+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Monkey Island: LA SAGA!

    Apro un nuovo topic non avendo trovato quello specifico(oppure magari cè ma sarà qualcosa di molto retrò).

    Ho preso ieri con gli sconti steam i primi due monkey island in versione speciale.ho giocato solo il terzo all'epoca dell'uscita, quindi ho deciso di recuperarli.che gioco veramente,mai ritrovato uno spirito cosi in un avventura grafica queste versioni sembrano anche "modernizzate" quindi tutt'ora riescono a essere rigiocate benissimo.
    Che impressioni vi lasciò monkey island quando lo avete giocato?

  2. #2
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island: LA SAGA!

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    Apro un nuovo topic non avendo trovato quello specifico(oppure magari cè ma sarà qualcosa di molto retrò).

    Ho preso ieri con gli sconti steam i primi due monkey island in versione speciale.ho giocato solo il terzo all'epoca dell'uscita, quindi ho deciso di recuperarli.che gioco veramente,mai ritrovato uno spirito cosi in un avventura grafica queste versioni sembrano anche "modernizzate" quindi tutt'ora riescono a essere rigiocate benissimo.
    Che impressioni vi lasciò monkey island quando lo avete giocato?
    Penso non ci sia bisogno che ti dica che la saga di Monkey Island è una di quelle che stanno nel cuore di qualsiasi giocatore di avvenutre punta e clicca (ma direi anche giocatore in generale). Il fatto che tu le giochi oggi per la prima volta dimostra che questi remake funzionano e la cosa non puo fare che piacere!

    Ovviamente c'erano gia dei topic su questi remake, ma orami sono vecchi (il 2 uscè l'anno scorso). Direi che, se interessa, si puo conintuare a parlare anche qui. Al massimo se ritrovo qualcosa incorporo.

    Per quanto riguarda i due Remake, il primo è un po' altalenante, sia nella qualità degli sfondi e con alcuni personaggi (guybrush in primis), pessimo nel'interfaccia (scomodissima), ottimo nel sonoro (doppiaggio e musiche sono superbi) e (ovviamente) fantastico nel gameplay (l'unica cosa che è rimasta completamente inalterata). Tutto sommato rende bene l'atmosfera dell'originale (almeno secondo me).

    Tutta un'altra storia il secondo. Qui hanno perfezionato le cose con una grafica sempre buona (i personaggi questa volta sono resi molto meglio), interfaccia comodissima (ricorda molto quella di Full Throttle e MI 3, non capisco perchè non ci abbiano pensato anche per il precedente), sempre buonissimi musiche e doppiaggi, e gamplay ai massimi livelli. L'estate scorsa rigiocandolo tutto da capo ho rivissuto quasi le stesse sensazioni di un tempo.

    Ogni tanto però premi F1, così puoi vedere com'è il gioco in originale!

    Buon divertimento!

  3. #3
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Riferimento: Monkey Island: LA SAGA!

    si davvero MI ha fatto la storia delle avventure grafiche anzi non ci saranno eguali credo a quelle produzioni in questo genere. Adesso lo inizio

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-05
    Messaggi
    391

    Predefinito Riferimento: Monkey Island: LA SAGA!

    Poi cavati il dente e gioca il quarto...

    E poi buttati a capofitto su Tales of Monkey Island... Gran, gran, gran bel gioco!

  5. #5
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island: LA SAGA!

    Per me e lo puo pure saltare il 4 e passare direttamente a Tales!

  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-05
    Messaggi
    391

    Predefinito Riferimento: Monkey Island: LA SAGA!

    Bhè, il 4 presenta conclusioni che, per quanto sconclusionate, chiudono certi punti come H.T. Marley, la testa di scimmia. Anche con le soluzioni, ma MI4 dovrebbe essere completato. E poi ti gusti meglio Tales

  7. #7
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-07-08
    Messaggi
    51

    Predefinito Riferimento: Monkey Island: LA SAGA!

    Stiamo parlando a mio avviso ( e non solo ..eheh ) dell' avventura grafica più bella e divertente di tutti i tempi..mi ricordo quando giocai per la prima volta su Amiga 500 sia il primo ( 4 dischetti ) e il secondo ( 11 dischi O.o ) alla tenera età di 8 anni XD...Ho di recente giocato sempre ai primi 2 su Ipod Touch ed è stato bellissimo^^..che bei ricordi!!.. Ti consiglio di giocarli tutti ( anche il 4 )...Per quanto riguarda il Tales sono rimasto indietro con le info: non l'ho giocato per niente ma devo colmare questa mancanza assolutamente!! XD.. Sapevo che era suddiviso in 5 parti se non sbaglio...ma sono uscite tutte?

  8. #8
    Frinn
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island: LA SAGA!

    Si da un pezzo. Io le ho prese con un megasconto su steam

  9. #9
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island: LA SAGA!

    Citazione Originariamente Scritto da Nicolay Visualizza Messaggio
    Stiamo parlando a mio avviso ( e non solo ..eheh ) dell' avventura grafica più bella e divertente di tutti i tempi..mi ricordo quando giocai per la prima volta su Amiga 500 sia il primo ( 4 dischetti ) e il secondo ( 11 dischi O.o ) alla tenera età di 8 anni XD...Ho di recente giocato sempre ai primi 2 su Ipod Touch ed è stato bellissimo^^..che bei ricordi!!.. Ti consiglio di giocarli tutti ( anche il 4 )...Per quanto riguarda il Tales sono rimasto indietro con le info: non l'ho giocato per niente ma devo colmare questa mancanza assolutamente!! XD.. Sapevo che era suddiviso in 5 parti se non sbaglio...ma sono uscite tutte?
    più che essere suddiviso sono cinque episodi di una serie.

  10. #10
    Il Puppies
    Data Registrazione
    25-09-05
    Messaggi
    391

    Predefinito Riferimento: Monkey Island: LA SAGA!

    Puoi considerarli i cinque capitoli di un solo gioco, comunque

  11. #11
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Monkey Island: LA SAGA!

    ma tales è poi stato tradotto in italiano o è rimasto solo eng?

  12. #12
    Daled
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island: LA SAGA!

    C'è solo uan traduzione amatoriale dei testi, ben fatta comunque.

  13. #13
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Monkey Island: LA SAGA!

    si beh alla fine basta quella (il parlato per lo più viene fatto male dunque meglio rimanga originale)
    quasi quasi allora me lo prendo su steam

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Monkey Island: LA SAGA!

    Citazione Originariamente Scritto da Alby87 Visualizza Messaggio
    Bhè, il 4 presenta conclusioni che, per quanto sconclusionate, chiudono certi punti come H.T. Marley, la testa di scimmia. Anche con le soluzioni, ma MI4 dovrebbe essere completato. E poi ti gusti meglio Tales
    Non ho mai accettato la spiegazione di ciò che è la testa di scimmia vista nel 4.

  15. #15

    Predefinito Riferimento: Monkey Island: LA SAGA!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Non ho mai accettato la spiegazione di ciò che è la testa di scimmia vista nel 4.
    io non la conosco e non la voglio conosce.
    Già il 3 ha avuto dei cali di stile assurdi...

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    14-07-09
    Messaggi
    24

    Predefinito Riferimento: Monkey Island: LA SAGA!

    Sarà la nostalgia e non so rigiocandole oggi che effetto mi farebbero, ma rimangono le migliori.
    Secret e Revenge. No Ron, no Monkey

  17. #17
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island: LA SAGA!

    Citazione Originariamente Scritto da Ramone Visualizza Messaggio
    Sarà la nostalgia e non so rigiocandole oggi che effetto mi farebbero, ma rimangono le migliori.
    Secret e Revenge. No Ron, no Monkey
    Anche per me è cosi. Forse l'ho già scritto, ma per tantissimi anni ho riniziato i primi due monkey un sacco di volte senza mai portarli a termine. Volevo rigocarli ma qualcosa me li faceva abbandonare prima. Con i remake invece mi sono messo li e li ho rigocati tutti e due dall'inizio alla fine e ho ritrovato le stesse atmosfere e sensazioni di una volta.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato