+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 152

Discussione: Dungeons of Dredmor

  1. #26
    L'Onesto
    Data Registrazione
    02-07-07
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    899

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    il vampiro, come quasi tutte le skill presenti, è fortissimo se usato bene.

    il primo punto abilità è obbligatorio sulla seconda abilità, drain corpse, che ti aiuta se prendi troppi danni. dopo di che ari tutto.

    per massimizzarlo ovviamente devi prendere meno danni possibile e infliggerne più possibile. io vado di dodge/counter per la difesa e di unarmed + critici a gogo per l'attacco.

    infatti la nuova build che uso è:

    -unarmed: da portare subito al massimo dopo il primo punto speso su vampiro (da due abilità con knockback di cui una ad area che si ricaricano in fretta)

    -artful dodger: non ci spendo altri punti, rimane base

    -vampirism: per ora solo due punti

    -promethean magic: per ora lo tengo base. mi da un attacco ranged (anche se conservo tutti i bolt più potenti e ho comprato una balestra media), dal livello 5 girano mostri che distruggono gli equip, vanno fatti fuori in fretta e da lontano se possibile

    -burglary: la tengo base per ora, come artful dodger (lockpick a volontà, convertibili in lutefisk )

    -assassination: critici e stun, ci ho speso due punti e la completerò col terzo a breve (l'ho tenuta base fino all'ultimo livello fatto fino ad ora, cmq non una priorità)

    -archaeology: ottimo il cappello, aiuta tantissimo con le trappole (xp facili e roba da usare, lutefiskare o vendere secondo necessità), l'ho portata quasi al massimo, l'abilità del museo da un po di xp aggratis quando si hanno abbastanza soldi da non dover vendere tutto e abbastanza roba da convertire in lutefisk (o non serve il premio dell'altare ), l'abilità successiva pure è incredibilmente utile, ci ho ottimizzato i bonus di vari oggetti magici oppure ci ho minimizzato le maledizioni di krong. probabilmente la completerò, altari di krong infiniti assieme alle altre abilità vuol dire poter manipolare facilmente il proprio equip oppure ottenere xp facile

    edit: ovviamente giro con due scudi, una fedora, il poncho e stivali/anelli/amuleti che incrementano le stat che mi interessano (dodge/critici/counter/resistenze varie)
    ottimo adesso ho capito un po' come usarlo, morto al livello 2, scena troppo assurda bloccato sulle scale da un boss non riuscivo a fuggire
    Ultima modifica di n1ghtm4r; 17-07-11 alle 22:41:51

  2. #27
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    recs sto provando la tua build, appena iniziato non so ancora dire com'e
    Mi dite come si apre una UberChest? o_O

    Recs mi daresti il tuo contatto steam? oppure aggiungimi tu http://steamcommunity.com/id/Marcx

    edit:
    risolto per la uberchest, dovevo premere tutte le leve nel livello
    Ultima modifica di Marcx; 18-07-11 alle 11:12:05

  3. #28
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    le uberchest non ho capito nemmeno io bene, certe volte si aprono subito, certe volte serve una leva o altro. magari torno dopo un po e si apre.

  4. #29
    L'Onesto
    Data Registrazione
    02-07-07
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    899

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    sì per ogni uberchest c'è una leva, a volte vicina a volte chissà dove

  5. #30
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    nulla da dire, il vampiro spacca i culi, sono arrivato al quarto livello senza problemi, tutti i combattimenti sempre full vita... tipo in questo zoo trovato al terzo livello (55 mostri), non sono mai sceso sotto a 35/45hp

    poi la mossa che da il supercalcio e' comodissima per spostare di casella le trappole senza doverle disarmare



    ps..
    io cmq tutto tranne le pozze per il mana (che poi non ho ancora usato una volta), li converto in lutefisk qualunque cosa, infatti ho tipo 300 lutefisk nell'inventario, peccato che non trovo mai un altare per fare l'offerta -__-
    non so sinceramente se faccio bene, ma i metalli/funghi/roba per alchimista dovrei tenerle? ho 0 skill in tutte le abilita' di craftiing, ho provato verso l'inizio a craftare qualcosa ma e' stato inutile e da li ho convertito tutto
    Ultima modifica di Marcx; 18-07-11 alle 18:51:20

  6. #31
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    anche io converto tutto. non so craftare nulla.

    edit:

    parlano un gran bene dell'abilità dei funghi. devo provarla alla prossima morte.
    Ultima modifica di recs; 18-07-11 alle 18:57:54

  7. #32
    L'Onesto
    Data Registrazione
    02-07-07
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    899

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    parlano un gran bene dell'abilità dei funghi. devo provarla alla prossima morte.
    tanto arriverà presto

    ps. sono terzo livello anche io, speriamo bene. Ma quanti livelli ci sono in tutto?

    appena trovato questo con 180 lutefisk donati

    Ultima modifica di n1ghtm4r; 18-07-11 alle 20:30:43

  8. #33
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    credo siano almeno una decina i livelli.

  9. #34
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor


  10. #35
    L'Onesto
    Data Registrazione
    02-07-07
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    899

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    omg noooooooooooooooo, al quinto livello mi hanno ucciso :(

    certo che diventano forti cavolo, se sbagli build o equip sei finito, vabbè comunque questo è il mio record attuale, voi come siete?



    ps. 14 di ore di gioco in 5 giorni, sono male
    Ultima modifica di n1ghtm4r; 18-07-11 alle 23:30:01

  11. #36
    L'Onesto
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    822

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    ma se non so i punti deboli dei mostri che me ne faccio di una spada che per esempio da 5 punti ferita voltaic?? Devo sapere se il mostro ne risente....

    Cmq. questo gioco non convice appieno...

  12. #37
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    non hai mai giocato a un roguelike?

    i punti deboli devi scoprirli tu. giocando, provando, fallendo e morendo. il gioco sta tutto la.

  13. #38
    L'Onesto
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    822

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    ho giocato a tutti i roguegame del mondo... si li devo scoprire.. pero' poi me li segnala....
    come in tutti i roguegame del mondo gli oggetti sono da identificare....

    certo ogni gioco e' diverso, e questo non e' male, solo che puo' essere migliorato, e molto...

  14. #39
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    certo che può essere migliorato.

    cmq le resistenze le capisci facilmente dal tipo di danno che i mostri di fanno. solitamente sono resistenti allo stesso tipo di attacco.

    edit: intanto la prossima patch dovrebbe uscire domani o giovedì. ci stanno impiegando più del previsto per l'UI più grande. se credono di non farcela potrebbero dividerla in due patch.
    Ultima modifica di recs; 19-07-11 alle 14:45:49

  15. #40
    L'Onesto
    Data Registrazione
    02-07-07
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    899

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    morto anche oggi, al quarto livello, mi sono giocato male uno zoo e sono finito incastrato da un boss

  16. #41
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    hanno fatto un aggiornamento e ora non riesco piu a usare i vecchi save, ogni volta che provo a caricare un save il gioco si chiude..
    urraaaa' ero arrivato al sesto livello :(

  17. #42
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    First off, the good news. We have managed to fix the save file issue, and we will have a patch in your hands tomorrow. So hold onto them. Mac Users, we are still waiting on some information from Valve about the correct way to build Mac Patches. Again, thanks for hanging in there. Your patch is coming.
    http://www.gaslampgames.com/blog/cat...ns-of-dredmor/

    tieni duro, magari nel frattempo inizia una build nuova, ma non eliminare la vecchia.

    edit: ecco intanto il changelog della 1.0.3:

    The 2X UI scaler has been moved to patch 1.0.4 (the next patch), as has in-client leaderboards. Doing the 2X UI properly – making it all pretty and stuff – is going to take at least another couple of days. I think, however, we have now taken care of most of the other major complaints. Here is the current, completed, changelog:

    - Fixed: crash that occurred when moving up stairs or down stairs, involving summoned pets
    - Fixed: shopkeepers doing odd things when picking up and dropping items after load/save, including crashing.
    - Fixed: crash when using invalid missile sprites, which probably never happens, but oh well.
    - Fixed: crash that just sort of happened randomly to a bunch of people, but it’s fixed now.
    - Fixed: merchandise flag not cleared when you go downstairs
    - Fixed: backwards conditional logic on ranged monster attacks means that monsters were not consistently casting spells; fixing this makes the Dungeon 95.2% nastier.
    - Fixed: Current Active Skill crossing over between new games
    - Fixed: small sconce appearing where a small sconce should not appear in the bath level
    - Fixed: knightly leap now operates in all correct chess positions.
    - Fixed: shops spilling out of their rooms.
    - Fixed: broken berserk description.
    - Fixed: negative resistances meant that a monster would always damage you for that amount
    - Fixed: ranged weapon resistances were operating using percentages, not flat values
    - Fixed: perception skill should not promise that you can see through walls when, in fact, it will not let you see through walls.
    - Fixed: doors with wrong orientation connecting rooms.
    - Fixed: Anvils of Krong spawning in hallways for no good reason
    - Fixed: crash when killing Brax and then going back to loot the store.
    - Fixed: auto-fill eats items if you have multiples.
    - Fixed: BBQs/minifridges now maintain state across saved games.
    - Fixed: Staff of fruit stops producing fruit after you use it on an Anvil of Krong.
    - Fixed: contents of Monster Zoo are still visible even after closing a door.
    - Fixed: Dread Collectors (and probably some other stuff) spawning in walls.
    - Tweaked values of Berserk skill.
    - Tweaked “Duck and Cover” armour values.
    - Tweaked Perception to be more useful.
    - Nerfed “Obvious Fireball.” Obviously.
    - Reduced Dread Collector Spawn Rate a notch.
    - Ammo recovery rates for thrown weaponry and crossbow bolts now much higher.
    - A lot more filthy, awful tweaking.
    - Permadeath now deletes your save game files on your death, as opposed to when you load the game.
    - Added, and clarified, the warning text on the “Just Quit” button.
    - Added toggle that reverses behaviour of CLICK and SHIFT-CLICK on items.
    - Added the Auto-Looter 9000, by BraxCo.
    - Added yet more warning text to the “Just Quit” button.
    - Added automatic save support; the game will now automatically save before going up and down stairs. (Note: your autosave will be deleted if you die in the case of permadeath; the auto-save is also only accessible if Crash Recovery Mode
    is active.)
    - Added support for total music disabling (via Steam parameter “-nomusic”.)
    - Added fifty-three new achievements.
    - Added some new crafting stuff.
    - Added steak grilling.
    - Added interface for key configuration.
    - Added a Quick Sell interface for rapidly selling your loot to Brax.
    - Added a credit for freesound.org (Thanks!)
    - Rewrote the save game format so we can add items without breaking everything. (Oops.) (This may also break current save games, although we tried our hardest to make sure this isn’t the case.)
    - Steam Overlay now works; run the game with “-opengl” as a parameter in the Steam Advanced settings to try this. (This is experimental.)
    - WASD can now open doors and attack monsters. This is a toggleable behaviour.
    - Smooth scaling is now saved between playthroughs.
    - Added an XML based, human-readable configuration file to hold all the new options.
    - Fun with Aqua Vitae.
    Ultima modifica di recs; 20-07-11 alle 08:01:40

  18. #43
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    hanno rilasciato un hotfix per i save se non si vuole aspettare l'aggiornamento di steam: http://t.co/44iWcuK

    Ieri sera comunque ho provato una build che mi piace molto, e' veramente buona:
    Unarmed - Vampirism - Promethean Magic - Astrology - Viking Wizardy - Ley Walker - Magic Training...
    Ho iniziato uppando al massimo Lay walker che da tantissimo mana e mana reg, la componente magica del pg aiuta con mille buff positivo senza scadenza temporale (almeno per ora)... Nel primo e secondo livello oneshotto ogni tipo di mob... L'unica cosa che se ti attaccano in piu' contemporanemanete rischi di perdere il buff, ma anche qui basta spostarsi di un tile e rifare i cast senza troppi patemi...

    C'e qualcuno di buona volonta' che mi spiega come funziona fungologia ? giuro che l'ho provata ma non h ocapito nulla :(

  19. #44
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    non l'ho ancora usata ma in pratica puoi creare spore da piantare o nel terreno (si trova a random nel dungeon) o nei cadaveri dei nemici. poi c'è un summon almeno e una delle abilità dovrebbe essere quella di poter cambiare tipi di funghi.

    ci sono due o tre funghi veramente potenti (controlla la wiki), fattene una buona scorta e vai avanti così. per capirci c'è un fungo che da 22 mana istantanei, funghi che danno parecchi buff ai combattimenti, invisibilità, rigenerazione vita, vampirismo. c'è anche almeno un fungo che da penalià, quindi vanno conosciuti.

    quelli che non ci servono o li si converte in altri o si vendono o si lutefiskano. il vantaggio è che i funghi non richiedono crafting o altri componenti, e il cadavere del minion può essere usato per piantare nuovi funghi se non si hanno terreni a disposizione.

    edit: per la tua build consiglierei un blood mage al posto di una delle altre, magari viking magic.

    cmq con la mia sono arrivato per ora al livello sei e devo dire che ho raggiunto alti livelli di stealth (50+), motivo per cui i mostri mi ignorano spesso e riesco ad isolarli, anche dagli zoo.

    ho completato arhaeology, unarmed e assassination per ora, mi sto concentrando su promethean per arrivare alla fireball che ovviamente hanno appena nerfato.

    poi credo che proverò l'abilità del vampiro o il salto di dodge come abilità da usare in situazioni di emergenza (circondato). sono riuscito per ora a gestire i nemici con corruzione abbastanza bene, inotre l'archeologia la consiglierei per tutte le build, utilissima.
    Ultima modifica di recs; 20-07-11 alle 10:00:20

  20. #45
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    Io con la build che avevi consigliato tu: unarmed, vampirism, archeology
    per ora ho:
    completato il ramo di: unarmed, artful dodger, assassination
    vampirism ho sbloccato solo fino a drain corpse
    prometean tra poco sblocco la fireball
    mentre burglary e archeology le ho lascaite base, la seconda non riesco a capire come funziona e che bonus da

  21. #46
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    burglary ho lasciato stare anche io.

    arch ha un sacco di skill utili. la seconda ti permette di "vendere" un artefatto (oggetto con nome) per l'equivalente del prezzo in zorkmid in esperienza.

    la terza ti permette di rollare di nuovo i bonus di qualsiasi artefatto. quante volte vuoi. quindi basta che risali a un piano sicuro, vai avanti e dietro finchè non rolli un equip di tuo gradimento. ti accorgi che qualcosa non va? risali e rirolli.

    la quarta ti permette di usare ogni incudine di krong due volte. quindi per quando la sblocchi risali e dal primo livello ti incanti tutto l'equip.

    ti becchi una maledizione invece che un buff? rirolli finchè o il malus non ti interessa o (raramente) sparisce.

    edit: oppure se ti avanza un'incudine lo fai benedire. se proprio ti avanzano, incanta equip con molte stelle (prezzi alti) anche che non ti servono e macina esperienza. poi da bei bonus per le trappole e altre stat. il cappello io l'ho sostituito solo al sesto livello con quello del cacciatore di vampiri.
    Ultima modifica di recs; 20-07-11 alle 10:27:22

  22. #47
    L'Onesto L'avatar di buzzbomber
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1,406

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    arch ha un sacco di skill utili. la seconda ti permette di "vendere" un artefatto (oggetto con nome) per l'equivalente del prezzo in zorkmid in esperienza.
    Ma come funziona sta skil? Non riesco a capire come usarla Che significa oggetto con nome?

  23. #48
    Marcx
    ospite

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    Allora, ho provato a mettere un punto a archaeology e vendendo gli artefatti non si prende l'equivalente in exp del prezzo di vendita... ho venduto un paio di oggetti e ho preso all'incirca 1/4 - 1/5 in exp del prezzo di vendita.... vabbe utile cmq

    Secondo te sono messo bene? sto al 6 livello del dungeon:


    build tua

  24. #49
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    direi di sì.

    ecco il mio appena arrivato al livello 6:



  25. #50
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Riferimento: Dungeons of Dredmor

    Citazione Originariamente Scritto da buzzbomber Visualizza Messaggio
    Ma come funziona sta skil? Non riesco a capire come usarla Che significa oggetto con nome?


    metti il puntatore su un oggetto. se l'oggetto si chiama X, Y of Z ha un nome proprio, se c'è sctitto solo "spada di legno" come ne trovi a tonnellate è un oggetto comune.

    se metti un oggetto comune su un altare di krong diventa un artefatto con nome e bonus/malus.

    edit: con la patch dovrebbero aver sistemato l'xp che si guadagna mandando la roba al museo.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato