756

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Non c'entra una mazza col resto del topic ma...voi siete mai stati in una sala prove con dei Mesa/Boogie? Comincio a dubitare della loro esistenza

    EDITO: Ne ho trovata una con testate Mesa Single Rectifier e casse Marshall JCM 900

  5. #205
    Lo Zio L'avatar di Frostbite
    Data Registrazione
    08-12-02
    Località
    Gardens of Grief
    Messaggi
    3,004

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Ieri ho visto qualche video su Daniele Gottardo, su Chitarristi.com...



    Cioè fa cose che non ho visto fare a nessuno...altro che Michael Romeo...e sto tizio qua è ancora minorenne (mi pare).

  6. #206
    Shogun Assoluto L'avatar di giangiaile
    Data Registrazione
    11-04-03
    Località
    $city
    Messaggi
    26,999

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Frostbite ha scritto gio, 17 febbraio 2005 14:47
    Ieri ho visto qualche video su Daniele Gottardo, su Chitarristi.com...



    Cioè fa cose che non ho visto fare a nessuno...altro che Michael Romeo...e sto tizio qua è ancora minorenne (mi pare).
    Neanche a Malmsteen?
    La tecnica non è tutto!

  7. #207
    Lo Zio L'avatar di Frostbite
    Data Registrazione
    08-12-02
    Località
    Gardens of Grief
    Messaggi
    3,004

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    giangiaile ha scritto dom, 20 febbraio 2005 02:10
    Frostbite ha scritto gio, 17 febbraio 2005 14:47
    Ieri ho visto qualche video su Daniele Gottardo, su Chitarristi.com...



    Cioè fa cose che non ho visto fare a nessuno...altro che Michael Romeo...e sto tizio qua è ancora minorenne (mi pare).
    Neanche a Malmsteen?
    La tecnica non è tutto!
    Neanche a Malmsteen, credimi. Tra l'altro nei video che ha fatto non c'è semplicemente uno sciabordio di tecnica...dovresti vederli.

  8. #208
    Shogun Assoluto L'avatar di giangiaile
    Data Registrazione
    11-04-03
    Località
    $city
    Messaggi
    26,999

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    dai frost, è impossibile! ho comprato su amazon un video di jason becker ed uno di vinnie moore... non penso che (per lo meno qui in italia) sia possibile che ci siano chitarristi di così alto livello... Comunque di daniele gottardo ho sentito qualcosina: nonostante sia molto abile non può competere con i più grandi.

    Edit: dammi i link dei video, voglio vederli...

    Re-edit: ho visto che è del 1983 quindi ha 22 anni.

  9. #209

  10. #210
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Si è tecnico..però chi se lo caga?
    Ce ne sono tantissimi come lui, è banale e scontato, non ha nulla che lo fa emergere come musicista.

  11. #211
    Il Nonno L'avatar di DreamsKnight
    Data Registrazione
    16-04-03
    Località
    Rocking from Perugia
    Messaggi
    8,454

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    ^Myth^ ha scritto dom, 20 febbraio 2005 alle 16:09
    Si è tecnico..però chi se lo caga?
    Ce ne sono tantissimi come lui, è banale e scontato, non ha nulla che lo fa emergere come musicista.
    quoto. non mi è sembrtato così devastante

  12. #212
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    tecnicamente ottimo.. mi ha annoiato dopo un minuto..

  13. #213
    Shogun Assoluto L'avatar di giangiaile
    Data Registrazione
    11-04-03
    Località
    $city
    Messaggi
    26,999

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    ^Myth^ ha scritto dom, 20 febbraio 2005 16:09
    Si è tecnico..però chi se lo caga?
    Ce ne sono tantissimi come lui, è banale e scontato, non ha nulla che lo fa emergere come musicista.
    Tutto fumo e niente arrosto...

    Edit: Myth come al solito hai sempre ragione!

  14. #214
    Lo Zio L'avatar di Frostbite
    Data Registrazione
    08-12-02
    Località
    Gardens of Grief
    Messaggi
    3,004

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Banale e scontato?

  15. #215
    Il Puppies L'avatar di lkl skywalka
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    The Discharge
    Messaggi
    768

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    inutile, in sostanza.
    un discreto spettacolo da baraccone (ma neanche chissà cosa), solo che la musica è tutt'altra cosa.

  16. #216
    L'Onesto L'avatar di ^Myth^
    Data Registrazione
    16-09-01
    Messaggi
    1,405

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Ma no non intendevo in quel senso.
    Mi smembra che esista uno standard per suonare bene la chitarra, e si valuti in base a quello.
    Però quando hendrix è arrivato nessuno suonava come lui, quando è arrivato beck nessuno suonava come lui, idem per santana, per roy buchanan e per un sacco di altri grandi.
    Invece questi sembra che si siano studiati il manuale del perfetto chitarrista solista(esistono libri così, che blasfemia)...
    Io non voglio assolutamente diventare così, le mie idee cominciano a farsi più chiare e definite, sto trovando la mia strada, e mi rendo conto che alla fine quasi tutti scelgono sempre la stess strada battuta e ribattuta.
    Sono fatti con lo stampino, e questo è uno di quelli.
    Non gli dico che è citrone, lui ha preso quella strada ed è molto bene da quella parte, sono fatti suoi...però appunto chi lo ascolta?Va bene fare musica per se ma quando ottomila chitarristi solisti pubblicano il loro disco di virtuosismi chi lo ascolta?Steve vai c'è già.

  17. #217
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    Alba, Piemonte
    Messaggi
    138

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    C'è chi suona per far musica e ci riesce, c'è chi suona per far musica e fallisce
    Idem c'è chi suona SOLO per divertirsi e ci riesc (Vai), c'è chi suona SOLO per divertirsi e fallisce (Gottardo ).

  18. #218

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    ^Myth^ ha scritto dom, 20 febbraio 2005 alle 17:43
    Ma no non intendevo in quel senso.
    Mi smembra che esista uno standard per suonare bene la chitarra, e si valuti in base a quello.
    Però quando hendrix è arrivato nessuno suonava come lui, quando è arrivato beck nessuno suonava come lui, idem per santana, per roy buchanan e per un sacco di altri grandi.
    Invece questi sembra che si siano studiati il manuale del perfetto chitarrista solista(esistono libri così, che blasfemia)...
    Io non voglio assolutamente diventare così, le mie idee cominciano a farsi più chiare e definite, sto trovando la mia strada, e mi rendo conto che alla fine quasi tutti scelgono sempre la stess strada battuta e ribattuta.
    Sono fatti con lo stampino, e questo è uno di quelli.
    Non gli dico che è citrone, lui ha preso quella strada ed è molto bene da quella parte, sono fatti suoi...però appunto chi lo ascolta?Va bene fare musica per se ma quando ottomila chitarristi solisti pubblicano il loro disco di virtuosismi chi lo ascolta?Steve vai c'è già.
    hey... è quello che penso io per la batteria quoto!!!
    anche io sto "trasformando" il mio stile di suonare la batteria, sta proprio iniziando ad arrivare il momento della "tecnica funzionale a", non più del "tecnica e basta". Se mi serve per fare una certa cosa, imparo una certa tecnica, se non c'è, la sviluppo: se non mi serve, che caspita la imparo a fare?

  19. #219
    Shogun Assoluto L'avatar di giangiaile
    Data Registrazione
    11-04-03
    Località
    $city
    Messaggi
    26,999

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Stek ha scritto dom, 20 febbraio 2005 18:03
    C'è chi suona per far musica e ci riesce, c'è chi suona per far musica e fallisce
    Idem c'è chi suona SOLO per divertirsi e ci riesc (Vai), c'è chi suona SOLO per divertirsi e fallisce (Gottardo ).


  20. #220
    Lo Zio L'avatar di Frostbite
    Data Registrazione
    08-12-02
    Località
    Gardens of Grief
    Messaggi
    3,004

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Mah, a me piace quello che suona Gottardo, forse perchè non ho mai sentito robe simili; magari approfondendo un pò di più il discorso potrei avere una diversa concezione di Daniele...

  21. #221
    La Borga L'avatar di tommy85
    Data Registrazione
    27-11-01
    Messaggi
    11,875

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Stek ha scritto dom, 20 febbraio 2005 alle 18:03
    C'è chi suona per far musica e ci riesce, c'è chi suona per far musica e fallisce
    Idem c'è chi suona SOLO per divertirsi e ci riesc (Vai), c'è chi suona SOLO per divertirsi e fallisce (Gottardo ).

    in base a cosa dici che Vai suona solo per divertirsi?

  22. #222
    Shogun Assoluto L'avatar di giangiaile
    Data Registrazione
    11-04-03
    Località
    $city
    Messaggi
    26,999

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Frostbite ha scritto dom, 20 febbraio 2005 18:30
    Mah, a me piace quello che suona Gottardo, forse perchè non ho mai sentito robe simili; magari approfondendo un pò di più il discorso potrei avere una diversa concezione di Daniele...
    forse ascoltando qualche pezzo di Becker...

  23. #223
    Lo Zio L'avatar di Frostbite
    Data Registrazione
    08-12-02
    Località
    Gardens of Grief
    Messaggi
    3,004

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    giangiaile ha scritto dom, 20 febbraio 2005 20:05
    Frostbite ha scritto dom, 20 febbraio 2005 18:30
    Mah, a me piace quello che suona Gottardo, forse perchè non ho mai sentito robe simili; magari approfondendo un pò di più il discorso potrei avere una diversa concezione di Daniele...
    forse ascoltando qualche pezzo di Becker...
    Uè, non cominciamo con questo tono, di Becker ho la Raspberry Jam collection e decine di mp3; è tra i chitarristi che più adoro, per la precoce perizia tecnica e la mostruosa creatività, e per quel sentimento di simpatia che mi comunica ogni volta che lo sento.

    E poi che c'entra Becker con Gottardo?
    Mettendo da parte il fatto che Becker non l'ho mai sentito suonare in tapping a 4 dita, i due sono chitarristi di stampo diverso...Becker mi piace per un motivo, Gottardo per un altro...

    Non scherziamo; Gottardo semplicemente mi ha colpito per le sensazioni che provo ascoltandolo e per la strabiliante tecnica, tutto qua.


  24. #224
    Lo Zio L'avatar di Frostbite
    Data Registrazione
    08-12-02
    Località
    Gardens of Grief
    Messaggi
    3,004

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    Ho registrato un paio di assoli (improvvisati ovviamente), la base è il riff di TNT (con un tantino di gain in più):

    http://utenti.lycos.it/chuckdeath/idea%2 02%20assolo%20%5b14-02-05%5d.mp3
    http://utenti.lycos.it/chuckdeath/idea_a ssolo%20%5b02-01-05%5d.mp3

    Mi raccomando scaricate, ascoltate e ditemi...

  25. #225
    Lo Zio L'avatar di Frostbite
    Data Registrazione
    08-12-02
    Località
    Gardens of Grief
    Messaggi
    3,004

    Predefinito Re: Guitar....my life...

    E quando mai...

    Quando c'è da dare addosso a qualcuno, arrivano tutti gli utenti del forum, poi posto una mia registrazione e c'è il vuoto totale, silenzio...silenzio...e mi girano gli zebedei vedendo quella cartellina gialla accanto al titolo del topic, che dovrebbe essere rossa...AAAAAAAAAAAARGH.



    Scusate, dovevo sfogarmi!

+ Discussione Chiusa
Pag 9 di 21 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato