+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 501
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito [MOD SP ITA] HL² : SUBSTANCE

    salve! Sto modificando con il sistema della console tutto il gioco singolo di Half-Life 2,in un modo che alla fine sarà un titolo più difficile e più ricco di azione e varietà. C'è qualcuno interessato a dargli un'occhiata?
    http://xdiesp.altervista.org/indice.html
    http://xdiesp.altervista.org/index.html

    Vi faccio qualche esempio di cosa ho fatto: il livello 7,la prima sparatoria sui binari del treno,è ora una battaglia a tre tra voi,i combine e uno sciame di antlion. Dall'8 invece c'è già il mitra,gli alleati e le gunship per un assedio al bunker coi fiocchi. Strider da abbattere già nel 9,azione claustrofobica da Doom 3 sempre con alleati contro non-morti nel 10,un western nell'11 (con altri strider),un bowling coi combine nel 12,una battaglia apocalittica all'inizio del 13 e in generale tutto il pezzo dell'airboat "ravvivato" su queste linee. La difficoltà è destinata ai veterani,tuttavia si può sempre abbassare dal menù per chiunque altro. Per giocare il mod basta caricare il savegame del livello rispettivo,di volta in volta (ogni salvataggio pesa meno di un mega,e alcuni hanno cambiato totalmente faccia).

  2. #2
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    c'ho capito poco.. hai spawnato npc oppure modificato le mappe?


  3. #3
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    aggiunto dei nemici in più,direi...

  4. #4
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    spostare oggetti e spawn di npc ostili o amici,armi e veicoli. Spesso organizzo cutscene facendo reagire entità agli script,anche solo per bellezza: nel 10 nemici e alleati "svegliati" fanno scattare attacchi di zombie urlanti nascosti nel buio. In quel caso è tutto calcolato in modo si ripeta sempre uguale (vedi 6,7,13,tutti).

    Altri effetti sono mini-puzzle in cerca di munizionamento per fare fronte a strider che bloccano la strada (nei livelli di guida però la velocità è mantenuta),oppure usare veicoli là dove non ce ne erano o solo uno: ad esempio nel 13 si possono usare jeep e airboat assieme (e cambia tutto) e nel 14-15-16 si usa l'airboat già armata (invece che dal 17).

    In parole povere non c'è una schermata che si giochi allo stesso modo.

  5. #5
    colleferro
    ospite

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    beh,realizza una total conversion di hl1 source con i modelli poligonali del 2,no?

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    per il momento sto facendo quest'altro lavoro!

  7. #7
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    mmm sembra interessante ....


    potresti anche inserire la possibilità di pilotare uno strider (un mod per questo c'è già) ....

    ovviamente solo in un livello....


    potrebbe essere una variante piacevole rigiocarlo con gli npc spostati ovunque

    ghgh

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    invece dei save non ti conviene creare un mod vero e proprio ?

  9. #9
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    > potresti anche inserire la possibilità di pilotare uno strider

    buona idea,sto cercando in effetti di mettere in ogni livello una cosa un pò diversa! Potrei farlo per la spiaggia: per il momento le idee nuove a proposito erano di farci molto combattimento con la balestra e lanciamissili,più l'airboat sul mare,e i livelli sono molti ancora. Se avete idee,volete fare playtest o diffondere la voce,mi fate un grosso favore.

    > invece dei save non ti conviene creare un mod vero e proprio?

    mi ci vedi a rilasciare le stesse mappe del gioco originale con solo le entità cambiate? Inoltre a livello di gameplay i livelli di HL2 sono talmente vuoti che non mi lamento di avere poco spazio di manovra.

  10. #10
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    ah ma ... sono dei save game ???


    su ste cose non ci capisco molto...

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    > ah ma ... sono dei save game ???
    > su ste cose non ci capisco molto...

    durante una partita io blocco l'AI e inizio a spostare,togliere e mettere cose con la console in sovraimpressione. Stando bene attento che non partano gli script (tipo che metti piede su un gradino e un personaggio ti grida "vieni qui!") e provando e riprovando finchè tutto funziona come dico io (3 ore per rifare uno schermo). A quel punto torno a inizio schermo,faccio il salvataggio,e quel che ho cambiato in giro resta.

  12. #12
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: HL2 single player mod


    ahhhhhh feeko come sistema....


    quindi ci sarebbe da skarikare solo i savegames, quando tutto sarà finito... giusto ?

    e mi sembra di aver capito che col mod dovresti anche rilasciare le mappe, ma non è possibile creare un mod che modifichi solo quello che tu stesso hai modificato ??



    Così mi sembra di capire, che io vado avanti, e quando c'è il caricamento devo caricare manualmente il savegame successivo.

    è così o sbaglio ??

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    esatto,hai capito perfettamente!
    Magari non iniziare subito a hard dall'ultimo mio livello,ci si può spaesare. Il guaio di rilasciare le mappe originali con solo le entità cambiate sarebbe che darei gratis quello che la Valve invece vende,e mi denuncerebbero

  14. #14
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    quindi creare un vero e proprio mod, in cui si cambia SOLO la posizione di npc è impossibile ...

    mmm


    altra domanda ...


    ma i file che si scaricano, saranno da mettere al posto dei file che si usano, o sarà come i soliti mod, in una cartella a parte e viene fatto tutto da li ??
    (come poi tutti i soliti mod)

  15. #15
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    ogni mio zip che si scarica contiene 2 file: il salvataggio vero e proprio più la sua immaginina,perchè HL2 salva così. Stanno nella stessa cartella degli altri salvataggi e non li sovrascrivono,perchè con nomi diversi.

  16. #16
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-04-03
    Messaggi
    361

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    Complimenti continua così

  17. #17
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Aprilia
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    Vi assicuro che il lavoro che xdiesp stà facendo è fenomenale e colgo l'occasione per invitarvi a farci visita nel nostro canale irc: #half-life2 su irc.azzurra.org . Non so se è possibile fare pubblicità di un canale sul forum, se no, ditemelo ed editerò il post. Ciao a tutti!

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    la 16 sta arrivando. Esce circa un livello nuovo al giorno,siamo a 16 su 37 (cosa facciamo col livello finale? scontro pazzesco? suggerite!).

  19. #19
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    Grande xdiesp! Bellissima idea. Fai un tutorial e postalo! Continua, e tienici informati!

  20. #20
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    _UNO ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 21:21
    Vi assicuro che il lavoro che xdiesp stà facendo è fenomenale e colgo l'occasione per invitarvi a farci visita nel nostro canale irc: #half-life2 su irc.azzurra.org . Non so se è possibile fare pubblicità di un canale sul forum, se no, ditemelo ed editerò il post. Ciao a tutti!
    si può, si può

  21. #21
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    13-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    Il 16 è fuori: si tratta di un'altra corsa con l'airboat armata. Se ci giocate,ditemi com'è la difficoltà: varia a seconda di quanto si corra,comunque,e se si presta o meno attenzione all'elicottero. La corsa è ambientata su un campo di battaglia: un macello. Se le entità nuove sono un buon 25 combine,una dozzina di antlion,10 alleati,1 gunship e 5 strider di bellezza,le unità morte da arredamento sono mooolte di più. Ringraziate che abbia tolto il passaggio minato (ci continuavo a morire pure io,azz! ).

    Pak: volentieri il tutorial! Ci vuole poco,scrivo in questo topic?

    Ah! Prima non mi sono spiegato bene: quando dico che sono al livello 16 di 37,non significa che devo fare ancora un'altra metà del lavoro prima che ci siano i salvataggi! Ma che già ora ce ne sono 16 scaricabili e giocabili sul sito della signature.

  22. #22
    L'Onesto L'avatar di smanu85
    Data Registrazione
    07-10-04
    Località
    Veternigo city
    Messaggi
    1,007

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    sì, grazie...fai un tutorial su come fai a editare gli script o perlomeno il link dove hai trovato delle info a riguardo...

    Magari aggiungi una pagina nel sito che usi x i savegames editati e aggiungila alla sign.

    Cmq bel lavoro...appena attivo la Ce provo i savegames...dopo i livelli originali...

  23. #23
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    xdiesp ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 05:07
    Il 16 è fuori: si tratta di un'altra corsa con l'airboat armata. Se ci giocate,ditemi com'è la difficoltà: varia a seconda di quanto si corra,comunque,e se si presta o meno attenzione all'elicottero. La corsa è ambientata su un campo di battaglia: un macello. Se le entità nuove sono un buon 25 combine,una dozzina di antlion,10 alleati,1 gunship e 5 strider di bellezza,le unità morte da arredamento sono mooolte di più. Ringraziate che abbia tolto il passaggio minato (ci continuavo a morire pure io,azz! ).

    Pak: volentieri il tutorial! Ci vuole poco,scrivo in questo topic?

    Ah! Prima non mi sono spiegato bene: quando dico che sono al livello 16 di 37,non significa che devo fare ancora un'altra metà del lavoro prima che ci siano i salvataggi! Ma che già ora ce ne sono 16 scaricabili e giocabili sul sito della signature.
    Un tutorial sarebe davvero un grande favore! Manda un messaggio a Wizard2k è probabile che ti trovi uno spazio, magari in un topic toppato o che ne crei uno ad hoc.

    Ho provato il primo capitolo Bellissimo! Ho verficato solo un decadimento del frame rate, è normale credo, ma dipende solo dal numero di NPC in più o magari la cosa non dovrebbe accadere?

    Grazie ancora, questo topic (in questo momento di flame inutili e spammosi in topic insulsi aperti a raffica) è una boccata di aria fresca, ci voleva!

  24. #24

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    potremo anche pubblicare qualcosina su sd e dvd....

  25. #25
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    Elvin ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 13:17
    potremo anche pubblicare qualcosina su sd e dvd....




+ Discussione Chiusa
Pag 1 di 21 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato