+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima
Risultati da 301 a 325 di 330

Discussione: Secret files: Tunguska

  1. #301

    Question Re: Secret files: Tunguska

    ciao a Tutti,
    vi chiedo un enorme aiutooooooooo!!! sono bloccata da due giorni nella cella di Nina (ospedale)..... nn riesco a prendere quel dannatissimo topo!!!! Lei mi continua a dire che non ci vuole mettere le mani e che non intende scoprire cosa c'è dentro come se la facessi frugare nella tana!!!! ho scandagliato la scenza pixel per pixel ma niente... vi prego datemi una mano o non finirò mai questo gioco!!!!

  2. #302
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Mi sà che ancora tocca aspettare un bel pò...
    Ho sentito che dovrebbe uscire in primavera 2008


    P.S.: ma perchè tutte queste persone con il problema del topo?
    Io non ricordo di aver avuto problemi, tanto che non rammento i particolari dell'enigma...

  3. #303
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Anche io da quello che mi ricordo l'ho risolto subito. Prova ad usare l'aiuto per gli hot spot per vedere se ti sei dimanticata qualcosa.

  4. #304
    Il Niubbi L'avatar di biscione86
    Data Registrazione
    18-09-05
    Località
    Taranto
    Messaggi
    241

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Scusate vorrei giocare questo gioco : ne vale la pena?? E' stupido o merita di essere giocato?? Grazie....

  5. #305
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da biscione86 Visualizza Messaggio
    Scusate vorrei giocare questo gioco : ne vale la pena?? E' stupido o merita di essere giocato?? Grazie....
    Se ti piace il genere, giocalo assolutamente

  6. #306
    Il Niubbi L'avatar di biscione86
    Data Registrazione
    18-09-05
    Località
    Taranto
    Messaggi
    241

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Se ti piace il genere, giocalo assolutamente
    Si si certo che mi piace il genere!! Lo giocherò allora!! Ma è uscito il 2 pure?

  7. #307
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da biscione86 Visualizza Messaggio
    Si si certo che mi piace il genere!! Lo giocherò allora!! Ma è uscito il 2 pure?
    Merita, credimi.
    Il 2 esce questa primavera (proprio su questo numero di TGM c'è una preview).
    Non sai quanto lo sto attendendo...

    (praticamente da quando ho finito il primo )

  8. #308
    Il Niubbi L'avatar di biscione86
    Data Registrazione
    18-09-05
    Località
    Taranto
    Messaggi
    241

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da SeeD87 Visualizza Messaggio
    Merita, credimi.
    Il 2 esce questa primavera (proprio su questo numero di TGM c'è una preview).
    Non sai quanto lo sto attendendo...

    (praticamente da quando ho finito il primo )
    Bene bene....

  9. #309
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da biscione86 Visualizza Messaggio
    Scusate vorrei giocare questo gioco : ne vale la pena?? E' stupido o merita di essere giocato?? Grazie....
    Gli enigmi sono basati principalmente sulla raccolta e l'utilizzo di oggetti, diciamo un gameplay vecchio stile. Se la cosa ti aggrada giocalo assolutamente.

  10. #310
    L'Onesto L'avatar di .Commodo.
    Data Registrazione
    23-04-05
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    1,188

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Carino. Qualche enigma cervellotico non compromette un buon gioco dalla trama interessante. Cercalo in edizione budget.

  11. #311
    Il Niubbi L'avatar di biscione86
    Data Registrazione
    18-09-05
    Località
    Taranto
    Messaggi
    241

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Scusate ma per giocarlo con Windows Vista come si fa? Ho messo la patch ma non riesco a farlo partire.........ho messo prima la 1.02 e poi la 1.03.....ho fatto bene?

  12. #312
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Scusate, prendetemi per stupido (e a questo punto temo proprio di esserlo ) ma dove trovo la password del PC del padre, proprio a inizio storia?






    Non uccidetemi

  13. #313
    Il Nonno L'avatar di SeeD87
    Data Registrazione
    17-11-06
    Località
    PAVIA
    Messaggi
    4,625

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da TommasoDS Visualizza Messaggio
    Scusate, prendetemi per stupido (e a questo punto temo proprio di esserlo ) ma dove trovo la password del PC del padre, proprio a inizio storia?






    Non uccidetemi
    Non vorrei dirti una boiata perchè l'ho giocato oramai un paio di anni fa, quando uscì...
    Ma se non sbaglio...

    Spoiler:
    dovresti trovare la password in una cassetta audio che trovi lì nella casa del padre di Nina

  14. #314
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Trovata!
    Spoiler:
    Sotto il pavimento si nascondeva la maledetta





    Grazie







    Ora non mi resta che capire cosa fare con quel messaggio criptico

  15. #315
    logan-san
    ospite

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Salve a tutti,
    sapete se i salvataggi della versione 1.0 del gioco sono compatibili con l'installazione dell'ultima patch 1.03?
    Continueranno a funzionare o devo ricominciare dall'inizio l'avventura?
    Grazie per il chiarimento.

  16. #316
    Shogun Assoluto L'avatar di TommasoDS
    Data Registrazione
    01-08-06
    Località
    Vacchereccia
    Messaggi
    32,836

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Mi pare che il funzionamento non sia assicurato

  17. #317
    Il Puppies L'avatar di Park
    Data Registrazione
    28-05-02
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    553

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    io lo sto giocando questi giorni giorni grazie a TGM e il bellissimo speciale..
    però non mi sta sconfinferando moltissimo
    la storia dal mio punto di vista sta venendo fuori in maniera tropppo sempliciona...gli eventi possono anche essere messi al punto giusto ma le reazioni di nina ad essi sono ben poco credibili...
    il parlato ha pochissima dinamica rispetto a quello che le sta succedendo
    e alcuni enigmi son veramente deficienti primo su tutti quello del gatto di oleg O_o marò... ma vi pare?

    peccato..

  18. #318
    Il Fantasma L'avatar di Night Shiver
    Data Registrazione
    02-10-06
    Località
    Monza
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    suppongo sia questione di gusti..
    E un bel po che non gioco a tunguska, ma la trama a me era piaciuta veramente molto, mi e parsa raccontata bene e ci sono anche dei buoni colpi di scena. Personalmente avrei apprezzato una maggiore documentazione dei fatti rilativi all'incidente all'interno del gioco.
    Gli enigmi mi sembravano in genere buoni. Quello che hai citato è forse uno dei più complicati perchè bisogna avere una mente un po malata per pensarci, però a me non ha dato fastidio. Mi piace che in un AG ci siano almeno uno o due enigmi fuori dagli schemi e irrazionali a complicare le cose.
    Quanto alle reazioni di Nina devo ammettere che l'ho pensato anche io, in un paio di casi e veramente poco credibile (faccio riferimento a quando va in russia deve entrare nella base/sul treno). Spero che nel seguito sistemino questo difetto.

  19. #319
    Il Puppies L'avatar di Park
    Data Registrazione
    28-05-02
    Località
    Nuoro
    Messaggi
    553

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da Night Shiver Visualizza Messaggio
    suppongo sia questione di gusti..
    E un bel po che non gioco a tunguska, ma la trama a me era piaciuta veramente molto, mi e parsa raccontata bene e ci sono anche dei buoni colpi di scena. Personalmente avrei apprezzato una maggiore documentazione dei fatti rilativi all'incidente all'interno del gioco.
    Gli enigmi mi sembravano in genere buoni. Quello che hai citato è forse uno dei più complicati perchè bisogna avere una mente un po malata per pensarci, però a me non ha dato fastidio. Mi piace che in un AG ci siano almeno uno o due enigmi fuori dagli schemi e irrazionali a complicare le cose.
    Quanto alle reazioni di Nina devo ammettere che l'ho pensato anche io, in un paio di casi e veramente poco credibile (faccio riferimento a quando va in russia deve entrare nella base/sul treno). Spero che nel seguito sistemino questo difetto.
    si beh..naturalmente gusti

    e per quel enigma a questo punto io mi aspettavo essendo una trama "realistica e seriosa" nel senso buono degli enigmi di quel genere (anche per una questione di far fluire il gioco)

    e quoto...quando parlo che la trama si srotola male e troppo in fretta e con superficialita mi riferisco molto a quel punto li della stazione di mosca..troppo sempliciona come si infiltra nella base...come trova l'uniforme...
    putroppo li nella storia hanno messo in ballo l'FSB ... ti pare possibile sia cosi semplice fare ciò che lei fa con i servizi sergeti russi in giro?

    ripeto..è che la storia si basa su fatti accaduti e su un mistero realmente accaduto...mentre il gioco si svolge in un mondo troppo semplice che spezza l'atmosfera e l'emozione di vivere una storia misteriosa realmente accaduta...per quello mi ha un po deluso

  20. #320
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da Park Visualizza Messaggio
    io lo sto giocando questi giorni giorni grazie a TGM e il bellissimo speciale..
    però non mi sta sconfinferando moltissimo
    la storia dal mio punto di vista sta venendo fuori in maniera tropppo sempliciona...gli eventi possono anche essere messi al punto giusto ma le reazioni di nina ad essi sono ben poco credibili...
    il parlato ha pochissima dinamica rispetto a quello che le sta succedendo
    e alcuni enigmi son veramente deficienti primo su tutti quello del gatto di oleg O_o marò... ma vi pare?

    peccato..
    Il difetto principale di Tunguska è che non ha quello spunto a livello di trama e personaggi che gli consente di fare il salto di qualità. A livello tecnico è probabilmente la migliore avventura mai realizzata. Riguardo agli enigmi, nonostante alcuni non siano molto logici, non l'ho trovati mai frustanti(quello del gatto ci vorranno 5 minuti a risolverlo, ci vuole di più per aprire la diga in Syberia...) anche grazie all'interfaccia ottima.

  21. #321
    Lo Zio L'avatar di Crapmond
    Data Registrazione
    09-06-02
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,121

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Ho finito ora il gioco.

    Beh l'ho trovato molto bello! Devo dire che era da tanto che non dilettavo con un'avventura grafica e me la sono guastata tantissimo! La maggior parte degli enigmi sono logici mentre altri, che avete già citato, ti fanno venire voglia di dire "ma vai a....". Cmq effettivamente ci stanno e con molta pazienza ci si arriva (e con la soluzione su internet! Sono caduto in tentazione ben due volte! )

    Mi hanno lasciato perplesso anche alcune traduzioni un pò strane: nel bar dell'irlandese un comune bicchiere è stato tradotto in cilindro; Il carroarmato dietro al treno prima della partenza tradotto come Tanica (in inglese effettivamente si dice Tank, ma cos'è la traduzione di google?). La più assurda rimane quella del cellulare che non prende: Nina dice qualcosa tipo "there's not reception here" e la traduzione dice qualcosa tipo "non è quello che si dice una buona accoglienza".

    Cmq molto bello Mi ha fatto venire voglia di giocarmi altre mille mila avvenutre. Non vedo l'ora che esca A Vampyre Story Dev'essere strabello!

  22. #322
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da Crapmond Visualizza Messaggio
    Mi hanno lasciato perplesso anche alcune traduzioni un pò strane: nel bar dell'irlandese un comune bicchiere è stato tradotto in cilindro; Il carroarmato dietro al treno prima della partenza tradotto come Tanica (in inglese effettivamente si dice Tank, ma cos'è la traduzione di google?). La più assurda rimane quella del cellulare che non prende: Nina dice qualcosa tipo "there's not reception here" e la traduzione dice qualcosa tipo "non è quello che si dice una buona accoglienza".
    Credo lo abbiano tradotto senza avere il gioco sotto mano. Questo tipo di errori è abbstanza comune.

  23. #323
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Salve a tutti ho iniziao tunguska ma meno male che mi sono accorto presto dell'esistenza delle patch..ho Vista, il gioco cmq è partito senza problemi però mi sa che a scanso di equivoci mi rifaccio sti pochi minuti di gioco (cioè fin dove sono arrivato ovviamente so già cosa fare, quindi credo di poter andare tranquillo in pochi minuti saltando tutti i dialoghi) e installo le patch...

    Solo che vorrei sapere quali devo installare perchè nella sez download ce ne sono due...e nella v1.03 pure ci sono due link.
    Io sto installando prima da quello sotto che dice v 1.00 e poi intendo installare quello sopra che pare essere di una versione successiva.

    E' l'ordine giusto in cui installarle?
    Grazie mille, scusate ma non vorrei fare errori questo gioco già mi ha appassionato!!
    Ciao!

  24. #324
    happy_emi
    ospite

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Io ho installato solo l'ultima patch (quello che porta il gioco alla 1.03) e sono riuscito a finire il gioco senza problemi.

  25. #325
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Si alla fiho scoperto che m'ero un attimo confuso...pensavo ci fosserò più patch da installare, invece ho messo quella giusta, che mi ha portato il gioco direttamente dalla 1.01 alla 1.03, quindi apposto

    Sono andato avanti parecchio, mi sta piacendo un sacco!! Ciao!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 13 di 14 PrimaPrima ... 311121314 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato