+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 23 di 23

Discussione: Congo - Pointe Noire

  1. #1
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Congo - Pointe Noire

    Ciao ragazzi,
    ho accettato un contratto di lavoro a Pointe Noire nella Repubblica del Congo (Congo-Brazzaville).

    Qualcuno di voi ci è stato, o ha conoscenti che mi possa dare alcune dritte per la vita extra-lavorativa?

    Alcune informazioni le ho già, ma averne di più non fa mai male ^_^

    Au revoir

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    che lavoro vai a fare?

  3. #3
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    Auguri

    Non consco quella parte del congo, ma diciamo che non è un paese per niente tranquillo Conosco Kinshasa e i dintorni, e posso dirti:

    1) Non viaggiare MAI per NESSUN MOTIVO di notte, ma credo che questo tu lo sappia già.

    2) Evita di stare vicino ad edifici governativi di qualunque tipo. Recentemente ci sono stati atti di violenze proprio vicino al palazzo presidenziale, mi sembra :mm2:

    3) Esci il meno possibile dal tuo hotel/residenza e fatti notare il meno possibile; il rischio sequestro è molto alto, specie se vedono uno stranier ben vestito e curato. Se proprio devi uscire fallo in gruppo, MAI da solo.

    4) I soliti consigli sul cibo e acqua: non bere acqua locale e attento ai cibi anche solo sciacquati con acqua (verdure, frutte, etc.), così come il ghiaccio.

    5) Se vedi gente armata in giro non preoccuparti, è assolutamente normale. Occhio solo a non fotografarli, o sono c.azzi

    6) Per spostarsi in alcune regioni occorrono dei permessi particolari, rilasciati se non erro dal ministero degli interni.

    7) Fatti una buona scorta di medicinali, potresti avere problemi a trovarli in loco.

    Brazzaville, dall'altra sponda del fiume rispetto a Kinshasa, è una città praticamente senza acqua corrente ed elettricità, mentre Pointe Noire credo sia un posto generalmente migliore, oltre che più tranquillo.

    9) Dalla regia mi informano che, rispetto a Kinshasa, Pointe Noire è una città più "turistica", con un buon numero di market, ristoranti e parecchi stranieri. Se ami ballare mi dicono anche che ci sono enormi tettoie sulle spiaggie che si trasformano in una sorta di "locali" di ballo, specialmente musica etnica.

    10) A Kinshasa, a Bandalungwa (vicino al cimitero di Kintambo), c'è un benzinaio con una insegna della ESSO. A 20 metri dal benzinaio, dall'altra parte della strada, c'è una piccola abitazione con un insegna della coca cola mezza distrutta. Dalle 22 in poi in quella casa trovi un tizio con la maglia del Manchester, chiamato da tutti Serge. Vende AK 47 a 15$ e diverse armi automatiche e semi automatiche a prezzi stracciati. Dacci un occhio!


    Buon viaggio
    Ultima modifica di Deus; 27-07-11 alle 10:50:28

  4. #4
    ale#12
    ospite

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    10) A Kinshasa, a Bandalungwa (vicino al cimitero di Kintambo), c'è un benzinaio con una insegna della ESSO. A 20 metri dal benzinaio, dall'altra parte della strada, c'è una piccola abitazione con un insegna della coca cola mezza distrutta. Dalle 22 in poi in quella casa trovi un tizio con la maglia del Manchester, chiamato da tutti Serge. Vende AK 47 a 15$ e diverse armi automatiche e semi automatiche a prezzi stracciati. Dacci un occhio!

  5. #5
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire




    spero ti coprano di soldi

  6. #6

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    ma come fai ad andare cosßi lontano io non ce la farei mai io il viaggio piú lungo che ho fatto nella mia vita é stato con fino a Barcellona quindi non credo che avrei il coraggio di andare lí!!!
    Ultima modifica di Imperterrita; 31-07-12 alle 09:11:14

  7. #7
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    Ehm Kinshasa è la capitale della repubblica democratica del Congo (e Zaire).
    E' diverso dalla Repubblica del Congo (detta Congo-brazzaville).

    E' decisamente + tranquilla la vita la...essendoci cmq migliaia di espatriati (francesi, inglesi, americani)...non è certo come Kinshasa, ma ovviamente non è come la mia città dove posso andare tranquillamente in giro per strada di notte con cellulare, computer, etc in mano...
    Anche se questo, dicono si applichi soprattutto fuori dal centro.

    Cmq mi hai confermato delle "discoteche" sulla spiaggia (tipo come nei film americani a Miami)

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    Pardon, hai ragione, errore mio. Appena ho letto Congo sono partito in quarta, anche se so benissimo della divisione. Quello che dici cmq è verissimo...la repubblica del congo è sicuramente più sicura (gioco di parole ) e di Point-Noire ho sempre sentito parlare discretamente bene, sia in termini di sicurezza vera e propria, che di cittadina..c'è anche un bel mare.

    Consiglio: http://britishexpats.com/forum/showthread.php?t=537647 Qui trovi commenti, foto, domande e curiosità di diversi europei (la maggior parte inglesi, scozzesi o irlandesi) che per motivi di lavoro si sono trasferiti o si trasferiranno a Point-Noire. Può esserti utile

  9. #9
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...761224945.html
    veramente un posticino ameno

    però devi dirci cosa vai a fare , cmq il mio consiglio solito sui viaggi specialmente in africa è medicine e macchina fotografica, per il resto non so aiutarti son stato solo in posti più "tranquilli" in africa
    Ultima modifica di z0kru; 27-07-11 alle 16:14:21

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  10. #10
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    Fare esperienza all'estero nonostante i miei 34 anni.

    Lavorerò sempre per la mia ditta, dirigendo l'ufficio acquisti in loco.

    @zOkru: Kinshasa non è nel Congo vero e proprio...ma nell'ex Zaire (ora Repubblica Democratica del Congo).

    Cmq ovviamente non è come l'Italia...tifo, colera, antitetanica le farò sicuramente, insieme a quella obbligatoria: febbre gialla (sebbene non si registri nessun caso da decenni).
    La malaria non la farò...al limite mi curo in loco.

    @Deus: grazie

  11. #11
    Animatore L'avatar di z0kru
    Data Registrazione
    21-09-01
    Località
    Mêlée Island
    Messaggi
    3,375

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    si lo so , ho per caso visto la notizia e l'ho riportata, io sono stato in namibia, tanzania, kenya ma son tutti posti molto più tranquilli credo, quanto devi starci ?

    "..che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "Tre piccole prove e sarai un pirata come noi !!"..

  12. #12
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    Tutte le volte che penso al Congo mi viene sempre alla mente l'immagine di un dinosauro che si aggira nella giungla nebbiosa.

    Comunque:
    L'antitetanica sarebbe meglio la si facesse anche stando in italia.
    +
    Evita di toccare/lasciarti toccare da mammiferi (anche domestici, se ti sembra che non vengano tenuti vaccinati; e occhio ai pipistrelli), perchè potrebbero portare la rabbia.
    +
    Quella del colera, se la condizione del luogo come affermate non è particolarmente disastrata, potresti anche evitarla. Informati bene.

  13. #13
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    Mi è venuto il pallino del richiamo per la poliomelite...che dite?

    Dato che dovrei fare le vaccinazioni il 10 agosto, ed avrò 3 settimane di ferie, non vorrei che non possa poi andare al mare sotto il sole....

    Ci starò almeno 1 anno

  14. #14
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    Bof, per me non vale la pena di farla; nel caso tu voglia comunque tutelarti, un paio di raccomandazioni:
    1-NON fare il vaccino OPV ma l'IPV (quello che già ti fecero da bambino);
    2-Che vaccinazioni farai il 10 agosto? Non conosco quelle specifiche per la zona ma, se sono incluse febbre gialla e Ig-terapico per Epatite A, non puoi fare assieme a una di queste l'IPV;

  15. #15
    Il Nonno
    Data Registrazione
    26-09-01
    Messaggi
    6,018

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    Avevo pensato a febbre gialla (unica obbligatoria) + tifo e colera.
    Il richiamo dell'antitetanica che credo cmq sia scaduto

    Ig terapico per epatite A non saprei manco che sia (controllerò su google)

    Grazie cmq per le dritte

  16. #16
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    Intendevo il vaccino basato su terapia immunoglobulinica, non un vero e proprio vaccino quindi; comunque, se hai la febbre gialla obbligatoria, non puoi fare l'IPV assieme (mi sembra ci sia un margine di sicurezza in termini di tempo ma non so dirti, può essere 5 giorni come un mese, boh! te lo diranno i vacinadores spero ).

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    pin culo


    scusate l'ot

  18. #18
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    Sei entrato nel thread leggendo CONGO e pensando a chissà quali mandinghi?

  19. #19
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    Dimenticavo Kinto: per maggiori informazioni ti consiglio di mandare un messaggio privato ad ANGELOG (posta spesso in bar sport, specialmente nel topic juventus), che è un grande esperto di congo, costa d'avorio, nigeria e niger, oltre che noto ornitologo

  20. #20
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    Dai basta spam
    Spoiler:

    si, piemma angelo per saperne di più su nerboruti colored locali

  21. #21
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont
    Data Registrazione
    05-09-04
    Località
    La provincia fiorentina
    Messaggi
    24,947

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    Che merde

    Spoiler:
    Angelo è anche esperto di pettinature ardite comunque
    Ultima modifica di MrVermont; 30-07-11 alle 21:53:12

  22. #22
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus
    Data Registrazione
    12-11-01
    Località
    Asshai delle ombre
    Messaggi
    24,018

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    Che palle, appena si nomina angeloG cominciano i soliti annunci

  23. #23
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Congo - Pointe Noire

    Deus tra quanti secoli scoprirai che non si chiama più con la G finale?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato