Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Beretta

  1. #1
    TeoN
    ospite

    Predefinito Beretta

    Buondi'

    sono stato al Sicur di Madrid, gigantesca fiera sulla sicurezza, intesa in tutti i suoi campi dai firewall agli scudi anti sommossa, una cosa veramente colossale dove assistere a finte cariche di dimostranti come a dimostrazioni di scarpe antifortunistiche e presentazioni di antivirus.

    Era presente la Beretta con uno stand piccolino, dove veniva data molta enfasi piu che ai prodotti classici, fucili da caccia e pistole, ai fucili di precisione, notavo una bella produzione ma visto che sicuramente AJ e tutti voialtri ne sapete piu' di me chiedo, e' ben posizionata la beretta sui fucili da cecchino ? O e' solo da poco che si e' lanciata su questi prodotti e sta ancora provando ad affermarsi ?

    Curiosita'

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Beretta

    Mi sembra la Beretta abbia comprato non troppo tempo fa la Sako - nota ditta finlandese attiva nel campo dei fucili di precisione.

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Beretta

    Che ne sappia la Beretta non ha una propria tradizione nei fucili di precisione, sò anche io della Sako ma non saprei dirti, onestametne, quando è stata acquisita.
    Peraltro, in alcuni settori non "tradizionali", non è una novità che la Beretta operi con marchi acquisiti (italiani e non), basti pensare alla Benelli (fucili a pompa; come pure, in tal senso, la Franchi, con il suo "bimodale" SPAS 15) o alla Burris (sistemi ottici).
    Di più nin zo!
    Saluti

    P.S. per gli utenti del forum: Teon, colto da raptus autocelebrativo, ha citato se stesso. Ci ha messo 4 mesi, di gtrande fatica, per concepire la frase da citare, per tale ragione lo si è visto così poco sul forum e lo si vede, tuttora, ancora meno (non si è ripreso del tutto!).
    Ultima modifica di scutum 2; 07-03-08 alle 15:01:42

  4. #4
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Beretta

    Citazione Originariamente Scritto da scutum 2 Visualizza Messaggio
    P.S. per gli utenti del forum: Teon, colto da raptus autocelebrativo, ha citato se stesso. Ci ha messo 4 mesi, di gtrande fatica, per concepire la frase da citare, per tale ragione lo si è visto così poco sul forum e lo si vede, tuttora, ancora meno (non si è ripreso del tutto!).
    Sono in gran fase cazzeggio in BS in sto periodo oltre che sporadicamente presente su arti marziali, qua lurko ma partecipo pochissimo perche' sono in fase di stanca

    E comunque non ci azzecchi

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di scutum 2
    Data Registrazione
    09-06-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    2,991

    Predefinito Re: Beretta

    Urca, lurchi?!
    La sostanza non cambia: hai dimenticato gli amici...
    Capisco il maniaco sessuale di Sarpe, che si è, FINALMENTE, fidanzato e sta dando libero sfogo ai suoi iù bassi istinti, ma tu che, dopo anni di matrimonio, hai raggiunto la pace dei sensi... Non hai attenuanti!
    Saluti
    Ultima modifica di scutum 2; 07-03-08 alle 17:44:31

  6. #6
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Beretta

    Dopo se vuoi ti racconto delle dimostrazioni pratiche delle ditta che producevano sfollagenti e scudi antisommossa. mettevano 5-6 vestiti e bardati da agenti anti-sommossa e simulavano venissero caricati da una ventina di persone.

    Per un attimo mi e' venuta la tentazione di offrirmi volontario per fare la carica, che gentaglia che han preso tutto cosi' finto tse'.

    comunque bella fiera molto carino il robottone tipo atterraggio lunare per sminare e quello che spara schiumaantincendio, chissa se hanno versioni con idrante antisommossa.

    Io gli ho proposto di adattarlo a sparare neve artificiale, sai che comodita' e risparmio per gli impianti di risalita ?

  7. #7

    Predefinito Re: Beretta

    Io sul catalogo della Beretta 2007, che ho visto al lavoro erano già presenti vari modelli di fucili di precisione, venduti a 200 euro più 2400 per l'ottica, non sembravano male...ma non sono un esperto.

  8. #8

    Predefinito Re: Beretta

    2000 euro

    Io mi accontenterei di un Mosin Nagant però da avere a casa

  9. #9
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: Beretta

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    Notavo una bella produzione ma visto che sicuramente AJ e tutti voialtri ne sapete piu' di me chiedo, e' ben posizionata la beretta sui fucili da cecchino ? O e' solo da poco che si e' lanciata su questi prodotti e sta ancora provando ad affermarsi ?
    Non mi risulta che la Beretta abbia fucili di precisione in produzione con il brand Beretta. I fucili di quel genere prodotti dalla Beretta sono prodotti con il brand Sako e/o Tikka (no, non c'entra una fava il chicken tikka della cucina indiana..) l'ultimo fucile di precisione Beretta credo sia ancora il vecchi Beretta Sniper 501 prodotto negli anni '80 su derivazione di un modello sportivo.

    P.S: Notizia di costume: alcuni fucili di precisione Beretta (credo quelli commercializzati con il brand Tikka) sono disegnati da Giugiaro.
    Ultima modifica di Sarpedon; 11-03-08 alle 08:59:28

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: Beretta

    Anche la CX4

  11. #11
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: Beretta

    Il tikka tactical è un buon ferro.

    Ma il Sako TRG 42 in .338 Lapua magnum è fatto apposta per colpire TeoN corazzati in discesa verso il sud italia.

    La beretta faceva fucili da cecchino, ampiamente derivati da quelli da caccia, ma è paleolitico ormai. Sako e Tikka sotto egida Beretta si occupano ora di quei gingilli

  12. #12
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Beretta

    Purtroppo non ho preso brochure o foto, pero' giurerei che erano marchiati Beretta... comunque erano decisamente bei gingilli si si

  13. #13

    Predefinito Re: Beretta

    Oggi ho controllato nel catalogo Beretta, ma erano marchiati Tikka e Sako

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato