+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 152

Discussione: Dungeons of Dredmor

  1. #1
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Dungeons of Dredmor

    comincerei con:

    http://www.youtube.com/watch?v=pyTfUnnxZV4

    uscito da poco su steam, prezzo basso, roguelike che punta su grafica accattivante, humor e interfaccia intuitiva.

    ci sono diversi livelli di difficoltà, e la permadeath è facoltativa, quindi si può procedere per gradi. un buon numero di skill per ora che (vedi dopo) saranno ulteriormente aumentate.

    a me sta piacendo, è più profondo di quello che sembra dal tutorial, soprattutto se ci si dedica al crafting, non è al livello dei roguelike classici con anni e anni (anche decenni) di sviluppo alle spalle come complessità/feature, ma aspetterei di vedere come evolve la situazione e l'interfaccia è anni luce avanti a qualunque concorrente del genere.

    come detto anche loro sembrano promettere bene come sviluppo futuro:

    http://www.gaslampgames.com/blog/201...e-request-faq/

    2: UI Scaling
    We’ll look into a quick way to double the UI size for super high resolutions. The max resolution I personally tested on was generally 1600ish wide (you can see this in many of the Dredmor screenshots I’ve posted). We intentionally developed the game to hit a minimum display size of 1024×600, for netbook users, and Dredmor was even initially targeting a fixed 800×600 size (gods help us). This focus on hitting the min spec means we missed out a bit on what the high-end gamers would choose to play the game on.
    3. Add more skill trees
    Will do! We’ve got lots planned, and have plans to expand existing skill lines.
    4. Add More Achievements
    We’re on it. From the art side, I believe 36 icons are ready to go and a bunch more are planned. These are a piece of cake.
    5. Hot Keys for quick Item Management [and general UI upgrades]
    After killing the crashes and easier feature requests, we’ll get started on a list of UI upgrades that have been brought up. Using items off the ground, a quick-sell button, numpad movement, walking-to-use/attack/open, crafting tool hotkeys, more moveable UI windows, and other things are quite reasonable.
    6. Add More Loot
    Easy. I plan to add tons of loot – we just need to do the modding system first.
    questo è solo un estratto del post.

    vedremo, intanto io lo ho preferito alla versione a pagamento di desktop dungeons come roguelike veloce.

  2. #2
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    raccontami un po di piu' ho visto il video e sembra molto bello, ci sono tante skill tra cui scegliere... la grafica e' vecchio stile ma se la giocabilita' e' buona poco importa

  3. #3
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    la grafica in realtà è uno dei punti di forza altro che vecchio stile. prova a dare un'occhiata alla grafica degli altri roguelike.

    le skill sono parecchie e hanno vari upgrade, ad ogni passaggio di livello si sceglie quale sbloccare. ci sono parecchie caratteristiche che vengono modificate dagli oggetti che equipaggiamo, sia in positivo che in negativo.

    il sistema di crafting è ben fatto e sto appena cominciando a sviscerarlo, per essere usato bene richiede un pg specializzato in quello secondo me.

    i combattimenti sono abbastanza impegnativi e vari, c'è il corpo a corpo, i summon, gli attacchi a distanza (balestra e armi da lancio) la magia, le trappole, abilità attive e passive. ovviamente si muore abbastanza spesso, soprattutto per distrazione, come qualunque buon roguelike.

    i limiti principali che ho trovato rispetto alla concorrenza sono:

    -mancano le divinità, o meglio ci sono le statue della dea delle sidequest e le statue del dio del lutefisk, ma la prima da solo quest e premi random e il secondo ci da roba in cambio di sacrifici

    -mancano (almeno fin dove sono arrivato io) gli oggetti sconosciuti, la roba è già identificata nei suoi effetti e anche le wand/pozioni si finisce per conoscerle anche se le descrizioni sono criptiche

    sinceramente il gioco è piacevole anche così, l'atmosfera è molto curata, sembra esserci una buona varietà anche se sono arrivato al massimo al terzo piano.

    se continuano ad ampliarlo come promesso può diventare un punto di riferimento del genere, soprattutto se si lascerà moddare facilmente.

    ottimo inizio per chiunque non ha mai giocato a un roguelike ma si vuole avvicinare al genere.

  4. #4
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    doppio posto con una minirecensione copiata altrove che va più nel dettaglio:

    First things first: is the game casual, hardcore, somewhere in between? It's fairly sophisticated in terms of mechanics, but it lacks the baroque interface and display of the older roguelikes. THere are a lot of possible character builds- you chose 7 for your character at the start of the game from a total of 34 options. There are a lot of bonuses, statistics, resistances and suchlike crunchy numbers to tweak and ponder over, at least as many as Crawl. Item interactivity is much less than Nethack (then again, so is every other game in existence) but perhaps more involved that crawl. The ascii and the keystroke commands found in older roguelikes, and the many pages of inventory and character info don't really bother me that much, but I have to admit it's kind of nice to be able to see everything in my inventory, get a description of it by mousing over it, and to drop it, equip it or consume it with a single mouse click. I feel that nothing is lost with the graphic interface, and a lot is gained.

    As for things that might make you decide whether you are interested in this game, I'll begin with stuff that it does not have:

    - No starvation. Food is important, but you cannot starve to death. You do need it to regen health at a rate approaching survivability, however.
    - No scrolls. I think. You do not need to ID anything. There are ways to enchant objects or switch out objects for other objects, however, and these involve skills or dungeon features. There are plenty of wands, potions and other consumables however.
    - There is no real religious system, in the sense of what you have in Crawl Adom or NetHack. Look on the bright side, however, there is also no piety farming or annoying alignment system. The only thing you sacrifice at an altar in this game is lutefisk, but that's really just a dungeon feature than a character build choice.
    - The game does not calculate encumbrance based on weight. You do have a limit on what you can hold in your inventory however, and like items stack.
    - THe game does not have a sophisticated system for implementing time; everything seems to take exactly one turn.

    Things it does have:

    -Skills and spells galore. In general, these can be classified as passive or active. Active skills either use mana (ie spells), or sometimes have a time delay for recharge. A lot of skills can affect the dungeon environment (you can TK push furniture, or kick it around with a martial arts skill).
    - An extensive crafting system. THe crafting itself is pretty simplistic, just put stuff in a box and push the button, however the crafting skills pair well with one another and other skills not related to crafting. For instance, if you have tinkering skill you can make some pretty spiffy crossbows and ammo, or bombs for throwing, etc. Alchemy can supply useful components for tinkering traps, and so on.
    - Plenty of effects seen in other roguelikes- sleep, stun, knockback, blindness, burning, poison, etc. etc. Also resistances to go along with these.
    - Extensive item management- you actually have to have ammo for your crossbows, etc.
    - Shops, which I do believe can be stolen from with the right combination of skills and cunning.
    - Wacky dungeon features such as shrines, fountains, bookshelves (they give you crafting recipes), etc. etc.


    I think it's pretty fun; it's too early to say if it will achieve the pure awesomeness of Crawl, but I think it's worth the <$10 price tag, and a worthy entry into the genre. THere's still a lot of balance tweaking going on.

    As for the people who can't stop whining about the silliness of the art or text descriptions, get over yourself. Seriously, you give a fuck if someone out there wants to try and be funny? THere's no reason to be so serious in roguelikes, this is a game about stat crunching, chopping up monsters and looting shit, and in fact I can't think of a single major roguelike that isn't loaded to the gills with silly stuff.

  5. #5
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    intanto è uscita la seconda patch di bugfix.

    io mi sono trovato una build che mi sta piacendo anche da non mago.

  6. #6
    L'Onesto
    Data Registrazione
    02-07-07
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    899

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    presente! sto gioco è una droga

    da giocare assolutamente con permadeath abilitato o non è la stessa cosa

  7. #7
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-01-11
    Messaggi
    1,494

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    Esistono negozi? L'ho appena iniziato, ma ho già l'inventario pieno zeppo e non so se posso abbandonare qualcosa oppure permutarlo con il cubo Lutefisk (bellissima la cit da Diablo 2).
    I funghi servono per craftare pozioni?

  8. #8
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    sì, esistono negozi e di solito ne trovi già al primo livello.

    poi esistono anche le macchinette ma puoi solo comprarci roba e non vendere.

    quello che ti avanza puoi anche convertirlo in lutefisk da sacrificare, più ne hai meglio sarà il premio.

  9. #9
    L'Onesto
    Data Registrazione
    02-07-07
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    899

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    Citazione Originariamente Scritto da Zalgo Visualizza Messaggio
    I funghi servono per craftare pozioni?
    I funghi si mangiano, con effetti e buff diversi.

    Azz, raga stavo andando benissimo sto giro. Erò arrivato al livello 3 ma rullavo bene, poi il fatidico crash e il savegame andato

    Toccherà ricominciarne un altro. Quale build vi sta dando più soddisfazioni?

    Il mio migliore finora è stato un guerriero tipo questo:


  10. #10
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    io mi sto divertendo con un unarmed, berserker, dodger, vampiro, promethean, burglary, assassination.

  11. #11
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    deciso lo compro

    edit:
    comprato
    Ultima modifica di Marcx; 16-07-11 alle 18:09:07

  12. #12
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    intsnto stanno continuando a lavorare sui bug, in particolare a me capita a schermo intero che al cambio di livello tende a crashare.

    giocando in finestra sembra molto più stabile.

    buona parte dei problemi del day one sono già stati sistemati, oltre a questo bug c'è qualche glitch se si usano delle spell/abilità in certe situazioni e uno stutter al cambio canzone. sistemati questi mi aspetto qualche contenuto nuovo. già promesse nuove skill, nuovi oggetti e la possibilità di scegliere una protagonista femminile.

    edit: altra cosa che può interessare: ora come ora il gioco non richiede steam. una volta installato si può copiare la cartella dove si vuole e lanciarlo tramite eseguibile. lo si può anche portare in giro su penna usb.
    Ultima modifica di recs; 16-07-11 alle 18:29:55

  13. #13
    L'Onesto
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    822

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    si, ma senza steam come lo aggiorni??

  14. #14
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    non lo aggiorni, è solo un modo per usarlo su pc senza accesso ad internet o su cui non è installato steam.

    io lo faccio partire direttamente da steam e basta.

    edit: per la cronaca, la prossima patch la mandano a steam lunedì, poi dipende da valve.

    stanno anche sviluppando una versione linux e hanno detto che non la faranno pagare a chi lo ha già comprato su steam, stanno cercando un modo ma se ne occuperanno quando lo sviluppo sarà finito.
    Ultima modifica di recs; 16-07-11 alle 19:20:35

  15. #15
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-01-11
    Messaggi
    1,494

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    Al secondo livello mi è capitata una stanza zeppa di mostri, ho tentato la fuga ma mi hanno messo all'angolo e preso a legnate senza scampo.

    Sempre al riguardo della compravendita le varie gemme che si trovano in giro? Ho notato che alcune servono nelle ricette di tinkering, ma l'inventario è spaventosamente limitato...

  16. #16
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-01-11
    Messaggi
    1,494

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    Con zeppa di mostri intendo che è venuta fuori anche una scritta speciale, ora non ricordo, ma era tipo ondata di nemici con boss al seguito.

  17. #17
    L'Onesto
    Data Registrazione
    02-07-07
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    899

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    Citazione Originariamente Scritto da Zalgo Visualizza Messaggio
    Con zeppa di mostri intendo che è venuta fuori anche una scritta speciale, ora non ricordo, ma era tipo ondata di nemici con boss al seguito.
    sì è capitato anche a me, fighissimo quando ho visto questa stanza piena di mostri mi sono rotolato dalle risate

    comunque ce l'ho fatta a svuotarla, insieme al fidato golem baffuto, anche se ci sono rimasto male perché non ho trovato niente di valore dentro

  18. #18
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    io sono ancora in esplorazione del primo piano, prima voglio passare tutte le stanze per bene... una domanda, ho l'inventario pieno di metalli e altri oggetti che presumibilmente sono usati per le pozioni ecc... non e' possibile metterle in qualche deposito/banca?

    edit:
    un altra domanda, ma a voi funziona lo steamoverlay con il gioco?
    Ultima modifica di Marcx; 17-07-11 alle 08:17:39

  19. #19
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    steam overlay per ora non funziona.

    quando lo metteranno probabilmente il gioco non funzionerà più senza steam, ma poco male.

    non accumulate tonnellate di roba, fate una selezione e o vendete il resto o lo trasformate in lutefisk. si trova roba in continuazione tanto, non ha senso accumulare, anche perchè per craftare bene servono le skill, non basta mica avere i materiali per poter fare tutto.

    io col vampiro ho anche il vantaggio di non dover accumulare cibo, non craftando mi tengo solo i funghi, le pozioni e qualche colpo ad alto danno per la balestra.

    per le stanze piene di mostri, cominciano dal livello 2 e si chiamano monster zoo. dentro ci possono essere nemici speciali (col nome) e loot particolare, ma non sempre. più si scende e più sono toste, le varie build hanno modi diversi per farle fuori.

    io con unarmed mi fermo alla porta o arretro a una strettoia e li faccio fuori a uno a uno. con un caster promethean mi facevo coprire dal minion e spammavo fireball, chi ne ha può arretrare piazzando trappole o sparare un paio di squid bolts/usare una bacchetta potente.

  20. #20
    L'Onesto
    Data Registrazione
    02-07-07
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    899

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    ma come fai col vampiro? io l'ho provato ma muoio subito, se prendi troppi colpi per sbaglio dopo sei troppo vulnerabile

    qualche suggerimento?

  21. #21
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    il vampiro, come quasi tutte le skill presenti, è fortissimo se usato bene.

    il primo punto abilità è obbligatorio sulla seconda abilità, drain corpse, che ti aiuta se prendi troppi danni. dopo di che ari tutto.

    per massimizzarlo ovviamente devi prendere meno danni possibile e infliggerne più possibile. io vado di dodge/counter per la difesa e di unarmed + critici a gogo per l'attacco.

    infatti la nuova build che uso è:

    -unarmed: da portare subito al massimo dopo il primo punto speso su vampiro (da due abilità con knockback di cui una ad area che si ricaricano in fretta)

    -artful dodger: non ci spendo altri punti, rimane base

    -vampirism: per ora solo due punti

    -promethean magic: per ora lo tengo base. mi da un attacco ranged (anche se conservo tutti i bolt più potenti e ho comprato una balestra media), dal livello 5 girano mostri che distruggono gli equip, vanno fatti fuori in fretta e da lontano se possibile

    -burglary: la tengo base per ora, come artful dodger (lockpick a volontà, convertibili in lutefisk )

    -assassination: critici e stun, ci ho speso due punti e la completerò col terzo a breve (l'ho tenuta base fino all'ultimo livello fatto fino ad ora, cmq non una priorità)

    -archaeology: ottimo il cappello, aiuta tantissimo con le trappole (xp facili e roba da usare, lutefiskare o vendere secondo necessità), l'ho portata quasi al massimo, l'abilità del museo da un po di xp aggratis quando si hanno abbastanza soldi da non dover vendere tutto e abbastanza roba da convertire in lutefisk (o non serve il premio dell'altare ), l'abilità successiva pure è incredibilmente utile, ci ho ottimizzato i bonus di vari oggetti magici oppure ci ho minimizzato le maledizioni di krong. probabilmente la completerò, altari di krong infiniti assieme alle altre abilità vuol dire poter manipolare facilmente il proprio equip oppure ottenere xp facile

    edit: ovviamente giro con due scudi, una fedora, il poncho e stivali/anelli/amuleti che incrementano le stat che mi interessano (dodge/critici/counter/resistenze varie)

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Hellfire
    Data Registrazione
    19-11-01
    Località
    napoli
    Messaggi
    5,263

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    lento, legnoso, molto meno vario di quel che sembra, non sarà qualche battuta umoristica a salvarlo.
    torno su zangband.

  23. #23
    La Borga L'avatar di Tyus da bass
    Data Registrazione
    25-01-02
    Località
    Libero Territorio dell'Isola delle Rose
    Messaggi
    14,948

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor



    PS: tra i drop c'è anche il parmigiano reggiano

  24. #24
    L'Onesto
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    822

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    c'e' qualche modo x aumentare le skill alchemy, craft ecc. ecc.???

  25. #25
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    prendi le skill apposite in fase di creazione. o forse ci sono degli oggetti che le aumentano, incrocia le dita alle incudini.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato