+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: Olè! Espagna!

  1. #1
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Olè! Espagna!

    Bene, dopo la sfacchinata dell'anno scorso in Croazia io e la mia lei abbiamo deciso di sfacchinare a ovest, in Spagna!
    Cominciamo con i dati essenziali:
    1) 10 giorni circa
    2) Il budget è "q.b."
    3)Viaggio in auto da Genova
    4)Alloggio alternato campeggi/alberghi, a seconda della decenza di uno e dell'altro.
    Indicativamente il percorso sarebbe Genova, Barcellona, Valencia, Madrid, oceano a nord,e per finire una tappa in Francia.. Quella su cui sono meno sicuro è Valencia... Semplicemente perchè non la conosco per niente e non ho idea di cosa ci sia, però viene bene geograficamente ed è abbastanza grande. C'è qualcosa in zona con cui sostituirla o è una tappa valida?

    Altro quesito: sulla costa a Nord? Buio completo... qui mi affido ciecamente a voi!
    Per quanto riguarda i Pirenei avete qualche consiglio? Vale la pena fare tappa?

    Insomma, idee poche...
    Help!

    PS: relativamente al punto 4, qualcuno ha esperienza con i campeggi Spagnoli?
    Ultima modifica di Arnald; 11-07-11 alle 21:51:21

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Olè! Espagna!

    Valencia rulla in modo che non si può neanche immaginare.

    Certo con la donna è forse sprecato

    Comunque centro storico carino e vivo, ciudad della scienza da vedere, zona porto piena di locali aperti fino a tardissimo, spiaggia immensa e attrezzata. Insomma c'è di tutto.

    Se non ti interessano i 5 stelle io ti posso consigliare questo http://www.hostalelrincon.es/

    noi si spendeva 12 euro a notte. Un letto, un bagno e forse un armadio. punto. Se non sbaglio c'era pure la wifi

    Nord: quando ci vai? Ad agosto nei vari paesi come Bilbao, Donostia, Victoria ci sono le semane grandi ovvero bordello impensabile tutte le notti per una settimana. Io ho fatto Bilbao, Donostia, Victoria (ma solo 1 serata di semana grande). Bilbao sembra Sheffield, non è male e poi c'è da vedere il Guggenhei. San Sebastian ha il mare con delle onde gigantesche ed è patria di surfisti e una vita notturna scatenata
    Noi si beccò però tempo brutto (faceva veramente freddo). In francia credo ci sia Biarritz come meta di surfisti....

    Esperienza con campeggi no, noi s'andava dagli affittacamere

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Olè! Espagna!

    L'idea sarebbe di partire il 25 agosto. Lavorando in un ristorante purtroppo devo aspettare che si attenui l'invasione estiva, altrimenti in vacanza mi ci mandano, sì, ma mi ci lasciano anche.

    Bello l'hostal, squallidissimo, forse anche peggio del sito
    Mi piace, lo tengo d'occhio. E' una zona malfamata o è camminabile anche dopo il calar del sole?

  4. #4
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Olè! Espagna!

    quoto Frykky, non passare da Valencia sarebe da folli, è veramente stupenda e ci trovi di tutto (mare, arte, tecnologia, sport)

    io alloggiavo all'Holiday Inn in zona Sant Louis, a sud. poca spesa e colazione a buffet abbondante

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Olè! Espagna!

    Onestamente, la Spagna l'ho girata praticamente tutta... Madrid, Barcellona, Valencia.. sì belle... MA VOGLIAMO PARLARE DELL'ANDALUSIA??? In assoluto la zona più bella e più vivibile (nonché la più economica!). Gente supercordiale e disposta ad aiutarti, divertimento a gogo... unico difetto: la cucina, molto fritto y siempre la misma sopa!

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Olè! Espagna!

    se il fatto che friggano tutto è l'unico difetto della cucina allora è la zona perfetta!

  7. #7

    Predefinito Riferimento: Olè! Espagna!

    Citazione Originariamente Scritto da Arnald Visualizza Messaggio
    se il fatto che friggano tutto è l'unico difetto della cucina allora è la zona perfetta!
    Non hai idea di quanto friggano!!! Cioè, friggono cose già prefritte, ma si sopravvive!!! Poi c'è l'usanza delle tapas, quindi con quelle si sopravvive alla grande...

    E le città dell'Andalusia sono tra le più belle!!! Granada, Cordoba, Siviglia, Malaga, Almeria... stupende!

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Olè! Espagna!

    Allora, eliminata Bilbao, bisogna scegliere chi tenere tra Madrid e Valencia. Votate!

  9. #9
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Olè! Espagna!

    mai stato a Madrid, ma sulla fiducia voto Valencia, è davvero stupenda

  10. #10

    Predefinito Riferimento: Olè! Espagna!

    Valencia

  11. #11
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Olè! Espagna!

    Ecco, ti pareva che filasse tutto liscio...
    Sabato ho prenotato su booking.com un hotel a Barcellona, che tra le clausolette nascoste indicava che il pagamento avvenisse direttamente al momento della prenotazione. Sulla postepay che abbiamo fornito ovviamente non c'erano abbastanza soldi, e ci hanno chiesto di cambiare carta. Detto fatto, ci ho messo quella di mia madre. Tutto tace.. bene, boh, prenotazione confermata.

    Oggi per puro culo vedo nello spam una mail dall'hotel(non da booking) che mi dice di mandargli una copia di passaporto e carta di credito, per fantomatici problemi bancari, perchè l'intestatario della prenotazione e il proprietario della carta non coincidono, altrimenti ci cancellano la prenotazione. Il tutto scritto in inglese pessimo.

    Che cazzo faccio? Non riesco a capire se è phishing scam stramaledettamente mirato o solo un albergo del cazzo che non ha neanche dei receptionists in grado di scrivere in inglese. Rispondo temporeggiando, chiedendo se posso mandare la carta di identità invece del passaporto, e intanto chiedo a mia madre. Mia madre ovviamente mi fa una leva e mi dice che la sua roba non la manda per mail, e mando un'altra mail, questa volta non usando "reply", ma copiando l'indirizzo da booking, chiedendo se posso pagare domani, dopo aver ricaricato la postepay.... Beh, mi arriva una risposta dal'indirizzo "sospetto", con la risposta alla prima mail, ma non alla seconda...

    Situazione merdosa, non so cosa fare! Quanto può costare una telefonata in Spagna?

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Olè! Espagna!

    Tanto per dire... il titolo della mail è "diferent holder of credit card and no work"

  13. #13
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Olè! Espagna!

    hai controllato che comunque non ti abbiano scalato lo stesso i soldi dalla carta di credito?
    fossi in te lascerei perdere e rifarei tutta la prenotazione usando la postepay

    ah, che gli spagnoli rispondano in un inglese osceno mi pare nella norma, a me è capitato più di una volta

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Olè! Espagna!

    infatti, era l'albergo.
    Ho chiamato la reception (attendo con ansia la bolletta ) e dopo 5 minuti di comunicazione grottesca siamo arrivati alla cancellazione della prenotazione. Almeno, spero di aver capito bene...

  15. #15
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Olè! Espagna!

    noio vulevam savuar l'indiriss?

    beh, buona fortuna comunque

  16. #16
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Arnald
    Data Registrazione
    05-02-09
    Messaggi
    16,929

    Predefinito Riferimento: Olè! Espagna!

    Grazie, ne terrò conto per il mio prossimo viaggio.

  17. #17
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-09-11
    Località
    Benevento
    Messaggi
    22

    Predefinito Riferimento: Olè! Espagna!

    Che epopea, spero che tu abbia risolto con l'albergo!! Comunque ti volevo dire ogni bene di Valencia, città bellissima da visitare, ristoranti belli e buoni e convenienti e gran vita notturna!
    Ultima modifica di Michemight; 30-09-11 alle 09:16:15

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato