+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: problemi steam offline

  1. #1
    wolf88
    ospite

    Predefinito problemi steam offline

    Salve, ultimamente ci sono stati sconti da parte di Steam e ne ho approfittato acquistando un paio di titoli (GTA4 e la serie Company of heroes) spesso, però non avendo la possibilità di avere a disposizione internet sempre, gioco in modalità offline, bene, da ieri mi arriva un incredibile messaggio di errore da Steam che recita cosi' " impossibile connettersi a Steam in modalità offline, tale modalità non è disponibile perchè non ci sono informazioni di accesso a Steam su questo computer non sarai in grado di connetterti a Steam finchè non sarai connesso di nuovo alla rete di Steam" ho già provato a contattare l'assistenza, ma quando tento di entrare coll'account mi dice che non esiste ( e allora perchè riesco a giocare on line???) per anni non ho mai avuto problemi a giocare offline fino ad ora, come risolvere? togliermi la funzione offline è come non permettermi di giocare a titoli regolarmente comprati.
    Ringrazio per eventuali suggerimenti in merito.
    Ultima modifica di wolf88; 14-07-11 alle 13:14:02

  2. #2
    Gangrel
    ospite

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    su quel pc dovresti prima andare almeno una volta in modalità online,per poi andare in mod offline.
    almeno,io quel problema lo avevo se su quel pc volevo solo loggare e stare in mod offline,andando online e subito offline finì tutto lì,non so che dirti

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Matt_Baker91
    Data Registrazione
    25-09-08
    Località
    Qui
    Messaggi
    6,921

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    Quoto Gangrel, inoltre il profilo del supporto, non coincide con quello di Steam.
    Devi crearti un profilo qui (https://support.steampowered.com/newticket.php) per contattarli.

    Comunque prova ad andare online, fa il login e poi disconnettiti.

  4. #4
    wolf88
    ospite

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    Si , il sistema di connessione e subito disconnessione con passaggio in offline l'ho già provato, ma nulla, il pc è sempre lo stesso da un paio d'anni e non ho avuto alcun problema fino a ieri.

  5. #5
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    Brrr... le cose che mi fanno tremare

    Potrebbe essere anche qualche incasinamento al tuo PC.

    A me ora, ad esempio, quando avvio il client di Steam mi appare prima un riquadro in cui mi dice che il servizio non è disponibile e che devo reinstallarlo. Io clicco su "annulla" e poi mi parte lo stesso...

    I misteri dei PC...

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    Ecco, ho provato anche ora: quel riquadro mi è scomparso e Steam è partito direttamente...

  7. #7
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    Hai provato ad avviare almeno un gioco prima di passare in modalità offline?

  8. #8
    wolf88
    ospite

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    Si provato anche questo, provato anche a disinstallare e reinstallare il client di Steam ma niente, a questo punto ho fatto reclamo a Steam e sto attendendo una risposta.

  9. #9
    Shogun Assoluto L'avatar di Bicio
    Data Registrazione
    30-11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    41,348

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    leggevo l'altra settimana un topic a riguardo sul forum di steam anche a me era successo la settimana scorsa che non mi si collegasse offline perchè voleva l'autenticazione online o qualcosa del genere

    non riesco a ritrovare il topic, però qualcuno aveva suggerito di spuntare una casella nelle proprietà di steam che permetteva di salvare le credenziali di autenticazione sul pc dove era installato steam

    mi dispiace di non essere più preciso visto che ho cercato il topic ma non l'ho trovato e ora non ho steam a portata di mano

  10. #10
    wolf88
    ospite

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    Ok grazie proverò anche questa via, intanto ho anche formattato ma niente, il problema resta, da precisare che non ho avuto alcun messaggio di risposta da steam al mio sollecito nella sezione assistenza.
    Se non mi funziona nemmeno il tuo suggerimento dico Addio a Steam dopo 6 anni di matrimonio chiedo il divorzio per sempre.....

  11. #11
    wolf88
    ospite

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    Problema non risolto, la cartella delle credenziali era già spuntata ma niente, ho provato di nuovo ma niente, mi sono rotto le @@!

  12. #12
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    Citazione Originariamente Scritto da wolf88 Visualizza Messaggio
    Problema non risolto, la cartella delle credenziali era già spuntata ma niente, ho provato di nuovo ma niente, mi sono rotto le @@!
    Se hai formattato e ripreso tutto da zero senza risolvere, penso che l'unica soluzione sia contattare loro e spiegare il problema.

    Per caso hai provato ad utilizzare un altro pc, chessò il portatile di qualcun altro?

    Non puoi rinunciare così, perderesti i giochi acquistati

    PS: controllato firewall e antivirus? Prova a disattivare tutto e fai partire Steam

  13. #13
    wolf88
    ospite

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    Salve, ho contattato un'altra volta l'assistenza Steam e mi hanno risposto dandomi dei suggerimenti, ho seguito la procedura e ho risolto, in pratica per chi avesse lo stesso problema occorre: uscire da steam e riavviarlo online, segnare la casella salva password, verificare se il gioco che vogliamo eseguire in modalità offline sia aggiornato ( se è indicato che è al 100 %, allora è aggiornato) ma, avviarlo almeno una volta online per controllare se necessiti di altri aggiornamenti, andare in impostazioni e controllare che nella voce account non sia segnata la casella non salvare credenziali si questo computer, andare sulla voce steam in alto a sinistra e cliccare su vai offline. Questo è quanto, non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali problemi legati a questa procedura, è sempre meglio contattare prima l'assistenza Steam che prima o poi rispondono.
    Ultima modifica di wolf88; 04-09-11 alle 16:26:02

  14. #14
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    Citazione Originariamente Scritto da wolf88 Visualizza Messaggio
    Salve, ho contattato un'altra volta l'assistenza Steam e mi hanno risposto dandomi dei suggerimenti, ho seguito la procedura e ho risolto, in pratica per chi avesse lo stesso problema occorre: uscire da steam e riavviarlo online, segnare la casella salva password, verificare se il gioco che vogliamo eseguire in modalità offline sia aggiornato ( se è indicato che è al 100 %, allora è aggiornato) ma, avviarlo almeno una volta online per controllare se necessiti di altri aggiornamenti, andare in impostazioni e controllare che nella voce account non sia segnata la casella non salvare credenziali si questo computer, andare sulla voce steam in alto a sinistra e cliccare su vai offline. Questo è quanto, non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali problemi legati a questa procedura, è sempre meglio contattare prima l'assistenza Steam che prima o poi rispondono.

    Sapevo che c'era sotto qualcosa... cioè che non poteva dipendere dal tuo pc. Mah, meglio così, bisognava solo impastarsi con il loro Client

  15. #15
    meschio94
    ospite

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    Citazione Originariamente Scritto da wolf88 Visualizza Messaggio
    non mi assumo alcuna responsabilità per eventuali problemi legati a questa procedura, è sempre meglio contattare prima l'assistenza Steam che prima o poi rispondono.
    Nom è nulla di illegale eh , mica bannano se spunti le caselle nelle impostazioni o vai offline.

  16. #16

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    Da alcuni giorni non riesco più a connettermi al mio account in modalità offline.
    Preciso che è l’ account che uso da molto tempo e sul quale non ho fatto alcuna modifica di configurazione e che ho quasi sempre usato in offline.
    Le indicazioni che ho trovato sulla specifica pagina di supporto sul sito di STEAM non hanno risolto il problema.
    Sul sito leggo un post di “wolf88” (datato 4 set. 2011) che, citando quanto suggerito dall’ assistenza di STEAM dice di “segnare la casella salva password”. Credo su riferisca ad una flag da mettere da qualche parte: ma non riesco a capire dove.
    Grazie per l’ eventuale aiuto

  17. #17
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    Citazione Originariamente Scritto da il nonno Visualizza Messaggio
    Da alcuni giorni non riesco più a connettermi al mio account in modalità offline.
    Preciso che è l’ account che uso da molto tempo e sul quale non ho fatto alcuna modifica di configurazione e che ho quasi sempre usato in offline.
    Le indicazioni che ho trovato sulla specifica pagina di supporto sul sito di STEAM non hanno risolto il problema.
    Sul sito leggo un post di “wolf88” (datato 4 set. 2011) che, citando quanto suggerito dall’ assistenza di STEAM dice di “segnare la casella salva password”. Credo su riferisca ad una flag da mettere da qualche parte: ma non riesco a capire dove.
    Grazie per l’ eventuale aiuto
    Nel momento in cui accedi a Steam inserisci nome utente e password, prima di cliccare su accesso spunta la casella "ricorda la mia password", avvia quindi Steam, ricerca aggiornamenti, avviare un gioco a caso, passare alla modalità offline. Non dovresti più avere problemi.

  18. #18

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    Grazie per la cortese risposta.
    Quando sono connesso alla rete, e lancio STEAM, non compare alcuna pagina di login ma entro direttamente nel mio account: evidentemente ho giò "flaggato" la casella "ricorda password".
    Tra l' altro ieri sera, girando per il web, ho trovato questo link molto interessante sul forum di STEAM (http://forums.steampowered.com/forum....php?t=2133623).
    Sono otto pagine di post in cui tutti lamentano l' impossibilità di connettersi al proprio account in modalità offline, problema che sembra essere nato dopo l' installazione dell' ultima versione del client STEAM.
    E' sorprendente (ma non troppo) poi notare come tra le decine di post non cia sia nessuna replica ufficiale di STEAM.

  19. #19
    Shuren
    ospite

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    e allora è un bug che staranno sistemando. Porta pazienza e aspetta il fix

  20. #20
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    Mah, io ho appena provato ad andare in modalità offlinee non ho problemi...
    Sarà che succede solo ad alcuni, non saprei.

  21. #21
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    ma avevo notato anche io che se accedi a stem online, e poi la volta seguente accedi offline, steam non si avvia. è un comportamento che ho notato da un bel pò però, non me ne sono mai lamentato perchè sto sempre online, anche se è davvero un'assurdtà un funzionamento del genere.

  22. #22

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    Leggendo alcuni dei messaggi presenti sul link che ho citato sembra di capire che il problema riguardi gli account il cui user-name ha una lettera maiuscola (ed è il mio caso) !!!
    Pensate che stranezza.
    Alcuni suggeriscono di risolvere il problema modificando il proprio user-name che da “Pippo” dovrebbe diventare “pippo”.
    Per non ritrovarmi con un account “incasinato” ho preferito non fare esperimenti e rivolgermi all’ assistenza di Steam.
    La prima risposta è stata sconsolante: mi hanno dato semplicemente questo link https://support.steampowered.com/kb_...3160-AGCB-2555.
    E questo nonostante avessi chiaramente indicato che il link mi era noto, che avevo seguito le istruzioni (ho perfino allegato un print-screen per dimostrare passo-pass quanto fatto) ma che non avevo risolto il problema.
    Ho replicato facendo loro presente che forse era il caso che dessero un’ occhiata alle otto pagine di lamentele.
    Aspetto un riscontro.
    Nel frattempo mi piacerebbe sapere se "Crisostomo", che non ha problemi ad andare in offline, ha uno user-name composto solo da lettere minuscole.
    Grazie

  23. #23
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    Citazione Originariamente Scritto da il nonno Visualizza Messaggio
    Leggendo alcuni dei messaggi presenti sul link che ho citato sembra di capire che il problema riguardi gli account il cui user-name ha una lettera maiuscola (ed è il mio caso) !!!
    Pensate che stranezza.
    Alcuni suggeriscono di risolvere il problema modificando il proprio user-name che da “Pippo” dovrebbe diventare “pippo”.
    Per non ritrovarmi con un account “incasinato” ho preferito non fare esperimenti e rivolgermi all’ assistenza di Steam.
    La prima risposta è stata sconsolante: mi hanno dato semplicemente questo link https://support.steampowered.com/kb_...3160-AGCB-2555.
    E questo nonostante avessi chiaramente indicato che il link mi era noto, che avevo seguito le istruzioni (ho perfino allegato un print-screen per dimostrare passo-pass quanto fatto) ma che non avevo risolto il problema.
    Ho replicato facendo loro presente che forse era il caso che dessero un’ occhiata alle otto pagine di lamentele.
    Aspetto un riscontro.
    Nel frattempo mi piacerebbe sapere se "Crisostomo", che non ha problemi ad andare in offline, ha uno user-name composto solo da lettere minuscole.
    Grazie
    Ho un username composto solo da lettere minuscole e numeri.
    Comunque non è che ti incasinano l'account per aver cambiato user name eh.
    Non siamo mica nel fascismo

  24. #24
    Shuren
    ospite

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    Citazione Originariamente Scritto da il nonno Visualizza Messaggio
    Leggendo alcuni dei messaggi presenti sul link che ho citato sembra di capire che il problema riguardi gli account il cui user-name ha una lettera maiuscola (ed è il mio caso) !!!
    Pensate che stranezza.
    Alcuni suggeriscono di risolvere il problema modificando il proprio user-name che da “Pippo” dovrebbe diventare “pippo”.
    Per non ritrovarmi con un account “incasinato” ho preferito non fare esperimenti e rivolgermi all’ assistenza di Steam.
    La prima risposta è stata sconsolante: mi hanno dato semplicemente questo link https://support.steampowered.com/kb_...3160-AGCB-2555.
    E questo nonostante avessi chiaramente indicato che il link mi era noto, che avevo seguito le istruzioni (ho perfino allegato un print-screen per dimostrare passo-pass quanto fatto) ma che non avevo risolto il problema.
    Ho replicato facendo loro presente che forse era il caso che dessero un’ occhiata alle otto pagine di lamentele.
    Aspetto un riscontro.
    Nel frattempo mi piacerebbe sapere se "Crisostomo", che non ha problemi ad andare in offline, ha uno user-name composto solo da lettere minuscole.
    Grazie
    auguri se aspetti risposte sensate dal supporto italiano

  25. #25
    Daled
    ospite

    Predefinito Riferimento: problemi steam offline

    Dal changelog

    Fixed switching into offline mode

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato