+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 22 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 532

Discussione: Age Of Pirates

  1. #176

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Purtroppo (anzi, per fortuna! ) ieri sera ho cenato fuori ed ho fatto tardi Ho poi fatto delle prove frettolose, che cmq confermano quello che ho già detto.
    - La patch diventa attiva solo con partite nuove; quelle vecchie funzionano, ma (secondo me!) mantengono le caratteristiche della 1.42 (a parte la lingua! )
    - Le novità finora non le ho notate; la più evidente dovrebbe esserci nella schermata di cattura delle colonie (completamente rifatta!), ma lì non ci sono ancora arrivato, con una partita nuova. Mi pare comunque che sia stato riparato il bug che faceva crashare il gioco (soprattutto nei cambi di schermata); o, almeno, a me finora non è mai crashato
    - Tutto, scritte e dialoghi, diventa in inglese. Per ripristinare il linguaggio italiano, rimando a questo vecchio post:
    ... basta andare sotto la cartella RESOURCE\INI\texts, aprire il file language.ini e togliere il ; davanti a "defaultLanguage = Italian" e metterlo invece davanti a "defaultLanguage = English"
    . Sinceramente, però, non so se questa operazione interferisca o meno con qualcuna delle novità della patch
    - Nelle schermate di partita, la patch viene chiamata " 1.432 "
    Stasera riprendo le prove. Qualcuno di voi, nel frattempo, ha notato altri particolari?

  2. #177
    La Nebbia L'avatar di bifes
    Data Registrazione
    09-12-06
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Io ho notato il particolare che son scemo... ho girato per tipo svariati mesi nel gioco se non di + non capendo perchè agli altri bastava 1 bordata a spaccarmi mezza nave e io dovevo sparare come un forsennato per fargli qualcosa... mi son accorto molto tardi che usavo i cannoni da 8 libbre... poco male abbordavo sempre... cmq un domandone mi è sorto... ma se le colubrine sparano + lontano e ricaricano + veloce che vantaggio hanno i cannoni??? Nessuno mi sembra di capire... almeno avesso ricarica + veloce per cannoneggiare da vicino...

  3. #178

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    E' proprio un domandone! C'è solo il manuale (il libretto, intendo) che dice che i cannoni fanno più danno delle colubrine di pari calibro; nel gioco, invece, (schermata del cantiere) non risulta, e sembra che le colubrine abbiano vantaggi e basta. Io, nell'incertezza, quando ho i soldi sufficienti, sulla nave definitiva (la fregata, e poi, coi forti, la corazzata) ci metto le colubrine in ferro da 24 libbre; sulle navi "di transizione", invece, lascio quello che trovo: tanto anch'io abbordo quasi sempre!

  4. #179
    La Nebbia L'avatar di bifes
    Data Registrazione
    09-12-06
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Allora da bravo programmatore son andato a vedere nei file di gioco e apparte che ho scoperto che esistono dei cannoni anke da 32,36,...,92 libbre (solo dei forti) ho scoperto che effettivamente il moltiplicatore danno è al 4.6 nei cannoni invece che nel 4.0 delle colubrine... quindi fa + male... e ho scoperto che + son grossi + han hp...

  5. #180

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da bifes Visualizza Messaggio
    ... ho scoperto che effettivamente il moltiplicatore danno è al 4.6 nei cannoni invece che nel 4.0 delle colubrine... quindi fa + male... e ho scoperto che + son grossi + han hp...
    Ooohhh, finalmente! Adesso abbiamo un dato di fatto!
    P.S. Cos'è "hp" ? Cavalli-motore??

  6. #181
    La Nebbia L'avatar di bifes
    Data Registrazione
    09-12-06
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    HP son gli healting point, i punti vita, credo siano la vita del cannone prima di esplodere anke se non ho approfondito la cosa... cmq saluti a tutti io sarò in australia per 1 mese... torno il 13 gennaio byebye e non giocate troppo
    Ultima modifica di bifes; 13-12-06 alle 16:44:05

  7. #182

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da bifes Visualizza Messaggio
    ...io sarò in australia per 1 mese... torno il 13 dicembre ...
    Bellissimo! Divertiti e buon viaggio! Solo che... il 13 Dicembre è oggi!

  8. #183
    La Nebbia L'avatar di bifes
    Data Registrazione
    09-12-06
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    apposto

  9. #184

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Sù, dài! Scherzeggiavo solo un pò! Non occorreva la precisazione! E poi oggi è Santa Lucia, festa grande per voi Veronesi! Auguri!

  10. #185
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    non è che non è per la versione europea a patch?! che gioco di parole..

  11. #186

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    non è che non è per la versione europea a patch?! che gioco di parole..
    Bè, sarebbero dei figli di...mamma birichina a non dirlo! Cmq neanche TGMOnline, nel mettere a disposizione la patch, fa menzione a distinzioni di questo genere.

  12. #187
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    più che altro ho notato che la 142 aveva davanti le lettere eu mentre la 143 no... io però devo ancora iniziare il gioco che ho li da un pò...

  13. #188

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    più che altro ho notato che la 142 aveva davanti le lettere eu mentre la 143 no... io però devo ancora iniziare il gioco che ho li da un pò...
    Mi auguro che ti sbagli! Sarebbe però tipico di questa pasticciona Akella.Playlogic! Cmq ho provato a chiedere lumi "in alto", nella sezione "Segnalazioni" del Forum generale: speriamo che sia la sezione giusta, o che mi rispondano ugualmente se non lo è!

  14. #189
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    se fosse così io non centro niente però eh?!

  15. #190

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Giusto per confermare la connotazione "pasticciona" della Akella-Playlogic, ho notato che anche con la 2^ patch non hanno mosso un dito per correggere il grottesco bug dei "supercarichi" di assi e tela da vele, da me già segnalato fin dall'8/10
    si verificano bugs assurdi. Il più classico è ormai il supercarico di assi: ieri sera, su una corvetta catturata, ne ho trovate 1.598.546.688, per un tonnellaggio di 2.099.219.456 (su un carico max di 2285! ); ho girato un pò di porti, vendendo ogni volta il max, e poi mi sono stufato quando ho superato i 2.500.000 di capitale
    Il Bug, appunto, è comodissimo per chi vuol far soldi senza fatica (cosa paricolarmente utile quando ci si prepara per la carriera di "Capo-Pirata"), ma resta il fatto dell'aspetto vergognoso della cosa in sè, indice di indolenza o di superficialità, non so! Che non sia un bug difficilissimo da eliminare, lo conferma il fatto che nella versione Super-Mod della Galaxy è stato tranquillamente annullato (anche se lì ci sono altre pecche di cui ho già parlato!).

  16. #191

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Continuo a nutrire forti dubbi sulla consistenza della nuova patch 1.43. In effetti non vedo differenze, nei particolari di gioco, rispetto alla 1.42. Ho fatto varie prove anche per quella che sembrava descritta come la più macroscopica modifica, cioè la schermata di cattura delle colonie. Ho provato la "Razzìa", la "Distruzione" e la "Conquista", ed in nessuna delle tre situazioni vedo differenze rispetto alla 1.42.
    Non resta che sperare nel Super-Mod della Galaxy, che però ancora non ha fatto il 4° update, che era annunciato addirittura per Novembre!

  17. #192
    Il Niubbi L'avatar di BoMatt
    Data Registrazione
    03-08-06
    Messaggi
    248

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    ho appena iniziato il gioco e di primo impatto direi che è molto carino...ma resto basito..alcuni tizi mi chiedono di scortarli in isole che sulla mappa non trovo!!!ad alcuni di voi è capitato??o comunque che cosa devo fare???grazie a tutti

  18. #193

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    i luoghi esistono ..ma nn sn i nomi delle isole bensi quelli delle citta... percio metti la mappa ( M) e clicca col destro sulle citta per vederne il nome !!!!

  19. #194
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele(R.C) Visualizza Messaggio
    i luoghi esistono ..ma nn sn i nomi delle isole bensi quelli delle citta... percio metti la mappa ( M) e clicca col destro sulle citta per vederne il nome !!!!
    ero io col nick di mio fratello (ero di fretta e non mi sono accorto)... ok grazie! tanto ci risentiamo per la prossima cagata di problema...

  20. #195
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    domandina veloce... ma esiste una main quest da seguire?!? ho parlato col governatore di guadalupe e mi sono accordato con lui.. ma dopo una missione non me ne da più..

  21. #196

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    ... esiste una main quest da seguire?!? ho parlato col governatore di guadalupe e mi sono accordato con lui.. ma dopo una missione non me ne da più..
    La main quest sarebbe quella del "Lascito di Shark", cioè completare la mappa, trovare il tesoro (e la sorella / fratello), e poi diventare capo pirata e conquistare tutte le colonie, fondando la "Repubblica Libertania". In alternativa, puoi fregartene e fare il piratello per conto tuo, o il mercante, oppure (come hai fatto tu) diventare Corsaro di una nazione, eseguire le missioni del governatore e far carriera fino a diventare Visconte (e, forse, Vicerè); questa è anche la principale scelta al posto di quella di pirata-rivoluzionario. Tra l'altro, anche da Corsaro, o da free lance, in qualunque momento puoi decidere di piantare tutto e fare il Capo-pirata.
    Sul fatto che il governatore non ti dia più missioni, ogni tanto capita; di solito, poi riprende normalmente, ma può succedere che "s'inceppi ": secondo me c'è un bug (uno dei tanti!). Anch'io adesso ho un profilo che fa il Corsaro, è "Commodoro" a liv 24 e tutto è andato liscio per un anno e mezzo: poi, il governatore ha smesso di darmi missioni, ed ora non so se pazientare ed aspettare che si svegli, oppure mandarlo a quel paese e fare "El Libertador"!
    Nell'attesa, continuo a catturare incrociatori inglesi ed olandesi ed a far soldi: ho 14 milioni e mezzo sul mio c/c !
    Ultima modifica di giocoso; 18-12-06 alle 17:35:56

  22. #197
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    si ma per seguire òla main quest devo girare a caso nella speranza di trovare qualche indizio?!

  23. #198

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    si ma per seguire òla main quest devo girare a caso nella speranza di trovare qualche indizio?!
    No, tutto succede in modo abbastanza "canalizzato"; per saperne i dettagli precisi, vai ai miei posts N.52 (pag 6) e N. 132 (pag 3): non li scrivo perchè qualcuno magari vuole arrivarci da solo, e cmq anche là sono "spoilerati". So inoltre di una ragazza che ha risolto col ragionamento l'indovinello della mappa (completa), e non per caso, come ho fatto io!
    Ultima modifica di giocoso; 19-12-06 alle 09:42:46

  24. #199
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    ok grazie.. ma non esiste un sito particolare dedicato ad age of pirates (con consigli e chicche varie)?!

  25. #200

    Predefinito Re: Age Of Pirates

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    ... non esiste un sito particolare dedicato ad age of pirates (con consigli e chicche varie)?!
    In inglese ho intravisto (non letto!) qualche forum, ma nessun sito "con chicche" et similia; in italiano, mi sa che resiste solo questo forum a parlarne: poi, il deserto! Il punto è che il gioco è stato iniziato in modo accattivamente, ma poi lasciato a metà, con tanti bugs e parti largamente incomplete, come se avessero finito i fondi o si fossero stufati. Io resisterò per un pò, in attesa soprattutto di possibili nuovi updates nel Super-Mod della Galaxy: se non succede niente, anch'io lascerò perdere.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 8 di 22 PrimaPrima ... 67891018 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato