+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 149 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima
Risultati da 376 a 400 di 3708
  1. #376
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    C'è da dire che non solo sanno come vendere le cose, ma sono pure arrivati per primi a diffondere alcune tecnologie.
    Fortunatamente per loro, è un loop.

    Hanno fatto partire tutto dall'ipod... l'ipod ha fatto un successo mondiale e su questo successo hanno fatto uscire l'iphone, niente di eccezionale, ma è diventato pure questo un must have, poi ipad e così via... e purtroppo sono sempre più forti, da 2 anni a questa parte potrebbero vendere un bel piatto di m. a 1000 euro ed avere le file di rincoglioni 3 giorni prima fuori dallo store, col sorriso.


    Nel penultimo viaggio in america ho comprato l'ipad a mia madre di 60 anni, a digiuno totale da qualsiasi cosa tecnologica... beh, ora naviga, ci legge il giornale, guarda miliardi di video sul tubo, manda mail e ha imparato a mandare pure gli sms con il cellulare.
    Tutto questo senza mai problemi, mai blocchi, crash, sarà acceso da almeno 10 mesi.
    Impossibile una cosa del genere con android, purtroppo... ma IO non farei mai cambio con uno dei miei tablet, preferisco un sistema imperfetto ma aperto che un sistema perfettamente blindato.
    Ultima modifica di terrornoize; 29-12-11 alle 22:57:20

  2. #377
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Ma infatti quello é un altro dei loro punti di forza: tu sei uno smanettone, ma a tanta gente non serve altro che un dispositivo che funzioni, senza sbattimenti, eche magari ti possa anche guidare nel fare le cose...

    E poi, bisogna ammettere che hanno un'attenzione maniacale al particolare.
    Ogni volta che mi capita di avere uno di quegli affari tra le mani, mi accorgo sempre di qualche nuova "froceria" che sta lì, al osto giusto, esattamente dove ti aspetteresti di trovarla

    Mi é successa la stessa cosa montando una libreria dell'ikea

  3. #378
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Ecco mancava giusto "android per smanettoni" e la abbiamo raccontate di nuovo tutte....

  4. #379
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Molti valutano semplicemente il fatto che l'iPhone e l'iPad ce l'hanno tutti e sono prodotti famosi e trendy, mentre magari Android non sanno neanche cosa sia. Per fortuna Android si sta diffondendo molto, ma c'è ancora un sacco di gente che da ignorante in materia va semplicemente sul prodoto più famoso.
    Oppure per loro Android è rappresentato dal Gakaxy Next e allora vabbè...

    Inviato dal mio Motorola Xoom usando Tapatalk
    Se nn erro le percentuali di vendita di android sono ormai superiori costantemente a quelle di apple...

  5. #380
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Domanda...avendo la versione 3G posso usarlo anche come telefono vero? Se provo a chiamare il mio numero tablet mi risponde la wind e subito dopo arriva un sms sul tablet del tipo "ti ha cercato etc etc etc"...non trovo nessuna app preistallata

    Inoltre...volevo scaricare tapa talk...ma è a pagamento?

  6. #381
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito

    Ma ci sono le applicazioni per la parte telefonica sul transformer?
    Tapatalk é ufficialmente a pagamento, ma é di una comodità senza precedenti...

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk

  7. #382
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Ma poi...a pagamento significa che i soldi li scala dalla scheda? (sul market blackberry mi chiedeva paypal )

  8. #383
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    E poi, bisogna ammettere che hanno un'attenzione maniacale al particolare.
    Ogni volta che mi capita di avere uno di quegli affari tra le mani, mi accorgo sempre di qualche nuova "froceria" che sta lì, al osto giusto, esattamente dove ti aspetteresti di trovarla...
    iQuote...
    Penso che tu abbia descritto perfettamente la iPhilosophy: un dispositivo che funzioni, senza sbattimenti e senza problemi, possibilmente con un design "cool" attento ai particolari.

  9. #384
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Non credo si possa chiamare coi tablet , al massimo puoi usare Skype comunque.

    E si Android vende di più, ma una gran fetta di mercato è composta da terminali di fascia bassa che non fanno onore al sistema operativo e quindi magari molti si fanno l'idea che Android sia inferiore ad iOS (ho scritto iOS e il telefono me lo voleva correggere automaticamente i più ICS xD)

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  10. #385
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da Angelo Visualizza Messaggio
    Domanda...avendo la versione 3G posso usarlo anche come telefono vero?
    no...di solito le sim che vendono abbinate ai tablet sono solo per scambio dati, non parole.
    anche perchè sono pochi i tablet che offrono la possibilità di telefonare come su un cellulare...

  11. #386
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Eppure se provo a chiamare mi risponde la wind...ma subito dopo mi arriva l'sms

  12. #387
    Lo Zio L'avatar di Leons
    Data Registrazione
    18-09-02
    Località
    Grosseto
    Messaggi
    1,852

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Evidentemente non è una sim venduta per uso esclusivo con i tablet, ma una normale con un piano dati sopra. Possibile no?

  13. #388
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Possibilissimo certo

  14. #389
    AkromA
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Ragazzi, io adesso non voglio scatenare la solita guerra, ma riconosciamo ad apple i suoi meriti. Io ho sia prodotti apple (ipad 2, macbook pro) sia prodotti android (sony tablet e htc) e riconosco i pregi e i difetti di entrambi, parto da questo presupposto.

    Che apple abbia creato il primo tablet di moderna concezione è vero. Inoltre l'ipad 2 tutt'ora è insuperato in quanto fluidità, intuitività, touchscreen, interfaccia. Se vuoi comprare un prodotto che FUNZIONA subito, si va ancora su ipad e pochi cazzi. Apri l'ipad, lo colleghi ad itunes, ti sincronizza tutto e hai già tutta la suite di programmi per gestire le cose essenziali: browser, ibook, contatti e palle varie, con il comodo cavetto che attacchi o al pc o alla presa.
    Apri il sony tablet e ti trovi mille schermate inutili, mille applicazioni inutili che per togliere devi rootare e installare un rom "pulita" oppure devi installare applicazioni come app remover (mi pare si chiami), per trasferire i file devi rimuovere l'sd e metterla nel pc, poi il contrario e se lo vuoi caricare, si carica solo tramite presa (a meno di avere il cavo, non compreso nella confezione).

    Il market può piacere o meno di entrambi. Su app store ci trovi più app dedicate per tablet e niente crapware, su android ci trovi più schifo ma ci sono più app free. Sono due filosofie diverse.

    "android è più da smanettoni" è una frase che secondo me viene da chi non ha mai provato un ipad con cydia o comunque jailbreakato...L'unico limite dell'ipad in quel caso è che il sistema operativo rimane sempre quello, mentre in android puoi cambiare rom...

    Poi vabbè, a chi ha paragonato l'ipad con il trasformer che ha il doppio dei core e il doppio della ram dico solo ...

  15. #390
    AkromA
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Ah, sono anche d'accordissimo che la maggior parte delle persone che vogliono l'ipad/ipod & co, siano dei totali imbecilli, tipo gente che vede un coso rettangolare e sottile e per forza deve esssere un ipad, però questa non è colpa di apple ! E' un marchio che vende tanto oltre che per la semplicità d'uso e per l'os anche per la bellezza estetica dei suoi prodotti.

  16. #391
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Io ho acceso il transformer, ho messo nome account e pass... fine.
    App preinstallate da ASUS? MyCloud, MyLibrary, My Net e WebStorage.
    Quattro iconcine che non mi hanno dato alcun fastidio... e che non rallentano il sistema visto che non sono cose in esequzione in background ma app che se voglio uso o semplicemente ignoro.

    Ed io non so veramente quale grande smanettamento sia necessario.
    Si possono fare cose da smanettoni ma non è affatto un requisito.
    Ma però il tormentone è quello...

    Citazione Originariamente Scritto da AkromA Visualizza Messaggio
    Poi vabbè, a chi ha paragonato l'ipad con il trasformer che ha il doppio dei core e il doppio della ram dico solo ...
    E lo pago forse il doppio per questo?
    Possono metterci anche 50 core e 100 GB di ram... che problema c'è?
    Orgoglio single core? Immagino che sia una cosa che passa non appena esce un iPad con dual core... oh wait
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 30-12-11 alle 17:40:59

  17. #392
    AkromA
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Io ho acceso il transformer, ho messo nome account e pass... fine.
    App preinstallate da ASUS? MyCloud, MyLibrary, My Net e WebStorage.
    Quattro iconcine che non mi hanno dato alcun fastidio... e che non rallentano il sistema visto che non sono cose in esequzione in background ma app che se voglio uso o semplicemente ignoro.

    Ed io non so veramente quale grande smanettamento sia necessario.
    Si possono fare cose da smanettoni ma non è affatto un requisito.
    Ma però il tormentone è quello...

    E lo pago forse il doppio per questo?
    Possono metterci anche 50 core e 100 GB di ram... che problema c'è?
    Orgoglio single core? Immagino che sia una cosa che passa non appena esce un iPad con dual core... oh wait
    Ma cosa stai dicendo? Ho detto solo che paragonare l'ipad 1 con il trasformer non ha senso. l'ipad 1 è uscito 1 anno prima, ha meta del processore e meta della ram, per non parlare della memoria video. Un paragone sensato è ipad2 con trasformer.

    E' come se venissi qui a dire che l'ipad 2 è più veloce dell'oli pad con android 2.2...Grazie al piffero.

    Tra l'altro paghi il doppio da dove l'hai tirato fuori? Ipad 1 costava come il trasformer, poi che android cali di prezzo è un altro discorso...Ipad 2 costa 484 e sony tabelt costa 429...Non mi sembra il doppio...

  18. #393
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da AkromA Visualizza Messaggio
    Ma cosa stai dicendo? Ho detto solo che paragonare l'ipad 1 con il trasformer non ha senso.
    Non proprio perchè hai elencato i motivi che ti fanno tanto ridere... che non hanno senso: avrebbe senso se il doppio dei core e della memoria lo si pagasse il doppio.
    Se ad un prezzo analogo dovessero usare 50 core... CHE-PROBLEMA-C'E'?

    Il Transformer poi è uscito col iPad 2 (marzo di quest'anno) e col due lo si è sempre paragonato... forse non sempre lo si specifica...

  19. #394
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    App preinstallate sullo Xoom:
    Quickoffice HD
    Alcune Google Apps (youtube, gmail, navigatore ecc..)
    Moviestudio
    MotoPrint
    Citrix (che non ho ancora capito cosa sia)
    E nessuna personalizzazione.

    Ogni tanto crasha qualche app (colpa di Honeycomb immagino), ma per il resto va da dio ed è velocissimo e anche piuttosto fluido (un po' meno del Galaxy s2, ma di poco)

    Per trasferire file mi basta attaccare il cavetto al pc senza neanche dover fare la trafila impostazioni usb->connetti usb ecc... che si fa con l's2 (se no va in modalità kies)... con l'account Google mi ha sincronizzato tutto subito.. insomma io non ci vedo molti problemi.
    Trovo più fastidioso dover scaricare iTunes e tenerlo sul pc solo per sincronizzare un dispositivo.
    Io ho un iPod classic 80 Gb e devo tenere iTunes solo per sincronizzarlo altrimenti userei solo Windows Media Player che è molto meglio di iTunes

    Inviato dal mio Motorola Xoom usando Tapatalk

  20. #395
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Usando un account google qualsiasi android sincronizza in automatico, calendari, contatti, impostazioni, programmi e file senza che uno debba neanche dire AH!. In cosa Apple e' piu' semplice e funziona tutto subito meglio me lo devi spiegare Akroma. Se uno vuole smanettare Android ti da la possibilita' di farlo se uno non vuole fa come un amico che ho visto ieri a cena, Nexus S comprato a 200 euro 2 settimane fa, che gli si e' autoaggiornato ad ICS via OTA senza che abbia neanche dovuto collegarlo al pc.......piu' semplice di cosi' la vedo difficile...
    Ultima modifica di Taz; 30-12-11 alle 18:18:03

  21. #396
    AkromA
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Non proprio perchè hai elencato i motivi che ti fanno tanto ridere... che non hanno senso: avrebbe senso se il doppio dei core e della memoria lo si pagasse il doppio.
    Se ad un prezzo analogo dovessero usare 50 core... CHE-PROBLEMA-C'E'?


    Il Transformer poi è uscito col iPad 2 (marzo di quest'anno) e col due lo si è sempre paragonato... forse non sempre lo si specifica...
    Bho, evidentemente non sono riuscito a spiegarmi, ma ti giuro, non capisco cosa stai cercando di dirmi.

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    In cosa Apple e' piu' semplice e funziona tutto subito meglio me lo devi spiegare Akroma.
    Mio padre il sony tablet (android 3.2 ultima release) fa fatica ad usarlo. Con l'ipad 2 non aveva il minimo problema. ios è piu intuitivo, l'interfaccia è più "semplice". In questo è migliore. Per non parlare del fatto che dovendo funzionare su una singola tipologia di hardware è ottimizzato molto meglio di android che deve funzionare su centinaia di dispositivi. Il touch è migliore (rispetto a trasformer e sony tablet, i due tablet android che ho avuto tra le mani), per farti un esempio stupido: i pdf. L'ipad è il doppio più fluido del tablet che ho adesso, ma soprattutto molto più preciso. Non è raro che al posto di scorrere il tablet mi ingrandisca la parola che ho toccato, cosa che con l'ipad non è mai successa. Sono tutte piccole cose che migliorano l'utilizzo generale del dispositivo, secondo me.

    Poi, lo ripeto, apprezzo anche io i dispositivi android e i vantaggi che questo può offrire su ios (in primis il mio cellulare, che nonostante sia ufficialmente fermo alla 2.2 posso installarci l'ultima versione di android).

    Per itunes, è una questione di abitudine probabilmente..Io ci tengo tutta la mia musica, i miei libri, i miei podcast, tutte le lezioni della stanford per la programmazione ios, poi ho(avevo) le apposite cartelle che si sincronizzano in automatico, per me era comodissimo.

  22. #397
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ecco mancava giusto "android per smanettoni" e la abbiamo raccontate di nuovo tutte....
    Non mi sembra di aver detto questo....


    @Angelo, per pagare sul ma4ket devi andare di arta di credito o paypal

  23. #398
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non mi sembra di aver detto questo....
    Se dici che Apple fa un "dispositivo che funzioni, senza sbattimenti" non implichi che Android non lo è?
    E che quindi serve essere smanettoni?

  24. #399
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Comunque coi pdf influisce molto il programma che usi... ezPdf è pressochè perfetto.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  25. #400
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Io dopo mesi di utilizzo del transformer,devo ammettere che un pochino ci sono rimasto male,per certe cose.Non sto facendo paragoni con l'ipad,perchè non ce l'ho e l'ho solo potuto provare 2 minuti alla fnac.

    Non sono a digiuno di Android,anzi.Ho avuto un Acer liquid e ora ho un GS2 ,quindi sapevo già come muovermi in certi casi e piu o meno sapevo cosa aspettarmi.

    Quello che mi ha fatto rimanere un po' meh sono state:
    -Gestione dei documenti: ora riesco a gestirli abbastanza bene,ma secondo me si poteva rendere in modo piu intuitivo.

    -le apps "native" per tablet.In particolare quelle dedicate a giornali o riviste: mi risulta che su Ipad queste vengano gestite da una sola app (o 2 ) ma comunque molto complete. Su android ci sono invece 2 o 3 app discrete (Zinio,quella del Kindle che c'è anche per ipad). Ma la mole di riviste che offre imho è TOTALMENTE insufficente.Ci sono poi una badilata di apps inguardabili che offrono solo uno scorcio sulle prime pagine dei giornali.

    -la fluidità : anche con 1 o 2 rom testate,Android 3.2 arranca un pochino,scattoso tra le varie schermate e ogni tanto si bloccano le apps. L'installazione di altri launcher (per altro non nativi per tablet),non ha migliorato la situazione. (e in certi casi si vede che sono pensati per smartphone)

    -Widget: anche qua,pochi per la parte nativa su tablet,in particolare ho testato 2 o 3 widget che fungevano da feed reader e boh,si aggiornano una volta si e una volta no. Alcuni widget sono ottimi,altri pessimi.

    -gestione dei temi,dei launcher e degli sfondi: trovo abbastanza obrobriosa la gestione degli sfondi.Ok,è una cazzata,ma non capisco come mai su GS 2 non ho nessun problema,mentre sul transformer è una pena trovare uno sfondo che vada bene e il sistema di crop delle foto funziona da schifo sulla gallery .
    Ok ,ipad non ce l'ha,ma come ho detto non sto facendo un paragone.Sto cercando di analizzare cosa mi è piaciuto e cosa no

    Per carità,sono contento del mio acquisto,l'avevo preso perchè mi serviva un netbook e con il Transformer ho anche un tablet.Però se creassero un app definitiva per la lettura e migliossaro vistosamente la fluidità e tutto,sarei piu contento.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 16 di 149 PrimaPrima ... 6141516171826 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato