+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 61

Discussione: The Black Mirror III

  1. #26
    La Nebbia
    Data Registrazione
    20-09-11
    Messaggi
    1

    Predefinito Riferimento: The Black Mirror III

    Citazione Originariamente Scritto da Der Kaiser Visualizza Messaggio
    Io invece non riesco ad andare al sentiero a destra dell'albergo...

    Suggerimenti?
    Ciao a tutti! Anche io mi sono bloccata lì (l'icona è cambiata, ora c'è una porta, ma Adrian cmq nn scende al fiume!!!)
    Mica qlc si trova un savegame da condividere?(se nn chiedo troppo, appena sceso le scale? )
    Please, aiutatemi a finirlo (nn posso bloccarmi sull'ultimo cap della saga!!!

  2. #27
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: The Black Mirror III

    Controllate
    Spoiler:
    di aver tracciato bene tutte le linee sulla mappa, dovreste sentire un commento per ognuna. Basta metterne una leggermente spostata per rimanere bloccati

  3. #28
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: The Black Mirror III

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Controllate
    Spoiler:
    di aver tracciato bene tutte le linee sulla mappa, dovreste sentire un commento per ognuna. Basta metterne una leggermente spostata per rimanere bloccati
    quello che era successo a me
    ma mi ero bloccato in un punto diverso

  4. #29
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-09-11
    Messaggi
    34

    Predefinito Riferimento: The Black Mirror III

    Può darsi che oggettivamente non sia un capolavoro, ma il primo black mirror mi ha preso all'amo, ed ho dovuto farli tutti e 3. Molto divertenti.

    p.s. anche io mi bloccai in quel punto... dò un occhiata ai miei savegame, se li trovo sarete i primi a saperlo. Avete dato uno sguardo a quelli scaricabili da web?

  5. #30
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-11-05
    Messaggi
    54

    Predefinito Riferimento: The Black Mirror III

    A me onestamente questo terzo episodio mi ha annoiato non poco. Mentre il secondo aveva dei buchi enormi nella trama, ma in qualche modo attirava l'attenzione, quest'ultimo invece è abbastanza banale e totalmente privo di colpi di scena (poi la deriva finale mi ha lasciato moooooooooooooooolto perplessa).

    OT: Haitch, AMO alla follia il tuo avatar!!!!

  6. #31
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: The Black Mirror III

    a me è piaciuto assai più il terzo del secondo
    il quale mi aveva lasciato un po' così: per il finale che mi sembrava confuso
    con l'ultimo capitolo le cose sono andate a posto

  7. #32
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: The Black Mirror III

    Il secondo secondo me paradossalmente calava
    Spoiler:
    una volta arrivati a Black Mirror
    sia perchè la trama diventava un pò troppo confusa sia per alcune scelte discutibili
    Spoiler:
    hai a disposizione un castello antichissimo non mi puoi far passare il 90% del tempo nel bagno
    .
    Nel terzo invece ho trovato buona parte dell'avventura abbastanza inutile. Tutta la prima parte mi è sembrata un pò fine a se stessa, anche perchè
    Spoiler:
    la possessione di Adrian è stata sviluppata in modo abbastanza banale (qualche linea di dialogo più aggressiva e qualche visione però non fa mai nulla di concreto -era più s...o nel secondo- anzi, le prende pure... più che da mordred mi sembra sia stato posseduto dal Grande Puffo).

    Ci sono alcuni spunti potenzialmente interessanti ma nessuno viene sfruttato a dovere con alcuni che rimangono comunque in sospeso
    Spoiler:
    (ad esempio Ralph, o le visioni con la sorella)

  8. #33

    Predefinito Riferimento: The Black Mirror III

    Ciao x cortesia qulacuno mi puo' aiutare ............ho segnato nella mappa tutti i punti con le statue .....chiesa,foresta etc, poi in uno dei punti mi dice di andare al sentiero prima della locazione del faro a in alto a sx ....il sentiero di campagna x intenderci ma il protagonista nn ne vuole sapere allora......imtanto nella soluzione viene detto di andare all'accademia che io nn ho mai visto ....ho provato a tracciare le linee passo passo man mano che facevo le schermate ma al sentiero ..nulla ....nn riesco proprio ad entrarci anche se il soggetto lo rileva e l osegna sul dialogo ......le prime due locazioni segnbate sulla mappa con la x le ho completate m imanca di andare a questo maledetto sentiero ..scusatem iil termine...vi assicuro e vi giuro che ho straprovato almeno 5 volte a rifare tutto anche dall'inizio del gioco ma arrivato li' ...nulla ..x favore magari bisogna cliccare da qualke parte e m isfugge o bisogna mettere qualkosa li in quel punto AIUTATEMI VOIIIIIII...grazie e scusate la lunghezza ma erax farvi capire il problema grazie mille ............

  9. #34
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: The Black Mirror III

    ho incontrato lo stesso identico problema e stavo per abbandonare
    cercati una soluzione e vedrai che hai tracciato almeno una linea sbagliata
    ripeto: ci sono diventato matto ma poi ce l'ho fatta dopo millemila tentativi (fatti anche a membro di segugio )
    la carognata è che ti lascia tracciare le linee anche se sono sbagliate di qualche micron

  10. #35
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-09-11
    Messaggi
    34

    Predefinito Riferimento: The Black Mirror III

    Citazione Originariamente Scritto da ablaze Visualizza Messaggio
    A me onestamente questo terzo episodio mi ha annoiato non poco. Mentre il secondo aveva dei buchi enormi nella trama, ma in qualche modo attirava l'attenzione, quest'ultimo invece è abbastanza banale e totalmente privo di colpi di scena (poi la deriva finale mi ha lasciato moooooooooooooooolto perplessa).

    OT: Haitch, AMO alla follia il tuo avatar!!!!
    Intenditore

    Comunque concordo, avrei evitato molti tempi morti e missioni "riempitive"... diciamo che la grafica in parte compensava, bei paesaggi ecc. (Anche se il mio amore per il 2d old style mi fa sempre provare un brivido di ribrezzo di fronte ai vecchi capitoli treddizzati)

    e diciamolo, la voglia di sapere come finisce la trilogia ha sempre un suo potere di marketing


    ho incontrato lo stesso identico problema e stavo per abbandonare
    cercati una soluzione e vedrai che hai tracciato almeno una linea sbagliata
    ripeto: ci sono diventato matto ma poi ce l'ho fatta dopo millemila tentativi (fatti anche a membro di segugio )
    la carognata è che ti lascia tracciare le linee anche se sono sbagliate di qualche micron
    Sottolineo un dettaglio che mi ha fatto girare i cosiddetti non poco... cercando le soluzioni, non ho mai trovato menzione del fatto che:
    1) ti fa fare le linee dove ti pare, come dici tu
    2) quando la linea è nel punto corretto, Adrian commenterà dicendo due fesserie a caso (mi pare di ricordare commenti tipo "Mmh, l'edificio X si trova nella stessa direzione di Y e Z... meglio dare un'occhiata")

    Vi torna?
    Ultima modifica di Haitch; 20-10-11 alle 12:52:03

  11. #36
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: The Black Mirror III

    Citazione Originariamente Scritto da Haitch Visualizza Messaggio
    2) quando la linea è nel punto corretto, Adrian commenterà dicendo due fesserie a caso (mi pare di ricordare commenti tipo "Mmh, l'edificio X si trova nella stessa direzione di Y e Z... meglio dare un'occhiata")

    Vi torna?
    In effettetti hai ragione, anche io nella mia non ce l'ho scritto di questa cosa. In quel momento non mi era sembrato necessario (io non lo sapevo e l'ho risolto senza grossi problemi), però vedendo i problemi che sta dando era una cosa da mettere

  12. #37
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-09-11
    Messaggi
    34

    Predefinito Riferimento: The Black Mirror III

    Oddio ma è tua? Ho necro-letto il thread, grazie per la soluzione, m'ha salvato la vita molte volte Però sì, quel dettaglio è abbastanza rognoso...

  13. #38
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: The Black Mirror III

    Se dici quella di Adventure's Plenet si, è mia. Ora che me l'avete fatto notare starò più attento a questi dettagli, purtroppo certe volte si danno per "scontate" alcune cose che invece non lo sono (certe volte capita anche con cose molto ma molto più banali).

  14. #39
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Riferimento: The Black Mirror III

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Se dici quella di Adventure's Plenet si, è mia. Ora che me l'avete fatto notare starò più attento a questi dettagli, purtroppo certe volte si danno per "scontate" alcune cose che invece non lo sono (certe volte capita anche con cose molto ma molto più banali).
    ma no
    era ottima
    è proprio il gioco che è bastardo in quel punto

  15. #40
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: The Black Mirror III

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma no
    era ottima
    è proprio il gioco che è bastardo in quel punto
    Grazie!
    In questo caso si, il gioco è un pò bastardo perchè l'area sensibile è veramente ristretta quindi basta sbagliare di pochissimo e non te la prende e le indicazioni non sono comunque precisissime quindi ci sta di perdersi.
    Però a parte questo per esperienza devo dire che certe volte trovi gente che si impunta su cose banalissime e le devi prorpio prendere per mano... e c'è anche il rischio che non basti
    Spoiler:
    una volta per un enigma stupido dove si illuminavano dei pallini e te dovevi cliccare su quelli illuminati prima indicazione generica, poi soluzione punto per punto, addirittura videosoluzione ma nulla... ho dovuto inviare un save
    .

  16. #41
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-09-11
    Messaggi
    34

    Predefinito Riferimento: The Black Mirror III

    Figurati, ovviamente è il problema di base del gioco che si ripercuote sulla tua recensione (che trovo molto utile)... purtroppo se riesci quasi al primo colpo, è una cosa che nemmeno noti.

    Non si dovrebbero poter tracciare linee a muzzo così. Al posto loro avrei messo almeno una frase hint, come "no, così non ci siamo, non porta a nulla" ecc. sai, di quegli escamotage per far capire al player che la sta facendo fuori

  17. #42
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: The Black Mirror III

    Citazione Originariamente Scritto da Haitch Visualizza Messaggio
    Non si dovrebbero poter tracciare linee a muzzo così. Al posto loro avrei messo almeno una frase hint, come "no, così non ci siamo, non porta a nulla" ecc. sai, di quegli escamotage per far capire al player che la sta facendo fuori
    Ma alla fine l'indizio c'è, metterlo sull'errore magari sarebbe stato anche troppo invasivo, il problema è che l'area sensibile è troppo piccola e, di conseguenza, è probabile che anche mettendo la linea in una posizione apparentemente giusta non ti venga data alcuna segnalazione. Lì naturalmente ti incarti. Con un area più ampia è più facile beccarti la segnalazione e di conseguenza la cerchi per tutte le altre linee.

  18. #43

    Predefinito Re: Riferimento: The Black Mirror III

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Se dici quella di Adventure's Plenet si, è mia. Ora che me l'avete fatto notare starò più attento a questi dettagli, purtroppo certe volte si danno per "scontate" alcune cose che invece non lo sono (certe volte capita anche con cose molto ma molto più banali).
    Visto che la soluzione (direi perfetta tra l'altro) è tua mi permetto di fare una domanda, non so se sarai, o qualcun'altro che ha avuto il mio stesso problema, in grado di rispondermi...praticamente sono arenata nel capitolo 6 subito dopo l'enigma del labirinto, ovvero, tornata alla cripta segue l'enigma del piatto con la freccia, la barchetta ecc.. solo che io quell'enigma l'ho fatto prima di entrare nel labirinto e credo per distrazione di non aver recuperato le chiavi dalle capsule, ora uscita dal labirinto ed avendo cmq risolto l'enigma del piatto in precedenza le capsule sono di nuovo in alto per cui non posso prendere le chiavi..c'è un modo per riuscire a recuperarle lo stesso? se devo rifare tutto mi suicido, visto che presa dalla storia ho lasciato un po indietro gli altri salvataggi.
    spero che qualche anima possa aiutarmi..grazie!

  19. #44
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: The Black Mirror III

    Mmmmh, sembrerebbe un bug... Ora come ora non mi ricordo neanche di preciso l'enigma, al limite posso vedere se qualcuno ha avuto il tuo stesso problema e se l'ha risolto...
    Eventualmente posso provare a passarti i salvataggi se ancora ce li ho (non mi ricordo di preciso quando sono però qualcosa al sesto capitolo ci dovrebbe essere)

  20. #45

    Predefinito Re: The Black Mirror III

    Purtroppo no, ho fatto anche altre ricerche e non ho avuto risultati, hai per caso sentito di altri che hanno avuto lo stesso problema?
    Intanto mi riporto avanti con il salvataggio più recente che ho..intanto grazie per la risposta, velocissimo!

  21. #46

    Predefinito Re: The Black Mirror III

    Se per caso avessi anche un save del cap 6 sarebbe grandioso, altrimenti devo rifarmi tutto il 5 :/

  22. #47
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: The Black Mirror III

    Mi sembra che qualcosa ci sia, mandami il tuo indirizzo di posta per messaggio privato

  23. #48
    Il Puppies
    Data Registrazione
    01-10-10
    Messaggi
    512

    Predefinito Re: The Black Mirror III

    Sfizioso!
    Il problema è che mi piacerebbe giocarmi tutta la saga, quindi domanda: dovo posso trovare black mirror I ?

  24. #49
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Re: The Black Mirror III

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Max Visualizza Messaggio
    Sfizioso!
    Il problema è che mi piacerebbe giocarmi tutta la saga, quindi domanda: dovo posso trovare black mirror I ?
    Il primo (che poi è l'unico che vale veramente la pena di essere giocato) è un pò difficile da trovare, soprattutto in Italia... O lo cerchi su eBay, o comunque usato all'interno di qualche mercatino/forum, oppure ti butti all'estero...

  25. #50

    Predefinito Re: The Black Mirror III

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Mi sembra che qualcosa ci sia, mandami il tuo indirizzo di posta per messaggio privato
    mandato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato