Pag 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 484
  1. #251

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    neuro666 ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 03:00


    da ke Anno hai iniziato e ke difficolta hai settato?

    Ho la no_time_limit, son partito dal 1935, la difficoltà era moooolto EASY (già da come ho scritto son pippa di mio ), gli stati erano settati su codardi...

    Nessuno in poche righe mi può spiegare come partire bene con una nazione? Io ricerco e pian piano ingrosso l'esercito (anche con truppe speciali tipo alpini) ma ho grossi problemi con i materiali e l'economia (statale e globale)

  2. #252
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    ho cambiato idea sull'industria, fatti due conti almeno con l'Italia non serve anzi e deleterio potenziarla, direi che diventa un ottimo plus per la Germania o la Russia ma per Italia e altre e un danno volete il calcolo ?

  3. #253
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    Jean-Luc Picard ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 09:18
    neuro666 ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 03:00


    da ke Anno hai iniziato e ke difficolta hai settato?

    Ho la no_time_limit, son partito dal 1935, la difficoltà era moooolto EASY (già da come ho scritto son pippa di mio ), gli stati erano settati su codardi...

    Nessuno in poche righe mi può spiegare come partire bene con una nazione? Io ricerco e pian piano ingrosso l'esercito (anche con truppe speciali tipo alpini) ma ho grossi problemi con i materiali e l'economia (statale e globale)
    Anche io ho avuto lo stesso problema con l'italia, per lo meno all'inizio.
    Poi ho prodotto parecchi rifornimenti, ed ho usato quelli per commerciare, cercando sempre il contratto piu' vantaggioso.
    Una volta che riesci ad andare "in verde" in tutte le voci, e' fatta

  4. #254
    L'Onesto L'avatar di Scipione
    Data Registrazione
    01-06-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    Io invece me la passa piuttosto bene con l'Italia: dopo aver acquisito il controllo dell'europa ora sto per invadere l'urss con il supporto di tutti gli alleati europei oltre che del mio potentissimo esercito!

  5. #255

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    Oggi son riuscito a conquistare la polonia e dopo, non si sa per quale motivo (passato un anno) la francia mi ha dichiarato guerra... mi hanno distrutto

    Non so + che fare, non reisco a farmi abbastanza truppe che mi fregano...eppure il livello è NIUBBO.

    help ._.




  6. #256
    L'Onesto L'avatar di Scipione
    Data Registrazione
    01-06-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    fottere la francia è facilissimo: costruisci carri armati che siano minimo dei panzer 3 e poi mandali i belgio e dali in francia: da quella parte le difese francesi sono debolissime ed arriverai a parigi in un attimo.

    PS: ma ti curi della ricerca tecnologica? Romani al passo con i tempi in termini di fanteria e carri armati? perchè se non ti evolvi è ovvio che ti limano via subito!

  7. #257
    Il Fantasma L'avatar di neuro666
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Inferno
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    Jean-Luc Picard ha scritto ven, 27 maggio 2005 alle 23:23
    Oggi son riuscito a conquistare la polonia e dopo, non si sa per quale motivo (passato un anno) la francia mi ha dichiarato guerra... mi hanno distrutto

    Non so + che fare, non reisco a farmi abbastanza truppe che mi fregano...eppure il livello è NIUBBO.

    help ._.





    -inizi dal 35, ma quanti Anni aspetti prima di guerreggiare?

    -ci sono anke gli eventi ke ti possono favorire (Austria, Sudeti).

    -e alleanti ne hai?

  8. #258

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    neuro666 ha scritto sab, 28 maggio 2005 alle 07:15


    -inizi dal 35, ma quanti Anni aspetti prima di guerreggiare?

    -ci sono anke gli eventi ke ti possono favorire (Austria, Sudeti).

    -e alleanti ne hai?
    Inizio nel 35, invado la polonia nel 38, austria si annette a me ed italia rifiuta l'alleanza...finito il 39 mi dichiarano guerra e tanti saluti

  9. #259
    L'Onesto L'avatar di Scipione
    Data Registrazione
    01-06-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    Tanto per cominciare non devi invadere la polonia prima che ti si attivi l'evento: fino a quel momento devi dedicarti a rinforzare l'esercito sopratutto in termini di carri armati e fanteria. Come livello tecnologico devi assolutamente arrivare almeno fino alla fanteria di base del 1939 e come carri armati come minimo ai carri medi di pase (panzerkw III).
    Fortifica la linea sigfrido e mettici parecchia fanteria, intanto attacca il belgio con i carri (uscirà l'evento) e dilaga all'interno della francia.
    Finito con la francia posiziona la fanteria della linea sigfido sulle coste in modo da pervenire sbarchi inglesi. Al fine di evitare danni ti consiglio di costruire dei caccia e mettili a controllare lo spazio aereo in modo da respingere i caccia inglesi.
    Ora devi arruolare, sempre in termini di carri armati e fanteria, più uomini possibile per prepararti ad invadere la russia. Devi fare tre armate: 1 a nord verso leningrado, una al centro verso mosca e l'ultima a sud verso stalingrado. Ti consiglio di dichiarare guerra ai russi appena entro il 41 perchè se sono loro a dichiararti guerra sono guai seri perchè siginifca che il loro esercito è pronto.
    Una cosa: il gioco è programmato affiche, prima o poi, la guerra scoppi, di consegnuenza entro il 1940 la francia ti dichiara guerra e tu non puoi farci assolutamente niente. Ti rimangono comunque tre o quattro anni per prepararti alla guerra che, per un paese come la germania, sono molti. Per convincere l'Italia ad allearsi con te devi aver conquistato la francia ed essere messo bene su tutti i fronti la stessa cosa vale per la Spagna.
    Se proprio non arrivi a combinare nulla allora cambia paese: potresti prendere l'Italia e qui nessuno ti dichiara guerra almeno che tu non cominci ad invadere paesi a catena. Occhio però che l'Italia ha bisogno di un pesante sviluppo tecnologico e di un incremento dell'industria. E' praticamente obbligatoria l'espansione territoraile in jugoslavia e grecia.

  10. #260
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    Scipione ha scritto dom, 29 maggio 2005 alle 12:15
    Se proprio non arrivi a combinare nulla allora cambia paese: potresti prendere l'Italia e qui nessuno ti dichiara guerra almeno che tu non cominci ad invadere paesi a catena. Occhio però che l'Italia ha bisogno di un pesante sviluppo tecnologico e di un incremento dell'industria. E' praticamente obbligatoria l'espansione territoraile in jugoslavia e grecia.
    Anche io consiglio questa strada, almeno per la prima partita: la germania, per quanto sicuramente potente, forse e' un po' troppo al centro dell'attenzione per essere una buona nazione con cui iniziare

  11. #261

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    Bobo ha scritto dom, 29 maggio 2005 alle 15:18
    Scipione ha scritto dom, 29 maggio 2005 alle 12:15
    Se proprio non arrivi a combinare nulla allora cambia paese: potresti prendere l'Italia e qui nessuno ti dichiara guerra almeno che tu non cominci ad invadere paesi a catena. Occhio però che l'Italia ha bisogno di un pesante sviluppo tecnologico e di un incremento dell'industria. E' praticamente obbligatoria l'espansione territoraile in jugoslavia e grecia.
    Anche io consiglio questa strada, almeno per la prima partita: la germania, per quanto sicuramente potente, forse e' un po' troppo al centro dell'attenzione per essere una buona nazione con cui iniziare
    ^_^' in effetti...

    Cmq grazie per le spiegazioni molto chiare per un niubbo come me. Cmq tra 2 giorni mi arriva HoI2

    L'unica cosa spiacevole è che la guerra scoppi anche se te resti "inerme" e non invadi nulla... peccato

  12. #262
    Il Fantasma L'avatar di neuro666
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Inferno
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    Bobo ha scritto dom, 29 maggio 2005 alle 15:18
    Scipione ha scritto dom, 29 maggio 2005 alle 12:15
    Se proprio non arrivi a combinare nulla allora cambia paese: potresti prendere l'Italia e qui nessuno ti dichiara guerra almeno che tu non cominci ad invadere paesi a catena. Occhio però che l'Italia ha bisogno di un pesante sviluppo tecnologico e di un incremento dell'industria. E' praticamente obbligatoria l'espansione territoraile in jugoslavia e grecia.
    Anche io consiglio questa strada, almeno per la prima partita: la germania, per quanto sicuramente potente, forse e' un po' troppo al centro dell'attenzione per essere una buona nazione con cui iniziare

    e quello ke ho detto 40 volte, la Germania in questo gioco è in bella vista
    anke se, secondo me incide molto anke la barra "guerafondaio", sarebbe interessante abbassarla Anno dopo Anno per vedere cosa succede!

    cmq iniziando con ad esempio con l'Italia puoi farti i kazzi tuoi ed entrare in guerra quando vuoi.


  13. #263

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    Su HoI2 ho un problema di traduzione...
    ho messo su la traduzione in italiano ma alcune parti sono pressochè illeggibili, vorrei modificale ma non so bene su che file si trovano.

    Le frasi da modificare sono "sostegno all'attacco" e "sostegno alla difesa" quando attakki con + truppe. Qualcuno sa dirmi dove devo editare?

  14. #264
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    Jean-Luc Picard ha scritto mer, 01 giugno 2005 alle 13:48
    Su HoI2 ho un problema di traduzione...
    ho messo su la traduzione in italiano ma alcune parti sono pressochè illeggibili, vorrei modificale ma non so bene su che file si trovano.

    Le frasi da modificare sono "sostegno all'attacco" e "sostegno alla difesa" quando attakki con + truppe. Qualcuno sa dirmi dove devo editare?
    Se hai la 1.1, vai sul forum che ho in sign e troverai l'ottima traduzione di Ambrox62 e Lord Fabbro.

    Se invece usi la 1.2, ti basta mettere "2" all'interno del file setting (che si trova, se non erro, nella directory principale di HOI2), e il gioco e' fatto

  15. #265

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    Ieri sera io e il mio amico ci siam trovati a casa mia...erano le 10 di sera e abbiam cominciato una partita in lan di HoI2 io l'italia e lui la germania...
    Nel 38 ci han attakkato in sincrono sia francia che russia O.o e noi 2 niubbi (prima volta con hoi2) a correre ai ripari!
    Insomma vi dico che il gioco ci ha preso talmentente tanto che siam arrivati alle 5 di notte ad aver quasi conquistato tutta la russia con i nostri eserciti

    Avevamo le faccie da zombi ma contenti

    Mamma mia che battaglie!!! memorabili! Ora siamo nel 42' e la russia ha i giorni contati, ora pensiamo di concquistare anche l'inghilterra e l'india, dato che il giappone si è appena alleato.
    Gli americani non si son fatti sentire per nulla bho, comunque siano lodati i SALVATAGGI! ora possiamo ritrovarci e riprendere da dove eraramo rimasti!

    Gioco assolutamente stupendo!

  16. #266

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    HELP!

    Ho 2 domande:

    1) Come si usano i paracadutisti? Riesco a caricarli sugli aerei ma per farli sbarcare in una località nemica?

    2) se metto la no time limit in una partita già cominciata avrà effetto?


    Grazie

  17. #267
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    Jean-Luc Picard ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 16:06
    HELP!

    Ho 2 domande:

    1) Come si usano i paracadutisti? Riesco a caricarli sugli aerei ma per farli sbarcare in una località nemica?
    L'aereo deve avere l'organizzazione al massimo, e devi aver ricercato la dottrina aerea che ti sblocca "attacco aereo" (mi sembra "interdizione del campo di battaglia, o qualcosa di simile... a sinistra al centro, cmq)

  18. #268

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    Bobo ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 16:20
    Jean-Luc Picard ha scritto dom, 05 giugno 2005 alle 16:06
    HELP!

    Ho 2 domande:

    1) Come si usano i paracadutisti? Riesco a caricarli sugli aerei ma per farli sbarcare in una località nemica?
    L'aereo deve avere l'organizzazione al massimo, e devi aver ricercato la dottrina aerea che ti sblocca "attacco aereo" (mi sembra "interdizione del campo di battaglia, o qualcosa di simile... a sinistra al centro, cmq)
    Grazie

    Per la seconda nessuno sa qualcosa? Ormai sto conquistando mezzo mondo ma non voglio finireee

  19. #269
    L'Onesto L'avatar di Scipione
    Data Registrazione
    01-06-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    la time limit patch funziona anche nelle parite già cominciate quindi vai tranquillo!

  20. #270
    Lo Zio L'avatar di Der Kaiser
    Data Registrazione
    03-01-05
    Località
    hinter gotischer Linie
    Messaggi
    1,764

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    Ritorno a voi dopo una stupenda partita con l'Italia.

    Volevo fare alcune considerazioni:

    1) Come mai non è possibile upgradare le navi, considerando che posso migliorare sia mezzi corazzati che aerei?

    2) L'espulsione delle mie armate che occupano un territorio di cui non ho accesso militare ma occupato da un mio nemico (nel mio caso l'Indocina giapponese di Vichy occupata dagli inglesi) posso attaccare ma non occuparla? bah

    3) Gli stati satelliti: se gioco con la Germania creo tramite evento una Croazia birovincia, con l'Italia perderei tutta la costa dalmaata, che tra l'altro rivendicavo. Ho liberato il Pakistan e quindi non posso più liberare l'India perché hanno province in comune. Voi mi direte modifica il save, beh però dare la possibilità di liberare il puppet solo con la capitale e poi dargli le province? Speriamo nella 1.3


    Tra l'altro il cheat showid dovrebbe far vedere le tag delle province, ma dove appare il numero?

    Grazie

  21. #271
    L'Onesto L'avatar di Scipione
    Data Registrazione
    01-06-04
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    Der Kaiser ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 09:38
    Ritorno a voi dopo una stupenda partita con l'Italia.

    Volevo fare alcune considerazioni:

    1) Come mai non è possibile upgradare le navi, considerando che posso migliorare sia mezzi corazzati che aerei?

    2) L'espulsione delle mie armate che occupano un territorio di cui non ho accesso militare ma occupato da un mio nemico (nel mio caso l'Indocina giapponese di Vichy occupata dagli inglesi) posso attaccare ma non occuparla? bah

    3) Gli stati satelliti: se gioco con la Germania creo tramite evento una Croazia birovincia, con l'Italia perderei tutta la costa dalmaata, che tra l'altro rivendicavo. Ho liberato il Pakistan e quindi non posso più liberare l'India perché hanno province in comune. Voi mi direte modifica il save, beh però dare la possibilità di liberare il puppet solo con la capitale e poi dargli le province? Speriamo nella 1.3


    Tra l'altro il cheat showid dovrebbe far vedere le tag delle province, ma dove appare il numero?

    Grazie
    1) Dovrebbe upgradarteli in automatico se non erro: l'importante e che la barra dei potenziamenti sia sufficentemente alta da supportare un ammodernamento altrimenti le cose funzionano a rilento!
    2)Si tratta di un bug enorme visto che mi è successa la stessa cosa in belgio ed olanda: invasi tutti i territori tedeschi, mi accingevo a liberare il belgio e l'olanda ormai sicuro di aver finito la guerra ma ecco che qui ho dovuto fermarmi perchè le mie armate venivano espulse non appena liberavano il territorio belga ed olandese. Ho dovuto assediare e bombardare i paesi per due anni fino a quando gli olandesi si sono decisi a sbarcare ed a liberarsi da soli (asurdo anche il fatto che non mi concedessero il diritto di passaggio).
    3)si è un grosso bug che ho notato anche io comunque, non ricordo come, ero riuscito a creare la croazia senza dargli la costa. Per quanto riguarda le provincie si può darle solo ai propri alleati e solo se si sono già annessi quei territori!

  22. #272
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    Non si possono upgradare le navi, non so perche' ma non e' possibile c'e' scritto non ricordo se nel help o nel manuale

  23. #273
    Lo Zio L'avatar di Der Kaiser
    Data Registrazione
    03-01-05
    Località
    hinter gotischer Linie
    Messaggi
    1,764

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    TeoN ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 13:32
    Non si possono upgradare le navi, non so perche' ma non e' possibile c'e' scritto non ricordo se nel help o nel manuale
    Si infatti è una cosa che anche nell'1 mi aveva stupito

  24. #274
    Il Fantasma L'avatar di neuro666
    Data Registrazione
    04-03-02
    Località
    Inferno
    Messaggi
    149

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    Der Kaiser ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 16:14
    TeoN ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 13:32
    Non si possono upgradare le navi, non so perche' ma non e' possibile c'e' scritto non ricordo se nel help o nel manuale
    Si infatti è una cosa che anche nell'1 mi aveva stupito

    credo che sia una cosa poco verosimile upgradare una portaerei vecchio modello ad una moderna, cosa fanno la upgradano pezzo per pezzo? nella realta mica si fà cosi, le mandano in pensione!

    per i mezzi corazzati e diverso, si rottama pezzo x pezzo e si aggiungono mezzi nuovi finke non si ha una nuova divisione corazzata

  25. #275
    Lo Zio L'avatar di Der Kaiser
    Data Registrazione
    03-01-05
    Località
    hinter gotischer Linie
    Messaggi
    1,764

    Predefinito Re: Hearts of Iron 2

    neuro666 ha scritto sab, 11 giugno 2005 alle 02:33
    Der Kaiser ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 16:14
    TeoN ha scritto ven, 10 giugno 2005 alle 13:32
    Non si possono upgradare le navi, non so perche' ma non e' possibile c'e' scritto non ricordo se nel help o nel manuale
    Si infatti è una cosa che anche nell'1 mi aveva stupito

    credo che sia una cosa poco verosimile upgradare una portaerei vecchio modello ad una moderna, cosa fanno la upgradano pezzo per pezzo? nella realta mica si fà cosi, le mandano in pensione!

    per i mezzi corazzati e diverso, si rottama pezzo x pezzo e si aggiungono mezzi nuovi finke non si ha una nuova divisione corazzata
    Potrei essere d'accordo con te sul discorso dei mezzi corazzati, però l'upgrade me lo fa anche se sono a migliaia di km dalle mie fabbriche Sarebbe stato più corretto anche se più palloso se avessi dovuto rientrare con le divisioni che voglio upgradare all'interno dei confiin nazionali, in una provincia con n fabbriche che possono sostenere lo svecchiamento dei mezzi.

Pag 11 di 20 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato