+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 51 a 73 di 73
  1. #51
    Il Nonno L'avatar di skyhigh
    Data Registrazione
    09-03-03
    Località
    Vigolo Vattaro
    Messaggi
    5,936

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    Battlerossi ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 19:04

    A livello di gioco, nello specifico, se uno acquista un fantaccio sgravato, nn crea alla comunità nessuno danno, c era un giocatore forte in giro, e rimane lo stesso "personaggio" in giro trasferito. Niente squilibri o duplicazione dello sgravio, tanti PG forti ci sono tanti ne rimangono in media.
    Il problema è che permettendo questo smercio si moltiplicano le aziende che assoldano ragazzi per creare personaggi forti od oggetti particolari da rivendere, sbilanciando il gioco. Poi questi personaggi infestano le aree più "remunerative" in termini di esperienza, monopolizzano risorse e danneggiando il divertimento dei giocatori normali (e corretti).

  2. #52
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    Elf ha scritto mar, 14 dicembre 2004 19:23
    bah, la Blizzy ha da tempo perso il mio rispetto...
    come lo perdono tutte le SH che si credono chissà chi e fanno pagare rette mensili per giocare online...
    eh sì, i server e tutta la gente che aiuta in un MMORPG vengono pagati con aria fresca, ragionevole

  3. #53
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    Assolutamente con la Blizzard fino alla fine, una scelta giusta e per privilegiare gli utenti che vogliono giocare per divertirsi.
    Il contratto con l'utente vieta espressamente queste pratiche e giustamente questa gente viene bannata, se poi dal punto di vista legale ci sono degli appigli per denunciarli non lo so e non mi interessa, ma fuori questa gente che rovina il gioco come i cheaters.
    Non voler pagare una rata mensile per un mmorpg è come chiedere di avere il gioco gratis, un mmorpg ha dei costi di gestione altissimi, soprattutto i gm gente pagata per far giocare e divertire gli altri, non si può chiedere alla Blizzard di pagare i GM per far divertire noi senza niente in cambio.
    Inoltre ve lo dico io che sono in Beta Europea da Ottobre, l'esperienza online di WoW è un esperienza eccezionale e non c'è nulla di simile sul mercato, forse sono un po' di parte in quanto sono sempre stato un grande ammiratore dei giochi Blizzard sin dai tempi del primo Warcraft, ma vi assicuro che anche altra gente che si è avvicinata alla Blizzard solo con WoW non può che ammirare quanto questo prodotto sia grandioso e fatto con cura.

  4. #54
    Banned L'avatar di Elf
    Data Registrazione
    14-03-02
    Località
    Piazza San Pietro
    Messaggi
    2,701

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    El-Mazun ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 19:27
    Elf ha scritto mar, 14 dicembre 2004 19:23
    bah, la Blizzy ha da tempo perso il mio rispetto...
    come lo perdono tutte le SH che si credono chissà chi e fanno pagare rette mensili per giocare online...
    eh sì, i server e tutta la gente che aiuta in un MMORPG vengono pagati con aria fresca, ragionevole
    senti, non so te, ma io non pago se voglio giocare su NWN, Vietcong, Counterstrike...
    la Stessa Battle.net...

  5. #55

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    foxmc ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 14:35
    Che non rechi danno a nessuno è assolutamente falso, forse non hai preso in considerazione il fatto che i mmorpg hanno una economia tutta loro, un pò come quella del mondo reale.

    Ora, io non so molto di economia, ma cercherò di rendere comunque chiara la cosa:

    Se tu compri una mega spada su ebay, non avrai bisogno di pagare 50 gold per comprarla da un vendor , e così questi tuoi 50 gold rimarranno presenti, e si aggiungeranno al valore totale posseduto dai pg all'interno del gioco.
    Questo discorso vale, anche indirettamente, per tutti gli altri tipi di transazione che implicano soldi "veri" per ricevere roba all'interno del gioco, e che quindi non richiedono l'utilizzo dei soldi del gioco.

    Tante transazioni di questo genere possono portare a problemi come ad esempio l'inflazione nel commercio tra pg: Essendo presendi più soldi nel ciclo monetario, i pg decideranno di vendere i loro oggetti a prezzi maggiori, e molti giocatori non potranno permetterseli.
    Lo sai che mi hai dato da pensare?
    Se noi vivessimo in una realtà virtuale (tipo Matrix) il tuo ragionamento spiegherebbe l'aumento dei prezzi da quando c'è l'euro
    Le persone hanno avuto difficoltà a capire il cambiamento lira Euro e hanno iniziato a comprare gli oggetti attraverso la vera Ebay... Berlusconi avrebbe ottenuto tutti quei soldi, la presidenza del consiglio comprandoli via Internet... e ora starebbe cercando dove acquistare la giustizia in Italia!!!

    Si fa per scherzare eh?
    No vi prego non mi bannate, non lo faccio più
    Ps:Headlong78 è un grande

  6. #56
    Il Nonno L'avatar di Kralizek
    Data Registrazione
    14-10-01
    Località
    Stockholm
    Messaggi
    9,894

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    jimypage ha scritto mar, 14 dicembre 2004 14:09
    Se un utente vende un account oppure un oggetto di WoW su Ebay e trova il pollo che lo acquista non commette nessuna cattiveria secondo me e non inquina assolutamente il gioco.
    Nessuno mi obbliga a comprare da lui per poter proseguire nel gioco....voglio un personaggio di alto livello? Lo trovo ed è l account di un altro tizio che se lo da via per tot dollari.Ho 2 possibilità: o mi rimbocco le maniche e inizio da zero con un personaggio tutto mio oppure 'compro' il suo....ma agli altri alla fine che cambia?
    Se dietro quel pupazzo virtuale ci son io o un altra persona non cambia nulla....
    L'oggetto è proprietà della Blizzard? E dove sta scritto? Oltre a pagare il gioco + una quota fissa al mese non son neanche libero di fare come mi pare con un VIDEOGIOCO?
    Ripeto non reco danno a nessuno: se la spada infuocata + 30 la uso io o la usa CAIO che l ha comprata da me agli altri NON cambia assolutamente nulla....
    Direi che questa volta hanno esagerato di brutto
    Infatti la tua spada infuocata +30 la piazzi in Auction House e la vendi per denaro del gioco, lì non fai danno a nessuno!

  7. #57
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di El-Mazun
    Data Registrazione
    01-09-03
    Località
    NUMA HQ
    Messaggi
    21,682

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    Elf ha scritto mar, 14 dicembre 2004 20:02
    El-Mazun ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 19:27
    Elf ha scritto mar, 14 dicembre 2004 19:23
    bah, la Blizzy ha da tempo perso il mio rispetto...
    come lo perdono tutte le SH che si credono chissà chi e fanno pagare rette mensili per giocare online...
    eh sì, i server e tutta la gente che aiuta in un MMORPG vengono pagati con aria fresca, ragionevole
    senti, non so te, ma io non pago se voglio giocare su NWN, Vietcong, Counterstrike...
    la Stessa Battle.net...
    non richiedono i server e il personale di un MMORPG, semplice

  8. #58
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    melkor81 ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 15:25

    Sinceramente il fatto di dire che tutti gli oggetti/pg sono di proprietà della Blizzard è una grande cavolata. Io compro il gioco, io pago un' "affitto" che è un utilizzo del server ma pg e oggetti sono miei e se voglio li cancello in qualsiasi momento.
    Falso anche questo,perchè se tu infrangi una regola loro sono perfettamente in grado di polverizzare il tuo pg con un paio di colpi di mouse. Se fosse tuo,ne avresti una copia solamente sul tuo hard-disk e loro dovrebbero ospitare solamente le sessioni di gioco,mentre di copie ce ne sono due (almeno in genere è così): una sui loro server e una sul tuo pc.Ma se quella sul tuo pc non corrisponde a quella sul server PER UN QUALSIASI MOTIVO,puoi dire addio al tuo personaggio xchè è quello loro ad essere il vero pg.Segnale questo che di fatto rende il pg di loro proprietà.

  9. #59
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    keiser ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 10:30
    Ma non credete che questa volta abbiano un tantinello esagerato?
    NO

  10. #60
    L'Onesto L'avatar di il figone
    Data Registrazione
    13-05-02
    Località
    milano
    Messaggi
    1,078

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    Secondo me comprare i PG o gli oggetti è qualcosa di molto vicino al cheatting e in questo senso trovo giusto l'intervento della casa.
    Intendo dire che queste attività sono FUORI dal meccanismo di gioco previsto, alterano i valori in campo su basi economiche, che non c'entrano nulla col resto.
    Oltretutto è parecchio squallida come cosa, ma qui subentra la libertà dell'individuo.

  11. #61
    La Nebbia
    Data Registrazione
    24-09-04
    Messaggi
    46

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    teoricamente non ci sarebbe nulla di male a vendere qualche item magari quando ci si è rotti del gioco... il problema è che QUALCUNO, solitamente con gli occhi a mandorla, ha deciso di andare oltre.

    Ho smesso di giocare a lineage2 perchè non riuscivo a far nulla data la presenza inquietante di farmer che non erano lì per giocare ma solo per fare aduna (la moneta locale) da vendere.

    Gente di 10-12 livelli più alta dei mob che combattevano, in modo da poter killare i mob in due colpi.

    L'esperienza più bella di gioco mmorpg l'ho fatta nel 2002 dentro la cripta della famiglia Muire ad Hibernia.

    Ero livello 8-9, in un party squilibrato e con item raccattati per terra.

    Ecco perchè blizzard fa bene.

  12. #62
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    ghost80 ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 20:40
    melkor81 ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 15:25

    Sinceramente il fatto di dire che tutti gli oggetti/pg sono di proprietà della Blizzard è una grande cavolata. Io compro il gioco, io pago un' "affitto" che è un utilizzo del server ma pg e oggetti sono miei e se voglio li cancello in qualsiasi momento.
    Falso anche questo,perchè se tu infrangi una regola loro sono perfettamente in grado di polverizzare il tuo pg con un paio di colpi di mouse. Se fosse tuo,ne avresti una copia solamente sul tuo hard-disk e loro dovrebbero ospitare solamente le sessioni di gioco,mentre di copie ce ne sono due (almeno in genere è così): una sui loro server e una sul tuo pc.Ma se quella sul tuo pc non corrisponde a quella sul server PER UN QUALSIASI MOTIVO,puoi dire addio al tuo personaggio xchè è quello loro ad essere il vero pg.Segnale questo che di fatto rende il pg di loro proprietà.
    Allora mi sa che non ci siam capiti...
    Io POSSO cancellare il mio PG questo fa del PG il MIO PG. Semplice puro e chiaro.
    Se fosse di loro proprietà io non potrei cancellarlo. Se fosse "affittato" io non potrei cancellarlo, se fosse in comproprietà io non potrei cancellarlo.
    Ora, arrivati a sto punto, il PG è MIO. Se rileggi bene quello che ho scritto non ho assolutamente detto che questo vuol dire che è MIO un pezzo del loro HDD, non ho detto che loro non possono cancellare il mio account. Semplicemente il PG è mio, l'account loro. Se io faccio qualcosa di male, lo faccio con l'account non con il pg.
    -- Aggiungo quello che mi sono dimenticato --
    Voglio anche dire che sono d'accordo in linea di massima con quanto fatto dalla Blizzard. E' ovvio che dare uno stop al fenomeno farming è una cosa buona ma questo si riduce, come sempre, alla limitazione delle cose che io posso fare con il mio account. Come fatto notare da altri (triqui se non erro) è più che legittimo che io possa vendere il mio pg se mi sono rotto le balls del gioco. Il problema non è la vendita del pg via eBay. Il problema è il fenomeno che questa possibilità ha scatenato e cioè una "corsa" alla produzione di pg quotabili in modo da trarre guadagno dall'operazione. Cosa ovviamente allineata con la mentalità della società.
    Più che altro la questione solleva interessanti risvolti sociologici/culturali che sarebbe bello discutere.

  13. #63
    Il Puppies L'avatar di headlong78
    Data Registrazione
    09-09-04
    Località
    Provincia di Brescia
    Messaggi
    765

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    BloodMoney ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 20:11
    Ps:Headlong78 è un grande
    Grazie mille..

  14. #64
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    Quello che e' del gioco deve rimanere nel gioco e non prendere vie "terze" del tutto estranee alle logiche del ludo in questione.

    Altrimenti poi e' inutile lamentarsi dell'abuso dei farmer coreani o di chi per loro che rendono frustrante quelo che dovrebbe essere un passatempo.


  15. #65

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    gmork ha scritto mer, 15 dicembre 2004 alle 00:19
    Quello che e' del gioco deve rimanere nel gioco e non prendere vie "terze" del tutto estranee alle logiche del ludo in questione.

    Altrimenti poi e' inutile lamentarsi dell'abuso dei farmer coreani o di chi per loro che rendono frustrante quelo che dovrebbe essere un passatempo.

    Quello che è del gioco io magari l'ho pagato per un anno c.a. 150 euro, dando soldi a loro per gestire il tutto. Mi sta bene, ma allora che mettano in game la possibilità di fare aste per vendere il PG. Lo rendono legale: non si può vendere più di un PG. Se ne hai di più, vendi ingame le loro cose, usi i soldi per infighettare l'ultimo, e poi lo metti all'asta, sempre sotto il loro controllo. E ci prendi dei soldi, in funzione di quanto la gente è disposta a pagarli. Facendo cos sarebbe controllato e i prezzi sarebbero relativamente bassi.

    Il problema adesso invece è che non ci hanno pensato, sono stati stupidi e per fare in modo che non ci sia gente che ci guadagna mentre loro invece non lo fanno, bloccano il tutto. Il problema non è il VIETARE completamente, ma regolarizzarlo. Che poi loro siano liberi di cancellare in ogni caso gli Account, questo è un altro discorso.


    P.S. Ciò che io pago è la Licenza per poter Usare il Software, nei limiti delle condizioni. Ma tale software è MIO, o meglio la licenza è mia...non affitto nulla, pago e compro. Un affitto avrebbe una scadenza. Se cos non fosse, allora io potrei tranquillamente riportare indietro il prodotto dicendo che non mi soddisfa.

  16. #66
    Il MA rulla veramente di brutto L'avatar di MA
    Data Registrazione
    14-09-01
    Località
    here & now
    Messaggi
    2,868

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    keiser ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 10:30
    C'è persino chi ne ha non dico fatto una professione, ma quantomeno uno strumento per arrotondare le proprie entrate: si crea un personaggio, lo fa diventare potente e "skillato", e poi lo rivende ai più pigri e danarosi.
    c'è anche chi ne ha fatto una professione vera e propria. ci sono società asiatiche che pagano persone per farmare tutto il giorno. il costo del lavoro è talmente basso che vengendo qualche pezzo d'oro ingame per cinque dolla coprono tutti i costi e ci guadagnano.

    Quote:
    Ma non credete che questa volta abbiano un tantinello esagerato?
    no! un qualsiasi giocatore di lineage "serio" ti dirà come i famigerati coreani (per fare di tutta l'erba un fascio, in realtà non provengono solo dalla suddetta nazione) abbiano rovinato il gioco a molti. ci sono giocatori anglofoni che appena ti sentono parlare male inglese ("sentono") ti accusano di essere un farmer (ma quelli sono comunque matti e fascisti). in ogni caso trovare un tizio che campa 24h su 24 una risorsa sapendo che poi venderà tutto nel mondo reale un po' ti fa arrabbiare. evviva la protezione a 360° della blizzard: gli stessi utenti ne sono soddisfatti e entusiasti, del resto erano proprio loro che chiedevano a gran voce un intervento in questo senso.

  17. #67
    Shogun Assoluto L'avatar di Angels
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    ROMA
    Messaggi
    71,149

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    MA ha scritto mer, 15 dicembre 2004 alle 04:26
    keiser ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 10:30
    C'è persino chi ne ha non dico fatto una professione, ma quantomeno uno strumento per arrotondare le proprie entrate: si crea un personaggio, lo fa diventare potente e "skillato", e poi lo rivende ai più pigri e danarosi.
    c'è anche chi ne ha fatto una professione vera e propria. ci sono società asiatiche che pagano persone per farmare tutto il giorno. il costo del lavoro è talmente basso che vengendo qualche pezzo d'oro ingame per cinque dolla coprono tutti i costi e ci guadagnano.

    Quote:
    Ma non credete che questa volta abbiano un tantinello esagerato?
    no! un qualsiasi giocatore di lineage "serio" ti dirà come i famigerati coreani (per fare di tutta l'erba un fascio, in realtà non provengono solo dalla suddetta nazione) abbiano rovinato il gioco a molti. ci sono giocatori anglofoni che appena ti sentono parlare male inglese ("sentono") ti accusano di essere un farmer (ma quelli sono comunque matti e fascisti). in ogni caso trovare un tizio che campa 24h su 24 una risorsa sapendo che poi venderà tutto nel mondo reale un po' ti fa arrabbiare. evviva la protezione a 360° della blizzard: gli stessi utenti ne sono soddisfatti e entusiasti, del resto erano proprio loro che chiedevano a gran voce un intervento in questo senso.
    Grande MA, il MA uno di noi

  18. #68
    Il Nonno L'avatar di RoMZERO
    Data Registrazione
    21-11-01
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    7,587

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    keiser ha scritto mar, 14 dicembre 2004 alle 10:30
    Ma non credete che questa volta abbiano un tantinello esagerato?
    Per me no... vabbè che ognuno può buttare i propri soldi come vuole, ma è una pratica veramente inaccettabile la compravendita dei pg...

  19. #69
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    Prodeguerriero ha scritto mer, 15 dicembre 2004 alle 01:21


    Quello che è del gioco io magari l'ho pagato per un anno c.a. 150 euro, dando soldi a loro per gestire il tutto. Mi sta bene, ma allora che mettano in game la possibilità di fare aste per vendere il PG. Lo rendono legale: non si può vendere più di un PG. Se ne hai di più, vendi ingame le loro cose, usi i soldi per infighettare l'ultimo, e poi lo metti all'asta, sempre sotto il loro controllo. E ci prendi dei soldi, in funzione di quanto la gente è disposta a pagarli. Facendo cos sarebbe controllato e i prezzi sarebbero relativamente bassi.

    Il problema adesso invece è che non ci hanno pensato, sono stati stupidi e per fare in modo che non ci sia gente che ci guadagna mentre loro invece non lo fanno, bloccano il tutto. Il problema non è il VIETARE completamente, ma regolarizzarlo. Che poi loro siano liberi di cancellare in ogni caso gli Account, questo è un altro discorso.


    P.S. Ciò che io pago è la Licenza per poter Usare il Software, nei limiti delle condizioni. Ma tale software è MIO, o meglio la licenza è mia...non affitto nulla, pago e compro. Un affitto avrebbe una scadenza. Se cos non fosse, allora io potrei tranquillamente riportare indietro il prodotto dicendo che non mi soddisfa.
    Mi spiace doverti contraddire.

    Quello che si "compra" e' solo l'uso di un bene immateriale che la sh ti permette di usare al fine di trarne del divertimento (poi magari ci si incaxxa, ma quello e' un altro discorso ^^), non la proprieta' di nulla che invece resta del tutto loro. E' un "affitto" di un qualcosa non un acquisto, c'e' una bella differenza, la confusione sta tutta qui.

    Si dice "ho comprato un programma" ma in realta' si dovrebbe dire "ho ottenuto il diritto all'uso (che non e' sinonimo di proprieta', e chiunque abbia studiato diritto lo sa) del programma sino a quando le condizioni del contratto saranno rispettate".

    Per farti un esempio pratico, dei giochi che compri hai il diritto di farti una copia per uso personale e basta; se lo avessi di fatto comprato potresti invece disporne liberamente.

    Per la vendita di pg... beh non si puo' vendere qualcosa che non ci appartiene (vedi i paragrafi precedenti).

  20. #70
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    gmork ha scritto gio, 16 dicembre 2004 alle 00:29
    Prodeguerriero ha scritto mer, 15 dicembre 2004 alle 01:21


    Quello che è del gioco io magari l'ho pagato per un anno c.a. 150 euro, dando soldi a loro per gestire il tutto. Mi sta bene, ma allora che mettano in game la possibilità di fare aste per vendere il PG. Lo rendono legale: non si può vendere più di un PG. Se ne hai di più, vendi ingame le loro cose, usi i soldi per infighettare l'ultimo, e poi lo metti all'asta, sempre sotto il loro controllo. E ci prendi dei soldi, in funzione di quanto la gente è disposta a pagarli. Facendo cos sarebbe controllato e i prezzi sarebbero relativamente bassi.

    Il problema adesso invece è che non ci hanno pensato, sono stati stupidi e per fare in modo che non ci sia gente che ci guadagna mentre loro invece non lo fanno, bloccano il tutto. Il problema non è il VIETARE completamente, ma regolarizzarlo. Che poi loro siano liberi di cancellare in ogni caso gli Account, questo è un altro discorso.


    P.S. Ciò che io pago è la Licenza per poter Usare il Software, nei limiti delle condizioni. Ma tale software è MIO, o meglio la licenza è mia...non affitto nulla, pago e compro. Un affitto avrebbe una scadenza. Se cos non fosse, allora io potrei tranquillamente riportare indietro il prodotto dicendo che non mi soddisfa.
    Mi spiace doverti contraddire.

    Quello che si "compra" e' solo l'uso di un bene immateriale che la sh ti permette di usare al fine di trarne del divertimento (poi magari ci si incaxxa, ma quello e' un altro discorso ^^), non la proprieta' di nulla che invece resta del tutto loro. E' un "affitto" di un qualcosa non un acquisto, c'e' una bella differenza, la confusione sta tutta qui.

    Si dice "ho comprato un programma" ma in realta' si dovrebbe dire "ho ottenuto il diritto all'uso (che non e' sinonimo di proprieta', e chiunque abbia studiato diritto lo sa) del programma sino a quando le condizioni del contratto saranno rispettate".

    Per farti un esempio pratico, dei giochi che compri hai il diritto di farti una copia per uso personale e basta; se lo avessi di fatto comprato potresti invece disporne liberamente.

    Per la vendita di pg... beh non si puo' vendere qualcosa che non ci appartiene (vedi i paragrafi precedenti).
    Ripeto. Se fosse così come dici riguardo ai pg, io non avrei la possibilità di cancellarlo o anche solo perdere gli oggetti in suo possesso. Il discorso vale invece per un 'account che è però cosa ben diversa dal pg che in esso è contenuta.
    La linea che ha preso la Blizzard è innovativa e molto dura. Se è vero che da un lato può essere solo ed esclusivamente un movimento atto ad accattivarsi l'attenzione dei giocatori e tutelarli è anche una (seppur giusta) lesione del mio diritto di rivendere una cosa che ho comprato.
    Come ho già detto non esiste la questione "il pg è loro". Può esistere una questione l'account è loro. Ma anche in questo caso io dovrei poter volgere l'affitto del mio spazio a qualcun'altro. Anche e sopratutto perke non si tratta di un bene tipo una casa ma appunto di un prodotto di intrattenimento.

    Melkor

  21. #71
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    il cancellare un pg sul tuo account fa parte dei diritti che la sh ti concede (come quello di creartelo liberamente, farlo crescere, ecc...)non e' assolutamente una prova di proprieta' (il fatto che tu lo abbia cancellato non significa che sia sparito, nei loro db ci sta cmq una copia finche' LORO non decidono di cancellarla).

    La sh concede a TE e solo a TE il diritto di utilizzare, in base al contratto, il programma in questione, non vende assolutamente nulla all'utente nel senso che alcuni intendono.

    La persona fisica (te) paga alla persona giuridica (sh) la possibilita' di utilizzare il frutto del loro lavoro a fine ludico e in base al contratto che e' sempre presente; un pg non e' uno spazio che si e' acquistato, e' solo una parte del programma che e' di proprieta' della sh (e infatti possono bannare e cancellare pg in caso di inadempienza contrattuale o dei regolamenti di gioco).

    Poi che possa non piacere e' una altro paio di maniche.

  22. #72

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    gmork ha scritto gio, 16 dicembre 2004 alle 00:29
    Prodeguerriero ha scritto mer, 15 dicembre 2004 alle 01:21


    Quello che è del gioco io magari l'ho pagato per un anno c.a. 150 euro, dando soldi a loro per gestire il tutto. Mi sta bene, ma allora che mettano in game la possibilità di fare aste per vendere il PG. Lo rendono legale: non si può vendere più di un PG. Se ne hai di più, vendi ingame le loro cose, usi i soldi per infighettare l'ultimo, e poi lo metti all'asta, sempre sotto il loro controllo. E ci prendi dei soldi, in funzione di quanto la gente è disposta a pagarli. Facendo cos sarebbe controllato e i prezzi sarebbero relativamente bassi.

    Il problema adesso invece è che non ci hanno pensato, sono stati stupidi e per fare in modo che non ci sia gente che ci guadagna mentre loro invece non lo fanno, bloccano il tutto. Il problema non è il VIETARE completamente, ma regolarizzarlo. Che poi loro siano liberi di cancellare in ogni caso gli Account, questo è un altro discorso.


    P.S. Ciò che io pago è la Licenza per poter Usare il Software, nei limiti delle condizioni. Ma tale software è MIO, o meglio la licenza è mia...non affitto nulla, pago e compro. Un affitto avrebbe una scadenza. Se cos non fosse, allora io potrei tranquillamente riportare indietro il prodotto dicendo che non mi soddisfa.
    Mi spiace doverti contraddire.

    Quello che si "compra" e' solo l'uso di un bene immateriale che la sh ti permette di usare al fine di trarne del divertimento (poi magari ci si incaxxa, ma quello e' un altro discorso ^^), non la proprieta' di nulla che invece resta del tutto loro. E' un "affitto" di un qualcosa non un acquisto, c'e' una bella differenza, la confusione sta tutta qui.

    Si dice "ho comprato un programma" ma in realta' si dovrebbe dire "ho ottenuto il diritto all'uso (che non e' sinonimo di proprieta', e chiunque abbia studiato diritto lo sa) del programma sino a quando le condizioni del contratto saranno rispettate".

    Per farti un esempio pratico, dei giochi che compri hai il diritto di farti una copia per uso personale e basta; se lo avessi di fatto comprato potresti invece disporne liberamente.

    Per la vendita di pg... beh non si puo' vendere qualcosa che non ci appartiene (vedi i paragrafi precedenti).

    Mi arrendo di fronte ad una conoscenza dell'argomento, evidentemente più approfondita
    resta il fatto che la proposta della vendita del PG all'interno del sistema di Gioco non mi sembra così stupida

  23. #73
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: [14/12/2004] World of Warcraft senza eBay

    beh ormai e' qualche anno che bazzico i mmorpg e di tanto in tanti questi sono argomenti che saltano fuori nei forum, cmq per avere una conferma basta chiedere ad un qualsiasi staff di mmorpg.

    Per la vendita di pg... quando ci si mette di mezzo il denaro, virtuale o peggio reale, saltano fuori sempre casini di tutti i tipi e bene che vada poi inizia la piaga dei farmer di professione (e cmq anche se la sh facesse un "mercato" regolare con prezzi controllati, non potrebbe verificare se la gente prenda o meno accordi al di fuori del gioco per poi passare attraverso il "mercato" stesso per lo scambio effettivo).

    Riassumendo direi che:
    1) alle sh non interessa che sia il giocatore a guadagnare sul frutto del loro lavoro, ovviamente
    2) equivarrebbe a incentivare il farming professionistico rovinando di fatto il loro stesso prodotto

    Cmq chissa' forse in futuro qualche sh lo fara', anche se personalmente eviterei quel gioco come la peste

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato