+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 330

Discussione: Secret files: Tunguska

  1. #126
    Lo Zio L'avatar di nemesis81
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    zona neutrale romulana
    Messaggi
    2,214

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    FINITOOOO!!!!!!



    Bello bello!
    il finale però non è stato particolarmente entusiasmante!

    guardate bene nei titoli di codaaaaa!!!
    carina l'idea... e inoltre.....

    ...yuhuuuuuuuuuuuu!!!!!

    Ricapitolo i MIEI commenti positivi:
    - grafica 2D/3D che trovo ideale per le AG
    - colonna sonora decisamente buona
    - struttura "cinematografica" ben fatta
    - trama apprezzabile e coinvolgente dall'inizio
    - ottima la scelta delle locations (che sono SVARIATE, e non quei 4 posti squallidi di BS4: preferisco vedere piu ambienti,che avere il gioco tutto in 3D)
    - enigmi bellini e mai esasperanti , a parte quelli verso la fine che mi hanno fatto sudare!
    - possibilità di interrompere i dialoghi

    commenti negativi:

    - doppiaggio sufficiente, con mancanza di inflessoini caratteristiche
    - passera qualche anno prima di vedere un seguito !

  2. #127
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da WildSwan Visualizza Messaggio
    Hei, non offendermi la doppiatrice di April Ryan eh
    Infatti, guai a voi!!

  3. #128
    Il Fantasma L'avatar di Night Shiver
    Data Registrazione
    02-10-06
    Località
    Monza
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da nemesis81 Visualizza Messaggio
    FINITOOOO!!!!!!



    Bello bello!
    il finale però non è stato particolarmente entusiasmante!

    guardate bene nei titoli di codaaaaa!!!
    carina l'idea... e inoltre.....

    ...yuhuuuuuuuuuuuu!!!!!

    Ricapitolo i MIEI commenti positivi:
    - grafica 2D/3D che trovo ideale per le AG
    - colonna sonora decisamente buona
    - struttura "cinematografica" ben fatta
    - trama apprezzabile e coinvolgente dall'inizio
    - ottima la scelta delle locations (che sono SVARIATE, e non quei 4 posti squallidi di BS4: preferisco vedere piu ambienti,che avere il gioco tutto in 3D)
    - enigmi bellini e mai esasperanti , a parte quelli verso la fine che mi hanno fatto sudare!
    - possibilità di interrompere i dialoghi

    commenti negativi:

    - doppiaggio sufficiente, con mancanza di inflessoini caratteristiche
    - passera qualche anno prima di vedere un seguito !
    Caspita già finito! mi fai sentire lentissimo LOL
    Io sono a Tunguska che impreco sopra una bussola

  4. #129
    Lo Zio L'avatar di nemesis81
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    zona neutrale romulana
    Messaggi
    2,214

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    ihih guarda... ci ho giocato tutto il giorno e anche stamattina... ininterrottamente... purtroppo mi ci dedico anima e corpo quando ne vale la pena...

    Spoiler:
    allora... hai gia magnetizzato i dadi? devi metterli nei 4 fori secondo un certo ordine.. 7 1/2 ....3....10 1/2.. e 6 ..
    praticamente se metti un dado ad ovest e l'altro a sud.. la lancetta segnera le 7

    ora stacca i dadi e prova ad inserirli per portare la lancetta sul 3 ( ti servira solo un dado per questo, posizionato as est)

    e cosi via...





    mi sembrava complicato all'inizio..poi ho capito che bastava fare cosi...
    ho avuto diffcolta verso la fine invece :S
    magari tu avrai maggior intuizioni..io ero gia stanco della giornata e il cervello si stava spegnendo.
    Ultima modifica di nemesis81; 18-10-06 alle 12:22:09

  5. #130
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    ma così non te la godi! :shock:
    Ultima modifica di NEO-GEO; 18-10-06 alle 12:26:13

  6. #131
    Il Fantasma L'avatar di Night Shiver
    Data Registrazione
    02-10-06
    Località
    Monza
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da nemesis81 Visualizza Messaggio
    ihih guarda... ci ho giocato tutto il giorno e anche stamattina... ininterrottamente... purtroppo mi ci dedico anima e corpo quando ne vale la pena...

    Spoiler:
    allora... hai gia magnetizzato i dadi? devi metterli nei 4 fori secondo un certo ordine.. 7 1/2 ....3....10 1/2.. e 6 ..
    praticamente se metti un dado ad ovest e l'altro a sud.. la lancetta segnera le 7

    ora stacca i dadi e prova ad inserirli per portare la lancetta sul 3 ( ti servira solo un dado per questo, posizionato as est)

    e cosi via...





    mi sembrava complicato all'inizio..poi ho capito che bastava fare cosi...
    ho avuto diffcolta verso la fine invece :S
    magari tu avrai maggior intuizioni..io ero gia stanco della giornata e il cervello si stava spegnendo.
    Non ho letto con attenzione perchè voglio vedere se ci arrivo ghgh
    Spoiler:
    ho già magnetizzato i due dadi, solo che non ho capito con quale criterio dovrei capire la soluzione giusta


    Io invece me lo sto centellinando mi impongo di non giocarci troppo perchè mi sta piacendo da impazzaire e voglio farlo durare
    Piccola curiosità a che punto sono del gioco? metà?

  7. #132
    Lo Zio L'avatar di nemesis81
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    zona neutrale romulana
    Messaggi
    2,214

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    mmm... direi che sei arrivato circa al 40-45% di gioco

    comunque fai benissimo ! fattelo durare!

    io non ho saputo resistere, purtroppo .....

    mi rifarò per il prossimo

  8. #133
    Il Fantasma L'avatar di Night Shiver
    Data Registrazione
    02-10-06
    Località
    Monza
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    ok ho trovato la soluzione dell enigma..
    L'ho sopravvalutato e non mi sono reso conto che la soluzione era sotto il mio naso ..
    Mi stavo spaccando il cervello per trovare una qualche logica come con il manoscritto di BS4

  9. #134
    Il Niubbi L'avatar di Chris
    Data Registrazione
    13-10-01
    Messaggi
    250

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Ma nessuno l'ha ordinato da Play.com?

  10. #135
    Lo Zio L'avatar di nemesis81
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    zona neutrale romulana
    Messaggi
    2,214

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    no.. io l'ho preso da adventuregameshop.
    play.com mi fa antipatia

  11. #136
    Il Fantasma L'avatar di Night Shiver
    Data Registrazione
    02-10-06
    Località
    Monza
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    L'ho finito !!

    proprio bello! non giocavo un avventura grafica così bella da non so quanto!!
    Ora mi chiedo come farò ad attendere fino al 2008 per giocare a Secret Files 2!

  12. #137
    Lo Zio L'avatar di nemesis81
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    zona neutrale romulana
    Messaggi
    2,214

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    gia

    io cercherò di consolarmi con runaway 2.. sperando che esca entro l'anno

  13. #138

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da pak Visualizza Messaggio
    Nn c'è il link,ma forse x' nn si poteva inserire. In ogni caso io l'ho giocato, finito, recensito e fatto la soluzione (sono io l'autore sul sito sopracitato ) e a parte le parole che ho già speso x questo gioco, voglio continuare a consigliarlo ad libitum. Al doppiaggio ci si abitua e nn credo sia una motivazione valida a tal punto da nn giocare questa splendida AG

    Un saluto a tutti (in particolare a Nemesis81 )
    Ultima modifica di Guybrush Sheepw; 23-10-06 alle 16:46:26

  14. #139
    Lo Zio L'avatar di nemesis81
    Data Registrazione
    04-11-03
    Località
    zona neutrale romulana
    Messaggi
    2,214

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    quoto guybrush!

    ma grazie per il saluto!

  15. #140
    Il Fantasma L'avatar di Night Shiver
    Data Registrazione
    02-10-06
    Località
    Monza
    Messaggi
    132

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da nemesis81 Visualizza Messaggio
    gia

    io cercherò di consolarmi con runaway 2.. sperando che esca entro l'anno
    Io sono in attesa di Simon The Sorcerer 4, a giudicare dagli screen dovrebbe avere una grafica 2d-3d come Tunguska... Ma a proposito se ne sa più nulla? mica doveva uscire a Gennaio?

  16. #141
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da Guybrush Sheepw Visualizza Messaggio
    Nn c'è il link,ma forse x' nn si poteva inserire. In ogni caso io l'ho giocato, finito, recensito e fatto la soluzione (sono io l'autore sul sito sopracitato ) e a parte le parole che ho già speso x questo gioco, voglio continuare a consigliarlo ad libitum. Al doppiaggio ci si abitua e nn credo sia una motivazione valida a tal punto da nn giocare questa splendida AG

    Un saluto a tutti (in particolare a Nemesis81 )

    Non c'è motivo per la quale non si possa linkare il vostro sito qui! Io stesso l'ho fatto più di una volta.
    Complimenti cmq!

  17. #142

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    we grazie ... beh allora se volete dare un'occhiata, siete i benvenuti

  18. #143
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da Guybrush Sheepw Visualizza Messaggio
    Nn c'è il link,ma forse x' nn si poteva inserire. In ogni caso io l'ho giocato, finito, recensito e fatto la soluzione (sono io l'autore sul sito sopracitato ) e a parte le parole che ho già speso x questo gioco, voglio continuare a consigliarlo ad libitum. Al doppiaggio ci si abitua e nn credo sia una motivazione valida a tal punto da nn giocare questa splendida AG

    Un saluto a tutti (in particolare a Nemesis81 )
    ecco il link corretto Per quello che sapevo io non ci sono problemi a linkare adventure's planet (risorsa secondo me unica in Italia) forse qualche problema potrebbe sorgere addesso col negozio online affiliato al sito, potrebbe diventare pubblicità gratuita oppure occulta, ad ogni modo AP è il mio sito di riferimento assoluto per informazioni sulle Avventure Grafiche, fate un lavoro incredibile, bravi continuate così!
    Ultima modifica di Vidar; 23-10-06 alle 23:09:37

  19. #144
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da pak Visualizza Messaggio
    ecco il link corretto Per quello che sapevo io non ci sono problemi a linkare adventure's planet (risorsa secondo me unica in Italia) forse qualche problema potrebbe sorgere addesso col negozio online affiliato al sito, potrebbe diventare pubblicità gratuita oppure occulta, ad ogni modo AP è il mio sito di riferimento assoluto per informazioni sulle Avventure Grafiche, fate un lavoro incredibile, bravi continuate così!

    Evvabbe non siamo mica in un regime! Sono vietati solo i link a siti illegali e di spam, mica dobbiamo sindacare anche su tutti i banner che sono in rete. Altrimenti non potremo linkare nemmeno imageshack!

  20. #145

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da pak Visualizza Messaggio
    ecco il link corretto Per quello che sapevo io non ci sono problemi a linkare adventure's planet (risorsa secondo me unica in Italia) forse qualche problema potrebbe sorgere addesso col negozio online affiliato al sito, potrebbe diventare pubblicità gratuita oppure occulta, ad ogni modo AP è il mio sito di riferimento assoluto per informazioni sulle Avventure Grafiche, fate un lavoro incredibile, bravi continuate così!
    A nome di tutto lo staff, ne siamo davvero onorati . Faremo il possibile per migliorare sempre di +. Fine ot

  21. #146

    Cool Re: Secret files: Tunguska

    Vorrei capire se acquistare o no l'avventura.
    Dell'interfaccia ho capito tutto, della grafica pure e della voce della protagonista anche.

    Ho persino capito che i puzzle sono affrontabili da tutti i telespetattori (come in tutte le adventure dell'ultimo decennio).

    Ma l'atmosfera? Si sono Memorabili situazioni? La storia è degna di un romanzo?

    O è una brodaglia insipida?

  22. #147
    Il Nonno L'avatar di ssj100
    Data Registrazione
    11-07-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    4,788

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    L'atmosfera e la trama sono carucce, ma Moment Of Silence (a livello di trama rimane superiore imho)

  23. #148
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Citazione Originariamente Scritto da [email protected] Visualizza Messaggio
    Vorrei capire se acquistare o no l'avventura.
    Dell'interfaccia ho capito tutto, della grafica pure e della voce della protagonista anche.

    Ho persino capito che i puzzle sono affrontabili da tutti i telespetattori (come in tutte le adventure dell'ultimo decennio).

    Ma l'atmosfera? Si sono Memorabili situazioni? La storia è degna di un romanzo?

    O è una brodaglia insipida?
    Una recensione non può (e forse non deve) dare un giudizio assoluto su aspetti troppo soggettivi come la presenza o meno di "situazioni memorabili". L'atmosfera romanzesca immagino sia per te un aspetto positivo, a mio avviso dipende dal romanzo, ma andiamo oltre... Alla fine il Paolone ha riassunto ogni aspetto del gioco e il giudizio finale è chiaro, ora se quella che il nostro redattore definisce " l'avventura grafica del 2006 " non vale il rischio dell'acquisto allora... forse è giunto il momento di leggere un buon libro.

  24. #149

    Predefinito Re: Secret files: Tunguska

    Beh x me la storia vale ed anche parecchio, e io sono un tipo che ci tiene particolarmente alla sceneggiatura. Qui si è parlato molto anche di enigmi: se posso dire la mia, in tutta franchezza, non sono così semplici come sembrano. In ogni caso valuta tu se ne vale la pena, io continuo a consigliarlo

  25. #150

    Talking Re: Secret files: Tunguska

    Ho sempre pensato che una avventura fosse un 'romanzo iterattivo' sin dai tempi di The Mask Of the Sun (Apple II, 1984 o giù di lì).

    Non vorrei aprire una polemica OT (semmai in un post a parte), ma per me (certo è soggettivo) l'atmosfera è proprio tutto e una recensione dovrebbe riferirsi anche a questa, oltre che alle nozioni puramente tecniche.
    Del resto in una recensione di un libro non si legge: "è fatto di carta, si sfoglia e legge da sinistra a destra , le parole le capisce chi sa leggere però la copertina rigida mi annoia".
    Poi compralo (il libro) è comunque un rischio...può non piacere. Stessa cosa un'avventura. Per esempio ho destato Runaway dalla prima schermata e non lo ho mai finito.

    Accetto il consiglio, alla prima occasione compro l'avventura, anche perchè l'argomento, per quel che ne so, mi interessa e se è veramente lunga, per il tempo che ho a disposizione, mi accompagna fino al 2008.

    Grazie della vs. disponibilità.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 14 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato