Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 93
  1. #51
    Il Puppies L'avatar di supersam
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    "Ottima intuizione,Elron,dico davvero!" esclamò Lord Arthas con ammirazione. "Non avevo notato questo piccolo particolare. Dunque non ci resta che avanzare,magari potrebbe rivelarsi una scorciatoia per la nostra meta...Ma non dimentichiamoci che se qualche creatura ci attende più avanti,potrebbe essere stata avvertita della nostra presenza. Avanziamo dunque, ma con cautela".
    Poi aggiunse in tono scherzoso "Mademoiselle, dopo di voi!" lanciando un grande sorriso in direzione di Suledhel.

  2. #52
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    E oplà. Con un saltello mi rimetto in piedi e spolveratami ben bene mi accingo ad esplorare la nuova direzione con ogni precauzione possibile. "Vediamo, lo zaino mi potrebbe ingombrare: non è che visto la vostra gentilezza non me lo potrebbe tenere uno di voi? I miei movimenti sarebbero molto più agili e silenziosi; con me porterò solo l'arma." dissi sfoggiando un sorrisetto malizioso e complice. "Il fuoco meglio lasciarlo acceso" sussurrai "Se sono stupidi come orchetti i nostri avversari potrebbero pensare che ce ne stiamo ancor qui con calma pronti ad esser sorpresi...". Poi nei miei occhi si accese una strana scintilla e pensai "Bubusettete lupo cattivo vengo a stanarti, eh eh!" e mi diressi con passo sicuro e felpato condotta dalla scia di fumo tenendomi nelll'ombra ove possibile. "Inganna l'occhio dell'amico e sarai sicuro di prender di sorpresa il nemico!" fischiettavo mentalmente attivando al massimo tutti i miei sensi.

  3. #53
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    Suledhel ha scritto mar, 01 marzo 2005 alle 23:23
    "Vediamo, lo zaino mi potrebbe ingombrare: non è che visto la vostra gentilezza non me lo potrebbe tenere uno di voi?
    Tranquilla, lo trasporterò io per te

  4. #54
    Il Niubbi L'avatar di Fogkeeper
    Data Registrazione
    14-07-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    Suledhel dopo aver lasciato lo zaino a Elron si avvia verso il profondo della grotta, seguita a distanza dai suoi due compagni, pronti all'azione in caso di pericolo. Dopo aver percorso una cinquantina di metri, la piccola hobbit si accorge che nel terreno sulla sinistra si apre una "discreta" voragine dalla quale sente provenire dell'aria gelida, poco più avanti, la voragine sbarra la strada all'esploratrice, la quale può vedere oltre l'ostacolo la grotta che prosegue!!!!

  5. #55
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    Torno indietro fino a raggiungere i miei compagnie sottovoce comunico loro la notizia.
    bisognerebbe capire quanto è larga la voragine per sapere se si può saltare o se ci sono appigli nella roccia per cui si può lo stesso oltrepassarla e vedere quanto è profonda o se vi sono scale o simil percorsi che proseguono al suo interno verso il basso o aperture laterali camuffate oppure per assurdo se è un'illusione e comunque il teereno rimane stabile anche se a noi sembra che non ci sia!



    GDR OFF
    Chi più ne sa più ne metta, per esperienza personale è meglio non tralasciare nessuna possibilità! eh eh!

  6. #56
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    Suledhel ha scritto gio, 17 marzo 2005 alle 21:29
    Torno indietro fino a raggiungere i miei compagnie sottovoce comunico loro la notizia.
    bisognerebbe capire quanto è larga la voragine per sapere se si può saltare o se ci sono appigli nella roccia per cui si può lo stesso oltrepassarla e vedere quanto è profonda o se vi sono scale o simil percorsi che proseguono al suo interno verso il basso o aperture laterali camuffate oppure per assurdo se è un'illusione e comunque il teereno rimane stabile anche se a noi sembra che non ci sia!



    GDR OFF
    Chi più ne sa più ne metta, per esperienza personale è meglio non tralasciare nessuna possibilità! eh eh!
    Elron dopo aver appreso la brutta notizia da Suledhel, rimane un attimo immobile co lo sguardo pensieroso, e dopo aver scosso la testa disse:"Mi dispiace ragazzi, non mi viene in mente niente....per capire la profondità della voraggine si potrebe o lanciare un sasso e sentire dopo quanto tempo questo atterra o lanciare una torcia, in modo da poter vedere dove va a finire, ma per attraversarla non mi viene proprio in mente niente", poi pensando ancora gli venne in mente un idea abastanza stupida ma che potrebbe funzionare:"Per attraversare la voragine potremmo uscire dalla grotta, tagliare un albero e trasportare il tronco fino a qui e far ricarere una delle estremità dall'altra parte del buco!!!Questa è l'unica che mi viene in mente".

  7. #57
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    Cyocjo ha scritto mar, 05 aprile 2005 alle 22:47
    Suledhel ha scritto gio, 17 marzo 2005 alle 21:29
    Torno indietro fino a raggiungere i miei compagnie sottovoce comunico loro la notizia.
    bisognerebbe capire quanto è larga la voragine per sapere se si può saltare o se ci sono appigli nella roccia per cui si può lo stesso oltrepassarla e vedere quanto è profonda o se vi sono scale o simil percorsi che proseguono al suo interno verso il basso o aperture laterali camuffate oppure per assurdo se è un'illusione e comunque il teereno rimane stabile anche se a noi sembra che non ci sia!



    GDR OFF
    Chi più ne sa più ne metta, per esperienza personale è meglio non tralasciare nessuna possibilità! eh eh!
    Elron dopo aver appreso la brutta notizia da Suledhel, rimane un attimo immobile co lo sguardo pensieroso, e dopo aver scosso la testa disse:"Mi dispiace ragazzi, non mi viene in mente niente....per capire la profondità della voraggine si potrebe o lanciare un sasso e sentire dopo quanto tempo questo atterra o lanciare una torcia, in modo da poter vedere dove va a finire, ma per attraversarla non mi viene proprio in mente niente", poi pensando ancora gli venne in mente un idea abastanza stupida ma che potrebbe funzionare:"Per attraversare la voragine potremmo uscire dalla grotta, tagliare un albero e trasportare il tronco fino a qui e far ricarere una delle estremità dall'altra parte del buco!!!Questa è l'unica che mi viene in mente".
    Buona come idea, ma impiegheremmo un po' di tempo e i villaggi attendono. vediamo cosa ne pensa anche l'altro nostro compagno

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di supersam
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    "Mmmm.." il cavaliere era anch'esso pensieroso, e si sfregava nervosamente le mani. "La tua idea è sensata Elron, ma lo è di più l'affermazione di Suledhel: se torniamo indietro, cerchiamo un albero adatto allo scopo, lo abbattiamo e lo trasciniamo fino a qui potrebbe trascorrere un giorno intero! E poi scusami, ma come pensi di tagliare un grosso albero, usando la tua spada? Non ho un'ascia o simili diavolerie da taglialegna..."
    Rimuginando tra se, si rese conto di avere tra le sue cose una lunga e spessa fune di Gondor. "Mi chiedo se ci potrebbe tornare utile. Se legassimo Suledhel a un'estremità potrebbe esplorare tranquillamente la voragine, o potremmo addirittura calarci tutti lungo la stessa. Ma che dico! Noi dobbiamo oltreppassarla! La luce filtra oltre questo dannato buco..."
    Infine concluse sospirando "Beh...le alternative sono queste, ma qualsiasi cosa facciamo, dobbiamo farla presto..."

  9. #59
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    Elron rispose:"Credo che la cosa migliore sia quello di oltrepassare la voragine, in modo da arrivare il prima possibile ai villaggi, anche se non sò come"....poi gli venne in mente un altra delle sue idee strampalte:"Se riuscissimo a trovare un pezzo di roccia sporgente sul soffitto della grotta, potremmo legarla alla corda e andare dall'altra parte come fa Tarzan con le liane".

  10. #60
    Il Niubbi L'avatar di Fogkeeper
    Data Registrazione
    14-07-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    Ricapitoliamo la situazione:

    Gli avventurieri sono bloccati, si trovano una voragine sulla sinistra dalla quale proviene dell'aria gelida e una davanti a loro che blocca la galleria.
    Purtroppo non ci sono spuntoni di roccia adatti a fare da sostegno per una corda.
    La voragine che blocca la galleria è lunga circa 4,5 metri e profonda non si sa quanto.................................. ........................................ ........................................ .................................che fate?

  11. #61
    Il Puppies L'avatar di supersam
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    "Stando così le cose, non vedo alternativa se non quella di calare la nostra agile avventuriera lungo la parete della voragine, sempre se lei è d'accordo. Non possiamo oltrepassare facilmente il crepaccio, e non vi sono appigli utili allo scopo. Dunque io e Elron sosterremo il peso di Suledhel mentre questi esplora verso il basso... magari c'è un passaggio o una seconda galleria. Oppure potremmo dover fare come hai sostenuto tu sin dall'inizio Elron, l'idea di prendere un albero per attraversare non è poi così malvagia".
    Lord Arthas guardò dubbioso verso le facce dei suoi compagni, indeciso sul da farsi.

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    "Credo che la cosa migliore per adesso sia quella di esplorare la voragine, anche se non sappiamo cosa potremmo trovare al suo interno, cmq se esce aria è un buon segno perchè vuol dire che conduce in qualche modo a un passaggio con l'esterno".

  13. #63
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    Prima di farmi calare tasto con la mano se non c'è un ponte invisibile, sarebbe un'esperienza da brivido oltrepassarlo vedendo i tuoi piedi sospesi sopra il vuoto,no?!
    Cmq se non c'è mi faccio calare più che volentieri, anche esplorare aree nuove e misteriose è una delle mie passioni (anche se poi in un angolino remoto della mia testa è sempre presente una Suledhel che se la fa sotto dalla paura in quelle situazioni, ma non lo dite a nessuno!!!)

  14. #64
    Il Niubbi L'avatar di Fogkeeper
    Data Registrazione
    14-07-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    Gdr off

    Scusate ma non capisco in che voragine volete calare Suledhel, in quella davanti a voi o in quella da cui spira dell'aria!!!!

  15. #65
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    Fogkeeper ha scritto lun, 18 aprile 2005 alle 17:43
    Gdr off

    Scusate ma non capisco in che voragine volete calare Suledhel, in quella davanti a voi o in quella da cui spira dell'aria!!!!
    Gdr off

    Io la vorrei calare in quella dove esce aria

  16. #66
    Il Puppies L'avatar di supersam
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    GDR OFF
    Logico....da quella dove esce aria

  17. #67
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    ma così prendo freddo!!!!! -scherzo!-

  18. #68
    Il Niubbi L'avatar di Fogkeeper
    Data Registrazione
    14-07-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    ok, come la calate e per quanto?
    La voragine sembra molto profonda e non vedete nulla!

  19. #69
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    Io la calerei legandola stretta alla corda di Arthas e le darei anche la torcia in modo che scendendo posa vedere dove arriva.

  20. #70
    Il Niubbi L'avatar di Suledhel
    Data Registrazione
    29-01-03
    Località
    Cremona
    Messaggi
    186

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    Tira aria, forse la torcia si spegnerebbe, meglio prima informarci su quanto sono forti le folate o se è solo uno spiffero!!!
    Legata ok, tipo imbragatura x scalare e calata lentamente per un po' di metri (dipendde poi da quanto è lunga la corda). Mentre mi calano tendo tutti i miei sensi al massimo e cerco di aiutarli nella discesa non lasciandomi a peso morto, ma appoggiandomi/aggrappandomi alla parete ove possibile!

  21. #71
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    Suledhel ha scritto gio, 28 aprile 2005 alle 09:47
    Tira aria, forse la torcia si spegnerebbe, meglio prima informarci su quanto sono forti le folate o se è solo uno spiffero!!!
    Legata ok, tipo imbragatura x scalare e calata lentamente per un po' di metri (dipendde poi da quanto è lunga la corda). Mentre mi calano tendo tutti i miei sensi al massimo e cerco di aiutarli nella discesa non lasciandomi a peso morto, ma appoggiandomi/aggrappandomi alla parete ove possibile!
    Prima di calarti, mi è venuta un idea su come capire se la voragine è profonda, basta lanciare un sasso nella cavità e sentire dopo quanto tempo il sasso rimbalza contro il fondo!

  22. #72
    Il Niubbi L'avatar di Fogkeeper
    Data Registrazione
    14-07-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    Ok, lanci il sasso, ma non senti nessun rumore, l'aria che sentite provenire dalla cavità è poco più forte di uno spiffero!!!!!

  23. #73
    Lo Zio L'avatar di Cyocjo
    Data Registrazione
    25-08-03
    Località
    Pontelambro (CO)
    Messaggi
    3,795

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    Se non si è sentito nessun rumore vuol dire che questa cavità è profondissima, non credo che riusciremo a calare Suledhel fino in fondo.....cosa possiamo fare ragazzi??? Credo proprio che per continuare dobbiamo attraversare la voragine davanti a noi, oppure tornare indietro e seguire la strada fuori dalla grotta! Voi avete alcune idee???

  24. #74
    Il Puppies L'avatar di supersam
    Data Registrazione
    04-12-03
    Località
    Brescia
    Messaggi
    442

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    GDR OFF
    Come tutti i problemi difficili, la soluzione sarà davvero una cavolata..! Non si possono attraversare le voragini in modo convenzionale, come da circa due mesi abbiamo capito....
    Scenderle non si può e fissare la corda in qualche punto è improbabile. Ho un'ultima soluzione, che forse fa sorridere..
    Leghiamo Suledhel a un capo della corda e la lanciamo dall'altra parte della voragine. Poi le facciamo cercare un appiglio, un punto per fissarla, e ci facciamo rilanciare la corda. A questo punto ci lanciamo nel baratro, sbattiamo cercando di attutire l'impatto con i piedi contro la parete della voragine, e risaliamo con la corda.
    Tutto questo uno alla volta. Dovrebbe funzionare..ammesso che dall'altra parte vi siano appigli..! ^_^

  25. #75
    Il Niubbi L'avatar di Fogkeeper
    Data Registrazione
    14-07-02
    Località
    Cremona
    Messaggi
    234

    Predefinito Re: ~~~Minas Tirith Quest II~~~

    Aspetto il parere della piccola Hobbit!!!!

Pag 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato