+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 19 di 19
  1. #1

    Predefinito La trama di GTA4 è troppo triste...

    ...preferivo cazzeggiare con bolidi e mitragliette, in una paradossale scalata al crimine, con guida piuttosto arcade e colori vivaci.
    Invece qui: guerre nei balcani, faide tra poveracci, Niko non acquista ville, la città ha colori grigi ed è tutta ambientazione urbana. Infine l'umorismo c'è, ma è amaro. Guadagni i soldi ma che te ne fai?
    I just want have some fun!

    Che ne pensate?

    Simply

  2. #2

    Predefinito Riferimento: La trama di GTA4 è troppo triste...

    Beh, hanno puntato sulla serietà della trama e su atmosfere più cupe e riflessive. Dev'essere proprio una caratteristica attuale di Rockstar (vedasi RDR e L.A. Noire). Di sicuro sento la mancanza di uno stile più "casinaro" à la Vice City, ma d'altro canto per quanto buona la frittata non può essere girata all'infinito. Secondo me un cambiamento del genere, se non pende troppo verso il deprimente, non fa altro che bene.

  3. #3
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: La trama di GTA4 è troppo triste...

    Citazione Originariamente Scritto da Simply Visualizza Messaggio
    ...preferivo cazzeggiare con bolidi e mitragliette, in una paradossale scalata al crimine, con guida piuttosto arcade e colori vivaci.
    Invece qui: guerre nei balcani, faide tra poveracci, Niko non acquista ville, la città ha colori grigi ed è tutta ambientazione urbana. Infine l'umorismo c'è, ma è amaro. Guadagni i soldi ma che te ne fai?
    I just want have some fun!

    Che ne pensate?

    Simply
    Gusti personali a parte, è innegabile che GTAIV rappresenti un capitolo più "serio", talvolta più tragico rispetto ai precedenti.
    Non che manchino i momenti tipicamente caciaroni/scanzonati (qualunque apparizione di Brucie o di Roman) ma in effetti i momenti cupi sono molti di più che in passato.
    Va tenuto conto anche del contesto, però.
    Vice City, Los Santos, San Fierro e Las Venturas (e le loro controparti reali) sono sicuramente città dalla reputazione (meritata o meno) più solare, rispetto a Liberty City/New York.

    Personalmente non mi è affatto dispiaciuto, un capitolo più cupo, devo dire la verità.

  4. #4

    Predefinito Riferimento: La trama di GTA4 è troppo triste...

    Citazione Originariamente Scritto da Crasher 2112 Visualizza Messaggio
    Di sicuro sento la mancanza di uno stile più "casinaro" à la Vice City, ma d'altro canto per quanto buona la frittata non può essere girata all'infinito. Secondo me un cambiamento del genere, se non pende troppo verso il deprimente, non fa altro che bene.
    Forse è vero, la saga avrebbe sofferto di uno stile ripetitivo, di nuovo ironico e casinaro, avrebbe dato l'impressione di non rinnovarsi. Eppure anche il gameplay, con guida meno arcade, poche rampe per i salti, moto inguidabili, e città monotona, abbassano un po' il divertimento anche a gioco finito. Mentre i precedenti li ho girati in lungo e in largo anche alla fine della storia.
    Anzi il primo GTA 3 mi ha molto colpito all'epoca quando, finita la storia, Tommy rimaneva lì, in mezzo alla strada, in questa città ancora viva... mi sembra che sia stata un'idea geniale e forse, a quanto ricordo, la prima volta che finito il gioco rimaneva il mondo a disposizione per fare ciò che vuoi. Mitico

  5. #5

    Predefinito Riferimento: La trama di GTA4 è troppo triste...

    Citazione Originariamente Scritto da Simply Visualizza Messaggio
    Che ne pensate?

    Simply
    Che preferivo il personaggio di tommy vercetti, le cutscene di vice city erano memorabili e spassose.

  6. #6
    Il Nonno
    Data Registrazione
    09-04-10
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7,413

    Predefinito Riferimento: La trama di GTA4 è troppo triste...

    Citazione Originariamente Scritto da J.Mullins Visualizza Messaggio
    Che preferivo il personaggio di tommy vercetti, le cutscene di vice city erano memorabili e spassose.
    Ma un pò di serietà e introspezione psicologica è pure ben accetta....

  7. #7
    End222
    ospite

    Predefinito Riferimento: La trama di GTA4 è troppo triste...

    Hanno puntato sulal serietà ed hanno sbagliato gli appassionati sono rimasti molto delusi.
    Altro che stile ripetitivo .... uan formula che fa sbancare le classifiche di vendita è stato un grosso azzardo cambiarla...
    Comunque rimane un giocone con i fiocchi !

  8. #8
    End222
    ospite

    Predefinito Riferimento: La trama di GTA4 è troppo triste...

    Altra cosa triste dopo aver giocato a mafia 2 :

    le sezioni a piedi e i combattimenti sia a corpo libero che con armi...
    magari in GTAIV il personaggio si muovesse bene come in mafia 2 !!!!!
    I vombatimenti fanno pena si muove male la mira automatica fa schifo ecc....

  9. #9

    Predefinito Riferimento: La trama di GTA4 è troppo triste...

    La mira infatti non lo rende comodo come altri giochi, a me piace la mira automatica così non devo sforzarmi a puntare dei piccoli omini sullo schermo tutto il tempo, preferisco la mira automatica e più nemici, a meno di non avere un sistema perfetto tipo Uncharted, con personaggi ben visibili e pochi.
    Il ragdoll dei corpi di GTA 4 dovrebbe essere molto avanzato, ma in realtà quando finisce sotto un'auto non è che sia così bello da vedere, a volte vengono meglio gli script. Comunque la città viva e pulsante con tante variabili casuali in cui può accadere di tutto, è insuperabile.
    Fin da GTA 3 quando rubavi una macchina, c'era chi fuggiva, chi ti inseguiva chi tirava fuori la pistola. molto divertente

  10. #10
    End222
    ospite

    Predefinito Riferimento: La trama di GTA4 è troppo triste...

    si si gioco fantastico... me losto godendo piano piano l'ho iniziao a dicembre...

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: La trama di GTA4 è troppo triste...

    La mira automatica è roba da consolari, è concepita per il joypad.
    Su pc, con mouse e tastiera, non ha senso.

    Sono d'accordo che sparatorie e combattimenti non sono assolutamente il massimo, come controlli: a volte funzionano, a volte no.
    Capita che Niko si incastri come un idiota e non becchi l'angolo giusto, rimanendo esposto al fuoco nemico e pure impossibilitato a rispondere al fuoco.

  12. #12
    End222
    ospite

    Predefinito Riferimento: La trama di GTA4 è troppo triste...

    Infatti io ci gioco con il pad su pc

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Riferimento: La trama di GTA4 è troppo triste...

    Personalmente preferisco di gran lunga una trama seria e riflessiva ma con un tono di sarcasmo che ti fa ghignare ogni tanto.
    Questa trama la mette dove non batte il sole a taaaanti ma taaaanti film e non è poi tanto distante dalla realtà. Diciamo che tratta problemi reali con uno stile Tarantiniano
    Un motivo in più per far tacere senza troppi sforzi i servizi moralisti ai TG che tanto stanno tornando di moda in questi ultimi tempi.

  14. #14
    End222
    ospite

    Predefinito Riferimento: La trama di GTA4 è troppo triste...

    Si ma GTA fino al IV non era così, ma poi mancano quelle piccole chicche come le missioni taxi e ambulanza, le consegne di pizze ecc....

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Sniper85
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Silent Hill (RM)
    Messaggi
    6,084

    Predefinito Riferimento: La trama di GTA4 è troppo triste...

    Citazione Originariamente Scritto da End222 Visualizza Messaggio
    Si ma GTA fino al IV non era così, ma poi mancano quelle piccole chicche come le missioni taxi e ambulanza, le consegne di pizze ecc....
    Beh non vedo che peso possa avere il fatto che "prima non era così".
    Penso sia questione di COME si voglia giocare GTA.

    I precendeti GTA li giocavo per cazzeggiare. La trama ed il personaggio principale passavano in secondo piano.
    Con questo capitolo invece sono riuscito maggiormente ad immergermi nel personaggio, nella sua situazione sociale e con il suo carattere.
    Sinceramente non ho sentito la mancanza del fare il pizzettaro/medico/tassista.... Anche perché avrebbe rovinato l'atmosfera.
    E personalmente, nei capitoli precendenti, non mi sono MAI messo a farle il poliziotto/medico/pompiere dato che era un semplice: "Vai al punto obiettivo in minor tempo possibile".

  16. #16
    End222
    ospite

    Predefinito Riferimento: La trama di GTA4 è troppo triste...

    Io non sono d'accordo per niente la trama di questo GTA mi stas anche bene, pero' la mancanza di quelle piccole chicche si sente... sarà che ci sono sempre state da GTA 3 ... insomma grafica e tempi moderni a parte si è fatto un piccolo passo indietro rispetto a San Andreas a livello di giocabilità !

  17. #17

    Predefinito Riferimento: La trama di GTA4 è troppo triste...

    ma le missioni secondarie ci sono, basta chiamare Roman, LJ, Brucie ecc (ci sono anche le missioni come vigilante...). piuttosto io vorrei una città con ancora più cose da fare e soprattutto, che dia più senso all'accumulare bottino: acquistare bellissime auto nelle concessionarie, e megaville o appartamenti di lusso(il mio sogno è sempre stato un attico su più livelli in un grattacelo di LC con tanto di piscina sul terrazzo ^_^). Un'altra cosa che mi manca è un parco macchine come si deve, due posti mi vanno decisamente stretti, non dimentichiamo cosa significa l'acronimo GTA!!!



    PS: altra cosa, i ragazzi di rockstar games devono ancora imparare a gestire l'ia del traffico, non si possono vedere megaincidenti ogni 2x3 in autostrada, già nel primo Mafia l'IA dei mezzi in circolo era ben più precisa!
    Altra cosa...se corro come un forsennato, se passo con il rosso o se vado in giro con mitra in mano la polizia non può restare TOTALMENTE indifferente d'accordo sarebbe frustrante alla lunga, ma la cosa potrebbe essere bilanciata semplicemente con altro realismo... cioè, niente millemila pattuglie per strada che non si vedono da nessuna parte...
    Ultima modifica di Ale55andr0; 02-08-11 alle 09:38:49

  18. #18
    Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin
    Data Registrazione
    14-11-01
    Messaggi
    29,212

    Predefinito Riferimento: La trama di GTA4 è troppo triste...

    D'accordo praticamente su tutto con Ale55andro... cos'è che mancherebbe, esattamente?
    Non ci sono pompieri e ambulanze ma ci sono altre cose da fare, come missioni secondarie.
    Certo, in San Andreas erano di più ma la maggior parte delle volte erano vere e proprie cazzate, noiosissime e senza senso. Un esempio per tutti, la missione da macchinista del treno. O quelle dei furti negli appartamenti.

    Tra l'altro SA aveva dei buchi enormi nel beta-testing, che venivano fuori in maniera clamorosa proprio nelle missioni secondarie: le turf wars (gli scontri per conquistare territori in città), le missioni da vigilante, ecc... rispetto a Vice City era addirittura un passo indietro, sotto questo punto di vista.
    GTAIV è molto meglio, dal punto di vista della cura del prodotto.

  19. #19
    Il Nerdone L'avatar di Solo5minuti
    Data Registrazione
    11-10-08
    Località
    PAK 15-09-01
    Messaggi
    13,384

    Predefinito Riferimento: La trama di GTA4 è troppo triste...

    Citazione Originariamente Scritto da Simply Visualizza Messaggio
    [...]
    Che ne pensate?
    a me è piaciuta la svolta "seriosa" anche se Vice City resta il mio preferito.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato