+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 22 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 532

Discussione: Age Of Pirates

  1. #226

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    eh vedi.. con quel bug fare i soldi è un attimo... va bhe che riesco a guidare solo due navi, ma quei soldi li non so proprio come farli!
    Sinceramente, bug o no, non riesco a capire queste difficoltà! Tant'è vero che anche con la versione Super-Mod, che non ha il bug, non ho problemi nè di gioco nè di soldi: certo, lì a quattro milioni ci arrivo dopo almeno un annetto, ma cmq ci arrivo, e facilmente!
    L'importante è partire con le idee chiare ed il piede giusto, ed il resto viene di conseguenza. Proverò quindi a descrivere con questa mini-guida un "mio sistema" di partenza superfavorevole, con le indicazioni per i passi successivi. Ovviamente ci sarà chi ha anche di meglio, ma cmq il metodo funziona. Perciò ti consigio di cancellare (o parcheggiare a parte) il profilo attuale, e procedere così con uno nuovo di zecca:
    A) Opzioni partita; ostilità nazioni: normale; avanzamento nazioni: normale; crea stato coloniale: città; relazioni col giocatore: normale. Il resto, come da default. Come nazione di partenza consiglio la Francia, perchè la capitale è in zona centrale, con molte colonie vicine.
    B) Partenza; per prima cosa, dopo esserti beccato la mezza mappa, con F2 controlla la tua reputazione: non devi essere "bastardo" per l'Inghilterra, perchè, all'inizio, hai bisogno dei suoi porti e degli ufficiali che ci trovi; per le altre nazioni, non importa (se sei "bastardo" è meglio); controlla anche sul giornale di bordo le relazioni della Francia con l'Inghilterra e le altre nazioni, per gli stessi motivi. Poi, vai in taverna, e vedi che ufficiali ci trovi: è assolutamente necessario che ci sia un "nostromo", lo ingaggi, lo assegni e gli aggiungi le "capacità" di "maestro dell'arrembaggio", "moschettiere", "diavolo dell'arrembaggio"; gli altri li assumi tutti, quel che c'è va bene cmq, e li assegni come "lottatori" provvisori, senza però attribuire i punti in sospeso. Se la partenza non ha questi requisiti, cancella il profilo e la ripeti, finchè non hai quella giusta.
    C) Preparazione; trovata la "partenza" che ti piace, giri per il porto e becchi tutti i pistoloni col puntone azzurro, perchè ognuno ti dà 150 punti exp, e continui finchè non scatta il "LIVELLA!". A quel punto hai 3 punti skill a disposizione e 2 di capacità; metti 2 punti a "Tattiche" (tot. 4: 2 li avevi già) ed 1 a scherma (tot. 2); come capacità aggiungi prima "Instancabile" e poi "Danzatore di spade". Quindi vai in magazzino e vendi tutto meno le "bombe a grappolo" (quelle del tasto 2, per capirci) e 100-150 di cibo, per alleggerirti al max e far soldi; poi vai in cantiere e metti le vele in seta, per essere veloce al max. Infine vai al porto, premi F3 e prendi il largo finchè non è disponibile l'opzione "mappa globale": qui, salva
    D) Ascesa rapida; naviga finchè non incroci un nemico con almeno una goletta (almeno entro il 9-10 Gen, altrimenti ripeti l'esplorazione dal "salva"): la abbordi e, dopo il duello col capitano, prima di premere F3, premi F2, "rimuovi" uno dei lottatori mettendolo come "passeggero", poi premi F3 e catturi la goletta; a quel punto dovrebbe scattare "LIVELLA!", ed il punto lo metti a "scherma". Salva, e prova a catturare un'altra (o due) eventuali navi, e queste le saccheggi e le affondi per i punti exp. Salva e vai a Montserrat, dove ti metti al comando della goletta (anche quella con vele di seta e solo con bombe a grappolo e cibo), vendi tutto, reintegra l'equipaggio ed ingaggia tutti gli ufficiali che trovi. Li metti come "lottatori" provvisori fino al 3°, gli altri eventuali li assegni al loro ruolo naturale, con la priorità al navigatore ed al cannoniere, se ci sono. Vai quindi al porto, predi il largo, salva e ripeti la ricerca, stavolta per un brigantino, poi vai a Nevis, idem con patate e ri-esci in cerca di una corvetta (St,Kitts), e quindi ancora per la fregata (Antigua), che è la nave definitiva. Dal brigantino in poi, ripristina il munizionamento standard, ma continua ad usare la mitraglia per le catture. Se gestito bene, arrivi al liv 9 con fregata già al 18-25 gen!
    I punti- Skill li assegni a "tattiche" fino a 10, "scherma" fino a 4 (fino a 10 quando decidi di affrontare il piratone di Mona), il resto a "fortuna" e poi a "pistole"; con le capacità, continua con quelle di combattimento: attacco lacerante, duro, mano pesante, privo di controllo, bandito armato, pallottole magiche etc.
    E) Bottino rapido; con il liv 9 e la fregata, l'aumento del livello non è più prioritario, e ti dedichi a far soldi: questo avviene solo catturando navi, e vendendone carico e scafi. Lascia perdere i pistoloni col puntone giallo, pensa solo a catturare: per questo ti occorre "tattiche" al max, equipaggio al max e tutto lo staff di ufficiali; se catturi più navi e non hai "passeggeri" disponibili, "rimuovi" provvisoriamente gli ufficiali meno importanti (es il medico, il carpentiere, il cambusiere, al limite il navigatore o un lottatore); una volta vendute le prede, rimetti gli ufficiali al loro posto. Trascura trabaccoli e golette, punta almeno a brigantini e poi sempre più su.
    F) Corsaro opportunista; quando sei al liv 9 e con la fregata, torna a Guadalupe e mettiti al servizio della Francia (durante il viaggio, cattura e vendi più che puoi!). Questo ti permette di definire e stabilizzare le relazioni con le nazioni; elimini anche l'ostilità dei pirati che è fastidiosa e poco redditizia, perchè di solito hanno navi di poco valore. Assicurati però che la Francia sia in guerra con almeno una (meglio due!) nazione: i nemici sono il tuo pane; se la Francia è nel frattempo diventata troppo pacifista, scegli un'altra nazione.
    Esegui le missioni come si deve, ma nel tragitto non trascurare mai di catturare navi nemiche: il "top" è arrivare sempre a destinazione con un codazzo di quattro navi oltre la tua!
    G) Pirata-Libertador; se e quando ti stufi di fare il galoppino del governatore, vai a prenderti l'altra mezza mappa, azzuffati con la sorellina, fai la pace e poi vai all'isola di Mona. Il resto lo sai perchè ne ho già scritto parecchio. Ricorda però (oltre a tutto il resto) che devi passare dalla Fregata alla Corazzata, magari con uno o due Incrociatori di supporto, perchè incominci ad attaccare le colonie, e di buttar giù un forte di liv 3 con la fregata te lo sogni (dovrai usare inoltre le bombe, mica mitraglia o palle normali)! Però, a questo punto, smetti anche di catturare navi sistematicamente, è ovvio, ed i soldi devi averli già fatti prima!
    Ultima modifica di giocoso; 29-12-06 alle 15:43:42

  2. #227

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Rileggendo la mini-guida, ritengo oppurtune queste aggiunte chiarificatrici:
    ... prova a catturare un'altra (o due) eventuali navi, e queste le saccheggi e le affondi per i punti exp. Salva e vai a Montserrat...
    Perchè "salva"? Intanto, perchè la tenuta del game è quello che è, ed un bel crash è sempre in agguato, soprattutto nei cambi di schermata, e quindi rischi di perdere quello che hai fatto: questo vale sempre, perciò salva spesso e magari poi "ripulisciti" dai salvataggi inutili. Nel caso particolare, alla conclusione delle battaglie, salva sempre, perchè è frequente che quando poi passi in navigazione di planisfero una nave si ammutina, e questo rompe perchè la dovresti riprendere e cmq perderesti l'ufficiale che ci avevi messo, e magari anche l'equipaggio. In tal caso, ricarica il salvataggio, premi F2, vai su "navi" e passi in rassegna le navi catturate: controlla "ciurma", e quando vedi la bandierina del morale molto moscia, usa il pulsante "solleva il morale" e fai alzare un pò la bandierina (costa poco); con ciò, elimini il rischio di ammutinamento
    Inoltre:
    ... torna a Guadalupe e mettiti al servizio della Francia... elimini anche l'ostilità dei pirati che è fastidiosa e poco redditizia, perchè di solito hanno navi di poco valore.
    Come infatti avrai notato, la Francia è l'unica nazione che ha rapporti amichevoli coi pirati (fino alla tua "revolucciòn": poi, anche quella diventa ostile ai pirati); diventarne "corsaro" non te li rende amici, ma passi da "bastardo" a "canaglia", quanto basta perchè non ti attacchino più
    Ultima modifica di giocoso; 29-12-06 alle 20:16:33

  3. #228
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    grazie per aver perso del tempo per me... ... io sostanzialmente non sono messo male.. ho quasi tuta la ciurma e l'eseprienza non mi manca.. mi mancano i soldi! mi chiedevo il perchè dell'importanza delle date.. cioè io volendo potrei ocntinuare la partita di adesso, basta che tutti i punti li butto in tattiche e guido 4 navi no?! i rapporti sono buoni con tutti tranne con gli olandesi che ci scanna a più non posso ( e i pirati che però non attacano).. se non ci si sente prima, auguri!

  4. #229

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    grazie per aver perso del tempo per me... ... io sostanzialmente non sono messo male.. ho quasi tuta la ciurma e l'eseprienza non mi manca.. mi mancano i soldi! mi chiedevo il perchè dell'importanza delle date.. cioè io volendo potrei ocntinuare la partita di adesso, basta che tutti i punti li butto in tattiche e guido 4 navi no?! i rapporti sono buoni con tutti tranne con gli olandesi che ci scanna a più non posso ( e i pirati che però non attacano).. se non ci si sente prima, auguri!
    A me in realtà piace scrivere, per cui non ho... perso tempo! Inoltre la mini-guida spero che serva anche ad altri, non solo a te.
    Per l'importanza delle date: nessuna, credo, è solo uno sfizio personale, giusto per dare maggiori stimoli ad un gioco che alla lunga perde in motivazioni. Quindi potresti tranquillamente continuare il profilo attuale, se non hai fatto errori d'impostazione irrimediabili (ad es, sprecando punti in skills o capacità inutili). Per i soldi... vedrai che prima o poi, catturando un gruppo di 3 o 4 navi, il supercarico ti càpita! Mi viene perfino il dubbio che abbiano lasciato volutamente questo bug!
    Però, personalmente, amo moltissimo le fasi iniziali dei games (non solo di questo!), e quindi mi piace ripetere e perfezionare le partenze da zero! Se quindi ho l'impressione di aver sbagliato qualcosa, mi diverto a cancellare e rifare tutto!
    Buona continuazione di Feste!

  5. #230

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Finalmente!!! ... la mia Beatrice Shark, in versione Super-Mod e con profilo di nome Capitan Uncinetto, a livello 35 ha conquistato tutte le colonie (ultima, la sperduta Curaçao)...
    Ho terminato la carriera di "Libertador" (L'Ollonais, liv 25) anche nella versione Playlogic 1.5, che è in italiano, e quindi posso fare qualche ulteriore precisazione sul filmato conclusivo, rispetto a quanto scritto nel post citato (n. 145 del 02/12)
    Nel doppiaggio abominevole,
    Spoiler:
    il personaggio (non precisato) che consegna il papiro a Shark spiega che proviene da un altrettanto non precisato "Cancelliere" e che si tratta di un "riconoscimento per le imprese compiute" e della nomina a "Vicerè". Non è quindi una resa nè il riconoscimento della Repubblica dei Caraibi, ma piuttosto (nella testa degli autori) il tentativo di inquadrare Stark nel "sistema". Infatti Stark se ne va inca%%ato sulla sua nave ed incita l'equipaggio a seguirlo nel continuare a gestirsi senza ingerenze. Tant'è vero che il gioco poi riprende dal molo dell'ultima colonia conquistata, e l'unico scopo per continuare è di correre come matti da una colonia all'altra, attaccate dalle Nazioni con frequenza moltiplicata...

    Sulle difficoltà per concludere la story-line principale in versione Playlogic, confermo che il problema maggiore è costituito dal reclutare ufficiali fedeli da piazzare come Governatori. Ho in parte risolto la cosa con l'espediente di impostare inizialmente l'"avanzamento nazione" su "normale" e il "crea lo stato coloniale" su "città", in modo che alcune colonie, dopo qualche tempo, siano a liv "grande città", e quindi con la chiesa attivata. Questo permette di andare dal prete, sganciargli 10.000 piastre e diventare per qualche giorno "eroe" nelle colonie appartenti a quella nazione (o che le appartenevano, se già conquistate), con maggiori probabiltà di trovarvi ufficiali "fanatici". L'espediente funziona solo parzialmente (le taverne "rigenerano" gli ufficiali molto lentamente, od addirittura smettono), ed alla fine ho dovuto attingere dallo staff della mia nave per piazzare gli ultimi Governatori, sostituendoli con ufficiali di bassa fedeltà.
    Concludo precisando che da quando ho cominciato ad attaccare colonie con fortezza di liv 3, ho dovuto andare in giro con una flottiglia di tre incrociatori corazzati di bronzo più una fregata d'appoggio, tenuta fuori dalla portata dei cannoni del forte.
    Ultima modifica di giocoso; 07-01-07 alle 15:29:00

  6. #231
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    non molli eh! io non l'ho più toccato sto gioco... non riesco a staccarmi dai giochi di guida ultimamente..

  7. #232

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    non molli eh! io non l'ho più toccato sto gioco... non riesco a staccarmi dai giochi di guida ultimamente..
    Le mie impressioni su questo gioco le ho già espresse: pieno di difetti, incompleto, ma discretamente divertente e rilassante. Per ora in giro non vedo niente di meglio per sostituirlo come passatempo, perciò continuo finchè non vedo novità degne di nota

  8. #233
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    potresti scrivere una guida con tutte le ore che ci hai speso.. è l'ambientazione caraibica/piratesca che intriga parecchio... se facessero un giocone con questa ambientazione sono quasi sicuro che spaccherebbe parecchio..

  9. #234

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    potresti scrivere una guida con tutte le ore che ci hai speso.. è l'ambientazione caraibica/piratesca che intriga parecchio... se facessero un giocone con questa ambientazione sono quasi sicuro che spaccherebbe parecchio..
    Bè, ri-assemblando i alcuni posts miei ed anche di qualcun altro, la guida sarebbe già fatta: dubito però che qualcuno la leggerebbe.
    Concordo sul successo che avrebbe un giocone basato su questo: è ciò che speravo stesse facendo la Galaxy col Super-Mod, che però si è bloccata al 3° update, datato 02/12, ma in realtà risalente ai primi di Ottobre. Ma del resto la cosiddetta Galaxy Production è in realtà un singolo appassionato Olandese, che opera per hobby, e gratis. La vera alternativa sarebbe un ripensamento della Akella, col completamento del piano originario del game per mezzo di una mega-patch o magari di qualcosa mascherato da Expansion.

  10. #235
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    prima o poi cmq credo che uscirà un gioco con questa ambientazione che meriti.. ultimamente sembrano "tirare" abbastanza pirati e caraibi, quindi prima o poi lo vedremo..

  11. #236
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    avevo abbandanoato il gioco e oggi ho provato a patcharlo alla 1.5.. ma è possibile continuare una partita iniziata o bisogna ricominciarne una nuova quando si patcha?! perchè stavo facendo una missione in cui dovevo portar un omino a guadalupe ma arrivato al porto, non lo trovo e di conseguenza non mi conclude la quest..

  12. #237
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Vabbeh se la scrivi me la leggo io, appena me lo passano lo provo.
    Caso mai ti faccio un fischio?

  13. #238

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    Vabbeh se la scrivi me la leggo io, appena me lo passano lo provo.
    Caso mai ti faccio un fischio?
    ? ? ??? Non è che hai sbagliato discussione???
    Per la domanda di BoNI sulla 1.51, invece, non saprei: io ci ho cominciato una partita nuova, cosa costa?
    Piuttosto, vorrei sapere il parere di qualcuno sui recenti updates (N.4 e 5) del Super-Mod della Galaxy: vanno sulla 1.51 o sul game senza patches? Non conosco l'inglese, e nei "dettagli" dell'update 4 c'è un passo che mi mette in crisi:
    "Added al that is good from unreleased patch 1.51."
    Fino agli updates precedenti era espressamente e categoricamente richiesto il gioco senza patches

  14. #239
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    1.51?! io ho la 1.5...

  15. #240

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    1.51?! io ho la 1.5...
    Sì, è sempre quella. Non so perchè aggiungano quell'1, lo facevano anche con le altre patches. Ma che mi dici sullo scaricarci il Mod?

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    quella frase vuol dire che "sono stati aggiunti tutti i miglioramenti della patch 1.51", quindi secondo me va messo sopra il gioco senza patch... sullo scaricare il mod vorrei giocarlo originale almeno mi vedo i filamti in italiano (!?! ) ma ora ho iniziato gta liberty city stories quindi mi sa che resterà ancora li sull'hd.. povero sto gioco.. se solo mi avesse rpeso un pelino di più! ...

  17. #242

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    quella frase vuol dire che "sono stati aggiunti tutti i miglioramenti della patch 1.51", ... povero sto gioco.. se solo mi avesse rpeso un pelino di più! ...
    Grazie! Vedrò cosa ne esce! Cmq il gioco non ti ha preso per colpa sua, non tua: quei maledetti della Akella Playlogic l'hanno piantato così, fatto a metà, e piazzato sul mercato! Io lo giochicchio ancora perchè in giro non vedo alternative interessanti!

  18. #243
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Non avevo sbagliato, discussione.Dicevo che se scrivi una guida me la leggo volentieri, anche perchè a breve dovrebbero portarmi sto giochino, che mi pare sfizioso ma a quanto ne so è un pò incasinato nei comandi.

  19. #244

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da windigo Visualizza Messaggio
    Non avevo sbagliato, discussione.Dicevo che se scrivi una guida me la leggo volentieri, anche perchè a breve dovrebbero portarmi sto giochino, che mi pare sfizioso ma a quanto ne so è un pò incasinato nei comandi.
    Per fare certi lavori, soprattutto quelli fastidiosi, ci vogliono delle motivazioni consistenti, e qui purtroppo mancano. Obbiettivamente devo dire che questo giochino è sfizioso solo per un pò, cioè fino a quando non ti accorgi di quanto sia stato lasciato incompleto e lacunoso; infatti puoi notare che sono ben pochi quelli che se ne interessano ancora, ed anche quelli lo fanno saltuariamente (compreso il sottoscritto). Le guide si fanno per i giochi di un certo successo, cioè se si sa che vengono lette ed utilizzate da un buon numero di appassionati. Qui invece siamo in quattro gatti, e temo che dobbiamo rassegnarci ad utilizzare, come guida, quello che già è stato scritto nei posts precedenti: ti posso cmq dire che ci trovi tutto quel che ti serve, se hai la pazienza di spulciare gli arretrati. Resta inteso che se qualcosa non lo trovi, e se sono in grado di darti una dritta, sono disponibile!

  20. #245
    Lo Zio L'avatar di windigo
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,067

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    beh ,allora grazie per aver lasciato questo thread in eredità!

  21. #246
    La Nebbia L'avatar di bifes
    Data Registrazione
    09-12-06
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    EcomeQua! Tornato per la felicità di giocoso e del suo "canocchiale da marina" molto colto come sempre ^^ hahaha.
    Cmq purtroppo sto gioco mi ha stancato perchè non ho capito semmai finirà il fatto di ricevere ordini stupidi dal governatore... e tra l'altro ora mi tocca stare skillato e tenere su il clan di cod2... in + ho da avanzarmi con battlefield 2142... ecco saluti a giocoso che come sempre è il nostro "guru" dei caraibi

  22. #247

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Bentornato! Chissà che disperazione, in Australia, per la tua partenza! Cmq una navigatina in AoP la puoi sempre fare. Ho verificato che gli ordini stupidi del governatore finiscono... senza concludere nulla: ad un certo punto non parla più e ti lascia col grado di Visconte, continua a pagarti (8000 piastre) senza farti fare niente! Ed allora l'unica è piantarlo ed andare a fare il pirata-rivoluzionario!
    Ne approfitto per segnalare che sono usciti gli updates 4 e 5 del SuperMod Galaxy, con scenette vagamente "osèes" per quando si va nei bordelli: le altre novità non le ho ancora esaminate
    Ultima modifica di giocoso; 29-01-07 alle 21:48:01

  23. #248

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Posto qui, dove c'è la prima, originale ed "ufficiale" discussione su questo povero giochino, così la riporto in cima.
    zujilin...qui hai la libertà di fare quello che vuoi... per esempio... l'infame (mercanteggiando in... contrabbando...)...
    Per darti un'idea di quanto il gioco sia stato lasciato incompleto, nonostante i numerosi esperimenti non ho capito quali siano in realtà gli effetti dell'aumento o diminuzione della fama con i contrabbandieri, o degli effetti della pratica del contrabbando sui rapporti con le varie Nazioni. Anzi, a dir la verità, neanche quelli dell'aumento della fama coi mercanti (facendo scorte, per capirci).

  24. #249

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Ragà scusatemi, ho da poco cominciato una nuova partita, perchè leggendo i post precedenti grazie a voi mi sono reso conto di aver scazzato un sacco di cose, ora vorrei una mano per capire alcune cose che ancora mi sono rimaste oscure.
    1) gli ufficiali (posto che fanatici ancora no ne ho trovati e che vorrei far diventare il PG pirata e fondare Libertania (per ora corsaro francese)), da che livello di lealtà è consigliabile recrutarli? Stretto indispensabile chiaramente no. Buono, Euforico?
    2) Studente = +10% alla velocità di apprendimento.
    Topo di Biblioteca = ogni 3 livelli 2 talenti invece che 1
    Mentore = e +10% all'esperienza dei propri ufficiali
    possono essere un buon investimento a inizio partita?
    3) Voi gli ufficiali, come li sviluppate? Es: Avete un carpentiere, dopo avergli dato i talenti Riparatore e Carpentiere Navale, e dato 10 a Riparare, il resto quando sale come lo distribuite? Che abilità e che talenti consigliate?

    Grazie mille in anticipo.

    PS: Giocoso, hai fatto bene a postare qui e far salire il post !!!
    Ultima modifica di zujilin; 16-03-07 alle 15:09:01

  25. #250

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da zujilin Visualizza Messaggio
    1) gli ufficiali (posto che fanatici ancora no ne ho trovati e che vorrei far diventare il PG pirata e fondare Libertania (per ora corsaro francese)), da che livello di lealtà è consigliabile recrutarli? Stretto indispensabile chiaramente no. Buono, Euforico?
    2) Studente = +10% alla velocità di apprendimento.
    Topo di Biblioteca = ogni 3 livelli 2 talenti invece che 1
    Mentore = e +10% all'esperienza dei propri ufficiali
    possono essere un buon investimento a inizio partita?
    3) Voi gli ufficiali, come li sviluppate? Es: Avete un carpentiere, dopo avergli dato i talenti Riparatore e Carpentiere Navale, e dato 10 a Riparare, il resto quando sale come lo distribuite? Che abilità e che talenti consigliate?...
    Domande interessanti, su particolari prima mai considerati. Ti rispondo secondo la mia esperienza:
    1) Finchè fai il corsaro, in teoria ogni livello di lealtà va bene (anche se il "minimo" o il "basso" ti possono piantare in asso senza preavviso). In pratica, all'inizio io recluto quelli delle colonie a cui accedi normalmente (non "di soppiatto", insomma), il che comporta ufficiali dal "Normale" in su. Quando cominci a vedere disponibili ufficiali di liv. 10 o più, conviene guardare la mappa ed individuare le colonie di grado 3 o più, cioè quelle con la chiesa attivata (ne basta una per ogni nazione che ti interessa): lì vai dal prete, fai una "donazione" di 10.000 piastre (una o più volte) finchè non diventi "eroe". Dopodichè, in tutte le colonie di quella nazione, trovi ufficiali "fanatici", coi quali a poco a poco rimpiazzi i precedenti, provvisori e di basso livello. Per quando decidi di "fare la svolta", piantare il governatore e fondare Libertania, devi avere gli ufficiali tutti "fanatici": gli altri ti piantano di sicuro (e perfino alcuni "fanatici"). Oltre allo staff della tua nave, ne devi avere 4 come passeggeri (preferibilmente cannonieri) da mettere sulle navi catturate o su quelle da usare per catturare le colonie; inoltre, una buona scorta di "nullafacenti" da piazzare come governatori (i più apprezzabili sono quelli di liv 15, con "commercio 10)
    2) Secondo me, no, perchè di effetto troppo lento nella pratica. La mia sequenza è: duro, instancabile, danzatore di spade, bandito armato, mano pesante, colpo lacerante, privo di controllo, pallottole magiche (cioè tutte quelle del combattimento), le stesse che dai agli ufficiali "lottatori". Quando le hai finite, sei prossimo a fare il pirata, ed allora conviene sviluppare quelle da cannoniere, più, una alla volta, quelle di arrembaggio e navigazione. Finite quelle, opta per "studente" etc.
    3) Con gli ufficiali che devono avere solo una capacità, tipo il carpentiere, una volta massimizzata quella, lasci stare; per le "abilità", aggiungi prima, e solo, le specifiche del ruolo, e poi lasci stare oppure opti per studente-topo-mentore per velocizzare l'esperienza. Per quelli che ne devono avere due, come il cannoniere o il nostromo, finisci il gioco prima di completarle!
    Discorso a parte per quelli che prevedi di far diventare governatori. I più pregiati sono quelli di liv 15 con Commercio a 10; restano 7 punti da attribuire, e li dai a comando, cannoni e precisione. Come seconda scelta opta per gli altri (liv 15) che hanno 7 punti da attribuire (cioè Navigatori, carpentieri, difensori); i punti li distribuisci fra comando, cannoni, precisione e commercio. Le abilità dei liv 15 sono 8: dài le tre del cannoniere, poi le prime due di mercante, quindi duro, instancabile e danzatore di spade.
    Ultima modifica di giocoso; 16-03-07 alle 19:54:18

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 22 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato