+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 22 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 532

Discussione: Age Of Pirates

  1. #101
    Shogun Assoluto L'avatar di Donzo
    Data Registrazione
    25-04-06
    Località
    No
    Messaggi
    61,026

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    Ghosa essere net-quella-roba-lì, io non ghabire...
    Grazie! Ho visto dove trovarlo: ma come si faceva a sapere che è necessario? C'è scritto nelle avvertenze e/o istruzioni varie? Stasera riprovo il tutto!
    A me lo diceva proprio nell'errore che dava quando non partiva...
    Citazione Originariamente Scritto da lcarnesciali Visualizza Messaggio
    Il .NET 2.0 serve per vedere i filmati nei bordelli a quanto ho capito....
    Ma 'ndo stanno sti bordelli?! Perchè io non trovo un tubo?

  2. #102
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-09-06
    Messaggi
    128

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Ieri dopo aver installato mod e update ho iniziato una nuova partita con le colonie già sviluppate a città. Io sono entrato in un bordello nella città in basso a destra dell'isola Hispaniola (adesso non ricordo il nome....).

  3. #103
    Shogun Assoluto L'avatar di Donzo
    Data Registrazione
    25-04-06
    Località
    No
    Messaggi
    61,026

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Aaaaah! Adesso ho capito tutto!
    Bisogna semplicemente iniziare una nuova partita...
    Uffa! Devo rifare tutto! Sai quanto mi ci vorrà adesso prima di riuscire a fregare di nuovo una corazzata?

  4. #104

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Ma c'è anke possibilità di fare pvp ?
    Sul sito ho letto che ci sono alcune modalità tipo deathmatch capture the fort ecc.
    Grazie

  5. #105
    Shogun Assoluto L'avatar di Donzo
    Data Registrazione
    25-04-06
    Località
    No
    Messaggi
    61,026

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    rimettendo la lingua in italiano molte feature non funzionano... ad esempio parlando con usurai e le donnine dei bordelli dice "impossibili caricare il file dialogo: nomefile.c" (dove nomefile dipende dal personaggio con cui stai parlando). Ho provato la cosa più semplice, cioè copiare i suddetti file mancanti dalla cartella english a quella italian, sperando che funzionasse, anche se ovviamente quei dialoghi sarebbero stati in inglese... ma niente, no fa lo stesso
    Se qualcuno riesce a trovare il metodo per farli funzionare sarebbe bello.
    Tra l'altro i filmati nei bordelli non mi fanno neanche in inglese, mi si incastra il gioco

    PS: ma se ho scelto beatrice con i bordelli non ci faccio un tubo? Speravo in qualche scena lesbo..

  6. #106
    Il Puppies L'avatar di argail
    Data Registrazione
    28-07-04
    Località
    milano
    Messaggi
    405

    Post Re: Age Of Pirates

    Mi sapete dare delle motivazioni per conprare sto giocoxxx???
    quanto merita?che voto dareste?

    zao

  7. #107

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da argail Visualizza Messaggio
    Mi sapete dare delle motivazioni per conprare sto giocoxxx???
    quanto merita?che voto dareste?

    zao
    Domande difficili: in questo caso, più che in altri, le motivazioni e le valutazioni sono assolutamente personali. A me il gioco piace perchè mi colpisce la fantasia, con la grafica strepitosa della navigazione in 3^ persona, per i dettagli minuziosi delle navi e per il divertimento nella simulazione di navigazione; c'è poi il fascino del girare per le Antille (fiittizie, e con la fantasia!), e la soddisfzione di veder crescere il PG, l'equipaggio, la/e nave/i, e magari il proprio capitale e il possesso di colonie, il loro sviluppo etc.. Tante cose che ci sono in tanti altri giochi ma che qui, per motivi non chiari, mi affascinano e mi fanno passare ore.

  8. #108

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da Donzo Visualizza Messaggio
    Aaaaah! Adesso ho capito tutto!
    Bisogna semplicemente iniziare una nuova partita...
    Uffa! Devo rifare tutto! Sai quanto mi ci vorrà adesso prima di riuscire a fregare di nuovo una corazzata?
    Certo però che con la modifica in italiano nel bordello non si...ehm...interagisce! E neppure col banchiere-usuraio. E in Inglese? Cosa si perde? Vale la pena di ripristinarlo?
    Cmq, dopo averci giocato un pò, noto pochi cambiamenti che giustificano l'installazione del mod, considerato che in banche e bordelli si entra ma non si interagisce. A parte i tre stupidotti sul barchino, noto solo una maggior frequenza nella disponibilità delle chiese, e forse una miglior efficienza della patch, visto che rispetto a quella ufficiale della Playlogic vi sono meno crash; inoltre, nei cantieri si possono comprare tutte le navi: ma chi mai si abbassa a comprare una nave?
    Gli aspetti negativi sono il miscuglio di scritte in italiano ed in inglese, ed i colori, secondo me più cupi e meno vivaci: poco "Caraibici", insomma!
    Ultima modifica di giocoso; 20-10-06 alle 20:33:37 Motivo: rettifica

  9. #109

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    E' evidente che questo giochino non sta attirando folle oceaniche di fans : quasi quasi sono sempre io che scrivo e mi rispondo!
    Si tratta cmq di un gioco pieno di cose lasciate a metà, concepite inizialmente e poi non attivate, neanche nel supermod (che probabilmente è opera dei programmatori stessi della Akella, che hanno cercato di rimediare parzialmente all'incompiutezza dell'opera). Ci sono edifici misteriosi nei quali si entra e non si sa cosa fare , ed uscendo dalle Porte delle mura ci si ritrova nella giungla, ma senza niente da fare. Ci sono altri particolari che non si sa se sono bugs o ingegnose invenzioni: ne cito uno con lo spoiler
    Spoiler:
    Se si ha la Lettera di Marca francese (non so se funzioni anche in altre situazioni) e si va a Tortuga di notte (se è giorno basta fare una dormitina pomeridiana), dalla città o dal Porto (non da dentro la Taverna) è disponibile, oltre al bordello, anche l'icona di una misteriosa casa con due torri; entrando, si trova una tipa con cui non si parla, ed anche un tizio (idem), e si può anche salire al primo piano. Per uscire, bisogna usare la porta, solo che ci si ritrova... a Guadeloupe! Insomma è una specie di tunnel spazio-temporale, comodissimo per completare una missione che comporta il rientro a Guadeloupe, per esempio la scorta di una nave, sempre fastidiosa!
    P.S. Ah, un piccolo particolare: non fatelo, perchè una volta a Guadaloupe non trovate più l'opzione dell'imbarco al molo, neanche andandoci a piedi!

    E chissà quanti altri piccoli misteri si nascondono fra le pieghe del gioco! Buona ricerca!
    Ultima modifica di giocoso; 21-10-06 alle 14:49:54

  10. #110

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Ma si puo fare pvp ?

  11. #111

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da Zerocalck Visualizza Messaggio
    Ma si puo fare pvp ?
    A dir la verità, non ho ancora provato l'opzione multiplayer, perchè non mi sembra particolarmente interessante, e cmq prima voglio esplorare le pieghe del gioco. Ma puoi provarci tu, no?

  12. #112
    Shogun Assoluto L'avatar di Donzo
    Data Registrazione
    25-04-06
    Località
    No
    Messaggi
    61,026

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Bello il tunnel spazio-temporale! Beh, in pratica con la mod il gioco si arricchisce di tante robe belle, ma inutili. Il passaggio nella giungla pensavo potesse essere utile in quanto si potrebbe sfruttare per entrare e uscire di nascosto dalle città nemiche. Basterebbe approdare nella spiaggia opposta alla città (cosa che con la mod si può fare) e attraversare la giungla quatti quatti. Peccato solo che quando si fa il percorso inverso e si ritororna alla spiaggetta, giunto il momento di ripartire con la nave, ci si ritrova al porto della città (confermando l'utilizzo di tunnel spazio-temporali nel gioco )
    Altra cosa poi: da me non si vedono le caratteristiche delle navi, occupazione della stiva compresa, quando abbordo qualche vascello nemico; il che è abbastanza fastidioso perchè non so mai quanto spazio ho disponibile e non posso fare un confronto per decidere se conviene cambiare nave.
    Il fatto che non puoi interagire con banchieri e pu... ehm... pulzelle, si risolve tenendosi la lingua in inglese

  13. #113

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Ehm volentieri.. ma nn ho il gioco, prima volevo capire se ne vale la pena di comprarlo o meno ^^'

  14. #114

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da Donzo Visualizza Messaggio
    Bello il tunnel spazio-temporale! ...omissis...
    Altra cosa poi: da me non si vedono le caratteristiche delle navi, occupazione della stiva compresa, quando abbordo qualche vascello nemico...id...
    Il fatto che non puoi interagire con banchieri e pu... ehm... pulzelle, si risolve tenendosi la lingua in inglese
    Come fai notare nel testo completo, il mod è pieno di cose simpatiche ma inutili (almeno al momento: vedremo con l'imminente aggiornamento!). La "interazione" con le pulzelle, da me, con l'inglese, non va oltre uno scambio di frasi, per cui non ho ritenuto che valesse il sacrificio della lingua , a meno che non mi sia perso qualcosa...
    Per la visualizzazione dello stato delle navi ad abbordaggio riuscito, anche da me è tutto vuoto, a parte la possibilità di trasbordo delle merci
    E poi, l'intrigante mistero delle case di Tortuga e Guadaloupe: non ho trovato il sistema di sfruttare il "tunnel spazio-temporale", dato che, una volta a Guadaloupe, si può far tutto, anche vendere merci e navi, parlare col governatore, completare missioni ma... poi non si riesce a tornare alla propria nave! Anche rientrando nella casa misteriosa di Guadaloupe, non si riesce a rifare il "trasferimento" inverso in quella di Tortuga, per cui al momento lo trovo un vicolo cieco.
    Una differenza positiva rispetto alla versione Playlogic, la vedo in una miglior gestione del reclutamento degli ufficiali, che col Mod si "rigenerano" nelle Taverne, cosa naturale ed ovvia, oltre che comoda!
    Altre cose:
    - non mi è riuscito di individuare la "royal navy brig", che nel primo aggiornamento viene annunciata come nave di nuovo tipo, disponibile anche in acquisto al cantiere
    - non ho scaricato il " Default browser", cioè il download che sta fra il mod ed il primo aggiornamento: temo di rovinar tutto, e che mi si ripresentino le difficoltà riscontrate nelle precedenti installazioni; a che serve? Cambia qualcosa?

  15. #115

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da Zerocalck Visualizza Messaggio
    Ehm volentieri.. ma nn ho il gioco, prima volevo capire se ne vale la pena di comprarlo o meno ^^'
    Sinceramente, non saprei consigliarti: come ho già detto, la mia valutazione postiva è del tutto personale, e può non valere per molti altri. Ho pure letto una recensione, su Yahoo!, che è una vera e propria stroncatura, anche se è evidente che chi l'ha fatta si è fatto appena due giretti sulle navi di AOP, e si stufa con la navigazione!

  16. #116
    Shogun Assoluto L'avatar di Donzo
    Data Registrazione
    25-04-06
    Località
    No
    Messaggi
    61,026

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da giocoso Visualizza Messaggio
    La "interazione" con le pulzelle, da me, con l'inglese, non va oltre uno scambio di frasi, per cui non ho ritenuto che valesse il sacrificio della lingua , a meno che non mi sia perso qualcosa...
    Con Beatrice si, ma con Blaze io, parlando con la "capo bordello", mi sono portato in camera una bella donzella per sole 100 piastre, ottenendo 100 punti di esperienza
    Per quanto riguarda il default browser non credo che c'entri nulla col gioco, non l'ho scaricato neanche io.

    x Zerocalck: sinceramente non mi sento di consigliarti di comprarlo... troppe cose lasciate a metà

  17. #117

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da Donzo Visualizza Messaggio
    ... con Blaze io, parlando con la "capo bordello", mi sono portato in camera una bella donzella per sole 100 piastre, ottenendo 100 punti di esperienza ...
    La scena della camera, intendi? Sarebbe tutto lì? Anch'io ho Blaze, ma credevo che ci fosse qualcosa di più... succoso! Non capivo bene che la faccenda era bell'e conclusa, e l'ho ripetuta più volte, con varie ragazze! Cento piastre per cento punti di esperienza! Peggio che affondare un trabaccolo!

  18. #118
    Il Fantasma L'avatar di vapourboy
    Data Registrazione
    13-09-03
    Messaggi
    165

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    alla fine l'ho disinstallarlo
    mi ha stufato
    pero' se faranno un mod come per pirati dei caraibi allora
    sara' il caso di riprenderlo

  19. #119
    L'Onesto L'avatar di chan
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,002

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Domanda:

    Non ho trovato nessuna colonia che vende Fregate (forse avrei dovuto mettere al massimo lo sviluppo delle colonie all'inizio...) e sto giocando come corsaro inglese che è in guerra solo con i pirati, quindi non mi è mai capitato di incontrarne una.
    Qualche consiglio per trovare più facilmente una fregata? C'è una nazione in particolare che la usa più frequentemente?


    'zie

  20. #120

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Raghi scusate una cosa... io non riesco a distruggere un forte. Uno qualunque... mi è praticamente impossibile. Qualche dritta da darmi?

  21. #121
    L'Onesto L'avatar di chan
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    Perugia
    Messaggi
    1,002

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da Sanji89 Visualizza Messaggio
    Raghi scusate una cosa... io non riesco a distruggere un forte. Uno qualunque... mi è praticamente impossibile. Qualche dritta da darmi?
    Non riesci nel senso che non sai come fare a sconfiggerne uno o che ti tirano giù prima che tu riesca a sconfiggerlo?
    Per sconfiggere un forte devi distruggere TUTTI i cannoni del forte, ergo non basta sparare a casaccio verso il forte ma devi mirare appositamente alle feritoie che continuano a sparare.

    Certo che attaccare un forte (magari di livello alto) con un traboccolo è abbastanza un suicidio a prescindere.
    Non escludo che sia possibile con un po' di fortuna, tanta abilità, posizione e vento favorevoli, ma credo sia una bega sproporzionata al risultato.
    Io probabilmente esagero dal lato opposto (togliendo anche un po' divertimento onestamente) visto che ora come ora giro con una flotta formada da una Corazzata e tre Fregate.
    Ovviamente così vengono giù come fuscelli.

  22. #122

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Nel senso che mi tirano giu prima che riesco a sconfiggerlo. Devo mirare nei buchi dove escono le palle? XD per mirare bene devo utilizzare il cannocchiale giusto?

  23. #123

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da chan Visualizza Messaggio
    Non riesci nel senso che non sai come fare a sconfiggerne uno o che ti tirano giù prima che tu riesca a sconfiggerlo?
    Per sconfiggere un forte devi distruggere TUTTI i cannoni del forte, ergo non basta sparare a casaccio verso il forte ma devi mirare appositamente alle feritoie che continuano a sparare.

    Certo che attaccare un forte (magari di livello alto) con un traboccolo è abbastanza un suicidio a prescindere.
    Non escludo che sia possibile con un po' di fortuna, tanta abilità, posizione e vento favorevoli, ma credo sia una bega sproporzionata al risultato.
    Io probabilmente esagero dal lato opposto (togliendo anche un po' divertimento onestamente) visto che ora come ora giro con una flotta formada da una Corazzata e tre Fregate.
    Ovviamente così vengono giù come fuscelli.
    Scusate la latitanza, ma mi è partito internet per 10 giorni! Nel frattempo ho "usato" Beatrice per la prima volta, ed ho conquistato tutti i forti meno tre, e sono i tre di liv 3 (nel game specifico: Nevis, Martinica e Curaçao). Con quelli, proprio non ce la faccio, e dire che uso due incrociatori corazzati di bronzo, a pieno equipaggio e sparando bombe: non è questione di colpire gli specifici cannoni della fortezza, è che dopo due-tre bordate al max già mi affondano! A dire il vero, io uso sempre il sistema del "comando rapido", cioè dopo essere arrivato presso il porto clicco su "vai al Forte", sparo, poi su " vai al Porto", sparo con l'altra fiancata e così via; fino ai forti di liv 2 non avevo avuto problemi, ma ora sì!
    Ho provato anche l'espediente di usare una terza nave (chiamiamola X) come "ancoraggio", cioè farle ammainare le vele fuori dal porto (e fuori portata dei cannoni), e dopo aver sparato le bordate coi due incrociatori, cliccare su "vai alla nave X", ricaricare fuori tiro, e poi ripetere la manfrina: niente, mi massacrano lo stesso! Ammetto di "sparare a casaccio", cioè dalla visuale in terza persona, ma così il puntamento dovrebbe essere automatico; con la visuale in coperta, molto più lenta e macchinosa, uso del cannocchiale compreso, perderei più tempo e mi affonderebbero prima, credo!
    P.S.: preciso che sto giocando col game ufficiale della Playlogic: il Mod,per vari motivi, l'ho disinstallato
    Ultima modifica di giocoso; 03-11-06 alle 20:51:15 Motivo: P.S.

  24. #124

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Già inviato! Annullato!
    Ultima modifica di giocoso; 04-11-06 alle 00:08:32 Motivo: doppio invio

  25. #125

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Come ho detto nel post precedente, ho rinunciato a giocare col SuperMod e sono tornato alla versione ufficiale. Di reali veri vantaggi ed arricchimenti, infatti, nel mod alla fin fine non ne trovavo, e cmq avanzando nella trama mi si erano create delle irrisolvibili contraddizioni nelle situazioni di gioco (ora non ricordo i particolari: se mi tornano in mente li scrivo ). Squallidamente, inoltre, confesso che ho così scelto anche perchè nel mod manca un BUG utilissimo e simpaticissimo: quello dei "supercarichi" di Tela da vele e di Assi, che permettono di diventare milionari in fretta. Cosa particolarmente utile quando occorre dilapidare un sacco di piastre per far sviluppare le colonie conquistate Ritengo cmq, a mia difesa, che la difficoltà del gioco sia mal tarata, e che sia troppo complicato (se non impossibile!) mantenere flotta consistente e colonie senza trucchi!
    Del mod, mi ha incuriosito un particolare che poi non ha avuto seguito nè chiarimenti: ad un certo punto, su una nave catturata ho trovato una "Caraffa d'argilla sigillata. C'è del liquido al suo interno". Stop. Dopo mesi di peripezie, la caraffa non ha trovato utilizzazioni ed è rimasta un mistero!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 22 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato