+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 275 di 501
  1. #251
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    Amenotep: sè,magari,manco a me mi c'hanno messo sul mirrorino a dirla tutta,ho staccato i messenger perchè mi distraggo e poi non edito più! Ci sentiamo via mail.

    ho finito la 39,si prepara un grosso update o una versione completa per domenica o lunedì (dai che il mod diventa per terza volta file of the week su filefront). E' la mappa tipo tremors dove non si può toccare la sabbia. Divertentissima e anche difficile,sembra di giocare a Turok 1 (imho l'fps più tecnicamente avanti di tutti rispetto ai suoi tempi): ho personalmente tolto uno a uno tutti gli oggetti che vi permettevano di non toccare la sabbia,e adesso non vi dico l'adrenalina di passare da una roccia all'altra. Oltre a quello,non crediate che anche lì si stia al sicuro: dovete provarlo di essere ammazzati da una antlionguard che vi tira col muso una barca. Addirittura lo scontro finale è voi contro 3 antlionguard sotto i bastioni dell'accampamento,con antlions che respawnano e barili esplosivi qua e là. Ci sono anche due alleati all'inizio che rimuginano sulla loro jeep in panne (infatti non la potete guidare,ma spingere giù dalla scogliera sì) e uno non fa in tempo a chiedersi perchè quando loro pestano la sabbia non succede niente,che all'improvviso da una caverna buia esce correndo una antlionguard enorme e se li mangia.

  2. #252
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    ho chiesto sui forum VERC come fare alcune modifiche a Substance e mi ha risposto il creatore del friendly fire mod che ne ha prontamente approfittato per imbastire la versione 0.2 del suo lavoro con quello che avevo in mente.

    Sperando che non mi freghi,Substance dovrebbe acquisire il bullet time collegato all'energia ausiliaria e una versione particolare del friendly fire che fa rispondere contro di voi gli alleati feriti oltre un certo limite. Fidarsi è bene ma non è fidarsi è meglio...

  3. #253

  4. #254
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    ho riottimizzato i primi 15 livelli perchè abbiamo maggiore performance - e cavoli se ne avevano bisogno!

    Amenotep: si è scoperto che Yahn dei Verc,quello dei credits,è un programmatore della Valve!

  5. #255
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-12-04
    Località
    Ozzano Emilia
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    ho provato la versione 0.33 e rispetto alla 0.32 è esageratamente frenetica ..almeno i primi livelli.peccato xke la 0.32 mi stava intrippando..sopratutto con le musiche nuove. nn sopporto di incontrare gli insetti giganti gia dall'inizio cmq x ki ha una scheda grafica potente si diverte sicuramente un totale! Ciao

  6. #256
    L'Onesto L'avatar di TInda
    Data Registrazione
    17-04-03
    Località
    dentro a un "bosco"!?!...che nessuno aveva voglia di abitare.
    Messaggi
    1,492

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    xdiesp ha scritto ven, 14 gennaio 2005 alle 11:52
    ho riottimizzato i primi 15 livelli perchè abbiamo maggiore performance - e cavoli se ne avevano bisogno!

    Amenotep: si è scoperto che Yahn dei Verc,quello dei credits,è un programmatore della Valve!
    beh se li hai ottimizzati come quelli che mi hai fatto provare è una cosa ottima!
    cmq se hai bisogno li provo anche se credo che non ce ne sia bisogno rulli troppo!

  7. #257
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    marc_one: nella 0.33 cambiavano bugfix e skin...cosa intendi?

    TInda: purtroppo stavolta devo affidarmi all'istinto,il lavoro è troppo e devo continuamente rivederlo per passartelo! (è come l'influenza)


  8. #258
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-12-04
    Località
    Ozzano Emilia
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    bè forse ho confuso le versioni..cmq la prima volta ke l'ho provato nel primo livello dove si spara nn mi comparivano insetti giganti ovunque compreso quelli più grossi. e ora così il mio pc fa fatica

  9. #259
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    se non comparivano era un bug...

    EDIT
    ho cambiato i nomi delle armi (e cambiato il font dei numeri in quello di Speed):
    "Il mio piede di porco"
    "Arma non convenzionale (pistola gravitazionale)"
    "Auto-9 Beretta M93"
    "Magnum calibro .44"
    "Mitragliatore a flechettes"
    "Fucile fasato al plasma 95AM1"
    "Fucile (il preferito di Ash)"
    "Balestra ustoria"
    "Detonatore termico"
    "Lanciamissili laser"
    "Cuore di formica leone"

    EDIT
    posto che dopotutto il nostro amico del friendly fire mod non mi ha ancora dato nulla e io già sento le campanelle della fregatura come in quel film,non ho chiamato la balestra "ustoria" per nulla: se tutto va bene,d'ora in poi darà anche fuoco ai bersagli

  10. #260
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    una domanda pressante che mi insegue per email,irc,forum e messenger vari è di inserire l'OICW,un supermitragliatore che è stato tagliato da HL2 completo e che sembra abbia conquistato nei cuori degli smanettoni il posto del mitra di Aliens. Il mod di HL1 Sands of War ce l'ha il modello,e pure altre giochi (mi dicono Far Cry e Ufo Aftermath): qualcuno qui saprebbe come convertire i modelli? Oppure,zan zan,si sa se la famosa versione leaked ce l'avesse?

  11. #261
    L'Onesto L'avatar di TInda
    Data Registrazione
    17-04-03
    Località
    dentro a un "bosco"!?!...che nessuno aveva voglia di abitare.
    Messaggi
    1,492

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    ottimo lavoro quello con le armi quando esce?

  12. #262
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    max un paio di giorni...
    EDIT
    piuttosto difficile bilanciare l'assalto a Nova Prospekt con le antlions: quelle spawnate non rispondono al comando segui,solo al lancio dell'esca
    EDIT2
    il famoso Yahn che mi ha aiutato era Yahn Bernier,uno degli sviluppatori del motore Source

    uno addirittura mi ha voluto mandare un filmato dove si vedeva l'OICW prerelease: ed è proprio brutto! Devo rischiare chissà che cosa per prendere il modello dalla leaked prima per vederlo da vicino e poi rifare da capo il modello dell'smg1 imitandolo,solo per questo mitra con una scatola sopra?

  13. #263
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    la 40 è fuori! E' la mappa dell'assalto alla spiaggia con le antlion,grande come tutti gli altri dell'Highway 17 (finalmente sono finiti).

    Nell'originale il livello consisteva nel girare con a fianco 3-4 antlion di scorta,conquistando diversi bunker uno dopo l'altro (difficile). Ora il gioco è una specie di Battlezone,tutto centrato a guidare prima 20 e poi 10 antlion che vi forniscono l'attacco e difesa che non avete (armi e energia scarse - ma meno difficile).

    Le antlion extra hanno di brutto che non vi seguono col pulsante secondario della bugbait,e per muoverle dovete per forza gettarlo: è anche però il loro lato positivo,perchè così potete gestirle indipendentemente dal gruppo delle originali,che invece vi seguono (e intanto non averle tutte e 20 tra i piedi).

  14. #264
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    xdiesp ha scritto sab, 15 gennaio 2005 alle 18:56
    max un paio di giorni...
    EDIT
    piuttosto difficile bilanciare l'assalto a Nova Prospekt con le antlions: quelle spawnate non rispondono al comando segui,solo al lancio dell'esca
    EDIT2
    il famoso Yahn che mi ha aiutato era Yahn Bernier,uno degli sviluppatori del motore Source

    uno addirittura mi ha voluto mandare un filmato dove si vedeva l'OICW prerelease: ed è proprio brutto! Devo rischiare chissà che cosa per prendere il modello dalla leaked prima per vederlo da vicino e poi rifare da capo il modello dell'smg1 imitandolo,solo per questo mitra con una scatola sopra?

    lassa perde...l'oicw rimane abbastanza brutta da vedere come arma. Troppo tozzo, una via di mezzo tra l'mp7 ed il fucile ad impulsi. Cacchio, quello sì che meriterebbe una reskin! Quello che hanno inserito nel gioco -animazioni di caricamento a parte, che non sono malaccio- è praticamente inguardabile!

  15. #265
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    se hai idee su come cambiarlo,dimmelo. E un'immagine vale più di cento parole

    EDIT
    per risolvere il problema degli HUB mi è stato detto di guardare cosa dice il cpp BaseEntity a riguardo di inputAddOutput. L'ho fatto e non dice i parametri e input inseribili,che mi servono per riempire questo comando e far sì che un entità toccata esegua "map 1":
    ent_fire nome x
    dove x sta per
    <output name> <targetname>,<inputname>,<parameter>, <delay>,<max times to fire (-1 == infinite)>
    Io so che per input ci vuole touch,per target player,per delay 0 e per max times 1,mancano appunto input,output e parametro. Di là,sul topic dell'editor,brancolano nel buio come me.

  16. #266
    L'Onesto L'avatar di TInda
    Data Registrazione
    17-04-03
    Località
    dentro a un "bosco"!?!...che nessuno aveva voglia di abitare.
    Messaggi
    1,492

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    io non ne ho idea cmq ho provato la mappa che mi hai dato la 40 e va benone!
    almeno a me gira senzsa problemi a parte qualche scatto qua e la ma cosa da poco!

  17. #267
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    TInda: grazie per la prova!

    vi faccio vedere un'immagine del mio "editor" http://ludus1942.ngi.it/immagini/xdiespw orks.jpg
    (notate l'ossessività del quicksave)

  18. #268
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    Cattive notizie,molto probabilmente non si potranno più caricare tutti i livelli dal menù Nuova Partita,ma solo uno ogni tot. Sembra ci sia un numero massimo di oggetti di 38,che essendo noi alla mappa 42,è già stato superato. O si cambia quell'impostazione di 38,o si fa un secondo menù Nuova Partita: se mi aiutate a cercare una soluzione,io inizio a essere stanco di continui problemi e imprevisti...

    sapete qual'è la cosa più idiota che leggo scritta a sfavore del mod? Che è diverso dall'originale. Voi non immaginareste mai quanti ragazzi abbiano perso il loro tempo a scrivermi email lunghissime per spiegarmi che non ci dovrebbero essere headcrab e antlion dentro le mura di City17. Non riescono assolutamente a reimmaginarsi quello che già sanno di HL2 in dipendenza di quel che vedono in Substance: saranno pure teenager,ma si comportano come fondamentalisti ultraortodossi di 80 anni. Assurdo,per questi conformisti dei videogame il mod è un'eresia...

  19. #269
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    non do nulla per certo,ma secondo me gli aggiornamenti di Steam hanno anche cambiato cose nelle mappe. Nella 7,che cerco da aggiustare da un pezzo per quel bug al clipping e che è salvata come la giocai due mesi fa,all'inizio c'è il pavimento pieno di spazzatura: la stessa mappa,iniziata adesso,non ne ha più. E non l'ho spostata io,ho controllato,dopotutto non ero ancora così maniacale nei particolari...

    edit
    7 che tra parentesi ho rifatto da capo,senza nessun bug e più bella che mai. E' stata la mia croce per un sacco,da quando mi sono reso conto che chiaramente la gente giocava substance dal primo livello in avanti,e quindi si beccava subito la tecnica più brutta,dove c'erano script tagliati e bug

  20. #270
    L'Onesto L'avatar di TInda
    Data Registrazione
    17-04-03
    Località
    dentro a un "bosco"!?!...che nessuno aveva voglia di abitare.
    Messaggi
    1,492

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    io di programmazione o editing so ben poco quindi non posso esserti di aiuto però se hai bisogno chiedi pure che continuo a testarti le mappe se hai bisogno!

  21. #271
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    se ci siete,mandatemi un messaggio privato rapidamente.
    C'è da fare un piccolo test dell'installer della nuova versione completa (ho ricevuto quei file)

    accidenti,nei credits dell'installer non c'è la notizia del bullet time...vabbè,speriamo di riuscire ad aggiustare la balestra incendiaria e a rilasciare il pacco entro un'ora

  22. #272
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    ok,grazie a Tinda per la prova fatta.
    La 041 completa è disponibile da scaricare,provate il cimitero o il ponte con la nuova balestra incendiaria,e non scordate il bullet time!

  23. #273
    Il Puppies
    Data Registrazione
    24-12-04
    Località
    Ozzano Emilia
    Messaggi
    331

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    è possibile scaricare la nuova versione?xke sulla tua pagina vedo sempre la 0.33 con patch

  24. #274
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    tutto risolto,vai e scarica!
    EDIT
    visto che il readme è solo in inglese,vi posto una versione mezza tradotta qui:

    Ultime Notizie 0.41
    - 6 nuovi livelli editati HL2S: 36,37,38,39,40,41
    - estesi miglioramenti a performance e bugfix in tutti i vecchi livelli
    - aggiunto il Friendly Fire Mod v.02 di Adam Hines: gli alleati possono ora essere feriti e persino ribellarsi a voi! Ora con Bullet time incluso: premete "alt" (tasto predefinito) per attivarlo
    - aggiunto l'autoinstaller: selezionate l'opzione "copy HL2 cache files" per minimizzare i tempi di caricamento
    - skin nuove o modificate: guardia di Nova Prospekt prison guard,poliziotto,scanner,strider
    - suoni modificati: crossbow fire
    - nuovi caratteri per l'hud
    - nuove animazioni per l'hud
    - vortigaunt e gunship riequilibrate
    - nuove "hotkey difficoltà": anche se i livelli di Substance tornano sempre a livello Difficile quando iniziati,potete cambiare in qualsiasi momento l'impostazione premendo "F1" (cambio di difficoltà a Facile),"F2" (Normale) o "F3" per tornare di nuovo a Difficile. Premete invece "F4" per togliere e mettere l'HUD,ancora più un'esperienza!
    - nuova modalità "italian extreme": se ancora HL2S vi sembra troppo facile,premete "F12" per togliere e mettere questa modalità speciale. Funziona anche assieme alle hotkey della difficoltà!
    - il raggio della gravity gun è raddoppiato (schiacciate gli headcrab!)
    - update "ultraviolenza" dell'ultim'ora: la balestra è ora incendiaria!

    enhanced single player experience by xdiesp
    HL²:SUBSTANCE è un remix del gioco singolo fatto apposta per quei veterani annoiati di HL² che pensano sia stato troppo facile e rapido finire l'originale. I livelli contengono ora molta più azione e sfida - praticamente,niente è come prima. HL2S ha un approccio al gameplay vicino a Duke3D,visto che anch'io sono un fan dell'azione frenetica. La difficoltà è più alta e propone una sfida a livello di Nova Prospekt già dall'inizio. Non combatterete mai soli, perchè altrimenti sareste in guai grossi nelle grandi battaglie che infuocheranno nel mod: tenetevi ben stretti i vostri alleati ribelli e alieni. E non fatevi impressionare dal certo gusto grandguignolesco che hanno assunto certe zone del mondo di HL2: è un mondo un pò diverso,dove la ribellione è scoppiata anche senza di voi e nessun potere dei combine è invulnerabile. Per personalizzare ancora di più il vostro nuovo viaggio per City17,sono inoltre inclusi uno skin addon e un soundpack. Benvenuti alla vera sostanza dell'azione!

    guida all'installazione
    avviate l'autoinstaller e ricordatevi di segnare l'opzione "copy HL2 cache files" per minimizzare i tempi di caricamento. Al che da steam avviate "Gioca" e "HL2Substance". Una volta nel gioco,selezionate il vostro capitolo preferito dal menù Nuova Partita e giocate. Attenzione: i livelli 26 e 36 si possono caricare solo così.

    requisiti di sistema
    queste versioni più ricche e frenetiche degli schermi di HL² usano più risorse di sistema delle vecchie. In caso di rallentamenti,abbassate risoluzione o dettaglio di una tacca: HL² è così bello che non vi accorgerete della differenza.

    CREDITS
    Levels HL2S by xdiesp
    Installer and coding by fabio
    Friendly Fire and Bullet Time Mod 0.2 by Adam Hines [email protected]
    Soundpack by xdiesp (collection of sounds from CS:S copyright Valve and Doom 3 copyright i.d. Software)
    Skin "Future Alyx","purple zombie","leopard headcrab","camo guard" by xdiesp
    Skin "scarab gunship" by xdiesp revised by LKL
    Skin antlionguard by Toby Bamford www.corrosion-3d.co.uk
    Skin "prerelease metropolice" by Toby Bamford revised "shining prerelease metropolice" by xdiesp and LKL
    Skin "Black USP" by Toby Bamford revised "Dark USP" by xdiesp
    Skin "chromeshotgun" by Fragger http://www.skinz.sof2land.com/
    Skin "camo rpg" by Triplesix T|2IPL3_6[K-9] www.kain-9.com
    Skin "urban camo soldier" by Dreadlord1337 http://www.the-citadel.org/ revised "splinter cell soldier" by xdiesp
    Skin "Red and blue manhack" by Dreadlord1337 revised "Infernal manhack" by xdiesp
    Skin "elite strider" by Fragger
    Sound xbow fire by Kildo
    Sound shotgun and smg1 by Clone JC Dentons,the Ultra Real Stereo Sound mod
    Playtesting by TInda,Spacco and Pak


    THANKS
    thanks to Yahn of the VERC forums,for the info on the linking entity. Thanks to Azzkiker of HL2Files for his availability in hosting the mod. Thanks to Davide85 for having hosted HL2S's site and downloads in the time of need. Thanks to Ludus for his webspace courtesy. Thanks to Gregory Heckert for his research on HL2 tweaks. Thanks to UN0 from #half-life2 (server Azzurra) for his screenshots. Thanks to all the crew of the following forums for their constant and useful feedback that greatly helped HL2S reaching its currest state: www.fpsforum.it, www.tgmonline.it, www.ngi.it, www.multiplayer.it, www.hlfallout.net, www.chatbear

  25. #275
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    sembra incredibile,ma forse tra qualche giorno avremo la soluzione per il problema degli hub.
    EDIT2
    riupdate fulmineo della 041 per correggere un paio di inconvenienti portati dal nuovo HUD. E' al di là della mia comprensione il perchè le armi adesso abbiano di nuovo i nomi vecchi,ma fa niente

+ Discussione Chiusa
Pag 11 di 21 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato