Risultati da 1 a 18 di 18
  1. #1
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Terni
    Messaggi
    157

    Predefinito Tgm... Allegato no... speciale si...?????

    Apro questa discussione qui, anche se e' probabile che sia stato gia' fatto da altre parti, nel caso se mi indicate la "strada" esporro' le mie opinioni anche "di la'"...

    Ordunque, proprio ieri stavo andando in edicola per acquistare TGM, quando vedo campeggiare sulla bacheca in cui sono esposte le riviste di videogiochi/computer una scritta TGM con tanto di gioco allegato (painkiller universe per la precisione). Sorpreso da questa cosa, cerco di capirne di piu' e dopo un'attenta analisi mi rendo conto che non si tratta di TGM intesa come rivista ma di uno "speciale".

    La riflessione che volevo fare e' questa: ma ci state prendendo per il cxxx...???? Prima cancellate il gioco allegato a TGM adducendo motivazioni plausibili, poi magicamente esce in edicola un gioco griffato chiaramente TGM (la copertina reca la dicitura TGM speciale sparatutto o qualcosa del genere, benche' un redattore di tgm, non ricordo chi fosse, tempo addietro mi risposto a precisa domanda che non eistevano speciali di tgm con giochi allegati, dimenticandosi forse di crysis, uscito mesi prima) che non ha nessun senso e nessuna logica come prodotto a se stante se non portare soldi al signor sprea (e non venitemi a dire che le paginette allegate al gioco servono a qualcosa o portano qualcosa di diverso). Per quale ragione non si e' mantenuta la linea di allegare i giochi a TGM (quando questo e' un periodo dove gli allegati li danno a qualsiasi cosa che si trova nelle edicole, sia che abbia senso sia che non abbia nesun nesso logico), per poi portare avanti questo sistema degli "speciali" che, lasciatemelo dire, mi sa tanto di presa in giro per i consumatori???? Non c'erano altre alternative all'eliminazione dell'allegato (che so, aumentare il prezzo di copertina)...?

    In attesa di un chiarimento dai "capi", cerchero' il mio numero di tgm liscio, ma solo perche' al momento non c'e' niente di meglio sui videogiochi in edicola (la qualita' di tgm negli ultimi mesi e' calata TANTISSIMO, ma questa e' un'altra storia...)...
    Ultima modifica di Xatrius; 27-07-11 alle 18:31:51

  2. #2
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: Tgm... Allegato no... speciale si...?????

    Citazione Originariamente Scritto da Xatrius Visualizza Messaggio
    Apro questa discussione qui, anche se e' probabile che sia stato gia' fatto da altre parti, nel caso se mi indicate la "strada" esporro' le mie opinioni anche "di la'"...

    Ordunque, proprio ieri stavo andando in edicola per acquistare TGM, quando vedo campeggiare sulla bacheca in cui sono esposte le riviste di videogiochi/computer una scritta TGM con tanto di gioco allegato (painkiller universe per la precisione). Sorpreso da questa cosa, cerco di capirne di piu' e dopo un'attenta analisi mi rendo conto che non si tratta di TGM intesa come rivista ma di uno "speciale".

    La riflessione che volevo fare e' questa: ma ci state prendendo per il cxxx...???? Prima cancellate il gioco allegato a TGM adducendo motivazioni plausibili, poi magicamente esce in edicola un gioco griffato chiaramente TGM (la copertina reca la dicitura TGM speciale sparatutto o qualcosa del genere, benche' un redattore di tgm, non ricordo chi fosse, tempo addietro mi risposto a precisa domanda che non eistevano speciali di tgm con giochi allegati, dimenticandosi forse di crysis, uscito mesi prima) che non ha nessun senso e nessuna logica come prodotto a se stante se non portare soldi al signor sprea (e non venitemi a dire che le paginette allegate al gioco servono a qualcosa o portano qualcosa di diverso). Per quale ragione non si e' mantenuta la linea di allegare i giochi a TGM (quando questo e' un periodo dove gli allegati li danno a qualsiasi cosa che si trova nelle edicole, sia che abbia senso sia che non abbia nesun nesso logico), per poi portare avanti questo sistema degli "speciali" che, lasciatemelo dire, mi sa tanto di presa in giro per i consumatori???? Non c'erano altre alternative all'eliminazione dell'allegato (che so, aumentare il prezzo di copertina)...?

    In attesa di un chiarimento dai "capi", cerchero' il mio numero di tgm liscio, ma solo perche' al momento non c'e' niente di meglio sui videogiochi in edicola (la qualita' di tgm negli ultimi mesi e' calata TANTISSIMO, ma questa e' un'altra storia...)...
    Gli speciali nn hanno periodicità mensile e hanno carattere monotematico.Fortunatamente,al contrario degli allegati inseriti ultimamente in GMC,la qualità dei giochi degli speciali è notevolmente + alta!

  3. #3
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Terni
    Messaggi
    157

    Predefinito Riferimento: Tgm... Allegato no... speciale si...?????

    Ottima argomentazione ma... perche' allora non allegarli a tgm ugualmente periodicamente...?

    Forse perche', come diceva lubrano a suo tempo, continuano a considerarci come limoni da spremere...?

  4. #4
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: Tgm... Allegato no... speciale si...?????

    Citazione Originariamente Scritto da Xatrius Visualizza Messaggio
    Ottima argomentazione ma... perche' allora non allegarli a tgm ugualmente periodicamente...?
    Secondo te avrebbe avuto maggior senso se gli allegati fossero passati a periodicità trimestrale sopprimento gli speciali?

  5. #5
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Tgm... Allegato no... speciale si...?????

    mi pare che gli speciali siano sempre usciti saltuariamente, e siano una cosa diversa dal solito TGM che troviamo tutti i mesi in edicola.

    secondariamente, sul fatto che negli ultimi mesi la qualità sia calata ci sarebbe da argomentare parecchio. secondo me invece è l'esatto opposto.

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Riferimento: Tgm... Allegato no... speciale si...?????

    Gli speciali escono saltuariamente, ed in buona parte dei casi si tratta di giochi vetusti e/o riciclati.

  7. #7
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Terni
    Messaggi
    157

    Predefinito Riferimento: Tgm... Allegato no... speciale si...?????

    Mah... io so solo come mi sono sentito quando sono andato in edicola e ho visto lo speciale dopo tutto quello che e' successo quando e' stato "annunciato" che tgm non allegava piu' giochi, e lo ripeto, mi sono sentito preso per i fondelli...

    Magari se qualcuno della redazione partecipasse alla discussione, sarebbe interessante esplorare l'argomento...

    Quanto alla non periodicita' degli speciali: il concetto e' sempre quello. Mentre prima per un gioco si spendevano 8,90 euro; ora per un gioco si spendono 3,99 euro (la rivista) + 8,90 euro (il gioco "speciale"). Poco importa che il gioco "speciale" sia opzionale: anche prima il gioco lo era, chi non lo voleva prendeva la rivista liscia; ma chi lo voleva spendeva SOLO 8,90 euro, mentre ora spende 12, 80 euro...

    Quanto alla qualita', ripeto non e' questo il thread in cui parlarne pero' tralasciando alcuni redattori (uno in particolare) non proprio all'altezza, secondo me la perdita di Elvin, Raffo, della Fragzone, del TGM After e della sezione Modification non e' che abbiano alzato il livello...

  8. #8
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: Tgm... Allegato no... speciale si...?????

    Citazione Originariamente Scritto da Clifford Visualizza Messaggio
    secondariamente, sul fatto che negli ultimi mesi la qualità sia calata ci sarebbe da argomentare parecchio. secondo me invece è l'esatto opposto.
    Gli ultimi giochi allegati da GMC sono buoni??? A parte Dead Space,Prince Of Persia e Crysis(questi ultimi 2 riciclati) è quasi un anno che ci propinano ciofeche!

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    Gli speciali escono saltuariamente, ed in buona parte dei casi si tratta di giochi vetusti e/o riciclati.
    Fammi un esempio di allegati riciclati negli speciali xchè ultimamente ho problemi di memoria...

  9. #9
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Tgm... Allegato no... speciale si...?????

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Gli ultimi giochi allegati da GMC sono buoni??? A parte Dead Space,Prince Of Persia e Crysis(questi ultimi 2 riciclati) è quasi un anno che ci propinano ciofeche!
    si parlava della qualità degli ultimi numeri di TGM, non di GMC.
    che comunque in quanto a giochi allegati si sta dimostrando parecchio scadente (mini ninja su tutti )

  10. #10
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: Tgm... Allegato no... speciale si...?????

    Citazione Originariamente Scritto da Clifford Visualizza Messaggio
    si parlava della qualità degli ultimi numeri di TGM, non di GMC.
    Veramente si parlava di allegati

  11. #11
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Tgm... Allegato no... speciale si...?????

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Veramente si parlava di allegati
    Citazione Originariamente Scritto da Xatrius Visualizza Messaggio
    ...cut...

    (la qualita' di tgm negli ultimi mesi e' calata TANTISSIMO, ma questa e' un'altra storia...)...
    mi riferivo a questa frase

  12. #12
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: Tgm... Allegato no... speciale si...?????

    Citazione Originariamente Scritto da Clifford Visualizza Messaggio
    mi riferivo a questa frase
    Il thread verte sugli allegati e gli speciali quindi hai sbagliato tu a nn specificare l'argomento a cui ti riferivi!

  13. #13
    La Borga L'avatar di Clifford
    Data Registrazione
    29-09-01
    Località
    Stranger eons
    Messaggi
    10,036

    Predefinito Riferimento: Tgm... Allegato no... speciale si...?????

    ese

    vabbè, fine OT

  14. #14
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-09-04
    Località
    Peschiera del Garda
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: Tgm... Allegato no... speciale si...?????

    Scusate raga, ma in breve è normale che non mi arrivino più da 2 numeri circa , dei giochi allegati? C'è un'opzione nell'abbonamento per avere gli special?? Grazie

  15. #15
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: Tgm... Allegato no... speciale si...?????

    Citazione Originariamente Scritto da AntonyTGM Visualizza Messaggio
    Scusate raga, ma in breve è normale che non mi arrivino più da 2 numeri circa , dei giochi allegati?


  16. #16
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-09-04
    Località
    Peschiera del Garda
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: Tgm... Allegato no... speciale si...?????

    Citazione Originariamente Scritto da rich70 Visualizza Messaggio
    Ciao,grazie per la risp, dici che è possibile farli aggiungere pagando un supplemento?

  17. #17
    La Borga L'avatar di rich70
    Data Registrazione
    03-06-08
    Località
    Palermo
    Messaggi
    14,955

    Predefinito Riferimento: Tgm... Allegato no... speciale si...?????

    Citazione Originariamente Scritto da AntonyTGM Visualizza Messaggio
    Ciao,grazie per la risp, dici che è possibile farli aggiungere pagando un supplemento?
    Mi sa che ti è sfuggito il fatto che da qualche mese TGM con gioco allegato nn esce più

  18. #18
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    27-09-04
    Località
    Peschiera del Garda
    Messaggi
    72

    Predefinito Riferimento: Tgm... Allegato no... speciale si...?????

    Era quello che temevo....sigh! :(

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato