+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 532

Discussione: Age Of Pirates

  1. #51
    La Nebbia L'avatar di soulwolf
    Data Registrazione
    29-08-06
    Località
    Modena
    Messaggi
    22

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    è tipo sea dog's ma migliorato??? patch ne son previste a breve??

  2. #52

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    L'unico confronto con giochi tipo "pirati" ce l'ho col vecchissimo e simpatico "Cutthroats"; questo Age cmq mi sembra piacevole: credevo che stesse diventando monotono e ripetitivo, ma ora le cose si sono movimentate da quando ho risolto, per caso, il mistero della Mappa di Shark
    Spoiler:

    Il mio PG ha la lettera di marca Olandese, è rispettoso delle leggi e nemico solo dei pirati, ma stava facendo un pò di sano ed onesto contrabbando nell'isoletta di Dominica; si è accorto però che era disponibile un'opzione nuova: grotta; entrato ci ha trovato il tesoro del padre ma anche la sorella, che ha cominciato a menarlo (attenzione: se non reagisci ti fa fuori!); chiarite le cose, gli ha dato appuntamento all'isola di Mona, e lì comincia un progetto per creare una repubblica indipendente! Staremo a vedere!

    Certo però che una patch ci vuole proprio: i crash sono frequenti, ed il PC ogni tanto mi fa dei "bip! di protesta!

  3. #53
    Il Fantasma L'avatar di Lestat 86
    Data Registrazione
    07-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Siccome non ho capito come mettere i spoilere non leggete se non volete rovinarvi la trama del gioco che cmq potrebbe anche farvi passare la voglia di giocare visto come strutturata male.

    Allora sono arrivato ad un buon punto del gioco.Ho radunato i capi pirata e sono partito per la conquista delle colonie,il che però è quasi impossibile,ora vi spiego perchè.
    Per conquistare le colonie dovrete abbatere i forti ( cosa non semplice,ve lo posso giurare,contando anche che le navi alleate hanno un I.A degna di un gioco del commodore e quindi non sono molto di aiuto )
    Inoltre per conquistare la colonia dovrete avere un ufficiale denominato come "passeggero",il che anche qui non è facile,visto che almeno nella mia partita la maggior parte degli ufficiali recrutabili nelle colonie non mi sono leali,con tutto che ho "comando" a 10 e che li imbarco di oro ma va bè..
    Una volta conquistata la colonia potrete costruire vari edifici,peccato che la popolazione è misera principalmente e che non ti è leale ( probabilmente si deve affidare la colonia ad un governatore di comando 10,ma il chè è quasi impossibile visto che aumentano di livello quanto una capra morta ).
    Senza lealtà la colonia non progredisce,quindi niente oro per voi,la popolazione rimane bassa quindi la colonia non cresce ( villaggio,città,grande città ecc).... Ah e inoltre gli ufficiali recrutabili nelle vostre colonie fanno parte praticamente della popolazione,che ovviamente non ti è leale,quindi è impossibile reclutare anche nuovi membri per conquistare altre colonie,visto che vi si ammutinerebbero in un batter d'occhio.
    Come fare allora? Ah non lo so,me lo stò chiedendo anche io.
    Ho perfino costruito le chiese per migliorare lo stato di lealtà della popolazione,ma senza nessun successo.
    Ah dimenticavo inoltre che gli ufficiali che avete incaricato come "governatori" non progrediscono più come il personaggio,diventano praticamente a se stanti. Quindi non potrete nemmeno aumentare il loro comando.
    Insomma,questo gioco poteva partire bene,ma a mio parere ha fin troppe pecche e problemi.
    Se scoprite cmq un modo per sbloccare la situazione,postate :-)
    Oh oh oh beviamoci sù!

  4. #54

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Bè, complimenti, sei cmq arrivato a un buon punto! Io ho giocato poco, anche perchè scoraggiato dai continui crash, che comunque sembrano diminuiti. A dir la verità, mi ero poi bloccato al duello col capo pirata di Mona, che mi faceva fuori in 4 secondi! Forse perchè avevo "scherma" ad appena 4, più che sufficiente coi capitani delle navi, ma disastrosa col capoccia! Ho allora fatto un nuovo PG ed ho portato scherma a 10, adesso vedremo! Questo nuovo però non è di bandiera pirata, ma inglese, ed è odiato dai pirati: vedremo come se la cava a Mona! In compenso ha ufficiali ottimi e leali, compresi 3 passeggeri specializzati in "commercio", che dovrebbero quindi andar bene per le colonie. Mah, speriamo! Mi spiacerebbe se il gioco fosse mal strutturato nelle fasi avanzate, perchè finora lo trovo piacevole
    Ultima modifica di giocoso; 02-10-06 alle 01:27:51 Motivo: rettifica

  5. #55
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-06
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Salve a tutti, sono nuovo del forum

    Avrei alcune domandine su questo piacevole gioco: sto incontrando diverse difficoltà con i soldi. Sono al livello 15, ho 2 navi di cui una abbastanza grossa
    Spoiler:
    l'ho presa al pirata Il sanguinario che va ucciso nella quest principale

    Il problema sorge perchè per pagare l'equipaggio mi vanno via 20000 e per le riparazioni altri 15000-20000. Voi come fate a guadagnare decentemente? Infatti se per accompagnare una persona guadagno per esempio 10000, ne spendo il triplo per riparare le navi che sono danneggiate dai continui attacchi dei pirati e degli inglesi....(per loro sono un bastardo... ).

    Insomma datemi qualche dritta.......
    Grazie

  6. #56
    L'Onesto L'avatar di Whiplash
    Data Registrazione
    17-01-04
    Località
    Vignola (MO)
    Messaggi
    1,423

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Questo gioco mi sta prendendo sempre di più!! Peccato per il manuale che penso sia uno dei più inutili che abbia mai letto... tanti paroloni per non spiegare niente!!

  7. #57

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da lcarnesciali Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum

    Avrei alcune domandine su questo piacevole gioco: sto incontrando diverse difficoltà con i soldi. Sono al livello 15, ho 2 navi di cui una abbastanza grossa
    Spoiler:
    l'ho presa al pirata Il sanguinario che va ucciso nella quest principale

    Il problema sorge perchè per pagare l'equipaggio mi vanno via 20000 e per le riparazioni altri 15000-20000. Voi come fate a guadagnare decentemente? Infatti se per accompagnare una persona guadagno per esempio 10000, ne spendo il triplo per riparare le navi che sono danneggiate dai continui attacchi dei pirati e degli inglesi....(per loro sono un bastardo... ).

    Insomma datemi qualche dritta.......
    Grazie
    Bè, io di problemi coi soldi non ne ho proprio, ma non so se la mia sia la soluzione giusta, alla lunga: semplicemente, tengo una nave sola (brigantino > corvetta > fregata, che credo che sia la più efficiente perchè agile, veloce e potente), e con quella catturo tutte le navi che voglio e vendo tutto. Ho provato anche coi galeoni, le navi di linea o le corazzate, ma sono goffi, lenti e con un sacco di gente da pagare e sfamare; tenere più di una nave lo trovo poco pratico da gestire. Non so come me la caverò contro le fortezze, forse userò 3 - 4 navi solo per l'occasione dell'assalto, e poi le rivenderò. Attualmente sono bloccato col duello contro il capo pirata di Mona: con 10 in scherma, mi fa fuori subito lo stesso! Sarò anche imbranato coi tasti, ma voi come fate a batterlo?

  8. #58
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-06
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Allora mi prendo una nave più piccola.....Altri metodi per fare soldi??

    Anche io sono arrivato al capo pirata che mi spacca in due in 10 secondi....dovrò fare mooooooooolta esperienza visto che in scherma ho solo 3
    Un'altra domanda:
    Le colonie si sviluppano?? Cioè banche e chiese apriranno mai?

    Per quanto riguarda i bug vorrei segnalare che oggi dovrebbe uscire la patch 1.42, ma per ora non si è visto niente.......

  9. #59
    Il Fantasma L'avatar di Lestat 86
    Data Registrazione
    07-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    96

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Le colonie si sviluppano se A) Hai la popolazione che ti è leale ( impossibile ) B) Se hai abbastanza oro.
    Per il capitano pirata,effettivamente fà sudare molto... Non tentate minimamente di affrontarlo se non avete scherma a liv 10 e almeno 150 HP .
    Cmq per quel che riguarda le colonie,leggete il mio precendete posto :-)
    Bye!

  10. #60

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da lcarnesciali Visualizza Messaggio
    Allora mi prendo una nave più piccola.....Altri metodi per fare soldi??

    Anche io sono arrivato al capo pirata che mi spacca in due in 10 secondi....dovrò fare mooooooooolta esperienza visto che in scherma ho solo 3
    Un'altra domanda:
    Le colonie si sviluppano?? Cioè banche e chiese apriranno mai?

    Per quanto riguarda i bug vorrei segnalare che oggi dovrebbe uscire la patch 1.42, ma per ora non si è visto niente.......
    Grazie della segnalazione, la patch ci vuole proprio, perchè giocare così è un tormento!
    Sulle colonie e sulle chiese, leggi quello che ha scritto poco prima Lestat 86 (aggiungo solo che ti accorgi che le chiese sono aperte perchè appare l'icona nei "comandi rapidi", simile a quella del Governatore); per le banche non saprei, anch'io le vedo sempre chiuse... ma direi che le banche servono a due cose: depositarci o rapinarle ... fai un pò tu!
    Come navi ho provato anche le "Navi da guerra" ed i mastodontici "Incrociatori": fanno innervosire solo a muoverli! Per me la migliore resta la Fregata, e la più divertente lo sportivissimo Brigantino!
    Su come far soldi, la soluzione migliore che ho trovato resta quella di abbordare e catturare a ripetizione Galeoni, Corvette e Brigantini; più piccoli non vale la pena, e più grossi rischi di non avere l'equipaggio per tenerli: conviene affondarli, perchè danno un sacco di esperienza! Con un buon nostromo per l'abbordaggio, non hai problemi

  11. #61

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Bè, è davvero un problema! A liv 15, con scherma al max ( + le abilità di spadaccino e combattente), trovata una spada buona (ago d'oro), il mio PG è tornato dal capo pirati e l'ha fatto fuori ; ora il capo è lui, ma di colpo è diventato un fetentone per tutte le nazioni, compresa l'Inghilterra di cui era eroe con lettera di marca: lo amano solo i pirati, i contrabbandieri ed i mercanti Ma quel che è peggio, si sono licenziati 9 ufficiali su 12: è vero che i rimasti sono "fanatici", ma mancano il navigatore, il cannoniere ed il cambusiere (lì chiamato, curiosamente, timoniere), e c'è un solo combattente e due lasciati passeggeri perchè sfigatissimi! Ho provato ad andare "di soppiatto" a Tortuga, ma l'oste si nasconde sotto il bancone e manco mi parla! Ora che si fa? La nave è ingovernabile, figurarsi le future colonie! Forse bisogna premunirsi, e prima di far fuori il capo-pirati, bisogna far scorta di ufficiali, magari sfigatelli ma "fanatici", in previsione dei licenziamenti!

  12. #62
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-06
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Mamma mia, è veramente incasinato......penso che prima di battere il capo pirata ci penserò bene.....
    Ho ancora altre domande stupide:
    A cosa serve la barra semicircolare sotto la rosa dei venti nella mappa di navigazione??
    Cosa succede se faccio prigioniero uno che mi ha affidato la missione?
    Per quanto riguarda la patch.......ancora niente......la playlogic aveva affermato che sarebbe uscita al max il 2 ottobre.......mah.......

  13. #63

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Se fai prigioniero un tizio che dovevi portare da un posto ad un altro per conto del governatore, o che doveva viaggiare per motivi suoi, ti rovini i rapporti con la nazione di appartenenza; forse lo puoi fare per chiedere un riscatto, una volta che hai deciso di farti nemica quella nazione! E' da considerare invece l'uso che puoi fare coi capitani pirati catturati (io ne ho sempre due o tre che mi dimentico di avere e di liberare, dato che la taglia è ridicola! ). Sono sempre "fanatici", e forse, tenendoli finchè non si è ammazzato il capo pirata, li si può impiegare come ufficiali, anzichè liberarli! Stasera proverò, quando giocherò!
    Per la barra, non si capisce bene: non si fa in tempo a guardarla che ti arriva addosso qualcuno! Direi però che indica l'intensità del vento

  14. #64
    Il Puppies L'avatar di MitchBeker
    Data Registrazione
    26-08-03
    Località
    gbrland
    Messaggi
    326

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    qui una patch ci vuole!! speriamo che quelli del akella si muovono!

  15. #65
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-06
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Buona notizia!!! La patch è disponibile sul sito della playlogic!!!

  16. #66

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da lcarnesciali Visualizza Messaggio
    Buona notizia!!! La patch è disponibile sul sito della playlogic!!!
    Era ora! Stasera la scarico e vedo fino a che punto ha risolto i problemi!
    Ieri sera ho giocato (poco, c'era il film su RAI1! ), ed ho ripescato un salvataggio precedente l'uccisione del capo-pirati; lì ero ancora con lettera di marca inglese ed ho fatto il giro di tutte le taverne delle colonie (comprese quelle ostili, con la modalità "di soppiatto"); ho notato cmq che in quelle ostili non c'erano ufficiali con lealtà "fanatico"; in quelle non ostili ho fatto donazioni alla chiesa fino ad alzarmi la reputazione ad "eroe", dopodichè ho arruolato tutti gli ufficiali con lealtà "fanatico", e sono andato a far fuori il pirataccio; una volta diventato io il capo-pirati, solo due Ufficiali son diventati "stretto indispensabile", e li ho licenziati e sostituiti: tutti gli altri son rimasti "fanatici".
    Poi ho smesso , e riprendo stasera! Ora tutto dovrebbe girare per il verso giusto!

  17. #67
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-06
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Perchè le Chiese son sempre chiuse nella mia partita????

  18. #68
    Il Puppies L'avatar di emys
    Data Registrazione
    29-09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Era ora! Stasera la scarico e vedo fino a che punto ha risolto i problemi!
    Ieri sera ho giocato (poco, c'era il film su RAI1! ), ed ho ripescato un salvataggio precedente l'uccisione del capo-pirati; lì ero ancora con lettera di marca inglese ed ho fatto il giro di tutte le taverne delle colonie (comprese quelle ostili, con la modalità "di soppiatto"); ho notato cmq che in quelle ostili non c'erano ufficiali con lealtà "fanatico"; in quelle non ostili ho fatto donazioni alla chiesa fino ad alzarmi la reputazione ad "eroe", dopodichè ho arruolato tutti gli ufficiali con lealtà "fanatico", e sono andato a far fuori il pirataccio; una volta diventato io il capo-pirati, solo due Ufficiali son diventati "stretto indispensabile", e li ho licenziati e sostituiti: tutti gli altri son rimasti "fanatici".
    Poi ho smesso , e riprendo stasera! Ora tutto dovrebbe girare per il verso giusto!
    Attenzione ad installarla, ho letto su un sito che sono più i problemi che crea che non quelli che corregge...

  19. #69

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da emys Visualizza Messaggio
    Attenzione ad installarla, ho letto su un sito che sono più i problemi che crea che non quelli che corregge...
    Agghiacciante! Quale sito? E quali problemi?
    Cmq avevo già installato, e non sto vedendo problemi, per il momento.
    I problemi li vedo nella strutturazione del gioco. Da capo-pirata, non riesco più ad entrare "di soppiatto" nelle città senza dover combattere con le guardie o addirittura con i cittadini; l'opzione di comando rapido "Taverna" non è più disponibile, e devo arrivarci a piedi, facendo fuori chi mi attacca. Entrato nella taverna, l'oste si nasconde e non mi parla, sicchè non posso reclutare neanche la ciurma!
    Questo penso significhi che, da capo-pirata, le città posso solo conquistarle. Ho provato, ma la cosa non mi piace; col forte, non c'è problema: quattro bordate di bombe, ed è fatta! Ma poi lo sbarco devo farlo solo coi tre combattenti (e il resto della ciurma? s'imbosca? ), ed è dura, contro una marea di soldati! Finora le ho solo prese, anche perchè ho tre combattenti fanatici ma sfigatissimi!
    Qualcuno ha consigli?

  20. #70
    Il Puppies L'avatar di emys
    Data Registrazione
    29-09-03
    Località
    roma
    Messaggi
    419

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Agghiacciante! Quale sito? E quali problemi?

    Questa è la fonte da cui ho preso questa notizia:

    http://www.piratesahoy.com/forum/ind...showtopic=8550

  21. #71
    Il Fantasma L'avatar di vapourboy
    Data Registrazione
    13-09-03
    Messaggi
    165

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    qualcuno sta facendo la carriera per una nazione???
    oltre il grado di commodoro cosa c'e'???
    e le onoorificenze le avete mai avute???

  22. #72
    Shogun Assoluto L'avatar di Donzo
    Data Registrazione
    25-04-06
    Località
    No
    Messaggi
    61,026

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Ho provato ad andare "di soppiatto" a Tortuga, ma l'oste si nasconde sotto il bancone e manco mi parla!
    Il modo per parlarci c'è, con un piccolo trucchetto: se ti allontani sufficientemente da lui all'interno della taverna, vedrai che si rialza in piedi come niente fosse. A quel punto corri subito verso di lui e parlaci, vedrai che non fa in tempo a nascondersi e ti permette di fare tutte le operazioni!

  23. #73

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da Donzo Visualizza Messaggio
    Il modo per parlarci c'è, con un piccolo trucchetto: se ti allontani sufficientemente da lui all'interno della taverna, vedrai che si rialza in piedi come niente fosse. A quel punto corri subito verso di lui e parlaci, vedrai che non fa in tempo a nascondersi e ti permette di fare tutte le operazioni!
    Ma tu guarda! Buono a sapersi! Cmq ho messo da parte la partita con carriera da pirata-rivoluzionario (resta sempre la difficoltà di trovare ufficiali validi) e sto facendo quella da corsaro per l'Inghilterra.
    X vapourboy: dopo il Commodoro dovrebbe esserci il "Vicerè delle Indie Occidentali", cioè il max, ma l'ho solo sentito dire: per ora sto vivacchiando da Capitano, e di medaglie manco l'ombra!
    Ad ogni modo, questa patch almeno fa giocare in pace, senza crash continui. Restano dei bugs, e probabilmente ci sono incongruenze nella trama del gioco: per es, c'è la faccenda dei supercarichi di assi, e poi ci sono assurdità nei rapporti con le varie nazioni (alcune ti restano ostili anche se non le hai mai attaccate, e la tua nazione è in pace con loro). E' difficile anche usare il trucchetto della bustarella al prete per migliorare la fama: il punto è che non si sa mai quando le chiese sono aperte; grosso modo, al mattino, ma cmq raramente, e poi non puoi scegliere l'orario in cui arrivi in un porto, ed anche facendoti una sfilza di dormite alla taverna la chiesa aperta non la becchi lo stesso: direi che è molto "random"

  24. #74
    Shogun Assoluto L'avatar di Donzo
    Data Registrazione
    25-04-06
    Località
    No
    Messaggi
    61,026

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Per quanto mi riguarda non ho mai visto chiese aperte...
    Ho conquistato la mia prima colonia e c'ho piazzato un ufficiale con 3 di comando e lealta fanatico, ma la popolazione rimane cmq sleale... ci deve essere un modo per fargli cambiare idea!

  25. #75

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da Donzo Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda non ho mai visto chiese aperte...
    Ho conquistato la mia prima colonia e c'ho piazzato un ufficiale con 3 di comando e lealta fanatico, ma la popolazione rimane cmq sleale... ci deve essere un modo per fargli cambiare idea!
    Per le chiese, a me capita di trovarle aperte, anche se meno spesso di quanto (e soprattutto dove!) vorrei, cioè se ho bisogno di migliorare la reputazione in una nazione per trovare ufficiali più ben disposti; per gli orari, li ho visti variare dalle 4 e mezza fino a quasi mezzogiorno; cmq te ne accorgi perchè è disponibile l'icona (simile a quella del governatore) nei comandi rapidi.
    Per la colonia..., io non ne ho ancora fatte: l'hai fatta da pirata o su incarico di un governatore? Cmq credo che ci si debba piazzare un ufficiale che abbia, oltre a "comando", anche "commercio"

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 22 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato