+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 149 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 3708
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Mi sa che e' ora di aprire la zona per i tablets ora che stanno prendendo sempre piu' piede. Meglio qui che nel topic hardware credo visto che i sistemi operativi sono comunque quelli "telefonici" .
    Inizio io giusto con l'informazione che ho che ho cambiato il mio iPad 1 con un Asus Transformer , visto che ancora li ho entrambi in attesa di vendere l'iPad a ben 350€ (32gb wifi ) la gente sta male!, mi prendo la briga di buttare giu' una comparativa quanto prima.

  2. #2
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Già che ci siamo, meglio acer iconia (a500) o asus transformer?
    La presa usb dell'iconia mi sembra dannatamente comoda per un sacco di cose...

  3. #3
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    da quel che mi ha detto il commesso il transformer ha l'usb tramite piccolo adattatore (che però casualmente al momento non aveva da farmi vedere )

  4. #4
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da vly Visualizza Messaggio
    Già che ci siamo, meglio acer iconia (a500) o asus transformer?
    La presa usb dell'iconia mi sembra dannatamente comoda per un sacco di cose...
    A livello di fluidità e velocità molto meglio Asus ,che tra l'altro usa gia' Android 3.2, mentre su iconia non si sa se aggiornano

  5. #5
    Il Nonno L'avatar di Gil-galad, Re degli Elfi
    Data Registrazione
    11-03-02
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    8,173

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    da quel che mi ha detto il commesso il transformer ha l'usb tramite piccolo adattatore (che però casualmente al momento non aveva da farmi vedere )
    Per il transformer puoi comprare per circa 100 euri una docking station che lo trasforma in un netbook, dato che ha una batteria extra, una tastiera fisica, un touchpad, un lettore di sd (mentre il trasformer vero e proprio legge solo le micro sd) ed infine due porte usb. Penso che sia a questo che si riferiva il commesso.

    Io ho comprato il transformer un paio di settimane fa, ma per vari motivi l'ho fatto spedire a casa di mio padre, per cui ci potrò mettere le mani solo la prossima settimana quando faccio un salto in italia per ferragosto.

  6. #6
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Anch'io sarei interessato al transformer (fondamentalmente per sfizio,non posso dire mi serva, ma indubbiamente è un bell'aggeggio), per lo schermo che mi sembra nettamente migliore dell'Iconia,per il design (non che sia splendido,ma l'acer è teriBBile) e per l' attenzione per gli update.
    Mi frena il non aver trovato ancora un usato a prezzo consono alle mie tasche, e i rumor di cui ho letto proprio oggi su un possibile transformer 2 in autunno...mi sembrerebbe presto, ma tant'è.
    Avevo vagliato anche un ipadella ma, potendo permettermi solo un 16gb wifi, non avrei avuto il gps (scoperta odierna, fortunatamente prima di un incauto acquisto), poco spazio e una fotocamera forse ancora peggiore dell'asus (serve a poco, ma è veramente oltre il limite dell'osceno)...di contro mi ispirava molto la parte ludica, ma pazienza, spero che android colmi la distanza anche con i giochi "veri", come praticamente fatto con i "giochini".
    Oltre alla vergognosa politica della mela sui brevetti, of course

  7. #7
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da °Dexter° Visualizza Messaggio
    Anch'io sarei interessato al transformer (fondamentalmente per sfizio,non posso dire mi serva, ma indubbiamente è un bell'aggeggio), per lo schermo che mi sembra nettamente migliore dell'Iconia,per il design (non che sia splendido,ma l'acer è teriBBile) e per l' attenzione per gli update.
    Mi frena il non aver trovato ancora un usato a prezzo consono alle mie tasche, e i rumor di cui ho letto proprio oggi su un possibile transformer 2 in autunno...mi sembrerebbe presto, ma tant'è.
    Avevo vagliato anche un ipadella ma, potendo permettermi solo un 16gb wifi, non avrei avuto il gps (scoperta odierna, fortunatamente prima di un incauto acquisto), poco spazio e una fotocamera forse ancora peggiore dell'asus (serve a poco, ma è veramente oltre il limite dell'osceno)...di contro mi ispirava molto la parte ludica, ma pazienza, spero che android colmi la distanza anche con i giochi "veri", come praticamente fatto con i "giochini".
    Oltre alla vergognosa politica della mela sui brevetti, of course
    Io ho l'ipad 1 dal day one quindi in questo anno e 4 mesi di uso posso dire che e' fatto bene.Ha le solite terribili limitazioni di Apple (che come sapete odio in modo appassionato). Basti dire che ieri ho tolto il transformer dalla scatola l'ho acceso e mi ha chiesto il mio account gmail,glielo ho dato e sono andato a fare la doccia.Torno e il simpatico aggeggio aveva scaricato e installato android 3.2 , configurato tutti gli indirizzi email, i contatti,il calendario,i programmi che ho sul Nexus S e perfino i preferiti del browser senza che io dovessi far nulla se non la doccia.E FINALMENTE c'e' FLASH! santissimo iddio posso entrare nel sito della mia banca .......alleluia

    E vogliamo parlare della liberazione da itunes anche per trasferire 2 foto? COPIA E INCOLLA !!!!
    Ultima modifica di Taz; 09-08-11 alle 21:36:27

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    taz

    Indubbiamente i tablet Android hanno del grosso potenziale, però la mancanza di applicazioni fatte ad-hoc per loro li rende ancora un'acquisto piuttosto azzardato se non per un uso casual (internet+messaging) anche se le app incluse sono piuttosto complete e coprono parecchie lacune.
    Mentre l'iPad ti arriva tra le mani nudo con solo le cose basilari (calendario, orologio, meteo, mappe, rubrica e appstore, non c'è nemmeno una calcolatrice preinstallata), il che è assurdo per il prezzo a cui lo vendono, considerando che potrebbero benissimo regalare incluso iWorks e qualche ebook da leggere. Comunque l'iPad si rifà parecchio dato che il maket apple è pieno zeppo di roba per tutti i gusti, tralasciando il fatto che anche l'app più idiota per iPad costa 7€, e permette un uso molto più ampio dei tablet android.

    Personalmente aspetto, nessun tablet attualmente in commercio mi soddisfa, ne in quanto contenuti ne in quanto prestazioni, ho comprato iPad2 al dayone, l'ho tenuto 10 giorni usato e stra usato, ho pure comprato un paio di app e giochi, ma non ce l'ho fatta a tenerlo, mi sentivo castrato nell'usarlo, non potevo fare assolutamente nulla di quello che avrei voluto, tutto richiedeva questa o quella applicazione a pagamento ed ogni volta mi venivano chiesti 10-15€ anche solo per un'app che legge dei file condivisi in rete. Poi come dicevo non mi soddisfacevano le prestazioni, l'ipad2 è un bel pezzo di ferro, siamo chiari, però ogni volta che passi da un'app all'altra c'erano quei 2-3 sec di lag che l'app si riprendeva dallo standby fastiosissimi, poi la totale mancanza di un hub con le notifiche, che rendeva l'uso dei messenger di chat assolutamente frustrante, dato che l'unico modo per vedere se hai delle notifiche è tornare nella home e leggere il numeretto sopra l'icona (utilissimo...) oppure attivare le notifiche push e venire bombardato, letteralmente, da finestrelle blu che ti bloccano la visuale e qualsiasi cosa stai facendo. Non fa per me, però con iOS 5 le cose migliorano parecchio, magari ci riprovo con l'iPad3, chissà.

    I tablet Android invece li ho provati quasi tutti a lavoro, l'unico che ho usato di più di tutti è stato il Transformer, l'unico che ho trovato interessante, considerando il prezzo, però ancora non ci siamo, con nessun tablet Android, l'OS è visibilmente in fase di beta test, e noi stiamo pagando per una beta, siatene consci, le prestazioni generali di tutti i tablet rasentano lo schifo, prestazioni del genere non le avevo nemmeno con il vecchio htc Desire con cpu monocore da 1ghz qualcomm e gpu scarsissima, non me le aspetto da un Tegra2 con gpu cazzuta. L'UI lagga paurosamente, ovunque, basta mettere qualche widget ed icona che si perde praticamente di reattività, l'organizzazione dei menu non è assolutamente comoda, per aprire un'applicazione bisogna arrivare in alto a destra, lo stesso punto è usato da diverse applicazioni per aprire menu ed altro, ma costava tanto aggiungere un bottone sotto vicino Back/Home/Task ?
    Non so veramente, l'unico tablet che mi stuzzica è il Samsung 10.1, l'ultimo uscito, l'interfaccia TouchWiz è molto carina e stranamente il tablet è molto più reattivo della concorrenza, però anche qui ci sono un paio di robe che fanno storcere il naso, tipo la presenza di un connettore proprietario, che si permette di fare tutto però obbliga all'acquisto di accessori ad-hoc per quel tablet.

    Insomma, se lo dovete comprare solo per sfizio, aspettate che è meglio.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Garese
    Data Registrazione
    06-01-04
    Località
    Comacchio
    Messaggi
    5,228

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Io ho il Galaxy Tab 10.1 da un mesetto e mi ci trovo molto bene, nonostante pochi bug...
    Ho letto ora che Apple è riuscita a farne vietare la comercializzazione in Europa, magari un giorno riuscirò a rivenderlo come oggetto raro
    Come spessore e peso è fenomenale, in ogni caso

  10. #10
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Io ho il Transformer e per navigare in internet e leggere le mail... beh praticamente non riesco più ad usare il Desire.
    Ottimo.

    Per "produrre" invece i tablet non vanno molto bene... servirebbe una tastiera... oh wait
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 10-08-11 alle 14:27:25

  11. #11
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Un altro che mi stuzzica parecchio è il Flyer,ho provato la penna ed è ottima, il formato è ottimo,il design è ottimo...peccato per il cazzo di procio monocore con annessa adreno 205 (e per il prezzo esagerato,ok la penna supertecnologica,ma fosse costato 250 euro in meno avrebbe spaccato)

  12. #12
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Inizialmente ero scettico sul Flyer per appunto il single core.
    Però non è che i dual core siano sfruttati al 100% eh, ed un solo core più veloce non è affatto male.

    http://www.anandtech.com/show/4463/t...lyer-review/10

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Inizialmente ero scettico sul Flyer per appunto il single core.
    Però non è che i dual core siano sfruttati al 100% eh, ed un solo core più veloce non è affatto male.

    http://www.anandtech.com/show/4463/t...lyer-review/10
    Sto provando un paio di giochi ottimizzati per il tegra 2 , scaricati su tegra zone.
    Dungeon defenders ad esempio (gratuito) sfrutta l'unreal engine 3 e devo dire che sui giochi fatti apposta per il dual core e' tutto un altro andare.
    Io ho il transformer overcloccato a 1400mhz comunque e va gia' di suo come un missile

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Si per i giochi il dual core torna molto utile... però si, non è che uno prende il tablet per giocare (letteralmente)... spero.

  15. #15
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Si per i giochi il dual core torna molto utile... però si, non è che uno prende il tablet per giocare (letteralmente)... spero.
    Quale credi che sia l'utilizzo preponderante di chi ha un ipad? Leggevo una statistica poco tempo fa sul fattoche il 90% di roba su apple store sono giochi.

  16. #16
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Quello è perchè devono fare gli sboroni con gli amici, conoscenti e pure perfetti sconosciuti.

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Ma non solo quello, la qualità dei giochi sul market apple è parecchio alta, ci sono pietre miliari tipo i primi 3 Final Fantasy rifatti ad-hoc con grafica in 3D, ora è arrivato Final Fantasy Tactics, quello per PSOne e PSP, e comunque ci sono anche parecchi lavori innovativi che su Android ancora non arrivano, tipo Sword&Sworcery (avventura punta e clicca old style molto godibile) il famoso Infinity Blade e molti altri che ora non ricordo, ma che comunque fanno una gran differenza.
    Ovviamente il gap nel comparto videoludico si sta piano piano colmando, solo nell'ultimo trimestre sono arrivati una decina di titoli che prima erano esclusive iphone/ipad, ma siamo ancora ben lontani.

  18. #18
    La Borga L'avatar di Raytheon
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Vancouver
    Messaggi
    12,689

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    io ho l'asus ep121 slate. figo

  19. #19
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Sembra confermato per questo inverno L'Asus Transformer 2 . In pratica un Transformer che manterra' la compatibilita' con la tastiera attuale , estetica simile ma il chip Tegra 3 invece del 2, 2560x1600 la risoluzione video (alla faccia del retina display di Apple) cpu quad core e alla gpu 12 core!!! di nvidia.
    Dove il tegra 2 fa 18-20fps questo ne fa 50-55 praticamente piu' del doppio.

    http://www.youtube.com/watch?v=LfNxbbJgSMQ

  20. #20
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Dubito sia a 399€.

  21. #21
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Dubito sia a 399€.
    Penso un 100 euro in più...a meno che non vogliano rischiare grosso piazzandosi al prezzo delle marche "blasonate" nel campo telefonico.
    Ovviamente spero nella prima ipotesi, oltre questa cifra non potrei spendere...a questo punto mi tocca una mega attesa
    Inverno? Non autunno?
    Chissà se la mia scimmia da bambino pacioccoso resisterà (a non più di 250 per il Transformer 1,a questo punto)
    Spero cmq che siano sfruttati meglio, va bene tutto, ma un dual core così "affogato" non è pensabile

  22. #22
    Shogun Assoluto L'avatar di Bl@ck
    Data Registrazione
    11-12-01
    Località
    de_rome
    Messaggi
    54,392

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Te lo dico, li ho provati e riprovato, c'ho fatto qualche mezzo lavoro sopra, però, secondo me, quei così non valgono nemmeno 299€, l'esperienza finale è troppo impacciata e le potenzialità sono tronche, purtroppo quest'anno c'è da aspettare, altrimenti se ti prudono le mani cerca di spendere il meno possibile e vai sul Transformer.

  23. #23
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Sono 100€ in più?
    Mhh un pannello da 2560x1600 penso faccia lievitare il prezzo un pò di più.

  24. #24
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Sono 100€ in più?
    Mhh un pannello da 2560x1600 penso faccia lievitare il prezzo un pò di più.
    Anche questo è possibile...la risoluzione è ufficiale?
    Mi sembra decisamente sovradimensionata rispetto alla diagonale,spero sia una boutade

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Riferimento: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Di ufficiale mi sa che non c'è ancora niente.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 149 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato