+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 501
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    xdiesp ha scritto lun, 13 dicembre 2004 alle 15:38
    esatto,hai capito perfettamente!
    Magari non iniziare subito a hard dall'ultimo mio livello,ci si può spaesare. Il guaio di rilasciare le mappe originali con solo le entità cambiate sarebbe che darei gratis quello che la Valve invece vende,e mi denuncerebbero
    boh, non credo... senza HL2 non puoi giocarci...

  2. #27
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Aprilia
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    @ elvin
    Grande ! Sarebbe stupendo!! Facci sapere se prenderai la decisione , magari venendo a trovarci sul canale XD.

  3. #28
    Il Puppies
    Data Registrazione
    28-04-03
    Messaggi
    361

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    Sarebbe decisamente buono vedere questo lavoro su SD o DVD di TGM.

  4. #29
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Obi-Fran Kenobi
    Data Registrazione
    16-11-01
    Località
    Prato Marittima
    Messaggi
    17,276

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    Caspita, sembra un gran bel lavoro!

  5. #30

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    se hai in mente di farne una versione completa (con tutti i livelli moddati dico) mandami un pm e dammi una data.

    Ciapz

  6. #31
    L'Onesto L'avatar di Kilander
    Data Registrazione
    11-09-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    773

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    Ve lo immaginate un MOD stile Mechwarrior utilizzando gli strider?

  7. #32
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    il programma dei prossimi giorni è: stasera faccio la 17,un pò della 18 e aggiungo sul sito qualche nota organizzativa sui savegame che riporto anche qui di seguito. Starò poi qualche giorno via,e ne approfitterò per scrivere le descrizioni dei livelli nuovi e il tutorial.

    Alcuni si sono lamentati di aver fatto confusione su cosa fare per caricare i salvataggi. I file,noterete,sono tutti numerati: per il momento da 1 a 16. Nel menù "carica partita" però,si vedono i nomi originali dei livelli e basta,con i numeri non potrete orientarvi. Quindi,quale caricare per continuare la partita? Posto che sarebbe meglio fare innanzitutto un pò di pulizia nella vostra cartella hl2\save,consiglio di guardare la prima schermata che vedete nel livello nuovo e cercare il savegame che ne abbia una uguale o molto simile. In alternativa,stampate il sito e guardate le immagini da caricare nel giusto ordine.

    > se hai in mente di farne una versione completa (con tutti
    > i livelli moddati dico) mandami un pm e dammi una data.

    certo,quando mancheranno solo i livelli finali della cittadella dirò una data,ma non so ancora bene come me la caverò con feste ed esami di mezzo. Sai che qualche anno fa resi illeggibile il SD con il talent movie "Evil Market" da tanto lo guardavo?

    > Ho verficato solo un decadimento del frame rate,
    > è normale credo, ma dipende solo dal numero di NPC
    > in più o magari la cosa non dovrebbe accadere?

    va da sè che i livelli editati,con materiale extra,pesano a volte un pò di più degli originali,specie in posti molto grandi. Sono comunque pensati per scattare da niente a solo un pò su questa macchina dove li testo,che è un AMD 2.08Ghz,512ram,Geforce5600XT 256 mega. Risoluzione 1024,dettaglio massimo tranne AA zero e filtro anisotropico 2x.

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di ghisa
    Data Registrazione
    29-02-04
    Località
    San Lazzaro
    Messaggi
    544

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    Sarebbe veramente stupendo se riuscissi a creare un mod vero e proprio, xdiesd e immagino sarebbe appagante per te vederlo ufficialmente su SD.
    Gran bel lavoro, complimenti.

  9. #34
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    per il momento mi accontento di essere un modder falso e improprio

  10. #35
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    xdiesp ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 18:01
    il programma dei prossimi giorni è: stasera faccio la 17,un pò della 18 e aggiungo sul sito qualche nota organizzativa sui savegame che riporto anche qui di seguito. Starò poi qualche giorno via,e ne approfitterò per scrivere le descrizioni dei livelli nuovi e il tutorial.

    Alcuni si sono lamentati di aver fatto confusione su cosa fare per caricare i salvataggi. I file,noterete,sono tutti numerati: per il momento da 1 a 16. Nel menù "carica partita" però,si vedono i nomi originali dei livelli e basta,con i numeri non potrete orientarvi. Quindi,quale caricare per continuare la partita? Posto che sarebbe meglio fare innanzitutto un pò di pulizia nella vostra cartella hl2\save,consiglio di guardare la prima schermata che vedete nel livello nuovo e cercare il savegame che ne abbia una uguale o molto simile. In alternativa,stampate il sito e guardate le immagini da caricare nel giusto ordine.

    > se hai in mente di farne una versione completa (con tutti
    > i livelli moddati dico) mandami un pm e dammi una data.

    certo,quando mancheranno solo i livelli finali della cittadella dirò una data,ma non so ancora bene come me la caverò con feste ed esami di mezzo. Sai che qualche anno fa resi illeggibile il SD con il talent movie "Evil Market" da tanto lo guardavo?

    > Ho verficato solo un decadimento del frame rate,
    > è normale credo, ma dipende solo dal numero di NPC
    > in più o magari la cosa non dovrebbe accadere?

    va da sè che i livelli editati,con materiale extra,pesano a volte un pò di più degli originali,specie in posti molto grandi. Sono comunque pensati per scattare da niente a solo un pò su questa macchina dove li testo,che è un AMD 2.08Ghz,512ram,Geforce5600XT 256 mega. Risoluzione 1024,dettaglio massimo tranne AA zero e filtro anisotropico 2x.
    Beh allora credo sia qualcosa altro, il frame rate è troppo basso, visto che ho una macchina simile. Farò qualche prova per valutare se i parametri che ho modificato nell'autoexec.cfg in qualche modo creanno problemi.

  11. #36
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    xdiesp ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 18:17
    per il momento mi accontento di essere un modder falso e improprio
    Però molto sveglio! Hai trovato un modo "rapido" (si fa per dire, diciamo "userfriendly" ) per mettere mano alla "sceneggiatura", una bella idea, non c'è che dire!

  12. #37
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    pak: se resta basso,dimmi in quali momenti di preciso che vedo di intervenire!

    Chiedo a tutti un parere. Per portare l'airboat armata nel 14,sono andato a farmela fabbricare nel 17 e l'ho riportata indietro. Ora,arrivato al 17,la scenetta dell'armamento non ci sarebbe più,ad entrare con l'airboat armata. Se vi ricordate la scenetta di cui parlo,capite che toglierla sarebbe un peccato; quindi mi sto ingegnando per "raccontare una storia su che fine ha fatto" ma che pretenda per accettarla la minima creduloneria possibile da parte del giocatore. Intanto che cerco un modo per ottenere capra e cavoli,vi chiedo cosa preferite:

    A) il cannone non c'è più perchè...mistero.

    C) si inizia a piedi nel tunnel,perchè...mistero. Prenderete un'altra airboat senza armi più avanti. Molti zombie e il fucile per distrarvi intanto.

    B) l'airboat arriva,al buio e senza nemici,a una barricata che non vi fa passare nè ben vedere che siete senza cannone. Dietro alleati lottano con gli zombie,e vi danno il fucile per distrarvi. Dietro la barricata,comodissima,c'è un'altra airboat da prendere,senza armi. Foto di una possibile barricata (quelle sono 3 auto rovesciate,ci saranno anche bonus in giro per rubare l'attenzione): http://xdiesp.altervista.org/immagini/ba rricata.jpg


  13. #38
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Aprilia
    Messaggi
    76

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    Mah io direi la b

  14. #39
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    pak: sempre per i benchmark fps,ho provato a caricare un salvataggio a 1024 con tutto al max senza prima avere la cache di un livello (HL2 appena reinstallato),e mi sono beccato nei denti uno 0 fps da antologia. Passato il caricamento,per sicurezza,ho abbassato tutte le opzioni di una tacca senza avere più guai,ma mi sa che c'è un guaio...

  15. #40
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    xdiesp ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 20:56
    pak: sempre per i benchmark fps,ho provato a caricare un salvataggio a 1024 con tutto al max senza prima avere la cache di un livello (HL2 appena reinstallato),e mi sono beccato nei denti uno 0 fps da antologia. Passato il caricamento,per sicurezza,ho abbassato tutte le opzioni di una tacca senza avere più guai,ma mi sa che c'è un guaio...
    Potrebbe essere che i salvataggi di partite modificate da console tengano memoria (in qualche modo) dello stato della console attivata in quel momento?

    Ad ogni modo adesso controllo 2 o 3 cose che farei meglio a verificare prima di tutto. Ti faccio sapere se risolvo.

  16. #41
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    xdiesp ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 20:07
    pak: se resta basso,dimmi in quali momenti di preciso che vedo di intervenire!

    Chiedo a tutti un parere. Per portare l'airboat armata nel 14,sono andato a farmela fabbricare nel 17 e l'ho riportata indietro. Ora,arrivato al 17,la scenetta dell'armamento non ci sarebbe più,ad entrare con l'airboat armata. Se vi ricordate la scenetta di cui parlo,capite che toglierla sarebbe un peccato; quindi mi sto ingegnando per "raccontare una storia su che fine ha fatto" ma che pretenda per accettarla la minima creduloneria possibile da parte del giocatore. Intanto che cerco un modo per ottenere capra e cavoli,vi chiedo cosa preferite:

    A) il cannone non c'è più perchè...mistero.

    C) si inizia a piedi nel tunnel,perchè...mistero. Prenderete un'altra airboat senza armi più avanti. Molti zombie e il fucile per distrarvi intanto.

    B) l'airboat arriva,al buio e senza nemici,a una barricata che non vi fa passare nè ben vedere che siete senza cannone. Dietro alleati lottano con gli zombie,e vi danno il fucile per distrarvi. Dietro la barricata,comodissima,c'è un'altra airboat da prendere,senza armi. Foto di una possibile barricata (quelle sono 3 auto rovesciate,ci saranno anche bonus in giro per rubare l'attenzione): http://xdiesp.altervista.org/immagini/ba rricata.jpg

    I dialoghi riesci a eliminarli? Se è possibile potresti potenziare l'arma e spacciare la scenetta come un potenziamento, magari potenziandola veramente (mi sembra sia possibile potenziare il danno inferto da un arma da console giusto?)

    Ma quante volte ho ripetuto "potenziare"?

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    @xdiesp

    continuo a spingerti a fare un mod... puoi sempre modificare le mappe e creare un mod con un patcher (senza distribuire alcuna mappa)... se vuoi ti do una mano

  18. #43
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    pak: ho ricevuto altri rapporti di aree grandi e popolate che rallentano,specie la prima volta che le si vedono. Niente,come tutti i mod è più pesante dell'originale. Metterò sul sito di considerare di abbassare il dettaglio di una tacca. Per l'inizio della 17 alla fine ho messo la metà di quella barricata e degli alleati che la usano per difendersi da un'orda di zombie. Quel cannone,per non dover distrarre troppo il giocatore che guida e spara (con pure gli fps giù) lo avevo già trasformato in un'arma one-shot-one-kill

    romzero: grazie,ma questo metodo è poco stancante e rapido a fare all'istante editing e prova su strada. Puoi sempre farlo tu,no?


  19. #44
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    beh l'idea è la tua e non voglio certo rubartela facendolo io

    poi cmq non son capace, non ho tempo e l'unico modo in cui potevo aiutarti era quello che ti ho detto

    fa nulla

  20. #45
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    xdiesp ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 22:36
    pak: ho ricevuto altri rapporti di aree grandi e popolate che rallentano,specie la prima volta che le si vedono. Niente,come tutti i mod è più pesante dell'originale. Metterò sul sito di considerare di abbassare il dettaglio di una tacca.

    Ti riporto il mio messaggio dalla pagina precedente che forse non hai letto:

    >Potrebbe essere che i salvataggi di partite modificate
    >da console tengano memoria (in qualche modo) dello stato
    >della console attivata in quel momento?

    Cosa ne pensi è possibile?

  21. #46
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    no,non credo... E' che se HL2 girava così bene ed era così vuoto,il nesso era chiaro. Per ora si può dire che chi ha una macchina media come me,deve abbassare di una tacca,mentre sembra che i computer high end non subiscano contraccolpi.

    Detto questo,mentre completo il 17,mi è venuta in mente una cosa. Alyx,Barney,Eli Vance: sono personaggi principali, ricorrenti. Ma dopo un momento come i 3 che resistono all'orda di zombie davanti alla barricata del 17,guardandoli mi sono chiesto se non meritassero ancora uno o due episodi futuri. Ditemi se non vi ispirano niente:

    http://xdiesp.altervista.org/immagini/i3 orda.jpg

    Un'ultima cosa: chi volesse fare da playtester delle mappe mentre le produco o le ho appena fatte,mi contatti. Grazie!

  22. #47
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    Scusa xdiesp non riesco ad inserire nessun personaggio (volevo divertirmi anch'io ).
    Uso il comando npc_create più il nome del modello che copio da listmodels ma niente... Cosa devo fare precisamente?

    Per il "beta tester", ti dico domani

  23. #48
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    bellissima quell'immagine ....


    cmq nella parte dell'hovercraft, io ci farei delle belle passeggiate, anche solo per ammirare il panorama... e magari la possibilità di cecchinaggio dalla distanza ....

  24. #49
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    pak: ti faccio un esempio! Punta il cursore dove vuoi fare apparire l'entità,in un posto dove ci sia lo spazio per mettercela e abbastanza lontano da te. Scrivi npc_create npc_headcrab ,per cominciare. Tutti gli oggetti creati con npc_create si rivolgono ad un "nord" prestabilito. Quando avrai 1+ headcrab sulla tua mappa,potrai usare anche npc_create_aimed npc_headcrab ,così da fare rivolgere l'headcrab dove stai guardando tu. Nel tutorial,che farò tra domani e dopodomani,ci saranno anche tutte le entità e una guida al loro migliore uso: tutte cose che i link spazzatura "hl2 cheats" non dicono,ma anzi ti fanno crashare tutto!

    ragepunk: era l'idea che avevo per la spiaggia,togliere le assi che non ti fanno toccare la sabbia e costringere la gente a ripulire le "isole" da raggiungere prima di correre con tutte le antlion che escono fuori impazzite. La cosa più difficile di questi cambi di concetto dello schermo è comunicarli al giocatore: come glielo fai a far capire? Ma io non escludo niente,chi lo sa cosa viene!

  25. #50
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    la 17 è fuori: livello piccolo e lineare,ha un'entrata e uscita da paura. Appena arrivati dovrete smontare dall'airboat per aiutare 3 tizi (eroi!) dietro una barricata a difendersi da un'avanzata di zombie. A chi si fosse perso i post del diario di sviluppo,sono questi: http://xdiesp.altervista.org/immagini/i3 orda.jpg Il livello procede con una lunga cutscene,e l'ennesima corsa tra i canali: ma stavolta avrete tutta la cavalleria ribelle con voi e i combine si prenderanno tanti calci nei denti. Il livello finisce proprio sull'assalto finale,a un livello di galvanizzazione inquantificabile.

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 21 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato