+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 38
  1. #1
    keiser
    ospite

    Predefinito [13/12/2004] Bulimia digitale?

    L'editoriale di sabato ha suscitato, prevedibilmente, parecchie risposte; sono rimasto particolarmente colpito dal commento che mi ha spedito via email il nostro lettore Niccolò, e che vi giro integralmente: «forse a pensarci bene molti giochi hanno inserito nuovi piccoli accorgimenti.... vere rivoluzioni e punti di non ritorno... a volte non ce ne rendiamo conto a causa dell'immisione massiccia sul mercato di diversi titoli.... In questo periodo sono usciti Battle For Middle Earth, Halo 2, Prince of Persia 2, Need For Speed Underground 2, Rome Total War... Come si fa ad assaporare un gioco in questo modo, ad apprezzarlo veramente»?
    L'interrogativo solleva un problema comune a parecchi ambiti, non solo quello videoludico: inondati come siamo da novità a rullo battente, in un'epoca di bulimia non solo digitale, nella quale non si fa in tempo ad apprezzare una cosa che ce ne sono già duecento pronte all'uso (e al consumo), più belle e più "cool" delle precedenti, come si fa ad accorgersi della bellezza o dell'importanza di un videogioco, di una canzone, di un film o di un libro?
    La prima risposta che mi viene in mente è che le cose "importanti" rimangono, indipendentemente dall'arrivo di altre, ma non è sempre e necessariamente così.
    Presi come siamo dalla frenesia di giocare il più possibile a tutto quello su cui riusciamo a mettere le mani, quante piccole meraviglie non vediamo, sfuggono ai nostri ingordi occhi?

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di maxpay
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Sud Italia
    Messaggi
    24,509

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    keiser ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 12:01

    Presi come siamo dalla frenesia di giocare il più possibile a tutto quello su cui riusciamo a mettere le mani, quante piccole meraviglie non vediamo, sfuggono ai nostri ingordi occhi?
    ma questo fa parte di un'abitudine che alcuni hanno e altri no. tempo fa scrivesti un editoriale domandando quanti preferiscono assaporare il gioco con calma e quanti invece preferiscono divorarlo in un giorno.
    oggi penso sia importante centellinare un gioco, proprio per evitare di partire con giudizi affrettati.
    io ho fatto la prova con i libri. cerco di leggerne sempre uno, di non rimanere in astinenza da lettura. eppure ultimamente sento il bisogno di staccare per un pò, di concedermi un pò di riposo...

    fortunatamente come tu stesso hai detto quel qualcosa di importante rimane sempre...diciamo che se hai fretta lo apprezzi un pelino pelino di meno ma lo apprezzi.

  3. #3
    Il Fantasma L'avatar di Airwilly
    Data Registrazione
    01-08-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    136

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    Verissimo!!!
    Se non ricordo male l'ultimo gioco che sono riuscito ad assaporare appieno è stato Civilization 2 (!!!)
    Non ho considerato giochi come NFSU, Vietcong, MOH e altri che ho comunque finito poichè mi ricordo a malapena di loro: mi hanno tenuto occupato solo pochi giorni per finirli, a differenza dei parecchi mesi di autentico divertimento di CivII.

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di Haemogoblin
    Data Registrazione
    03-06-04
    Località
    Foggia
    Messaggi
    1,248

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    dipende...

    C'è chi passa 15 ore al pc, scarica mp3, giochi, film da internet. E' normale che si "abitua" a tutto questo.

    C'è invece chi acquista il suo CD musicale ogni 2-3 mesi e si gusta al meglio la musica, chi acquista giochi originali ogni tanto e nota la "chicca" nel gioco.

    Per voi redattori è normale dato che oramai siete sommersi da tutto questo, ma c'è gente che riesce ancora a "gustare".

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    In effetti in questo periodo sotto Natale di giochi ne ho presi un pò need for speed underground 2, xpand rally, mohpa, halflife2 ho speso parecchio percò per 4-5 mesi sono a posto.

    Comunque preferisco finirlo a piccole dosi un gioco anche perchè ci gioco solo 2 ore alla sera perchè di giorno lavoro quindi un gioco mi dura un mese vedi doom3, o farcry che mi è durato molto.

    Comunque vero in questi giorni è proprio una bulimia digitale perfettamente ragione

  6. #6
    La Borga L'avatar di lostguardian
    Data Registrazione
    04-08-04
    Località
    DeeP SpaM
    Messaggi
    10,790

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    oramai niente... il primo vero gioco che ricordo di essermi gustato veramente sono final fantasy 8 e 9, deus ex, unreal 1 e basta.. gli altri me li gustavo ma velocemente... altri invece proprio passano e fuggono via... speravo di gustarmi half life 2, ma per causa forza maggiore non riesco a giocarci... quindi il tutto è rimandato. cmq è vero, ci sono sempre troppi titoli e visto che no ho intenzione di passare più di 4 ore alla settimana a giocare al pc difficilmente riuscirò più a gustarmi qualcosa...

  7. #7
    Il Puppies L'avatar di xam
    Data Registrazione
    31-10-01
    Messaggi
    309

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    uh... la bulimia del videogioco.
    la soluzione esiste (magari non per noi redattori): accettare l'idea di poter perdere qualche capolavoro. a patto di non giocare tutto ciò che vale la pena essere giocato è ancora possibile provare gusto intenso.

    l'abbondanza fa le veci del diavolo tentatore ma del resto è meglio avere possibilità di scelta, non pensate?

  8. #8
    Lo Zio L'avatar di Denis
    Data Registrazione
    28-10-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    2,131

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    Mah.. questo è un problema solo dei cosiddetti "hardcore gamer". Io non ho questo dilemma, gioco ai giochi che mi piacciono e chi s'è visto s'è visto

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Menion83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,645

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    Una volta ero un Hardcore Gamer che divoara tutto cio che gli passava sotto il pad o la tastiera. Ora con il fatto che lavoro e che sto fuori dalle 8 di mattina alle 9 di sera purtroppo non riesco più a giocare con l'immersione di una volta. Però il lato positivo c'è (come in tutte le cose) e sarebbe che ora in quei 10 minuti in cui gioco ho imparatao a gustarmi il gioco in tutti i suoi aspetti o "chicche"! Eppure anche una volta (quando ho iniziato a giocare con il mio fido 286) era cosi! Nel senso che non c'era tutta questa "ondata" di giochi come oggi e allora quei pochi titoli che meritavano li gustavi appieno! Quelli della Lucas e della Sierra in primis. Oggi invece ce ne sono molti e anche buoni che purtroppo provocano frenesia nell'utente che per giocarli tutti li divora e aspetta il prossimo senza soffermarsi sulle emozioni che ha provocato. Ecco Half Life 2 (che ho vinto dal Raffo?!?!) me lo gusterò appieno visto che potrò giocarlo nei ritagli di tempo e credo che anche per i prossimi sarà cosi ma non per causa di forza maggiore (lavoro) ma pre volontà!
    CIAO!

  10. #10

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    Gli Rpg sono la mia passione, ma anche limitando il mio gioco ad un genere solo ho parecchi arretrati:
    dopo aver finito Morrowind, Gothic, Arcanum devo ancora giocare ad Arx Fatalis, Gothic 2, Vampire Redemption e KotOR...
    Poi ci sono i giochi delle riviste (tipo Alone in the Dark di sto mese), i classici del passato (ora Simon the Sorcerer 1 e 2), e altri best-seller da non perdere (Gta 3 e Vice City)...

    Morale della storia: Con il numero di giochi a disposizione, la loro longevità, la mia disponibilità di tempo da dedicare a questo passatempo, and last but not least i problemi che mi da sta cacc.a di scheda video, penso che posso anche non prendere più nessun gioco per il resto della mia vita

  11. #11
    Shogun Assoluto L'avatar di hansolo
    Data Registrazione
    17-11-03
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    25,076

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    Forse l'indazione di giochi 'a cui non possiamo rinunciare' ci porta a desiderare sempre il gioco successivo e mai a fermarci per apprzzare quello a cui possiamo giocare oggi...
    Ho comprato ultimamente Kohan 2 (che ho terminato ieri) e Prince of Persia 2 (che ho comincaito ieri) e so già che comprerò a breve Pirates e Bloodlines, sto facendo la fine del povero redattore di tgm, perchè ora che lavoro, mi compro tutti i giochi che ci sono in commercio e non riesco più ad apprezzarli tutti come dovrei.
    Però concordo(in parte) con questa frase di keiser: "La prima risposta che mi viene in mente è che le cose "importanti" rimangono, indipendentemente dall'arrivo di altre, ma non è sempre e necessariamente così." dato che, a distanza di 5 anni e dopo averlo finito almeno 5 volte, gioco ancora a Baldur's Gate 2...


  12. #12
    Il Nonno L'avatar di BesK
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Somewhere out in space
    Messaggi
    5,597

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    Ho appena finito HL 2, devo finire Medal of Honor Pacific Assault e iniziare prince of persia 5. Finire le poche gare che ho di NFS Underground 2 e passare i momenti morti con KOTOR 1...

    Aiutooooo

  13. #13

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    Riprendendo la risposta di un altro utente dico che il problema si pone in due casi:
    1- si hanno un sacco di soldi da spendere e quindi si comprano tutte le ultime novità
    2- si scaricano i giochi da internet e quindi si hanno tutti giochi possibili e immaginabili
    Ad esempio io sto giocando a Rome:total war e PES4 (più ce altro a Rome),ovvero i giochi che aspettavo con la bava alla bocca.
    Half life 2 e Battle for middle-earth li giocherò quando avrò i soldi per comprarli e,soprattutto,quando avrò giocato fino alla nausea gli altri 2.
    Tutto questo per dire che è vero che ultimamente sono usciti molti ottimi titoli,ma è vero anche i soldi non crescono sugli alberi e bisogna fare delle scelte (nel mio caso scegliere Rome è stata la cosa più facile del mondo )

  14. #14
    La Borga L'avatar di VOLmar
    Data Registrazione
    07-05-04
    Località
    Polentonia
    Messaggi
    12,881

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    Non ci sono problemi dato che non escono più videogiochi veri (HL2 escluso)...

    Non voglio fare il nostalgico degli anni '80, parlo solo del grande Deus Ex, Black & White, Giants, e compagnia...

    Non ci sono più, esistono solo passatempi...

  15. #15
    La Nebbia L'avatar di Kant
    Data Registrazione
    26-11-04
    Località
    On the button
    Messaggi
    57

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    Soprattutto in questo periodo e' veramente un giungla. Riuscire a districarsi per puntare su un paio di titoli e' veramente complicato perche' qualcosa si perde certamente. Ma "l'invenzione" delle riedizioni economiche ci da' una seconda possibilita' di riassaporare un titolo che c'e' passato sotto al naso senza poterlo gustare. Grazie alla CTO per aver lanciato l'idea(almeno in italia) con la famosa serie che raccoglieva anche Monkey Island 1 e 2, System Shock, Full Throttle, Day of th Tentacle e tanti altri capolavori... Bhe io cmq ho scelto: HL2 e PES4. A colpo sicuro!

  16. #16

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    Una piccola provocazione

    Perchè non comprate un gioco che si sà essere un capolavoro (anche due, tanto il periodo è buono...) mentre ne state giocando un altro e volutamente lo tenete sullo scaffale fino a che, con la dovuta calma, non finite quello per cui siete in ballo?

    Averne un paio da parte è come avere il vino buono in cantina: personalmente ho imparato a godermi di più l'attesa della consumazione lenta e misurata che non la digestione dell'abboffata.

    Al momento sto finendo hidden & dangerous 2 (un f*****o capolavoro): in vista dell'estate mi sto tenendo da parte hl2, nfsu2, prince of persia, rome total war, thief e godo al solo pensiero

    Pensateci su, darete un altro valore all'acquisto di un originale.

  17. #17
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-03-03
    Località
    Correggio
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    keiser ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 12:01
    come si fa ad accorgersi della bellezza o dell'importanza di un videogioco, di una canzone, di un film o di un libro?
    La prima risposta che mi viene in mente è che le cose "importanti" rimangono, indipendentemente dall'arrivo di altre, ma non è sempre e necessariamente così.
    Presi come siamo dalla frenesia di giocare il più possibile a tutto quello su cui riusciamo a mettere le mani, quante piccole meraviglie non vediamo, sfuggono ai nostri ingordi occhi?
    Credo che, come dici tu, le cose "importanti" rimangono. Quando una cosa suscita emozioni, non può che rimanere, anche in un era di Bulimia digitale. D'altra parte l'offerta enorme odierna, per chi sa gestirsi, permette di organizzare gli acquisti al meglio. Io ad esempio posso:
    1) acquistare subito i videogiochi da avere a tutti i costi (per me ad esempio AVP, AVP2, HL2);
    2) acquistare a prezzo ribassato (offerte), o in edizione budget i giochi, diciamo di seconda fascia, marcando gli store e le notizie sulle uscite budget;
    3) acquistare, quando possibile come allegati a riviste i videogiochi che in un qualsiasi modo ci stimolano, anche quando non fanno parte del genere di nostro interesse.
    Poi può nascere un problema, gestire l'ordine di gioco. Io procedo così:
    1) se posso seguo l'ordine temporale di uscita, per la paura di bruciarmi giochi più vecchi giocando a giochi più recenti;
    2) faccio eccezione per quelli che devo assolutamente giocare subito (vedi acquisti punto 1 sopra);
    Ora sto temporeggiando per HL2, per la paura espressa prima, temendo che dopo non riuscirei più ad accettare nulla di meno. La stessa cosa mi è capitata con il primo HL, per un pò ho dovuto smaltire la sbornia da HL, per poter apprezzare qualche altro esponente dei FPS.

  18. #18
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    10-03-03
    Località
    Correggio
    Messaggi
    95

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    Elvin ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 14:24
    Una piccola provocazione

    Perchè non comprate un gioco che si sà essere un capolavoro (anche due, tanto il periodo è buono...) mentre ne state giocando un altro e volutamente lo tenete sullo scaffale fino a che, con la dovuta calma, non finite quello per cui siete in ballo?

    Averne un paio da parte è come avere il vino buono in cantina: personalmente ho imparato a godermi di più l'attesa della consumazione lenta e misurata che non la digestione dell'abboffata.

    Al momento sto finendo hidden & dangerous 2 (un f*****o capolavoro): in vista dell'estate mi sto tenendo da parte hl2, nfsu2, prince of persia, rome total war, thief e godo al solo pensiero

    Pensateci su, darete un altro valore all'acquisto di un originale.
    Sono assolutamente con te, io li ho in bella vista su di una libreria all'uopo dedicata, li guardo, li tocco e la frenesia cresce più si avvicina la fine del gioco che sto giocando. Prima che finisca rileggo sempre le recensioni ed il libretto del gioco scelto, possibilmente prima di addormentarmi. Anche questo fa parte del divertimento, pregustare quello che mi attende.

  19. #19
    Il Puppies L'avatar di PowerOric
    Data Registrazione
    11-12-04
    Località
    Bari
    Messaggi
    516

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    Rimanendo solo in tema di videogiochi, il discorso della bulimia digitale va a braccetto con quello della pirateria, e come tale non è un fenomeno nuovo ma appone la sua firma già ai primordi della storia dei videogiochi .....

    Chi c'era all'epoca ricorderà le quintalate di nastri per C64 collezionati con su incisi tonnellate di titoli (spesso spazzatura), o le vagonate di floppy per Amiga pieni di software il più delle volte corrotto; questi due sistemi hanno avuto come linfa vitale la pirateria e come tali hanno avviato il fenomeno della massificazione del videogioco ... in tempi più recenti, la Playstation ha rappresentato cibo vitale per lo sviluppo di un sottobosco di funghi-bancarelle sotto i portici delle nostre città, fornitori di CD a 10.000 lire o meno, col risultato che tutti (bimbi, mamme, nonni) sanno oggi cos'è FIFA, CRASH, METAL GEAR .... e oggi? c'è il file sharing e la banda larga.....

  20. #20
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    andros ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 14:31
    Elvin ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 14:24
    Una piccola provocazione

    Perchè non comprate un gioco che si sà essere un capolavoro (anche due, tanto il periodo è buono...) mentre ne state giocando un altro e volutamente lo tenete sullo scaffale fino a che, con la dovuta calma, non finite quello per cui siete in ballo?

    Averne un paio da parte è come avere il vino buono in cantina: personalmente ho imparato a godermi di più l'attesa della consumazione lenta e misurata che non la digestione dell'abboffata.

    Al momento sto finendo hidden & dangerous 2 (un f*****o capolavoro): in vista dell'estate mi sto tenendo da parte hl2, nfsu2, prince of persia, rome total war, thief e godo al solo pensiero

    Pensateci su, darete un altro valore all'acquisto di un originale.
    Sono assolutamente con te, io li ho in bella vista su di una libreria all'uopo dedicata, li guardo, li tocco e la frenesia cresce più si avvicina la fine del gioco che sto giocando. Prima che finisca rileggo sempre le recensioni ed il libretto del gioco scelto, possibilmente prima di addormentarmi. Anche questo fa parte del divertimento, pregustare quello che mi attende.
    Sono d'accordo con entrambi...

  21. #21
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    … intervallo …

    Anni 80, Ristorante “De Gustibus”

    “Buonasera!”
    “Buonasera a voi signori”
    “Cosa ci propone di buono stasera, Sig. Xam?”
    “Ollallla, questa sera come primo abbiamo un buon Monkey Island allo Scumm, dei Lemmings in brodo e un ottimo souffle McKracken alla Loom. Poi come sempre dei Pac-Man alla Bubble Bubble, un buon piatto di Space Invaders all'amatriciana e degli Arkanoid saltati”
    “Ottimo .. allora, io opterei per il Monkey allo Scumm! E’ fresco vero lo Scumm?”
    “Freschissimo, appena programmato!”
    “Bene Bene! Tu Silvestro cosa prendi?”
    “Mah, io resto sul classico. Direi un buon piatto di Space Invaders all'Amatriciana ”
    “Ottima scelta! E di secondo? Stasera serata speciale: Tentacle alla griglia!
    “Mitico! Due porzioni direi, sei d’accordo vero?”
    “Ceeerto, come potrei non esserlo!”
    “Ok .. per il dolce passo dopo! Da bere? Abbiamo una bottiglia di Ultima IX appena arrivata!”
    “No, grazie. E’ ancora troppo “acerbo” come vino! Preferisco un Ultima XIII!”
    “Ottima scelta, di annate come quella ce ne sono poche!

    Anno 2004, Ristorante “Da Wolfenstein”

    “Buonasera, avete posto per due?”
    “Alt! Kaput! TU MANGIA??”
    “Si, vorremmo mangiare …”
    “Heinz? noi avere posto per due?”
    “Si, tafolo ficino a cesso!”
    “Ok, la in fondo! Raus!!”
    “Di primo abbiamo Vietcong allo Zafferano, Half Life alla Steam (solo su abilitaz …. Oopps Prenotazione), Principe alla Persia, Halo al ragù, Doom3 aglio olio e peperoncino, Sims al sugo … (5 minuti dopo) … e infine Duke Nukem 2 al burro fuso, ma per quest’ultimo ci vorrà un po’ di tempo (dai 10 ai 15 anni circa!)”
    “mah, boh … non saprei ..
    “Rauss! Kaput! Feloci che qui non abbiamo tempo da pertere! Skattare!”
    “Mink, peggio si Telemike!! Vada per 2 Half Life, andiamo sul sicuro..”
    “Di sekondo abbiamo NeedforSpeed alla underground, bla bla bla …. Da bere abbiamo Raus! Kaput! Feloci!!”
    “Scusi, non abbiamo capito cosa c’è da bere..”
    “CLICK! (inconfondibile rumore di grilletto)! SKUSI!??!”
    “Need Need! Grazie! Con un buon Morrowind d’annata”
    “Avete 10 minuti per manciare, poi Kaput, Korrere che ci sono altri clienti che aspettano! RAUS!!”

    EDIT: c'è un paradosso temporale per quanto riguarda Ultima IX che non è proprio anni 80, però era troppo allettante la battuta!! Scusate ...
    … fine intervallo …

    In effetti se andate a dare una sbirciata ai miei post di ieri vedrete che ho citato solo giochi “old” .. Questo perché, come dice anche il Keiser, oggi come oggi mi risulta difficile trovare qualche gioco che fissi un punto di non ritorno: è tutto un tale minestrone!! Con l’interfaccia di Maniac Mansion sono andati avanti per 10 anni (se non più) e tutti hanno “copiato”, ora dopo un anno già un motore grafico è vecchio, un’interfaccia è vecchia, il gameplay è old … Il videogioco si sta solamente adeguando al mondo moderno: frenetico e in continua evoluzione (evoluzione? Mah ..). Fortuna che qua e là è rimasta ancora qualche buona trattoria che serve ancora spiedo e polenta …

  22. #22
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    Quote:
    In questo periodo sono usciti Battle For Middle Earth, Halo 2, Prince of Persia 2, Need For Speed Underground 2, Rome Total War...
    che alla fine, come Doom 3,chissà, magari pure HL2, e quanti altri restano e resteranno "giochi come tanti"...

    i giochi che fanno la storia sono uno ogni 2 anni.
    Duke 3D. Prince of Persia.
    quelli lo erano!
    ormai gli sviluppatori non hanno la saggezza di chiedersi, PRIMA di sviluppare un gioco "ma sarà un gioco decente o sarà uno come tanti, il Mario Rossi dei VG?"...

    Headlong

  23. #23
    Il Puppies L'avatar di ciccionicola
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Latina
    Messaggi
    406

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    oggi non riusciamo più a gustare nulla perchè viviamo in una società produttivamente frenetica,anzi,troppo frenetica.

    dovrebbe essere il buon senso,la ragione,in ognuno di noi,a portarci ad un uso moderato e sensato di tutte quelle ''opzioni'' varie che la vita ci offre.

    per quanto riguarda l'intrattenimento videoludico,la soluzione potrebbe essere valutare attentamente le proposte del mercato e fare pochi acquisti.
    cosa me ne faccio,nell'immediato,di HL2,HALO2,METROID2 e tantissimi altri bei titoli nuovi se poi riuscirò a giocarli per poco tempo o cmq con troppa rapidità.(infatti li comprerò ma ad un prezzo più conveniente fra un annetto circa o forse non li comprerò affatto perchè ancora non ho finito gli episodi precedenti o perchè sarà uscito il terzo capitolo etc etc).
    secondo me,con la frenesia in cui viviamo,si sta perdendo sempre più il ''sense of wonder''un po' in tante cose.

    sarei curioso di sapere,vedere,a che velocità andrà la società del futuro tra 100 o più anni.....
    arriveremo forse ad un collasso o l'edonismo,proprio umano,sorreggerà l'uomo in una condizione di pseudo-equilibrio?chissà........

  24. #24
    Il Fantasma L'avatar di Airwilly
    Data Registrazione
    01-08-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    136

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    E' semplicemente impossibile godersi tutti i nuovi vg, anche scartando quelli di serie B.
    Bisogna notare che gli ultimi titoli hanno quasi tutti la modalità multiplayer (a volte sono esclusivamente mp).
    Quindi la longevità media è aumentata di molto e ci vorrebbero giornate da 100 ore per spararseli tutti!!

  25. #25
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [13/12/2004] Bulimia digitale?

    Elvin ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 14:24
    Una piccola provocazione

    Perchè non comprate un gioco che si sà essere un capolavoro (anche due, tanto il periodo è buono...) mentre ne state giocando un altro e volutamente lo tenete sullo scaffale fino a che, con la dovuta calma, non finite quello per cui siete in ballo?

    Averne un paio da parte è come avere il vino buono in cantina: personalmente ho imparato a godermi di più l'attesa della consumazione lenta e misurata che non la digestione dell'abboffata.

    Al momento sto finendo hidden & dangerous 2 (un f*****o capolavoro): in vista dell'estate mi sto tenendo da parte hl2, nfsu2, prince of persia, rome total war, thief e godo al solo pensiero

    Pensateci su, darete un altro valore all'acquisto di un originale.
    Come sono d'accordo.. Io sto giocando con Morrowind da due anni, tanto è come una raccolta di racconti, si possono leggere anche nel tempo una volta finito quello principale! Poi ho in attesa No one lives forever prestatomi da un amico che l'ha trovato in una rivista e i due Simon the Sorcerer che ho acquistato in version CD budget qualche anno fa. Per non parlare di The Dig che ho giocato solo qualche mese fa (l'ho tenuto in armadio per qualche secolo). Hai ragione comunque, è come avere il vino in cantina. Il mio problema è che sono talmente tante le bottiglie che a volte l'angoscia di non giocarne qualcuno mi attanaglia! Però quando ne apro una d'annata ... ahhhh ... che goduria!!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato