+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 22 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 326 a 350 di 532

Discussione: Age Of Pirates

  1. #326
    Lo Zio L'avatar di indio68
    Data Registrazione
    01-05-02
    Località
    Albisola Superiore-SAVONA
    Messaggi
    3,656

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    E dài, che forza!
    Ma allora proprio non leggi quello che scrivono gli altri!
    Ti stra-ripeto che io ho il mio bel DVD originale, con tanto di manualetto colorato e... pieno di errori!
    Ripeto anche che Gabriele parlava di "crak" intendendo, ovviamente, interruzioni del gioco: interruzioni che, nel game originale (quello del DVD, per capirci! ) sono dell'ordine di una ogni 3-4 minuti, e che sono eliminabili solo con una patch (la 1.51) che la Playlogic ha smesso di rendere disponibile, dopo aver commercializzato un gioco talmente incompleto da essere ai limiti della truffa!
    Sullo "sbandierare ai 4 venti che lo si è scaricato e che si spera in un seguito", immagino che ti riferisca a qualcuno, ma non riferirlo certo a me, quotandomi pure.
    ovvio che nn parlavo di te ...cmq se dici crak invece di crash, uno capisce ben altro...cmq fatti vostri...

  2. #327
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Lui ha parlato di crack non di crash, se è un errore di battitura ok, altrimenti facciamoci furbi un attimo e diamo un occhiata al regolamento.

    Non mi sembra il caso di aprire una discussione sulla pirateria, torniamo a parlare solo del gioco, grazie.

  3. #328
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    age of pirates

  4. #329
    La Nebbia
    Data Registrazione
    06-09-08
    Messaggi
    1

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Ciao a tutti, scusate se scrivo in un topic così vecchio però non riesco ad andare avanti col gioco nn riesco a trovare il secondo pezzo della mappa -.-

  5. #330

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da Vendra Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, scusate se scrivo in un topic così vecchio però non riesco ad andare avanti col gioco nn riesco a trovare il secondo pezzo della mappa -.-
    Il 2° pezzo della mappa ti viene venduto dall'oste di una qualsiasi delle taverne in cui ti presenti, quando sei di di liv 8-9: sarà lui stesso a proportelo ("Ah, Capitano Shark, proprio voi..." )

  6. #331
    Il Niubbi L'avatar di Jimbo
    Data Registrazione
    10-09-08
    Messaggi
    191

    Question Re: Age Of Pirates

    ecco un altro pirata in erba che ha scoperto solo adesso questo gioco, da vero principiante quale sono ho un pò di difficoltà a tirare bordate con la visuale in terza persona, se premo tab e vado sul ponte no problem, ma con visuale da fuori premo space ma non spara, dove sbaglio?

    forse spara solo quando è a portata? e come decide da quale lato sparare? e se voglo sparare da tribordo e babordo contemporaneamente?

    rileggendo un pò i vecchi post inoltre vedo gameplay da power player utilizzati dai più smaliziati, ma non è più bello avvicinare l'avversario intanto che lo bombardi con le concatenate per diminuirgli la manovrabilità, poi passare alle grappolo per far fuori l'equipaggio, e infine abbordarla? ancora: ma l'abbordaggio è in mano all'ai o lo puoi decidere con abilità particolari?

    è fattibile cominciare il gioco su isla mona con la bandiera pirata?

    scusate le tante domande non mi aspetto niente è solo per fare due chiacchere su questo bel gioco di simulazione navale

    p.s.
    in sea dogs c'era un pulsante per velocizzare il tempo, c'è anche quà?
    ho comprato il gioco su ebay e non ho il manualetto cartaceo

  7. #332

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da Jimbo Visualizza Messaggio
    inoltre vedo gameplay da power player ...
    ... ... Chevvordì???
    .....
    Cmq, andiamo per ordine, anche se è un pezzo che non ci gioco, e non ho presente tutto...
    -- Con la visuale in 3^ persona, spari solo quando la nave (o il Forte...) dell'avversario è a portata, cioè se rientra in un certo angolo della fiancata (o della poppa/prora) e se la distanza è adeguata.
    Se ben ricordo, puoi sparare contemporaneamente da più lati se hai più bersagli a portata (es, sei incuneato fra due navi.... )
    La 1^ persona l'ho usata poco, più che altro per sparare a navi (o Fortezze)
    momentaneamente neutrali (per farle diventare nemiche: la 3^ persona non lo permette...) o per colpire punti particolari delle fortezze. Cmq anche in 1^ conviene sparare quando il centrino del reticolo di mira diventa rosso: significa che effettivamente è a portata.
    -- Nell'attacco a navi avversarie, puoi essere più o meno abile, ma da quello che ho constatato io la tecnica più valida è l'abbordaggio fatto più in fretta possibile: con le schermaglie di cannonate, tieni presente che anche gli altri sparano, ed arrivi all'abbordaggio con la nave disastrata o l'equipaggio decimato (il che significa che, anche se vinci l'arrembaggio, puoi non avere infine i numeri per impadronirti della nave avversaria perchè non hai più sufficiente ciurma superstite; sei inoltre a rischio per gi abbordaggi successivi, con nave danneggiata e ciurma ridotta...).
    Per l'abbordaggio, è essenziale avere un buon Ufficiale Nostromo, che ti alza (anche a te! ) le abilità "Comando" ed "Arrembaggio"; per la successiva rissa, è importante essere ben armati ed avere i tre Ufficiali "Lottatori" ben armati.
    -- Cominciare il gioco da Isla Mona è fattibile, ma poco pratico, secondo me, perchè hai bisogno di altri porti "amici" in cui rifornirti di Ufficiali ed in cui rivendere navi/merci catturate; Mona tra l'altro è poverissima e dopo poco non ti compra più niente...
    La soluzione migliore per me è fare la 1^ fase del gioco (prima cioè del duello col capo-pirati, e successivo inizio di conquista di Colonie) da Corsaro di una nazione (consiglio Francia).
    -- Non vedo la necessità di "velocizzare il gioco": evidentemente i problemi di Sea Dogs (che non conosco) sono meno sentiti...
    Cmq non c'è un tasto in tal senso; c'è la modalità di navigazione "a vista", quando sei in porto o in battaglia, e poi, con "F3", quella su planisfero (W per avanzare, A per sinistra, D per Dx...; con "M", vedi anche la tua posizione nella mappa generale delle Antille).

  8. #333
    Il Niubbi L'avatar di Jimbo
    Data Registrazione
    10-09-08
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    ... ... Chevvordì???
    in effetti è un termine più da rpg, vuol dire che non si affronta il gioco come simulazione nel senso di assaporarne tutti gli aspetti anche quelli che non portano un vantaggio in exp o gold, ma si gioca per salire di livello o guadagnare più soldi possibili anche sfruttando quegli aspetti di programmazione del gioco che lo permettono.
    In questo caso scaricare tutto il munizionamento per lasciare solo le bombe a grappolo e puntare dritto allo speronamento è più una tattica da salamina che da trafalgar per intenderci. non è molto realistica però efficace al guadagno.

    ad ogni modo grazie per le tue risposte che mi aiutano a capire meglio il gioco, in buona sostanza a quanto ho capito l'unico modo per andare avanti è abbordare navi, di darsi al commercio inteso come compro a poco e vendo a prezzo migliore, nemmeno a parlarne.
    allora se parti da francese quale nazione è meglio inimicarsi, la spagna? poi un altra cosa, alcuni mi offrono di scortare navi ma non segnalano in che direzione è la località, anche con la mappa f3 al massimo ingrandimento vedi una sola porzione della mappa, come trovare il porto della destinazione? salvo e vado a caso? e nel tragitto se scorto una nave e ne assalto un altra la prima mi aiuta?
    in che misura cambia l'atteggiamento della nazione avversaria se affondi una sua nave o se la catturi?
    Il tasto per velocizzare era utile in sea dogs nelle zone di bonaccia, anche quì mi è capitato che per uscire dal porto mi ci voglia mezzora se non c'è vento, tanto che sono andato in taverna e ho aspettato il giorno dopo, per tempeste idem conviene ammainare e gettare l'ancora fino che non passa?

    accidenti quante domande scusami ma sto gioco mi sta affascinando le navi sono belle e il mare pure, grazie mille per eventuali consigli.

  9. #334
    Il Niubbi L'avatar di Jimbo
    Data Registrazione
    10-09-08
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    scusatemi tanto ho notato adesso il consiglio per usare il tasto m per la mappa, non ho provato ma se si vede tutte le località allora a una domanda mi hai già risposto

  10. #335

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da Jimbo Visualizza Messaggio
    ...usare il tasto m per la mappa, non ho provato ma se si vede tutte le località allora a una domanda mi hai già risposto
    Sì, ed anche sul libretto originale non c'era scritto... all'inizio figurati che io usavo una cartina geografica da turismo ...
    Cmq l'abbordaggio non sarà da Trafalgar, ma è proprio quello che facevano i pirati nella realtà: solo le navi militari facevano manovre con bordate...
    Per il munizionamento, in effetti è così: io avevo fisso quello a mitraglia (e quello con bombe sui grandi incrociatori, dopo, per la distruzione delle fortezze).
    Se parti da cittadino di una nazione, hai, predefiniti "random", diversi per ogni partita, dei nemici e degli amici: i pirati li hai sempre nemici, però; se diventi "Corsaro" accettando la lettera di marca di un Governatore, i tuoi rapporti con le varie nazioni diventano quelli del tuo "sponsor" ( ); consiglio la Francia perchè è l'unica che ha rapporti amichevoli coi pirati (che sono molti e fastidiosi, ma danno poco bottino), e Guadalupe (capitale) è al centro delle piccole Antille.
    Se sei Corsaro, le nazioni nemiche sono stabilite dalla (immaginaria...) situazione diplomatica del tuo Pase del momento; ciò non ti impedisce di attaccare navi o fortezze "amiche" (col metodo delle cannonate in 1^ persona), ed in quel caso i tuoi rapporti personali con quella nazione cambiano, indipendentemente da quelli del tuo sponsor.
    Durante il gioco, anche la situazione diplomatica, e quindi gli amici/nemici, del tuo Paese possono cambiare, e cambiano anche per te.
    Se scorti una nave, ed entri in combattimento, la nave scortata ti aiuta, in teoria (la vedi che sparacchia cannonate...), ma in pratica è un impiccio ed una palla al piede, e rischi di perderla: prima del combattimento, ti conviene impartirle l'ordine "Fuga"; questo conviene farlo anche se hai altre tue navi nella tua flotta, nei combattimenti navali: la loro "intelligenza di combattimento" è ridicola, e te le trovi solo di intralcio o in rotta di collisione...
    Più navi servono (anzi, sono indispensabili) solo nell'attacco alle Fortezze.
    Per uscire dal porto con bonaccia o venti contrari, io non ero così impaziente: maovrando a zig-zag si riesce ugualmente...
    Per le tempeste, le odiavo: ti facevano perder tempo e ti danneggiavano le navi; cercavo di aggirarle, oppure mettevo le vele a metà o ammainate e continuavo...
    Più spesso, ripartivo dal salvataggio precedente...

  11. #336

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da Jimbo Visualizza Messaggio
    ....in che misura cambia l'atteggiamento della nazione avversaria se affondi una sua nave o se la catturi?...
    Dimenticavo di precisare (ma mi pare che sia implicito...) che puoi attaccare navi (o Fortezze) di Nazioni che ti sono totalmente ostili (ti considerano, cioè "bastardo": "canaglia", o "semplice amico" o le altre graduazioni di rapporti non influiscono in questo senso..); per attaccare quando non ti sono ostili, devi ricorrere al trucco della "bordata in 1^ persona", e da quel quel momento la nazione ti diventa personalmente nemica, indipendentemente dai rapporti che ha con la tua nazione...
    A quel punto, affondare, catturare o anche andarsene e basta, non cambia niente.
    Per ripristinare, o creare, rapporti amichevoli con nazioni nemiche, devi andare (col tasto "muoviti di soppiatto") in città con chiesa funzionante (liv 3, almeno), agganciare il prete ed allungargli una "donazione" ( ), o anche più di una...

  12. #337
    Il Niubbi L'avatar di Jimbo
    Data Registrazione
    10-09-08
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    che bello ho catturato un brigantino pirata grazie all'aiuto della fortezza di montserrat, una squadra di tre fessi tutti con brig mi ha attaccato subito fuori l'isola, li ho attirati al castello e con una passata l'ultimo dei tre era a metà energia, infatti anche le navi in porto bombardavano, mi sono accodato all'ultimo e abbordato con successo, adesso comando un brig ma ho dovuto affondare la mia, eppure avevo già 4 punti in tattica, sono andato nel pannello ed ho notato che mi ha scalato di un punto, ho tre in tattiche e marcato di rosso, forse sono di livello troppo basso per un brig? strano come se avessi una penalità

  13. #338

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da Jimbo Visualizza Messaggio
    ...forse sono di livello troppo basso per un brig? strano come se avessi una penalità
    Sì, è così (ma ormai l'avrai notato da solo...). Le navi sono di 7 classi, e ciascuna classe richiede un liv minimo per essere governata senza penalità:
    7 Tartana,Tartana da Guerra: liv 1
    6 Trabaccolo, Sloop liv 1
    5 Veliero, Goletta, Caravella liv 3
    4 Fleut, Brigantino, Galeone liv 5
    3 Pinaccia, Corvetta, Galeone da Guerra liv 7
    2 Fregata liv 9
    1 Nave di Linea, Nave da Guerra, Corazzata, Incrociatore liv 11
    La penalità, per il Cap. Shark, è passeggera, e scompare appena arriva al liv giusto. Il problema resta invece se, a comandare una nave catturata, metti un ufficiale di livello inferiore a quello previsto per la nave: le penalità se le tiene per sempre, e quell'ufficiale ti resta... menomato anche se lo togli dal comando della nave...
    P.S. Aggiungo che, per catturare una nave ed aggiungertela alla flotta, devi avere disponibile, oltre all'equipaggio minimo (da sottrarre al tuo) anche un Ufficiale libero da incarichi, nella posizione di "Passeggero". Se non ce l'hai, dopo aver sconfitto il capitano nemico nella sua cabina, prima di premere "F3" e passare alla schermata di cattura, premi "F2", vai sulla lista "personaggi" e distogli uno degli ufficiali dal suo incarico, mettendolo come "passeggero"...
    Ultima modifica di giocoso; 17-09-08 alle 01:48:24

  14. #339
    Il Niubbi L'avatar di Jimbo
    Data Registrazione
    10-09-08
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    sei una fonte inesauribile grazie giocoso, ho letto da qualche parte che potresti fare una guida, certo che gli appassionati di questo gioco sono pochi ma quei pochi ti ringrazierebbero non poco, io compreso, è pur vero che raccogliendo tutti i post di questo topic una guida ci scapperebbe anche, se ho un pò di tempo( il che è improbabile di questi periodi) ci provo poi ti posto il file per avallare il tutto, in fondo si tratta solo di un gran lavoro di taglia e cuci.
    Scusa se propongo questa cosa non sentirti on dovere, ma il fatto è che se prima mi piaceva il gioco, adesso seguendo i tuoi consigli mi piace il doppio, una manovra come quella di ieri è indimenticabile e mi riconcilia con questo passatempo.
    grazie di nuovo Giò

  15. #340

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Grazie dei... ringraziamenti! Ma in fondo non ho fatto che riesumare quello che di sicuro era già stato scritto da me o da qualcun altro in questa stessa discussione.
    Per la "guida", se ne era già parlato tanto tempo fa, ma s'era visto che era una faticaccia ingiustificata.
    Sia perchè dopo poche settimane quelli interessati al gioco erano praticamente spariti, sia perchè, come abbondantemente detto, nonostante il bellissimo aspetto grafico e tante caratteristiche che inizialmente affascinano, ci si accorge presto che il gioco è gravemente monco, sviluppato a metà...

  16. #341
    Il Niubbi L'avatar di Jimbo
    Data Registrazione
    10-09-08
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    mi confermate che con il commercio è tutta una rimessa?
    ieri ho fatto una prova, ho caricato la nave di cotone, a guadalupe che lo esporta, poi ho girato tutte le isole conosciute che importano cotone, non ne ho trovata nemmeno una che mi facesse almeno pareggiare la spesa, ci ho rimesso ma è possibile tutto questo?
    domandina da niubbo che non ha manco il librettino istruzioni(il gioco però è originale): come si scende di soppiatto su un porto?

  17. #342

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Ehi, ciao! Mi sono accorto che ti interessi anche a D2 (e D3... ).
    Cmq io il commercio l'ho provato appena appena, e l'ho scartato!
    Per fare soldi, e divertirsi, l'unica è catturare navi e rivenderle...
    Per fare exp, è più rapido ancora affondarle... Il rapporto di guadagno di exp, fra il catturare-tenere e il catturare-affondare una nave, è di 2 a 3).
    Cmq, per il guadagno del gold c'è (secondo me lasciato appositamente) il bug dei "supercarichi", che scatta dopo 2-3 mesi di catture: ti ritrovi con navi piene di quantità astronomiche di assi e tele da vela; basta tenere una di queste navi "buggate", e girare tutti i porti continuando a vendere...
    Anche catturando incrociatori e corazzate, cmq, si guadagna in fretta...
    Per le merci, io le prendevo e le vendevo per sfizio, ma il guadagno è penoso...
    L'unico guadagno soddisfacente si fa vendendo quelle scritte in rosso, di contrabbando, , nelle isole disabitate (le due sotto Guadalupe, e quella sotto/di fianco a Bridgeton)
    Per andare "di soppiatto" in una città (ostile, ovviamente), devi avvicinarti ad un'isola, ammainare le vele, premere "F3" e scorrere le opzioni fino ad una delle due (l'altra è "parlare") con le bandierine: ti ritrovi sulla banchina del porto; di lì, se è attiva ed è giorno, puoi andare alla Chiesa (a piedi, facendo attenzione o combattendo con guardie e cittadini zelanti, se sei ormai noto...) o alla taverna; tutto il resto ti è chiuso.

  18. #343
    Il Niubbi L'avatar di Jimbo
    Data Registrazione
    10-09-08
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    già i miei preferiti sono gli rpg fantasy et similia e tutto quello che riguarda pirati navi mare avventura, ma anche qualche strategico e pure qualche gestionale, in effetti sono di bocca tonda...
    Per ora sto attaccando solo navi pirata anzi ci pensano loro ad attaccarmi, sto valutando quale nazione inimicarmi, a primo acchito direi la Spagna perchè essendo francè la mkia nazione è in guerra con loro, ma non so se è la scelta giusta, forse gli olandesi che sono meno numerosi, poi dovrò guardarmi da due nemici invece che solo dai pirati.
    comunque per ora mi piace molto questo gioco e di crash nemmeno l'ombra
    altro consiglio: le missioni se le rifiuti non te le danno più vero?
    Con il caffè ieri ho guadagnato tipo un 60/70% del prezzo d'acquisto ma mi sono accorto che è meglio seguire il consiglio dal pannello f2 >nave sulla dx in basso nell'elenco della stiva c'è la città consigliata per vendere quella merce, prima andavo in base alla mappa (m) e a chi importava quel bene, quindi tutto sommato è più semplice.

  19. #344

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Ma hai accettato di fare il Corsaro regolare dal Governatore di Guadalupe?
    Pare di sì...
    In questo caso, i tuoi nemici sono gli stessi di quelli della Francia; con i pirati, dopo l'incarico di corsaro, se uscivi in mare ed evitavi di attaccarli, poi smettevi di essere inseguito, e passavi da "bastardo" a "canaglia", il che era sufficiente per non esserne più infastidito.
    Come nazioni nemiche, dovrebbe già essercene una (o più..) che ti considera "bastardo": quella è la tua preda!
    Vedo cmq che insisti con il commercio...

  20. #345
    Il Niubbi L'avatar di Jimbo
    Data Registrazione
    10-09-08
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    allora mi spiego meglio, non ho acettato ancora la lettera di corsa da nessuno però ho la bandiera francese sulla nave perchè all'inizio della nuova partita ho scelto la francia dietro tuo consiglio.
    sono considerato bastardo dai pirati che mi inseguono a vista a volte fin dentro al porto e sono in pace con tutte le altre nazioni, infatti sbarco su tutte le isole tranquillamente, la reputazione mi sembra amico o semplice conoscente non ricordo, comunque con la spagna sono verde nonostante la francia sia in guerra con loro, anzi dirò di più ieri sera non sò perchè ma dopo la quarta nave pirata che affondo mi è calata la reputazione proprio con la francia bhò.
    per il commercio posso dirti che siccome per ora faccio tutte missioni di taxista e scorta nel tragitto unisco l'utile al dilettevole, tanto che devo andare da quelle parti guardo le merci che importano e glie le porto.
    Però ho un patrimonio di soli 12000 gold per ora, e sono sempre in bilico bancarotta, il problema te l'ho detto è che troppo presto mi è capitato di prendere un brig dopo un entusiasmante abbordaggio, e questo fatto mi rovina, ero solo al 2 lv e oltre le penalità mi costa una cifra mantenere equipaggio cibo riparazioni ecc.
    fortuna che i pirati mi attaccano spesso e anche con navette tipo sloop o trabaccoli, hehe li disintegro quasi subito, ma non guadagno più di 3000 ad abbordaggio e la nave debbo affondarla per via delle penalità, adesso sono al 4 lv e ho speso tutti i punti in tattiche ne ho 5 ma grazie alle penalità mi va a 4, questa è l'ultima partita che ho fatto poi quando ho sbattuto la testa sulla tastiera mi sono accorto che erano quasi le 2 e che la mattina mi alzo alle 7 :(
    sono preoccupato perchè ho letto quà che servono tanti punti in scherma, io non ne ho dati mano uno e rimango a 1 punto di default, poi ho un paio di compagni ma già uno mi ha chiesto l'aumento ieri, che st...zo ingrato.
    GRAZIE GIO' sono un chiaccherone la metà degli utenti non leggono nemmeno un terzo dei miei post in genere.
    ciao e grazie tantissime per tutto l'aiuto la simpatia e la compagnia

  21. #346

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    La bandiera ti lascia le tue relazioni con gli altri così come ti sono state attribuite: quelle della nazione in bandiera, non contano; contano solo se vai dal governatore, ti fai ingaggiare come corsaro, esegui le sue missioni e non vai ad attaccare gli amici della Francia!
    Se continui a guerreggiare coi pirati, che sono amici dei francesi, è chiaro che la Francia s'incacchia.
    Col commercio e le missioni di tassista, non fai nè exp nè soldi...
    Cmq all'inizio non preoccuparti granchè dei soldi: abborda ed affonda navi (nemiche, s'intende! ) quando ti attaccano, fai exp, sali di livello e prendi possesso di navi via via migliori (->goletta->brigantino->corvetta->fregata).
    Fregatene delle penalità, sono passeggere e spariscono appena raggiungi il liv giusto.
    A liv 9, con la fregata (nave in pratica definitiva, a parte gli incrociatori, molto più tardi, per bombardare fortezze), comincia a pensare ai soldi.
    Metti punti a "Tattiche" e poi a "Spada"; per le abilità supplementari, aggiungi quelle del corpo a corpo.
    Gira per i porti amici (inglesi, di solito), rimpolpa l'equipaggio ed ingaggia ufficiali per ricoprire le varie mansioni, ed anche per metterli come passeggeri (per quando catturi navi).

  22. #347
    Il Niubbi L'avatar di Jimbo
    Data Registrazione
    10-09-08
    Messaggi
    191

    Thumbs up Re: Age Of Pirates

    in pratica allora devo prendere la lettera di corsa dal gov. francese? attualmente sono al 5 lv e le penalità sono scomparse .
    dopo di che attacco solo gli spagnoli e smetto di abbordare pirati?
    però se mi attaccano(i pirati) e non posso fare "fuga" conviene cercare di seminarli oppure mi difendo?
    le missioni di fornitura schiavi è bene farle oppure non conviene perchè magari il morale degli ufficiali e della ciurma si abbassa? chiaramente la mia ciurma è un mix di francesi olandesi e inglesi dipende dal porto dove mi trovo e rinpinguo la ciurma da li. ho il sospetto che conviene ciurmare solo quelli della propria bandiera se sei corsaro.
    scusa per le tante domande
    ancora: i beni di contrabbando che non puoi vendere sui negozi se sono bastardo con i pirati che me ne faccio? li scarico in mare? ho provato a recarmi su isole disabitate ma non c'è nessuna nave con cui parlare per contrabbandare, sospetto che se sei nemico dei pirati quelli ti attaccano subito altro che scambi.
    Qualche punto non è bene a darlo anche ai cannoni? o basta solo ingaggiare un buon ufficiale cannoniere.
    ----------------
    grazie per l'aiuto Gio se da un lato sono utile per uppare questo forum da un altro rompo un pò le bolas perchè di sicuro rispondi alle stesse domande da una vita, con questo dubbioso e amletico pensiero conflittuale ti saluto e ti auguro una bella settimana

  23. #348

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Allora:
    - presa la lettera di corsa dal Gov Franc, vedi che viene modificato anche il tuo quadro dei rapporti con le varie parti; i pirati ti considerano "canaglia" (rosa) e non più "bastardo" (rosso); per le altre naz, i rapporti vengono influenzati da quelli che la Francia ha con loro, fino quasi a coincidere; cmq, a seconda della scelta "random" assegnata dal game, la Francia è nemica di una o più di esse: quelle saranno i tuoi nemici. Se qualcuno (tipo i pirati) prima ti considerava nemico, adesso sarai solo antipatico. Basta uscire in mare, nella schermata planisfero, ed appena appare il segnalino "inseguimento", premi "F3" (devi essere veloce): ti ritrovi in mare con l'opzione, scritta in alto a Dx, "premi F3" per uscire; premi veloce, e ritorni sul planisfero: gli inseguitori saranno scomparsi e da quel momento i pirati (o altre nazioni) che ti considerano "canaglia" ti lasceranno in pace.
    - le missioni che ti chiedono i pistoloni che vagano come zombies al porto, non considerarle: sono una perdita di tempo (una delle tante cosette del gioco fatte a caxxo...). In particolare, il commercio degli schiavi ti abbassa la reputazione.
    - da chi è fatta la ciurma, non ha importanza: basta il numero.
    Ha importanza invece la nazionalità degli Ufficiali, e quello lo vedi dal grado di fedeltà: quando è "strettamente indispensabile", prima o poi ti pianta in asso.
    - Il contrabbando lo fai accostando le isole "Dominica", "Marie Galante" e "Granada", con imbarcazioni che hanno bandiera nera ma non sono pirati, quindi non conta il tuo rapporto coi pirati. Arrivato all'isola, premi "F3" per uscire sull'isola, e lì ancora F3 per vedere le iconcine fra le quali scegli quella della nave con cui vuoi commerciare. Occhio che appena concluso arriva la "Finanza" ( ), con navi incaxxate: se sono di nazionalità nemica, attaccale (sono scarse come combattenti, e spesso si arrendono); se sono di nazione non nemica, scappa, per non rovinarti i rapporti...
    - Non dare punti ad abilità che non siano "Tattiche", "Scherma", e poi "Pistole" e "Fortuna"; a tutte le altre, devi pensarci con gli Ufficiali, e non sprecarci punti; anche perchè, pure se dai un punto o due (esempio) su "Cannoni" ed hai un Ufficiale che ha 5 su "Cannoni", la tua skill resta 5, non 5+2..., cioè conta la più alta.
    Buona settimana anche a te!

  24. #349
    Il Niubbi L'avatar di Jimbo
    Data Registrazione
    10-09-08
    Messaggi
    191

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    settimana intensa mannaggia non più rifatto una partita ad aop, già mi mancano i bei tramonti e lo sciabordio delle onde...
    certo che quando piove però l'animazione dell'acqua che inonda la nave mentre viaggi è bruttissima, non vi pare?
    al contrario del moto ondoso, fantastico, ho solcato mari con onde altre tre volte l'albero mestro del mio brig, pare di essere in mezzo alle montagne, anche gli effetti atmosferici sono belli, impressionante...
    l'unico appunto è che mi è sembrato ininfluente non rimanere con la prua al vento, cosa invece fondamentale nella realtà, pena il rovesciamento

  25. #350

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Ciao a tutti. Sono felice di essermi registrato (appena adesso) e ho da poco age of pirates con la patch 1.50. Vorrei sapere innanzitutto quanti siamo e poi delle informazioni sul famigerato supermod tra cui dove scaricarlo.
    Ho provato ma sul sito della galaxy non capisco un tubero.
    grazie e buon dì a tutti.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 14 di 22 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato