+ Rispondi alla Discussione
Pag 104 di 104 PrimaPrima ... 94102103104
Risultati da 2,576 a 2,582 di 2582
  1. #2576
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    voi che siete saggi, mi spiegate in ottica di quale risparmio e prevenzione di evasione fiscale sta girando la voce che anche le pensioni sopra i 500 euri necessiteranno di conto corrente o similia? No perchè a parte quello di mandare nel panico la mia povera nonna che trema all'idea di dover aprire conti correnti o usare bancomat, robe che non ha alba di come si facciano visto che piu che prendersi quel pò di spesa con la suddetta pensione non fa, non ne vedo.
    Oltre a quanto citato da Firestorm, anche un bel canone verso le banche.

  2. #2577
    La Borga L'avatar di Firestorm
    Data Registrazione
    09-05-02
    Località
    Pontey
    Messaggi
    14,297

    Predefinito Re: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    voi che siete saggi, mi spiegate in ottica di quale risparmio e prevenzione di evasione fiscale sta girando la voce che anche le pensioni sopra i 500 euri necessiteranno di conto corrente o similia? No perchè a parte quello di mandare nel panico la mia povera nonna che trema all'idea di dover aprire conti correnti o usare bancomat, robe che non ha alba di come si facciano visto che piu che prendersi quel pò di spesa con la suddetta pensione non fa, non ne vedo.
    la fate cointestataria di un conto di famiglia e fate versare la pensione lì così almeno non spedente per il bollo per l'uso purtroppo ho paura che si dovrà abituare...
    in ogni caso sembra che il libretto di risparmio sia utilizzabile...quindi se lo ha già è a posto fermo restante il fatto che più di 500 euro alla volta non puoi ritirare.

  3. #2578
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Re: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    mi rispiegate qual è lo stato europeo più euroscettico fra quelli più evoluti che magari mi ci trasferisco
    Boh, a occhio forse la gran bretagna, visti gli ultimi sviluppi.

  4. #2579
    Banned
    Data Registrazione
    14-11-11
    Messaggi
    625

    Predefinito Re: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    UK da sempre

  5. #2580
    Shogun Assoluto L'avatar di Manu
    Data Registrazione
    20-12-03
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    45,058

    Predefinito Re: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Un articolo a dir poco negativo (ma reale, temo )

    http://www.repubblica.it/economia/20...5/?ref=HRER1-1

  6. #2581
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Un articolo a dir poco negativo (ma reale, temo )

    http://www.repubblica.it/economia/20...5/?ref=HRER1-1
    La manovra. Nel complesso Confindustria promuove la manovra e il decreto salva-Italia che "potrà consentire il pareggio di bilancio nel 2013. Frena il Pil, ma senza saremmo in un percorso pre-fallimentare". Per gli economisti di viale dell'Astronomia "il saldo primario passerà dal -0,1% del Pil nel 2010 al +5,5% nel 2013. Per concentrazione nel tempo - sottolineano nel rapporto di dicembre del CsC - è una correzione senza pari nè nella storia della finanza pubblica italiana nè nel presente confronto internazionale".

    Per gli industriali, quindi, la manovra è "un primo passo nella direzione della crescita", ma ne servono altri sul "mercato del lavoro, ammortizzatori sociali, infrastrutture, costi della politica, semplificazioni amministrative,giustizia civile, istruzione e formazione, ricerca e innovazione, lotta a evasione accompagnata da abbattimento delle aliquote". Sulla crescita, infatti, pesa lo sbilanciamento della correzione su maggiori entrate. Il CsC ha calcolato che le entrate rappresentano l'88,6% nel 2012, il 67,6% nel 2013 e il 56,5% nel 2014: "Servono risparmi sulla spesa. L'impatto sulla crescita sarebbe minore".
    Anche quelli di Repubblica dopo il leccaculaggio devono ammettere che qualcosa non va...
    Va bene mettere a posto i conti, ma non puoi farlo segando il PIL altrimenti ottieni la classica "vittoria di Pirro".
    E' questo il problema... Dopo questa manovra ci sarà poco da consolarsi col pareggio di bilancio perchè i consumi, le vendite e la produttività andranno letteralmente a farsi fottere, affossati dalle tasse+scarso potere d'acquisto+scarsa competitività nei mercati.
    Infatti anche gli "industriali", a dimostrazione di un leccaculaggio senza precedenti, hanno dimostrato la tesi che questa manovra è assolutamente inutile se non dannosa se non vengono fatti tagli alla spesa pubblica.
    Ma ho seri dubbi...

  7. #2582
    Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen
    Data Registrazione
    13-03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    21,591

    Predefinito Re: Thread generale - Finanziaria "lacrime e sangue" 2011-2014

    Sì però questo topic parlava della VECCHIA manovra, bona upparlo ogni 3x2 , fatelo solo se c'è qualcosa da aggiungere al vecchio tema

+ Rispondi alla Discussione
Pag 104 di 104 PrimaPrima ... 94102103104

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato