+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 501
  1. #51
    Jamyx
    ospite

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    Ho provato i tuoi livelli modificati...grandiosi ma molto difficili !in ogni caso complimenti è veramente un lavoro eccezionale...si vede ke sei un patito dell'azione

  2. #52
    L'Onesto
    Data Registrazione
    29-09-04
    Messaggi
    1,056

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    xdiesp ha scritto mer, 15 dicembre 2004 alle 00:58
    pak: ti faccio un esempio! Punta il cursore dove vuoi fare apparire l'entità,in un posto dove ci sia lo spazio per mettercela e abbastanza lontano da te. Scrivi npc_create npc_headcrab ,per cominciare. Tutti gli oggetti creati con npc_create si rivolgono ad un "nord" prestabilito. Quando avrai 1+ headcrab sulla tua mappa,potrai usare anche npc_create_aimed npc_headcrab ,così da fare rivolgere l'headcrab dove stai guardando tu. Nel tutorial,che farò tra domani e dopodomani,ci saranno anche tutte le entità e una guida al loro migliore uso: tutte cose che i link spazzatura "hl2 cheats" non dicono,ma anzi ti fanno crashare tutto!

    ragepunk: era l'idea che avevo per la spiaggia,togliere le assi che non ti fanno toccare la sabbia e costringere la gente a ripulire le "isole" da raggiungere prima di correre con tutte le antlion che escono fuori impazzite. La cosa più difficile di questi cambi di concetto dello schermo è comunicarli al giocatore: come glielo fai a far capire? Ma io non escludo niente,chi lo sa cosa viene!


    mmm potresti mettere a debita distanza i martelloni che non fanno avvicinare le antlion ... così il giocatore ha tempo sia di disinfestare tutto, che di riprendersi e caricare munizioni ...

    oppure se riesci ad integrare il mod per guidare lo strider
    chissà che macello
    ghghghghgh

  3. #53
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    Jamyx: grazie mille,spero di riuscire a trovare il tempo per completare il lavoro,pure con tutti questi panettoni e esami che si avvicinano

    Ragepunk: ah ah,allora approvato che i martelloni saranno tutti spenti !

    Per anche gli altri che volessero contribuire con un suggerimento,ora la prossima sfida è decidere cosa mettere nello schermo della battaglia finale con l'elicottero. Avrete visto che quando c'è un pò di natura tendo a fare le antlionguard che ti inseguono (si uccidono con l'airboat armata). L'unica speranza di farlo attaccare dagli NPC sarebbe conoscerne il nome proprio (non npc_helicopter) da entità,credo con -debug. E' uno schermo molto grande,già li vedo i rallentamenti...

  4. #54
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    xdiesp ha scritto mer, 15 dicembre 2004 alle 00:58
    pak: ti faccio un esempio! Punta il cursore dove vuoi fare apparire l'entità,in un posto dove ci sia lo spazio per mettercela e abbastanza lontano da te. Scrivi npc_create npc_headcrab ,per cominciare. Tutti gli oggetti creati con npc_create si rivolgono ad un "nord" prestabilito. Quando avrai 1+ headcrab sulla tua mappa,potrai usare anche npc_create_aimed npc_headcrab ,così da fare rivolgere l'headcrab dove stai guardando tu. Nel tutorial,che farò tra domani e dopodomani,ci saranno anche tutte le entità e una guida al loro migliore uso: tutte cose che i link spazzatura "hl2 cheats" non dicono,ma anzi ti fanno crashare tutto!

    Grazie! Ero riuscito alla fine a "creare" qualche personaggio, ma erano tutti rivolti da una sola parte! Per il tutorial avrai la mia eterna gratitudine! Mi chiedevo infatti se sia possibile aggiungere piccoli script come "cammina" da un punto ad un altro.

  5. #55
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    pak: io ho beccato nomi di entità,trigger etc che davano l'impressione ad es. di comandare il pattugliamento,i waypoint dell'elicottero,lo spawn dalla spiaggia di antlion,ma non ho mai provato seriamente a farli funzionare. E' ora di tornare a provare!

  6. #56
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    > xdiesp, sono riuscito a fare una scenetta divertente alla stazione: un poliziotto si trova sulla banchina di sinistra, dai finestrini del treno si scorge uno zombie che lo attacca alla spalle...
    Però mi sono accorto che il povero poliziotto tenta di sparare allo zombie, ma inutilmente, visto che è senza pistola!
    Ho ancora parecchi dubbi su questo divertente modo di inserire delle nuove situazioni, ad esempio sul fatto che non sempre funzioni il comando npc_create, per questo aspetto il tuo tutorial!

  7. #57
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    Sono riuscito a creare poliziotti armati che guardano nella direzione in cui voglio Ma come si chiama il bastone elettrico che usano i poliziotti?

    > xdiesp, ho notato minori rallentamenti quando diminuisco la qualità dei modelli, credo che tu abbia ragione, il decadimento dei frame rate dipende solo dal numero di npc aggiunti.

  8. #58
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    scrivo da un p100 con 56k,non mi vanno nè flash nè altro,la motherboard è mezza fusa ed è probabilmente pieno di virus! Non posso nemmeno rispondere di rispondere a quel paese a uno che sul forum di multiplayer.it mi ha detto (se lo fate voi vi ringrazio),in un topic analogo,"anche io come te sto creando da zero una mappa per il multiplayer che..." ... insomma una mappa cubica allbright piena di lanciarazzi. Devo assolutamente trovare un modo di portare la bestia con HL2 installato fino a casa per le feste. Non aprendosimi la pagina dove uploado le cose per il mio sito (...) faccio un bel paste qui,e tra un paio di giorni tolgo tutto per fare una FAQ sul mio sito. Voilà il tutorial!

    http://xdiesp.altervista.org/tutorial.ht ml

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di B4rcoLLo
    Data Registrazione
    07-07-03
    Località
    Il Buchetto :sbav:
    Messaggi
    1,656

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    xdiesp ha scritto gio, 16 dicembre 2004 alle 01:54
    cut
    Ma tu non dovevi nascere il 25/12???





  10. #60
    Sparring in pensione L'avatar di kingbove
    Data Registrazione
    13-10-01
    Località
    Paperopoli
    Messaggi
    11,565

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    omg

  11. #61
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    xdiesp ha scritto gio, 16 dicembre 2004 alle 01:54
    Voilà il tutorial!
    xdiesp rulla come un rullo

    Grazie!

  12. #62
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    http://xdiesp.altervista.org/tutorial.ht ml

    sono tornato un attimo a milano per questioni di segreteria e adesso tenterò di portarmi a casa il tower + schermo piatto,or die trying. Il tutorial è uploadato sul sito,non ho cancellato immediatamente il post per evitare attacchi di panico a chi se lo vedesse sparire sotto i piedi d'improvviso: max 12 ore però,poi dicono che spammo. Se arriverò a casa vivo,allora l'editing procederà Sentitevi liberi di postare tutte le impressioni su tutorial ed editing in sè,se non altro non ci faremo sommergere dai topic "HL2 è troppo bello" e "La mia scheda grafica supporta HL2?".

    EDIT: e grazie per il feedback! Un trucchetto che mi sono dimenticato di scrivere,quando si spawna in posti strettissimi e non ci si riesce,di uscire dai "bordi" dello schermo soltanto di un pò (cosa che non vi fa vedere le entità sullo schermo,già messe o che mettete) e cliccare alla cieca dove volete fare apparire il vostro NPC. Spesso la cosa riesce e,una volta tornati entro i bordi,ce l'avrete lì. Un'altra cosa che mi sono dimenticato,tranne un momento nella scheda dell'antlion,è la gestione delle cose + cadaveri senza toccarle: se dovete muovere un'arma spawnata da un npc morto e non ce l'avete,e quindi non potete toccarla,che fate? E se i cadaveri da arredamento che producete sono in pose buffe,come li muovete? Sfoderate il mitra e andate di caricatori e caricatori contro il corpo in posa/posizione inestetica. Sconsigliata la crowbar. La pistola è buona per gli ultimi ritocchi a mani e piedi (tutti i cadaveri dei miei livelli sono stati aggiustati così,là si fa come dico io )

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Demogorgon
    Data Registrazione
    23-09-03
    Località
    Lucca!!!!
    Messaggi
    6,481

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    ma volendo editare size de max ammo delle armi....dove lo trovo il file da modificare!?per ora ho trovato solo quello che mi permette di editare il max numero di proiettili per clip...

  14. #64
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    http://www.gamespot.com/pc/action/halfli fe2/hints.html

    cerca "new max ammo" dentro la pagina di questo link,credo sia quello a governarlo. Non mi chiedere se sia una cosa trasportabile nei salvataggi,per il resto l'unico file di configurazione di HL2 che conosco è skill.cfg. Dovete sapere che prima di editare i livelli,li ho rifiniti una volta senza HUD e un'altra senza HUD e coi mostri 1/3 più duri. Al che mi serviva uno shock nuovo Forse prima o poi troverò anche il tempo di fare il mod per D3 che voglio: tutti i mostri trasparenti come nel mod del pinky invisibile,senza torcia. Troppa luce in quel gioco

  15. #65
    L'Onesto L'avatar di TInda
    Data Registrazione
    17-04-03
    Località
    dentro a un "bosco"!?!...che nessuno aveva voglia di abitare.
    Messaggi
    1,492

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    veramente ottimo il tuttorial!!!!!!!!!!!!!!!

  16. #66
    Il Fantasma L'avatar di amenotep
    Data Registrazione
    18-11-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    71

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    omamma! xdiesp stai facendo un lavoro egregio ma... prenditi una pausa!! non ti vogliamo rovinare!! guarda che a questo ritmo sbarellerai per capodanno... dai che domani ti lasciamo la giornata libera

    comunque bravo! BRAVISSIMO...

  17. #67
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    fate conto che oggi ho fatto milano-casa (300 km) con un tower+schermo che saranno stati 30 chili in 2 borsoni,e un'enorme tartaruga di peluche per i regali di natale... Farò editing softcore per un pò,prima di collassare

    novità editing e idee
    confermo che con le azioni di ent_fire gli strider possono essere abbassati (ritornerò al 17 per aggiungerne un paio così,perchè in piedi erano brutti - quel livello moddato ha ancora bisogno di una limatina,mannaggia ai playtester che non vengono!),incendiarsi (bell'effetto,lo userò all'inizio del 1 e si può fare usare loro il cannone disintegratore contro 1 bersaglio. Quest'ultimo è qualcosa che potrei mettere nel 19,solo a inizio schermo è però possibile (e gli va fatto mirare un gruppetto di persone,non una sola). Gli strider hanno un comando di pattugliamento,resta solo da sapere che coordinate immettere. Gli headcrab si interrano veramente da soli dopo che vi attaccano,con l'azione burrowimmediate: utile per fare sorprese,potrei metterne un paio nel 6,poi a ravenholm,sulla spiaggia e le rive del capannone rosso. Per il 20 immagino una battaglia tra combine e alleati a piedi tra le rocce del duello con l'elicottero,e forse una o due gunship danneggiate da abbattere con il lanciamissili (concetto difficilotto,già gli NPC non le attaccano e l'airboat non le danneggia...)

  18. #68
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    cercasi aiuto per 2 faccende,prossimi livelli

    devo semplificare il modo di installare i livelli,ad esempio con zip che si autoscompattino nella directory giusta (e personalizzata) dei save di HL2. Sapreste dirmi come si fa? Ho anche un certo bisogno di bei screenshot delle novità del gioco: se fate o vedete qualcosa che vi piace nei miei livelli,fate uno scatto e sarete accreditati!

    I prossimi livelli sono: il 18,che uscirà in un paio di giorni. Il 19,che mi terrà occupato per altrettanti. Il 20 e 21,praticamente un'unica cutscene con solo "curiosità" aggiunte,che usciranno insieme a distanza di poco.

    Pensavo anche che,oltre al mod dello strider sulla spiaggia,si potrebbe fare un tandem con il bullet time mod. Solo che lo vorrei collegato all'energia ausiliaria...

  19. #69
    Il Fantasma L'avatar di amenotep
    Data Registrazione
    18-11-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    71

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    xdiesp ha scritto ven, 17 dicembre 2004 alle 16:34
    cercasi aiuto per 2 faccende,prossimi livelli

    devo semplificare il modo di installare i livelli,ad esempio con zip che si autoscompattino nella directory giusta (e personalizzata) dei save di HL2.
    guarda se avrò un briciolo di tempo gli dedicherò volentieri attenzione

  20. #70
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    ottimo! Preferirei che la versione finale o una già adesso cumulativa di tutti i livelli avesse quel sistema,mentre per i singoli da meno di 1 mega non scomoderei un installshield dei poveri ancora più pesante di loro.

    Nel frattempo ho riuploadato i file zip senza quella disorientante directory interna,che ha fatto pensare a qualcuno dovesse essere necessaria anche dentro \save. Il tutorial è stato updatato ai punti 2.6,2.7,2.8 (avevo dimenticato di aggiungere l'essenziale...come cancellare le entità!) e al tutto nuovo (ma un pò sinistro) capitolo 5.0 "Arredamento dei livelli".

  21. #71
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito ultime novità

    La fine del 17 è stata ricalibrata,ora presenta più sfida e i quasi script si vedono meglio. Il 18 è a 2/3,è un misto di 12,13 e 14 (sapeste quant'è difficile fare qualcosa di nuovo a ogni livello ) e continua la carica della cavalleria del 17. Più difficile,inizio abbastanza tosto con 2 situazioni-strider: uno disintegrazione di massa e tunnel sotto le gambe (incerto se lasciarlo) e abbattimento in fiamme finale. Continua con autoscontro,zombie e tiro al bersaglio. Ancora uno e i maledetti livelli dell'airboat saranno finiti!

    L'aiuto per la scompressione,gli screenshot e il playtesting serve sempre! Fatevi avanti.

  22. #72
    Jamyx
    ospite

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    Senti non è che potresti inserire quella specie di tentacolo energetico che si vedeva nei primi screen di hl2 e poi la valve ha deciso di togliere???

  23. #73
    Il Fantasma L'avatar di amenotep
    Data Registrazione
    18-11-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    71

    Predefinito Re: ultime novità

    xdiesp ha scritto sab, 18 dicembre 2004 alle 02:46
    L'aiuto per la scompressione,gli screenshot e il playtesting serve sempre! Fatevi avanti.
    ochei ho fatto un lavoretto preliminare e penso di poter portare a termine il pezzo in qualche (6-7) giornata. altro che installer dei poveri, oh! non me lo chiamate così che si offende! scherzo, se lo finisco sarà una pezza
    il problema è che sono costretto ad usare il VC ed io non ho MAI usato il VC per le GUI (e di motivi ce ne sono parecchi) purtroppo non posso usare il CBulder perchè molti non avrebbero le vcl (le "librerie" che impiegano i suoi software con GUI) installate. poi ci sarebbe l'altro problemuccio che non tocco il c da un annetto abbondante...



  24. #74
    Il Fantasma L'avatar di amenotep
    Data Registrazione
    18-11-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    71

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    versione STRA provvisoria... le immagini servono solo come place holders - il testo pure. l'effetto acqua (sensibile al passaggio del mouse) è una tamarrata "a gratis" però è molto professioonaaalee...

    a parte questi dettagli... decomprime a dovere gli zip (che mi pare fosse il problema originario )

    http://web.rossoalice.it/fabio.lorquando /underwork.PNG

    ci voglio (ci devo) aggiungere una parte sui potenziali problemi di sovrascrittura e qualche opzione per "disinstallare il tutto" SPERO di finire nel tempo dichiarato

    ma chi sono??

  25. #75
    L'Onesto L'avatar di xdiesp
    Data Registrazione
    12-12-04
    Località
    milano
    Messaggi
    1,351

    Predefinito Re: HL2 single player mod

    forza così amenotep,sei un grande!

    2 cose. Chiederò in giro se i salvataggi possono partire automaticamente iniziando un livello,in qualsiasi modo. Forse la cosa migliore sarebbe semplicemente dire "fatte doppio clic sul savegame scaricato e iniziate a giocare" però rimarrebbe la scocciatura di dover caricare a ogni nuovo livello. Poi,che alla fine ci sarà un unico zippone e che sarebbe meglio installare tutto in una directory "tipo mod" all'interno di hl2\xdiesp\: perchè almeno i salvataggi dentro \save sarebbero gli unici,mica per altro.

    Tuttavia,questo apre nuove prospettive. Si potrebbero inserire suoni e skin nuove: io mi metterò in caccia,se voi vedete o sentite qualcosa all'altezza (anche estrapolabile da altri giochi,tipo il suono della pistola in metal gear) gridate. Sarebbe un bel tratto distintivo per il mod avere una skin di strider tutta sua. Non tentatemi di usare paint shop pro Adesso guardo come sono le armi reskinnate per il multiplayer e il combine elite nero.

    Jamyx: io quelle cose non le so fare,ti posso dire l'hydra in HL2 originale non è spawnabile. Ma trovami il mod che lo permetta e ce l'avremo!

    EDIT: adesso i 3 dell'orda hanno un nome! da sx a dx nella foto famosa: Francine Parker,Stephen Andrews e Peter Washington.

+ Discussione Chiusa
Pag 3 di 21 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato