+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 62 di 62

Discussione: Zaino o tracolla?

  1. #51
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Toh.. rileggendo questo thread ecco che appare il mio ultimo acquisto in fatto di zaini

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    si potrebbe essere lui
    sbaglio o l'ha comprato qualcuno qui da poco (tailong? )
    ma dal sito sembra uno zaino "comune" non sembra "ruotare" sul lato
    Si è uno zaino normale, non un monospalla. Per prendere la macchina in maniera veloce, bisogna togliersi uno spallaccio e portate lo zaino sul fronte. L'apertura è pensata per i destri, quindi bisogna tenere lo zaino sulla spalla sinistra e farlo ruotare per prendere la macchina senza doverlo togliere completamente dalle spalle.


    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    A giudicare dallle foto è uno zaino molto bello e dal design azzeccato. Però ha la chiusa antitaccheggio, cioè è posizionata nella parte che poggia sulla schiena del fotografo. Insomma, per prendere e posare la macchina, va tolto dalle spalle e poggiato ogni volta. Comodo e sicuro, ma poco pratico.

  2. #52
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    di ritorno dal mini corso/vacanza ho trovato un negozietto e ho comprato la velocity 5x, ci sta con l'obiettivo su, ci sta l'obiettivo del kit in parte e pompetta/caricabatterie dall'altra, la tasca davanti completamente vuota e la tengo buona per portafoglio, chiavi, cellulare...insomma tutto quello che mi metto di solito alla tracolla quando esco

    edit: c'è anche la possibilità di usarla come marsupio...ma davvero c'è chi riesce a stare con quel popò di baracca attaccata a mo di cintura?

  3. #53
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Citazione Originariamente Scritto da Beho Visualizza Messaggio
    Toh.. rileggendo questo thread ecco che appare il mio ultimo acquisto in fatto di zaini
    Io lo trovo comodissimo!!!

  4. #54
    Naraku
    ospite

    Predefinito Re: Riferimento: Zaino o tracolla?

    Citazione Originariamente Scritto da Tailong Visualizza Messaggio
    Sì, l'ho preso io... Si sgancia la cintura, si fa uscire un braccio dalla tracolla e si fa ruotare lo zaino in avanti sull'anca... A quel punto l'apertura che si vede è alla stessa altezza di una tracolla e il sistema a pozzo funziona benissimo...
    Non c'entrano tantissime cose... Corpo macchina con agganciato un grosso obiettivo, un flash e un paio di obiettivi medi... non di più... (vabbé anche filtri, memory card, scatto a filo, panno, pile...)

    Tutta la parte superiore è fatta a zaino normale, quindi eventualmente può essere usata per caricare obiettivi in custodia di cordura... A quel punto ce ne entrano, nella sola parte superiore, altri tre o quattro medi. Ovviamente però per accedere a quelli sarebbe meglio sfilarsi lo zaino.

    La mia opinione sulla questione: tracolla per corpo e 3 obiettivi non va molto bene... ti spezza, prima o poi... Sappiamo tutti poi che si iniziano a caricare flash, eventuale stativo (piccolo o grande che sia), pompetta, filtri, qualche batteria ricaricabile... insomma, si va su rapidi di peso...

    Lo zaino è una goduria per la ripartizione del peso, ma la t-shirt d'estate si zuppa che è un piacere... L'aria circola e non senti grande calore, ma quando ti togli lo zaino è come se ti avessero tirato un gavettone sulla schiena....

    Porto lo zaino quando ho più di un obiettivo e il flash o due obiettivi medi... Sotto ancora tracolla alla stragrande...

    In conclusione: meglio averle entrambe ed imparare bene cosa è opportuno portare nella sessione fotografica che ci si prospetta...
    Poi il cinquantino di sicurezza si porta comunque sempre...

    Edit: il lowepro era a prezzo stracciato su amazon.it...
    condivido tutto... il mio pensiero al 100%

    Citazione Originariamente Scritto da white_hummer Visualizza Messaggio
    mi avete aperto un mondo con amazon del tipo il Fastpack 350 a 50 sterline,un prezzone davvero,povero il mio conto in banca
    io ho il fastpack 350 e ci sta di tutto dentro... è enorme...
    credo che l'unico grave difetto sia il che non è impermeabile...

  5. #55
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Re: Riferimento: Zaino o tracolla?

    Citazione Originariamente Scritto da Naraku Visualizza Messaggio
    l'unico grave difetto sia il che non è impermeabile...
    Se non erro ha però integrato il sacco impermeabile che si sfila da sotto e copre tutto lo zaino fino in cima no?

  6. #56
    Naraku
    ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Joker Visualizza Messaggio
    Se non erro ha però integrato il sacco impermeabile che si sfila da sotto e copre tutto lo zaino fino in cima no?
    No....

    Magari fosse cosi

    Inviato tramite J. A. R. V. I. S.
    Ultima modifica di Naraku; 26-11-12 alle 11:57:21

  7. #57
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    il Lowepro SlingShot 202 AW, ha il telo di copertura...
    devo dire che è fatto molto bene, e tutto sommato l'ho rivalutato (mi sa che per ora lo tengo ancora e aspetto a liberarmene per sostituirlo)...usato 2 settimane fa a pieno carico nonostante il monospalla non è stato così tragico, anzi...
    comodo è veramente comodo per accedere all'attrezzatura e tutto sommato ho retto il peso molto meglio di quanto mi aspettassi/ricordassi (non è la prima volta che lo uso, ma era da un po' che era li fermo)...
    Sarà che sono anche un po' più allenato.

    comunque: ci ho fatto stare
    k20D + tamron 17-50 2,8
    Olympus E-PL2 + 14-42
    Pentax MX + Zeiss 20mm 2,8
    300mm F4,5
    Tamron SP Macro 90mm
    duplicatore di focale
    Accessori (sd varie, telecomandino, pila, cellulare, portafoglio, chiavi, 2 pacchetti di crakers)
    Ombrello appeso sul porta cavalletto...
    non ho saputo dove mettere la bottiglietta d'acqua da 50cc...forse sarei riuscito ad incastrarla nel vano obiettivi e fotocamere ma non mi sono fidato...

    il cavalletto l'ho portato a mano perchè era troppo grande e pesante per essere agganciato...
    ho dimenticato a casa il filtro ND...

  8. #58
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Joker
    Data Registrazione
    28-11-01
    Messaggi
    14,769

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Io mi ci trovo da dio con il 202

  9. #59
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Riuppo il topic per chiedere se conoscete un modello tipo fondina stile Lowepro toploader.
    Quello che mi scoraggia del Toploader 70 è il prezzo
    Mi servirebbe per D7000+ 24-70 nelle uscite "leggere"
    No zaini o tracolle o borse di altri tipi

  10. #60
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Prova vedere nella gamma Cullmann che generalmente fa roba più a buon mercato

  11. #61
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Visto,purtroppo anche li mi pare che i prezzi siano altini.
    Forse però il lowepro toploader pro 55 aw potrebbe fare al caso mio
    Ultima modifica di Mike™; 05-03-14 alle 13:24:34

  12. #62
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Niente,alla fine sono andato deciso e ho fatto l'ordine per il lowepro Toploader 70 AW. Meglio prendere il meglio per il 24-70

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato