+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 326

Discussione: Planetside 2

  1. #101
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: Planetside 2

    L'nda e' saltato qualche tempo fa.

    E un numero enorme di persone non riesce a provarlo seriamente (compreso me) perche' allo stato attuale e' la sagra delle diapositive.

  2. #102
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Planetside 2

    Cioè? Non si capisce niente in-game?

  3. #103
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: Planetside 2

    Citazione Originariamente Scritto da Spidersuit90 Visualizza Messaggio
    Cioè? Non si capisce niente in-game?
    No e' solo molto, molto pesante
    Anche se stan migliorando ad ogni patch, devo ammettere.

  4. #104
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Planetside 2

    fatta un'oretta di partita senza problemi grafica bella, anche se a distanza il motore scala pesantemente come in Rage se si fa il cecchino lo si nota pesantemente questa cosa Ovviamente è bello confusionario, ancora ci sono diverse cose che non mi sono chiare, ma la sensazione di guerra aperta c'è tutta visto che ci si ammazza in ogni dove a tal riguardo come spesso capita negli fps online, ho ritrovato la stessa sensazione che chi spara per primo vince/scaricare un intero caricatore sul nemico e lui non muore mentre te vieni seccato in un attimo si muore abbastanza velocemente e, dal quel pochissimo che ho visto, mi sembra che l'equip faccia la differenza Una cosa che manca è la coordinazione tra compagni (come è ovvio che sia) e la mancanza di segnalare un nemico sulla mappa a tutti i compagni tipo battlefield 3 (quindi ci si ritrova a sparare ad uno/essere uccisi senza che i tuoi compagni sappiano che c'è un nemico da ingaggiare) ci vorrebbe un modo per poter segnalare a tutti delle zone calde sulla mappa o obbiettivi specifici (esempio marcare un luogo/installazione/nemico) così da rendere il tutto meno dispersivo comunque il parere è ottimo, se giocato con amici/clan/qualcuno che si conosce e ci si coordina viene fuori sicuramente un signor gioco

  5. #105
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Planetside 2

    Lo voglio!!!!!!!!!!!!!!!! Mi hai fatto venire la

  6. #106
    Il Nonno L'avatar di Giubbo
    Data Registrazione
    15-11-06
    Località
    Il Ducato
    Messaggi
    4,001

    Predefinito Re: Planetside 2

    Ho approfittato pure io dell'offerta. Proviamo ad organizzarci in qualche maniera

  7. #107
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Planetside 2

    Inutile chiedervi una key qual'ora ne entriate in possesso per gli inviti, giusto?
    Ultima modifica di Spidersuit90; 09-09-12 alle 18:14:09

  8. #108
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Planetside 2

    ieri sera prima d'andare a dormire volevo fare una partita toccata e fuga ma alla fine ci sono stato un'ora sono sul server eu1, con la fazione "viola-ipertecnologici" e a ieri sera la % di conquista era sul 30% per noi, 40% per i rossi-imperiali, 30% per i blu-ribelli. La mappa era abbastanza stravolta, con i rossi che occupavano tutto il lato sinistro i restante spazio era diviso tra le altre due fazioni tra nord e sud. Al solito le battaglie imperversavano in ogni dove, con gruppi d'infiltrazione che rubavano avamposti dentro i territori nemici e non solo sul confine.

    Appena entrato era notte fonda. Non si vedeva niente. Istintivamente cercavo il tasto del visore notturno ma non c'è Fortunatamente poco dopo la notte si è fatta meno buia permettendo di vedere con più tranquillità. Ho salticchiato tra i vari fronti, cercando di portare un assalto in una zona della mappa che al momento non era evidenziata in battaglia così da non destare attenzioni accorgendomi che anche altri compagni avevano avuto la mia idea. Abbiamo portato scompiglio per un pò in una roccaforte nemica, ma ahimè dopo quasi una mezz'ora e passa di scontro sono riusciti a riconquistarla e con essa i vari punti di respawn precedentemente conquistati da noi nelle zone limitrofe tagliandoci quindi fuori.

    Sono quindi andato nella zona centrale della mappa che da sempre è super contesa, dove avevamo una roccaforte, e sembrava di essere davvero in un campo di battaglia visto che ci sparava in ogni dove con carri armati/aerei/assalti di truppe pur essendo in tanti a difendere la base, non mancavano le infiltrazioni di nemici di nascosto visto il "vasto" territorio da controllare e il fatto che il gioco non segnala nemici in avvicinamento se non sono avvistati/gli si spara/non ho ancora capito

    Comunque, ho provato a guidare il caccia, ma mi hanno abbattuto in un attimo. Ho provato a guidare l'elicottero ma mi sono schiantato subito ho ripiegato sui carri armati e mi sono trovato bene

    L'acquisto di mezzi costa punti e, in base alla tipologia di mezzo ci sono 3 diverse risorse da accumulare che penso vengano ricavate dalle strutture conquistate. Non si possono acquistare mezzi senza sosta e bisogna aspettare anche diversi minuti prima di poterne prendere un'altro.

    Ci sono diversi "perk"/bonus/equip aggiuntivi da equipaggiare ho visto e il negozio, al momento bloccato, ha davvero una bella quantità di cose da prendere con moneta del gioco/soldi veri

    Il gioco è molto bello, nei momenti in cui ho gironzolato con il quad spostandomi tra i vari fronti si ha proprio la sensazione di essere in un mondo online vivo. Viaggiare al chiaro di luna è sempre "romantico" Farmare punti è difficile, in un'ora di gioco mi saranno capitati una decina di scontri a fuoco (a mio avviso troppo veloci, ci si ammazza in pochi attimi e non si capisce cosa è successo/come diavolo fanno ad ammazzarmi sempre) e il più delle volte sono stato ad osservare l'orizzonte in cerca di nemici/difendere la base correndo a difendere i vari punti di controllo/sparare dalle torrette/controllare il perimetro/riparare mezzi e torrette Se uno prende questo gioco con calma senza la fretta di fare kill su kill ti fa sentire proprio parte di un esercito, un soldato qualunque che cerca di fare la sua parte. Sicuramente una volta diventato free ci sarà ancora più gente e la confusione/sparatorie aumenteranno esponenzialmente.

    Non so come funzionava nel vecchio planetside, però sarebbe bello se ogni mese la mappa si resettasse facendo cambiare la posizione d'inizio delle varie fazioni, così da cambiare fronte/paesaggio/strategie.

  9. #109
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Planetside 2

    ho scoperto sulla wikia che i continenti di gioco sono 3 e che ora si può giocare solo nel primo non so se gli altri due sono in divenire o sono al momento da implementare

    comunque, ieri partitina ""veloce"" dove semi indisturbatamente sono riuscito (insieme a giocatori che ho incontrato per strada) a conquistare un paio di avamposti nemici ma allo stesso tempo ne abbiamo perso uno in una situazione dove in poco tempo mi sono trovato senza compagni in difesa non sapendo chi o cosa li aveva uccisi visto che le segnalazioni su mappa dei nemici non c'erano

    prima di chiudere ho avuto modo di salire insieme ad altra gente su una dropship (galaxy) che altro non è un aereo a decollo verticale che a terra può diventare un punto di respawn/cambio classe/rifornimento. Siamo partiti da una nostra base (può trasportare fino a 12 giocatori) e siamo atterrati su una base nemica che era senza difese (senza giocatori che la difendevano), atterrando direttamente sull'eliporto conquistata, siamo ripartiti alla volta di un'avamposto ma li c'erano già altri alleati quindi il pilota si è diretto su un'altra base, questa volta con difese e quindi siamo atterrati in un avamposto nemico così da aprire un respawn per i nostri alleati. E' sembrato tutto molto apocalypse now-cavalcata delle valchirie

    Sono anche entrato in un gruppo (max 12 giocatori) a caso e si condivide la chat e "teamspeak" non eravamo tanto coordinati, però è stato divertente anche per non sentirsi soli io ascoltavo solo ovviamente

  10. #110
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Planetside 2

    Uahhhhhhhhhhhh, lo voglio!
    Ah, poi quando uscirà potremmo anche fare dei gruppi e magari anche parlare in TS3, che dite?
    Almeno da avere minimo 12 persone in modo da fare dei rush noi contro le difese nemiche.... Ah, ovviamente parlo di persone della stessa fazione eh, mica 12 persone in TS appartenenti a 3 diverse nazioni

  11. #111
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Planetside 2

    già la vedo tosta trovare una fazione ci vada bene a tutti io per ora con i "viola" mi trovo bene, anche se i rossi-imperiali hanno conquistato mezza mappa o più sul server eu2 e leggendo sui forum gli imperiali spadroneggiano anche su altri server che poi a me non piacciono neanche anche a livello di look..oltre al fatto che hanno armi veloci ma deboli, i "blu"- ribelli hanno armi più lente ma che fanno più male e i viola un mix, oltre a fatto che quest'ultimi ho letto non hanno il rinculo delle armi e i carri armati sono degli hovercraft quindi vanno su qualsiasi terreno/si spostano di lato agevolmente

  12. #112
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Planetside 2

    Anch'io propendo per i viola, Valu mi pare si chiamino, più per una questione estetica che altro... quindi, se rimaniamo della stessa opinioni, io e te siamo in Team insieme

  13. #113
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: Planetside 2

    i vanu han armi che decadono con la distanza, lo sniper infatti ha evidenti problemi

  14. #114
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Planetside 2

    ho sniperato nei greppi con la grafica che mi faceva vedere solo dei bamboccini che si muovevano su textures uniformi (come scala il motore grafico è una cosa assurda, ho letto che prima non scalava così) e, dopo aver preso le misure, non avevo tanti problemi d'altra parte non mi piace la classe da cecchino e da quello che ho visto gli scontri sono quasi tutti a corpo a corpo quasi da lontano i nemici si vedono a fatica senza ottiche però comunque è tutto in via di bilanciamento

  15. #115
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: Planetside 2

    capisci pero che se io terran posso permettermi di saltellare mentre un infi mi spara da una torre della base perche non mi fa niente di danno (colpendomi, ovviamente) forse han esagerato con la curva di decadimento

    Un infi nc invece ti tira una bordata navale e via.

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Planetside 2

    al momento non ho visto nc/ribelli in giro è sempre una guerra costante con gli imperiali-rossi ieri nell'assalto con il galaxy siamo andati in territorio blu, ma non ho ancora esperienza diretta con loro però odio i rossi e le loro mitragliatrici/cecchini

  17. #117
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Planetside 2

    Io di solito gioco sniper... sono un cecchino di professione

  18. #118
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Planetside 2

    mi sono accorto che questo topic è nella sezione mmorpg che non centra niente al massimo bisognerebbe rinominare la sezione MMO così da comprendere tutti i giochi di massa online



    Comunque, ieri partita veloce di una mezz'oretta. Mi sono messo a difesa di una base vivendo l'ennesima esperienza del deserto dei tartari..Giravo il perimetro, controllavo che non si avvicinasse nessuno, salivo i vari piani per controllare dall'altro, entravo in qualche torretta per avere anche lo zoom. Eravamo in due a sorvegliare una base che era vicino ad una zona di guerra..

    Dopo aver avuto qualche contatto con il nemico, ma niente di che, ho visto che la situazione era tranquilla e mi sono diretto verso un avamposto nemico qualche casella adiacente. Neanche il tempo di raggiungerlo e vedo che i punti di controllo della base che avevo lasciato hanno cominciato a lampeggiare segno che c'era qualcuno che li stava prendendo. Mi sono diretto subito ad uno e, al solito, scontro concluso in neanche un paio di secondi finendo con un ucciderci a vicenda contemporaneamente difficilmente riesco a vincere uno scontro 1vs1, ancora devo capire perchè..

    Rinasco, ritorno al punto e nel contempo vedo un pod che si schianta dentro la base con un nemico dentro..ingaggio battaglia ma ricevo fuoco anche da dentro la base e quindi mi rendo conto che sono in diversi..muoio sapendo che da solo non riuscirò a tenerli e che sicuramente perderemo la base..

    Alla rinascita vedo di non essere da solo a ricomparire nella base, fiducioso di essere almeno in due, rientro nella base e pochi secondi dopo vedo arrivare una decina di alleati con il risultato che in poco tempo la base si era riempita di una ventina di giocatori + due nostre dropship + erei + carri armati..mi è sembrato di vivere quei momenti in cui arrivano i rinforzi/cavalleria proprio nel momento peggiore..Interiormente mi è scesa una lacrimuccia per la felicità/emozione..

    Sono delle cavolate, però in qualche giorno di beta ho provato quelle emozioni che si provano quando si vedono i film d'azione con situazioni davvero memorabili nel loro piccolo questo gioco ha davvero del potenziale per diventare epico..

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bicio Visualizza Messaggio
    Comunque, ieri partita veloce di una mezz'oretta. Mi sono messo a difesa di una base vivendo l'ennesima esperienza del deserto dei tartari..


    Cmq bei report, continua ad aggiornarci, gogo Bicio reporter!

  20. #120
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Planetside 2

    la sera ogni volta che loggo la mappa è mezza stravolta ieri sera erano i rossi ad avere molto meno territori fortunatamente noi viola riusciamo a tenerli i nostri comunque le postazioni di confine andrebbero sempre presidiate, c'è sempre qualche giocatore isolato che tenta di nascosto di rubarti qualche base lontana dai punti di scontro principale quello che manca è un sistema di segnalazione generale oltre a quello del gioco delle aree di scontro Anche ieri quando mi ero accorto che ci stavano rubando la base e non potevo tenerli mi era venuto istintivo andare sulla mappa generale a dare l'allarme..ma ahimè (ancora) non c'è questo modo di segnalare le zone

  21. #121
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Planetside 2

    Fallo presente nel forum di Planetside 2 e dai i tuoi feedback! Di solito se molti richiedono uno stesso cambiamento, lo seguono e provano a implementarlo

  22. #122
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Planetside 2

    grazie del suggerimento ma non mi metto a scrivere nei forum in inglese non avrei la voglia nè le capacità a star dietro ad una discussione

  23. #123
    Spidersuit90
    ospite

    Predefinito Re: Planetside 2

    Non c'è bisogno di seguire la discussione
    Ci sarà sicuro una discussione aperta con scritto qualcosa come Feedback: tu lì gli scrivi quello che ti sembra dovrebbero aggiungere/togliere/modificare

  24. #124
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Re: Planetside 2

    [OT]: Heroes and generals ha superato il greenlight quindi uscirà su steam http://steamcommunity.com/sharedfile...95&searchtext= [FINE OT]


    Ieri ho fatto l'ennesima "partita veloce" e al solito si era a difendere la solita fortezza che a quanto pare è sempre contesa da tutti al centro della mappa. Sinceramente comincia un pò ad annoiarmi a stare nello stesso luogo ieri è stata una cosa alla "benny hill"..difesa fortezza->perdita della fortezza->conquista di un avamposto vicino->conquista di un altro avamposto vicino->assalto alla fortezza->riconquista della fortezza

    Visto che la zona era ""sicura"" ho cambiato fronte andando al nord. Terre desolate in pieno deserto, contro i blu. E' stato un massacro. Le nostre forze erano poche e (come sempre) mal coordinate..se si è in tanti si "zerga" e si vince con il numero, se no nisba..Il problema principale era che i nemici avevano delle cannoniere e dall'alto ci sterminavano tutti senza che non potessimo fare niente visto che si muore immantinente. L'impossibilità di chiamare rinforzi aerei ha castrato tutta l'operazione. Anche in questo caso si è sentito pesantemente la mancanza di una chat globale dove poter chiamare gente dall'altra parte della mappa che aveva la possibilità di comprare degli aerei che sicuramente avrebbero fatto il sedere alle cannoniere.

    Dopo varie sconfitte e combattimenti 1vs1 dove mi hanno al solito piallato (al momento vedo solo o cecchini o Heavy Assault..), ho deciso di ricambiare fronte.

    Ancora non ho capito il sistema di respawn visto che non ti fa scegliere dove ricomparire, nel senso che non puoi scegliere tutte le basi conquistate dalla tua fazione boh..Preso un quad, fatto 1/4 di mappa a zonzo sempre guardando la mappa per non perdermi (un sistema di gps sarebbe utile..) per arrivare alla solita dannata fortezza che questa volta avevamo perso. Qualcuno ha fortunatamente avuto la buona idea di prendere un galaxy e di piazzarlo davanti alla base così si poteva rinascere li..E' stata una battaglia super incasinata, con il fuoco che ci arrivava dalla fortezza e dal ponte li vicino..Siamo riusciti a tenere in vinta il galaxy a fatica (ero sempre dietro a ripararlo e a piazzare torrette con l'ingegnere), ma poi ce lo hanno distrutto..fortunatamente nel mentre avevamo riconquistato la fortezza (saremo stati una 50ina di giocatori abbondanti). Dopo aver controllato e riparato il le varie torrette ho staccato..

    Sul forum principale qualcuno comincia a lamentarsi della noia che viene dovuta al fatto che si passa la maggior parte del tempo a prendere una fortezza, perderla, riprenderla, perderla, e così via..Ho visto anche io che è un tira e molla costante, quasi sempre nei soliti punti. La mappa è grande, ma ci sono 2-3 cardini principali dove si concentra il tutto..Penso che se la mappa fosse stata più grande e quindi con più punti principali che si trovano in mezzo alle varie regioni, forse sarebbe stato meglio. Comincio ad avere la sensazione che buona parte del gioco la si passerà in questi esagoni a combattere sempre per le stesse fortezze.. Vediamo un pò come si evolverà la cosa e cosa succederà quando in game ci saranno molti più giocatori..

    Comunque assistere ad un assalto ad una fortezza con aerei/dropship/carri armati e fanteria in ogni dove al momento continua a rimanere epica come cosa peccato che si muoia con poco

  25. #125
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: Planetside 2

    se clicchi col destro dovresti poter piazare un waypoint sulla mappa visibile senza dover diventar scemo ad aprir/chiudere

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 14 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato