+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 62

Discussione: Zaino o tracolla?

  1. #26
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: Zaino o tracolla?

    quanti metri prima di soccombere sotto il peso?

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di Gnappo_gheyz
    Data Registrazione
    27-03-04
    Località
    Seduto sulla riva del fiume
    Messaggi
    22,489

    Predefinito Riferimento: Zaino o tracolla?

    no beh, quella è la roba che ho portato in vacanza, arrivato in albergo ho riorganizzato prendendo quello che mi serviva e lasciando il resto in camera.

  3. #28
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Uppo il topic perché, causa noto cambio di corredo, il fastpack 250 mi è diventato corto...
    La 1D con montato il 120-300 non ci sta neanche a piangere... già ci facevo stare con la forza la K5 con montato il 50-500 senza paraluce...

    Ho optato per un LowePro flipside 400 AW... dovrebbe arrivarmi a giorni...
    Se gliene frega qualcosa a qualcuno, chiedete pure...

  4. #29
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Tai ma tu non avevi anche quel zaino che all'occorrenza si poteva "ruotare" per prendere la roba stile tracolla?
    io sto cercando uno di questi per sostituire la Lowepro SlingShot 202 AW, che a pieno carico è pesantina da portare per un giorno tutto su una spalla...

    questo 400AW vedo che fanno vedere dal video sul sito la tipa felice che prende le cose senza toglierselo, però boh...non sembra proprio il suo

  5. #30
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Sì, ho il fastpack 250, ma la 1D con montato il 120-300 non c'entra nemmeno a pregare in turco...
    Dal 400 AW si può pescare tenendo allacciata la cintura, purché non sia troppo pieno... Con tutto il corredo canon dentro, è troppo pesante per ruotarlo...

  6. #31
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    ma te ne liberi del fastpack? funziona bene?

    secondo te mi sta la K20D con il 17-50 tamron (dovrebbe essere un po' più piccolo del 16-50 pentax), e portarmi dietro nel caso il 300*
    e si riesce ad accedere al vano degli obiettivi senza togliersi lo zaino, in modo di fare cambi al volo?

    la mia idea è di liberarmi del SlingShot 202 AW, per una cosa tipo il tuo fastpack, e sostituire la tracolla della cullmann con un Lowepro Passport Sling...
    alla fine il monospalla tracolla è comodo, ma groosso come il 202 AW è troppo se è a pieno carico, ci vuole uno zaino...e una cosa come il tuo fastpack mi da l'idea di unire i vantaggi di entrambi...
    mentre l'idea della monospalla che diventa tracolla la trovo buona per quando si viaggia "leggeri"...diciamo reflex+obiettivo e un secondo obiettivo non troppo grosso...

    alla fine i miei amici mi prendono per il culo perchè son sempre li che provo zaini e tracolle (e ne compro, che poi ho preso una tracolla e uno zaino, la custodia a sella mi è stata regalata), però trovare il giusto compromesso/soluzione non è facile, e avere qualcosa di comodo e versatile è fondamentale se si vuole fotografare quando si è in giro
    Ultima modifica di Enriko!!; 24-08-12 alle 13:39:58

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    mi infilo nel topic perchè la borsetta minuscola che avevo (anzi, che ho) non è abbastanza grande per contenere il nuovo tele, ne montato nella macchina...ne tantomeno smontato, almeno non senza ricorrere a tecniche di compressione hardware della borsa che potrebbero danneggiare i componenti interni

    sono passato oggi dal mediaworld e non aveva niente, l'unica che mi ha attratto è stata (almeno fino a quando ho visto il prezzo, ma visto anche che l'obiettivo che ho comprato c'era a 170€ in più conto di risparmiare un pò online ) una bella tracolla, non di quelle rigide, era abbastanza morbida, simile ad una borsa da donna diciamo, anche se mi sembrava ad occhio un pò piccina.
    esiste qualcosa del genere online che sia abbastanza grande (insomma, non ci devo mettere quegli obiettivi da stadio da 50cm di lunghezza, ma neanche farci stare a pelo il 50ino ) e che non costi l'ira di dio? c'è qualche negozio specializzato?

  8. #33
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Benvenuto nel circolo vizioso delle borse fotografiche

  9. #34
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    mi infilo nel topic perchè la borsetta minuscola che avevo (anzi, che ho) non è abbastanza grande per contenere il nuovo tele, ne montato nella macchina...ne tantomeno smontato, almeno non senza ricorrere a tecniche di compressione hardware della borsa che potrebbero danneggiare i componenti interni

    sono passato oggi dal mediaworld e non aveva niente, l'unica che mi ha attratto è stata (almeno fino a quando ho visto il prezzo, ma visto anche che l'obiettivo che ho comprato c'era a 170€ in più conto di risparmiare un pò online ) una bella tracolla, non di quelle rigide, era abbastanza morbida, simile ad una borsa da donna diciamo, anche se mi sembrava ad occhio un pò piccina.
    esiste qualcosa del genere online che sia abbastanza grande (insomma, non ci devo mettere quegli obiettivi da stadio da 50cm di lunghezza, ma neanche farci stare a pelo il 50ino ) e che non costi l'ira di dio? c'è qualche negozio specializzato?
    C'era il velocity 5x della tamrac in cui entra tranquillamente quello che hai, e a cui puoi montare degli aggiuntivi nel caso in cui il tuo corredo dovesse ulteriormente espandersi.. ma ho idea che sia fuori produzione.. prova a dargli un occhio.
    E puoi sempre dare un occhio ai siti dei grosi produttori (tamrac, lowerpro...) e cercare qualcosa di adatto alle tue esigenze.. in molti casi c'è il disegno interno, che ti fa capire cosa ci entra

    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk

  10. #35
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    infatti il velocity non l'ho trovato da nessuna parte, solo in un sito dove volevano quasi 20€ di spedizione

    a me per esempio sembrerebbe abbastanza interessante questo:

    http://products.lowepro.com/product/...enger,2189.htm

    ma non vedo disegni e le misure non le capisco se non le ho davanti, insomma, a me piacerebbe riuscire a farci stare dentro la macchina con il 70-300 montato, se sono in giro con quello non dovrei doverlo smontare ogni volta che la rimetto in borsa, se dice 20+cm di altezza ci dovrebbe stare no? montato dovrebbe essere appunto sui 20cm...la mia paura è prendere una borsa troppo grande o troppo piccola
    mi sa che domani passo all'expert mentre vado al lavoro e butto l'occhio anche la

    edit: appena misurata, appoggiata sul piano dalla base al tappo sono circa 22cm
    Ultima modifica di maboscol; 19-10-12 alle 21:53:26

  11. #36
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Beh si, direi che dovrebbe entrarci tranquillamente macchina + 70-300 montato + obiettivo di riserva
    A vederla così però non mi sembra molto imbottita... boh...

    Le velocity 5x se ne trovano a valanghe su ebay... ma io all'epoca l'avevo pagata meno...

  12. #37
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    si, non avevo guardato ebay, alla fine va via un cinquantone...te quanto l'hai pagata?
    adesso vedo che i velocity li fanno con quella forma a zainetto, con la bretella monospalla...ma in alcune foto sembra che si possano portare anche come tracolla...boh
    Ultima modifica di maboscol; 19-10-12 alle 22:15:23

  13. #38
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    si, non avevo guardato ebay, alla fine va via un cinquantone...te quanto l'hai pagata?
    adesso vedo che i velocity li fanno con quella forma a zainetto, con la bretella monospalla...ma in alcune foto sembra che si possano portare anche come tracolla...boh
    Mi sembra di ricordare poco sopra i 30... ma è passato abbastanza tempo
    Cmq era in offerta su DCS... dagli un occhio, perchè sulle borse aveva bei prezzi: ho preso lì sia lo zaino che la 5X

    Cmq, in generale, le velocity sono pensate per essere usate come monospalla.
    Hanno un meccanismo che ti permette rapidamente di farle scorrere ed accedere comodamente al materiale (da qui il nome).

    La 5x, che è quella che ho io, invece è pensata per essere usata come borsa normale... con la tracolla.
    Ha poi due braccia che possono essere nascoste in una tasca e che ti permettono di usarla come marsupione... io porto sempre il mio di marsupio, quindi non l'ho mai usata in questa configurazione, ma potrebbe essere interessante...

    Cmq mi ci trovo molto bene...
    Col tempo ho preso un paio di questi aggiuntivi, che si attaccano alla borsa e ne aumentano la capienza... comodi
    Per dire, recentemente ho preso l'80-200, e non ci entrava neanche a martellate nella borsa.
    Però ho preso il lens case pro 200, ed ho risolto il problema senza dover cambiare borsa da passeggio
    Ultima modifica di Bobo; 19-10-12 alle 22:38:43

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Mi sembra di ricordare poco sopra i 30... ma è passato abbastanza tempo
    Cmq era in offerta su DCS... dagli un occhio, perchè sulle borse aveva bei prezzi: ho preso lì sia lo zaino che la 5X

    Cmq, in generale, le velocity sono pensate per essere usate come monospalla.
    Hanno un meccanismo che ti permette rapidamente di farle scorrere ed accedere comodamente al materiale (da qui il nome).

    La 5x, che è quella che ho io, invece è pensata per essere usata come borsa normale... con la tracolla.
    Ha poi due braccia che possono essere nascoste in una tasca e che ti permettono di usarla come marsupione... io porto sempre il mio di marsupio, quindi non l'ho mai usata in questa configurazione, ma potrebbe essere interessante...

    Cmq mi ci trovo molto bene...
    Col tempo ho preso un paio di questi aggiuntivi, che si attaccano alla borsa e ne aumentano la capienza... comodi
    Per dire, recentemente ho preso l'80-200, e non ci entrava neanche a martellate nella borsa.
    Però ho preso il lens case pro 200, ed ho risolto il problema senza dover cambiare borsa da passeggio
    c'è anche la x5 che dici te (e che sarebbe esattamente come la cercavo io ) ma costa 45 con minimo 10€ di spedizione, tanto varrebbe prenderla sulla baia...adesso vado a lavorare e come ho detto passo prima per l'expert che lo trovo per strada, se c'è qualcosa la prendo li (a trovarla mi servirebbe già domenica ), altrimenti decido se spendere 50 per la 5x o decidere per qualche altra borsa.

    però per la maggiorparte, togliendo qualche eccezione, mi sembra che i prezzi da negozio e online delle borse si equivalgano, o sbaglio?

  15. #40
    ale#12
    ospite

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Mabo io al mediaworld ho sempre visto prezzi decisamente più alti rispetto ai negozi on line, almeno per le 4 cose che tengono.



    A qualcuno può interessare una come questa, per caso?

    http://products.lowepro.com/product/Apex-120-AW,1902,20.htm

    L'ho usata giusto un paio di volte, per il resto se ne è stata buona buona nell'armadio...

  16. #41
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Citazione Originariamente Scritto da ale#12 Visualizza Messaggio
    Mabo io al mediaworld ho sempre visto prezzi decisamente più alti rispetto ai negozi on line, almeno per le 4 cose che tengono.
    si, in effetti mi sa che hai ragione...però stavo guardando ora sta beneamata 5x:

    http://www.ebay.it/itm/TAMRAC-VELOCI...item3cc1ad9667

    io ho questa:

    http://www.tamrac.it/catalogo-prodot...amera-bag.html

    le dimensioni interne non è che siano proprio molto differenti, non vorrei fare una spesa per nulla...se voglio andare un pò più sull'abbondante (mi pare parecchio giustina come misure) devo passare per forza agli zaini?
    voi con cosa andate via se avete macchina, zoom e tele?

    la paura di fare acquisti inutili è possente in me

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Scusa,ma nel secondo link su ebay direi che si vede abbastanza chiaramente lo spazio per gli alloggiamenti Francamente non capisco i tuoi dubbi.


    e ci sono persino le misure


    MISURA INTERNA CM. 24 X 11 X 20

    MISURA ESTERNA CM. 30 X 18 X 25





  18. #43
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    si, in effetti mi sa che hai ragione...però stavo guardando ora sta beneamata 5x:

    http://www.ebay.it/itm/TAMRAC-VELOCI...item3cc1ad9667

    io ho questa:

    http://www.tamrac.it/catalogo-prodot...amera-bag.html

    le dimensioni interne non è che siano proprio molto differenti, non vorrei fare una spesa per nulla...se voglio andare un pò più sull'abbondante (mi pare parecchio giustina come misure) devo passare per forza agli zaini?
    voi con cosa andate via se avete macchina, zoom e tele?

    la paura di fare acquisti inutili è possente in me
    Io ci faccio entrare:

    - D7000 con il battery grip montato, ed un obiettivo fino al 24-120 (se ci monto il 180mm, dovrei metterla "sdraiata" perdendo buona parte del resto dello spazio)
    - Nello spazio laterale che rimane, può entrarci un flash, oppure due obiettivi medi (ad esempio, il 35mm + l'85mm), oppure un obiettivo lungo (il 180mm)

    Nel tuo caso, puoi farci entrare tranquillamente la macchina con montato quello che già hai, ed il 70-300 a fianco

    Un domani, dovessi prendere altra robba, compri un aggiuntivo ed hai ancora più spazio... però eviti di prendere ora una borsa troppo ingombrante

    Poi è chiaro che dipende anche da quando hai intenzione di ingrandire ulteriormente il tuo corredo: se pensi di prendere sicuramente altro a breve... allora forse ti conviene puntare direttamente su qualcosa di più grande...
    Ma la cosa che mi piace di questa soluzione, è che se vuoi portarti appresso lo stretto necessario (macchina + 3 obiettivi medio/corti, oppure macchina + obiettivo medio + obiettivo lungo) hai una borsa abbastanza piccola... se invece vuoi andare in giro più carrozzato ci attacchi degli aggiuntivi, ed hai un bel po' di spazio in più..

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    si, le misure le ho viste solo che

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Nel tuo caso, puoi farci entrare tranquillamente la macchina con montato quello che già hai, ed il 70-300 a fianco
    sarò idiota io, ma se io ci voglio fare stare il 70-300 attaccato alla macchina come hai detto te mi tocca facrcela stare sdraiata? quello è il mio dubbio, con quella che ho ora se voglio il tele me lo devo portare staccato ed ogni volta che rimetto la macchina in borsa mi tocca toglierlo. in effetti le misure sono abbastanza abbondanti credo, quindi dovrei andare tranquillo....oh, sono così per natura, mi piace acquistare online per risparmiare ma mi faccio venire mille paranoie

  20. #45
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Citazione Originariamente Scritto da maboscol Visualizza Messaggio
    si, le misure le ho viste solo che



    sarò idiota io, ma se io ci voglio fare stare il 70-300 attaccato alla macchina come hai detto te mi tocca facrcela stare sdraiata? quello è il mio dubbio, con quella che ho ora se voglio il tele me lo devo portare staccato ed ogni volta che rimetto la macchina in borsa mi tocca toglierlo. in effetti le misure sono abbastanza abbondanti credo, quindi dovrei andare tranquillo....oh, sono così per natura, mi piace acquistare online per risparmiare ma mi faccio venire mille paranoie
    Se con il 70-300 montato sei sui 22cm, allora dovrebbe entrarci senza doverla sdraiare
    E' vero che internamente la borsa è alta 20... ma in realtà è abbastanza flessibile da poter tranquillamente recuperare quei 2cm che mancano... imho

    Che corpo hai?
    Ultima modifica di Bobo; 22-10-12 alle 22:37:01

  21. #46
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito

    1100D

  22. #47
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Per scrupolo, appena fatta la prova con la D7000+180mm (che è 14.5cm)
    Forzando si chiuderebbe pure... ma un po' a fatica.
    Il mio problema è il battery grip, che aumentando non di poco le dimensioni (in altezza) del corpo, riduce il gioco e crea problemi... se ce lo togliessi, entrerebbe senza troppi patemi.

    Quindi fossi in te sarei tranquillo... anche perchè la 1100d dovrebbe essere un po' più piccola della mia d7000, e non credo che il tuo 70-300 sia molto più lungo del mio 180

  23. #48
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    No ma poi accorciandolo a 70 mm non è certo enorme
    Però io sarei comunque per uno zaino. Hai già una borsa dove,seppure con scomodità,ci stanno le tue 2 ottiche.

    Se un domani nemmeno tanto lontano ti compri un'ottica nuova e un po' ingombrante,sei di nuovo da capo. Ti conviene fare un investimento piu per il futuro che per il presente.Poi quando non usi tutto vai in giro solo con quella che hai già.

  24. #49
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?

    Ah, mi era sfuggito che già nella borsa attuale ti entrava tutto
    Quindi il problema è che non ti entra la macchina con il 70-300 montato?

    Sullo zaino... se vuoi percorrere quella strada, io andrei su qualcosa ad "accesso rapido".
    Ti dico per esperienza personale che uno zaino standard, quando ti devi mettere a cambiare attrezzatura, è un discreto dito al culo... perchè ogni volta devi togliere lo zaino, poggiarlo, aprirlo, cambiare, richiudere, rimettere in spalla...

  25. #50
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Zaino o tracolla?


+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato