+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 16 di 16
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di kirk761
    Data Registrazione
    02-10-02
    Localitą
    Deneva/Pollux IV
    Messaggi
    495

    Predefinito Il vostro episodio preferito delle prime 2 serie ?

    Spero che questa domanda non esuli dal forum in questione ma,per curiositą,quale episodio preferite delle 2 serie classiche ? Per me i pił belli (avatar docet!) sono "Pianeta Deneva" : ricordo che i mostriciattoli gracchianti che vivevano al buio mi misero tanta paura (avevo 13-14 anni la prima volta che vidi l'episodio) che dormii con la luce accesa per 3-4 notti consecutive per la paura di ritrovarmeli addosso! In pratica furono i primi "mostri" che vidi in vita mia sullo schermo.Il secondo episodio č invece "prigionieri di Apollo": venire a sapere che gli dei venerati nell'antichitą erono essere soprannaturali mi ha intrigato molto.Una menzione particolare va poi all'episodio "il gatto nero" (ma forse sbaglio il titolo...) dove alla fine si scopre che la vera forma degli umanoidi (in tutto e per tutto uguali agli esseri umani) dell'episodio era quella di piccoli pupazzi.Infine,un accenno a "al di qua del Paradiso" dove alla fine Kirk chiede a Spock (che aveva inalato le spore e assaggiato l'ebbrezza che ne derivava) della sua esperienza e Spock risponde :"non c'č niente da dire,a parte che per la prima volta nella mia vita sono stato felice".Questa frase mi ha messo i brividi,anche perchč detta da un vulcaniano non č da poco!
    Ultima modifica di kirk761; 12-07-11 alle 21:33:04

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Il vostro episodio preferito delle prime 2 serie ?

    Prima di tutto, questa č la prima volta che sento definire TNG una "serie classica". Questo č proprio un segno di quanto tempo sia passato ormai.

    A me personalmente piacciono un pņ tutti. Se dovessi sceglierne solo uno direi: "Oltre la Galassia" per la TOS e "L'Enterprise dal Passato" per TNG.

  3. #3
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il vostro episodio preferito delle prime 2 serie ?

    "Il duello" per TOS
    "Una vita per ricordare" di TNG al pari di "Best of Both Worlds parte 1"

    aggiungo anche
    "La via del Guerriero" di DS9
    "Un anno di inferno" di VOY


  4. #4
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il vostro episodio preferito delle prime 2 serie ?

    Nelle prime due stagioni? per TOS praticamente rappresenta tutta la serie, nella terza non si salva molto.

    Direi La navicella invisibile e La macchina del giudizio universale... ma ce ne sono molti.

    Per tng nelle prime due serie č il contrario; non si salva molto.

    Oggi mi sento guerrafondaio e dico l'arsenale della libertą.

  5. #5
    Il Puppies L'avatar di kirk761
    Data Registrazione
    02-10-02
    Localitą
    Deneva/Pollux IV
    Messaggi
    495

    Predefinito Riferimento: Il vostro episodio preferito delle prime 2 serie ?

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Prima di tutto, questa č la prima volta che sento definire TNG una "serie classica". Questo č proprio un segno di quanto tempo sia passato ormai.

    A me personalmente piacciono un pņ tutti. Se dovessi sceglierne solo uno direi: "Oltre la Galassia" per la TOS e "L'Enterprise dal Passato" per TNG.


    Gli episodi che ho citato fanno parte delle prime 2 serie (anni 60),non di the next generation.


    "La macchina del giudizio universale" lo ricordo bene anche io: sapere che un antichissima civiltą avea creato quella macchina infernale che divorava ogni cosa č impressionante !

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Il vostro episodio preferito delle prime 2 serie ?

    della TOS: la macchina del giudizio universale, specchio specchio e la forza dell'odio

    di TNG tra gli altri: il volto del nemico, la donna perfetta e la pelle del male

    di DS9 ce ne sono troppe: colpevole ad ogni costo, la trilogia de il circolo, la via del guerriero", la lista di vaatrik e potrei continuare fino a nominarne la maggior parte

    anche di Voyager dovrei postare praticamente tutta la lista degli episodi delle 7 stagioni, comunque provo ad elencarne qualcuno: separazione, una nuova terra, il patto dello scorpione, un anno di inferno, messaggio in bottiglia, unimatrice zero, forza lavoro, ecc. ecc. ecc.
    Ultima modifica di manuč; 13-07-11 alle 19:57:12

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Il vostro episodio preferito delle prime 2 serie ?

    Citazione Originariamente Scritto da kirk761 Visualizza Messaggio
    Gli episodi che ho citato fanno parte delle prime 2 serie (anni 60),non di the next generation.
    Per convenzione allora dovresti usare il termine "stagione" per indicare un anno di una delle serie TV.

    Se mi dici le prime due serie, io capisco TOS e TNG...

  8. #8
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il vostro episodio preferito delle prime 2 serie ?

    Citazione Originariamente Scritto da MiaPiccolina Visualizza Messaggio
    Per convenzione allora dovresti usare il termine "stagione" per indicare un anno di una delle serie TV.

    Se mi dici le prime due serie, io capisco TOS e TNG...
    Esatto, č una mania tutta italiana e tutta sbagliata indicare "Serie" al posto di "Stagione".

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Localitą
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Riferimento: Il vostro episodio preferito delle prime 2 serie ?

    Una vita per ricordare
    fantastico episodio! Giusto ieri per vie traverse sono giunto ad un video su youtube con la 'OST' dell'episodio: pelle d'oca.

  10. #10
    Picard
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il vostro episodio preferito delle prime 2 serie ?

    Citazione Originariamente Scritto da zago Visualizza Messaggio
    fantastico episodio! Giusto ieri per vie traverse sono giunto ad un video su youtube con la 'OST' dell'episodio: pelle d'oca.
    Gią. DS9, non me ne voglia Eric e Voy non hanno episodi cosģ poetici.

  11. #11
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Riferimento: Il vostro episodio preferito delle prime 2 serie ?

    Citazione Originariamente Scritto da Picard Visualizza Messaggio
    Gią. DS9, non me ne voglia Eric e Voy non hanno episodi cosģ poetici.
    Perchč dovrei volertene? Una vita per ricordare č l'essenza di star trek in un episodio: un po' di lentezza ma tanta di quella poesia e significato che te lo porterai dentro per sempre!

    In DS9 hanno provato a fare una cosa analoga in quell'episodio del figlio di sisko che cresce invecchia senza il padre e che ogni tanto riceve le sue visite. Perņ non č stata proprio la stessa cosa.

    The visitor:

    http://www.youtube.com/watch?v=1TmfL54nJ3c
    Ultima modifica di eric_starbuck; 15-07-11 alle 08:22:09

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Il vostro episodio preferito delle prime 2 serie ?

    una vita per ricordare? si, carino come episodio, bella storiella e tutto il resto, ma non tutto questo chissą che e nemmeno cosģ indimenticabile.

    rimanendo in ambito TNG preferisco cose pił pratiche, come la circaquasi guerra civile klingon o la tentata invasione di vulcano.
    Ultima modifica di manuč; 15-07-11 alle 08:41:59

  13. #13
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: Il vostro episodio preferito delle prime 2 serie ?

    Carino? Contento te.
    Per me č la summa di Star Trek, mi vengono subito i brividi nel pensare quella puntata senza Stewart come attore, con una storia del genere č facilissimo deviare nel trash se l'attore č mediocre, ma in quella puntata si capisce quanto Stewart sia il miglior attore che abbia mai interpretato un capitano in Star Trek.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di MiaPiccolina
    Data Registrazione
    15-05-09
    Localitą
    Napoli
    Messaggi
    4,437

    Predefinito Riferimento: Il vostro episodio preferito delle prime 2 serie ?

    Bah! Per me di episodi memorabili c'e ne sono a bizzeffe. Una Vita per Ricordare č solo uno dei tanti e non il migliore... e poi ditemi quello che volete ma la musica del tema con il flauto e di una noia mortale.

  15. #15
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Riferimento: Il vostro episodio preferito delle prime 2 serie ?

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Carino? Contento te.
    Per me č la summa di Star Trek, mi vengono subito i brividi nel pensare quella puntata senza Stewart come attore, con una storia del genere č facilissimo deviare nel trash se l'attore č mediocre, ma in quella puntata si capisce quanto Stewart sia il miglior attore che abbia mai interpretato un capitano in Star Trek.
    personalmente non vado dietro agli attori, mi basta che facciano bene il loro lavoro.
    quindi se come dici tu senza stewart quell'episodio non sarebbe venuto bene, allora per quanto mi riguarda avrebbero anche potuto scegliere un altro attore per impersonare il capitano picard, non produrre quella particolare puntata e "nell'economia" di TNG non sarebbe cambiato nulla... nulla di cui ci saremmo accorti o della quale avremmo sentito la mancanza.


    per quanto riguarda il tema musicale della puntata, quello sentito suonare da picard mi ha sempre lasciato semi indifferente, mentre l'ho trovato molto pił emozionante, d'atmosfera ed anche commovente nella sua versione per orchestra, in special modo nel fideo fatto fa un fan per i 40 anni della saga:

    http://www.youtube.com/watch?v=80_HKdvNhgA
    http://youtu.be/80_HKdvNhgA
    Ultima modifica di manuč; 15-07-11 alle 16:44:22

  16. #16
    Lo Zio L'avatar di zago
    Data Registrazione
    28-09-01
    Localitą
    bologna
    Messaggi
    2,649

    Predefinito Riferimento: Il vostro episodio preferito delle prime 2 serie ?

    In DS9 hanno provato a fare una cosa analoga in quell'episodio del figlio di sisko che cresce invecchia senza il padre e che ogni tanto riceve le sue visite. Perņ non č stata proprio la stessa cosa.
    anche 'children of time' in qualche modo..

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato