+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 149 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 425 di 3708
  1. #401
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Sulla questione sfondi hai ragione. Io per esempio volevo mettere un'immagine che ha esattamente lo stesso aspect ratio dello schermo in landscape, ma non sono riuscito perchè l'app voleva a tutti i costi che la tagliassi on modo che andasse bene anche in portrait.
    Tra l'altro io il portrait sul launcher l'ho disattivato perchè mi sembra inutile.
    Non c'è un'app che gestisce in modo migliore gli sfondi, magari permettendo di scegliere l'orientazione?

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  2. #402
    Shogun Assoluto L'avatar di terrornoize
    Data Registrazione
    06-08-04
    Località
    Antani.
    Messaggi
    44,687

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Se dici che Apple fa un "dispositivo che funzioni, senza sbattimenti" non implichi che Android non lo è?
    E che quindi serve essere smanettoni?
    Dipende da cosa vuoi dal tuo terminale.
    Ora sicuramente il tuo stock non sarà laggoso, perfetto e bla bla bla, ma c'è altra gente che non si accontenta di quello che ha in mano e visto che fortunatamente c'è la possibilità di metterci mano perchè non farlo?

    Ma cazzo, il bello di android è proprio la customizzazione.
    Se poi tu hai preso un terminale per tirarlo fuori dalla scatola e non toccare nulla è una scelta tua, ma in un'altissima percentuali di casi chi prende un terminale android è per smanettare e customizzare.

    E godo anche che sia così.
    Ultima modifica di terrornoize; 31-12-11 alle 11:54:08

  3. #403
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    mi sono appena preso un acrhos 70b a 90 euro. non sembra affatto malaccio . adesso devo capire se riesco a farci girare quello che mi serve altrimenti lo rooto. qualcuno di voi ce l'ha ? pareri?

  4. #404
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Siccome avevo letto che avevano ottimizzato Go Launcher per tablet l'ho scaricato e messo a confronto con ADW (che uso da 5 minuti dopo aver acceso il tablet la prima volta).

    Bè ADW vince a mani basse in tutti gli aspetti. Go è semplicemente la versione per smartphone ottimizzata per risoluzioni più alte. Non ha neanche la dock in landscape (rimane a sinistra verticale) ed è pure più laggoso di ADW.
    ADW invece si vede proprio che è fatto pensando all'uso del tablet ed praticamente perfetto.
    Da amante della metro spero che prima o poi arrivi un launcher in stile windows 8... ma immagino ci vorrà del tempo

    Inviato dal mio Motorola Xoom usando Tapatalk

  5. #405
    Il Puppies
    Data Registrazione
    22-09-09
    Località
    Lecco
    Messaggi
    489

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Ragazzi avete qualche informazione sui nuovi tablet che ha deciso di lanciare Google?
    Avranno Crhome OS o Android?
    Quando usciranno in definitiva??

  6. #406
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da muso-.- Visualizza Messaggio
    Ragazzi avete qualche informazione sui nuovi tablet che ha deciso di lanciare Google?
    Avranno Crhome OS o Android?
    Quando usciranno in definitiva??
    Se ci mettono Chrome OS son dei pirla XD
    Comunque dal quel che ho letto io non c'è niente di ufficiale nè di annunciato.
    Secondo me puntano a fare il Nexus Tablet come fanno con gli smartphone.
    E scommetterei che li farà Motorola questo tablet

    Inviato dal mio Motorola Xoom usando Tapatalk

  7. #407
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    Siccome avevo letto che avevano ottimizzato Go Launcher per tablet l'ho scaricato e messo a confronto con ADW (che uso da 5 minuti dopo aver acceso il tablet la prima volta).

    Bè ADW vince a mani basse in tutti gli aspetti. Go è semplicemente la versione per smartphone ottimizzata per risoluzioni più alte. Non ha neanche la dock in landscape (rimane a sinistra verticale) ed è pure più laggoso di ADW.
    ADW invece si vede proprio che è fatto pensando all'uso del tablet ed praticamente perfetto.
    Da amante della metro spero che prima o poi arrivi un launcher in stile windows 8... ma immagino ci vorrà del tempo

    Inviato dal mio Motorola Xoom usando Tapatalk
    Se hai voglia di smanettare un po' puoi usare Desktop Visualizer e le icone stile metro te le scarichi da deviant art

  8. #408
    Lo SPAM in BS sono io L'avatar di Angelo
    Data Registrazione
    20-04-02
    Località
    Bisignano (Per ora...)
    Messaggi
    63,290

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Non mi sembra di aver detto questo....


    @Angelo, per pagare sul ma4ket devi andare di arta di credito o paypal
    Fatto e preso Tapa talk per ora...che figata

  9. #409
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da terrornoize Visualizza Messaggio
    Dipende da cosa vuoi dal tuo terminale.
    Ora sicuramente il tuo stock non sarà laggoso, perfetto e bla bla bla, ma c'è altra gente che non si accontenta di quello che ha in mano e visto che fortunatamente c'è la possibilità di metterci mano perchè non farlo?

    Ma cazzo, il bello di android è proprio la customizzazione.
    Se poi tu hai preso un terminale per tirarlo fuori dalla scatola e non toccare nulla è una scelta tua, ma in un'altissima percentuali di casi chi prende un terminale android è per smanettare e customizzare.

    E godo anche che sia così.
    E chi dice di non smanettare se uno ne è capace?

    Cioè io continuo a sottolineare che si può ma non si deve, che non è strettamente necessario per avere un qualcosa di perfettamente funzionale (cosa che invece, come un disco rotto, professa certa gente morsicata).

    "Si può ma non si deve". Veramente, non capisco cosa non sia chiaro di questa frase.
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 31-12-11 alle 16:12:09

  10. #410
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Se hai voglia di smanettare un po' puoi usare Desktop Visualizer e le icone stile metro te le scarichi da deviant art
    Grazie della dritta, è una figata :-)

    Inviato dal mio Motorola Xoom usando Tapatalk

  11. #411
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    "Si può ma non si deve". Veramente, non capisco cosa non sia chiaro di questa frase.
    Ma infatti, sono d'accordissimo con GeeGeeOH; sembra che se uno ha uno smartphone con Android e non sta a smanettare tutto il giorno sia un povero imbecille...

  12. #412
    AkromA
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Ci sono siti che pubblicizzano le applicazioni che diventano gratis, o che per qualche offerta sono gratis per un periodo limitato di tempo?

  13. #413
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito

    Ciao a tutti, è da un pò di tempo che sto tenendo d'occhio il transformer. Mi sono fatto scappare l'offerta mediaworld e un usato a km 0 con scambio a mano sempre a 200€
    Ora avrei visto un 16 gb solo wireless, a 348€ in un negozio della mia città e vorrei chiedervi:
    - i 16 gb di hd sono insufficienti ed è meglio puntare al 32?
    - il prezzo sopra riportato come vi sembra?
    - ne può valere la pena acquistarlo ora in vista dell'uscita del prime? E quali sono le principali differenze?
    - a cifre umane (meno di 340 diciamo) esistono alternative valide? Meglio puntare a un usato garantito?

    Grazie a tutti

    Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk
    Ultima modifica di fryderyk69; 31-12-11 alle 18:01:05

  14. #414
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Aspetta il Prime... 350€ son troppi visto che manca poco.
    16GB per me bastano ed avanzano, c'è pure sempre l'SD.

  15. #415
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Se dici che Apple fa un "dispositivo che funzioni, senza sbattimenti" non implichi che Android non lo è?
    E che quindi serve essere smanettoni?
    Rispondevo a questo post di terror:


    Nel penultimo viaggio in america ho comprato l'ipad a mia madre di 60 anni, a digiuno totale da qualsiasi cosa tecnologica... beh, ora naviga, ci legge il giornale, guarda miliardi di video sul tubo, manda mail e ha imparato a mandare pure gli sms con il cellulare.
    Tutto questo senza mai problemi, mai blocchi, crash, sarà acceso da almeno 10 mesi.
    Impossibile una cosa del genere con android, purtroppo... ma IO non farei mai cambio con uno dei miei tablet, preferisco un sistema imperfetto ma aperto che un sistema perfettamente blindato.
    Che, considerata la mia limitata esperienza android ed apple mi sento di condividere appieno.

    C'è chi preferisce una maggiore apertura (con tutte le possibilità di smanettamento che questo tra l'altro permette) e chi invece si accontenta di quella che un mio collega chiama "console" (proprio per la maggiore chiusura, e per la facilità di utilizzo utonto... sebbene in realtà si possa smanettare anche con gli apple, volendo) a favore di una maggiore stabilità, una migliore ottimizzazione dell'interfaccia utente e via dicendo...

    Quelli che comprano apple non sono tutti coglionazzi all'inseguimento della cosa fighetta... se apple é apple è anche perché le sue belle cartucce da sparare ce le ha....


    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk

  16. #416
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Rispondevo a questo post di terror:
    Ahhh... ed allora quale sarebbe la diversa interpretazione di quello che hai scritto?


    Comunque... quale operazione è così diversa tra iOS ed Android?
    Un esempio concredo dai, che qui siete sempre così vaghi...

  17. #417
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito

    Premesso che sono d'accordo con te: nessuno dice che su un dispositivo android DEVI smanettare.
    Non lo stavo dicendo io, se é quello che si é capito...

    Sono felice possessore di un transformer da un paio di mesi... e personalmente con android mi ci sto trovando piuttosto bene.
    E' stabile?
    Ni... ogni tanto (un po troppo spesso per i miei gusti) si pianta quache app... compresa una di quelle di preinstallate (si pianta regolarmente dopo una certa durata di utilizzo).
    É qualcosa di grave, che mi rovina l'utilizzo?
    No, magari smadonno un po, ma riavvio l'apllicazione e bon... nessun problema.

    Un apple é molto più stabile... ma é una cosa normale eh, non ne sto facendo una colpa ad android: é assolutamente normale che una coppia hw/sw pensata per andare insieme sia più stabile di un SO che deve funzionare su un gozziliardo di dispositivi diversi..

    Per questo dico: se vuoi un dispositivo aperto, con tutte le opportunità di smanettamento e personalizzazione che questo permette, é un discorso.
    Ma se per il tipo di uso che vuoi farne, questa cosa non é fondamentale... beh, allora dalla sua una "console" made in Apple ha secondo me i suoi sporchi vantaggi...

    Ed ora scappo... buon anno a tutti

    Inviato dal mio Transformer TF101G usando Tapatalk

  18. #418
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Mi sapete consigliare un piano dati via sim da ingilzare nel Galaxy Tab ?

  19. #419
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Mi sapete consigliare un piano dati via sim da ingilzare nel Galaxy Tab ?
    Le tariffe migliori ce le ha la Tre. Se la tua zona è ben coperta (ovvero, se non abiti in un bosco o sul cucuzzolo del Monte Bianco), dai un'occhiata ai piani sul loro sito.

    Inviato dal mio Motorola Xoom usando Tapatalk

  20. #420
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Scusate l'ignoranza, ma teoricamente dovrei poter prendere una chiavetta qualsiasi, levare la sim e infilarla nel tablet, giusto ?

    Non mi pare male anche l'offerta TIM a 75€ 1Gb al giorno per un anno.
    Ultima modifica di Chiwaz; 01-01-12 alle 15:17:42

  21. #421
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    1 Gb al giorno??? Sicuro?

    EDIT: ho controllato ed è 1 Gb al mese. Ben diverso -.-
    Ultima modifica di Lars89; 01-01-12 alle 19:08:11

  22. #422
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da Lars89 Visualizza Messaggio
    1 Gb al giorno??? Sicuro?
    Ho esagerato
    E' un Gb al mese.

    http://www.tim.it/consumer/o134226/prodotto.do

  23. #423
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Secondo me per un tablet è poco. 1 Gb va bene per uno smartphone se hai il wifi a casa, ma per il tablet ci vorrebbe qualcosina in più secondo me.
    Se navighi solo a casa tanto vale risparmiare e stare solo col wifi, se lo usi anche in mobilità potresti stare stretto

  24. #424
    x3n0n
    ospite

    Predefinito

    Cmq il mio achros 70b ereader con il firmware dell bq Voltaire rootato è una bomba.per 99 euro fa un lavoro eccellente... Ha i suoi difetti nella poca memoria e nella reattività dello schermo ma tutto sommato ci sta. Mi chiedo perché la versione in vendita sia rilasciata con un firmware fuffa castrante che non lo valorizza affatto ma lo fa sembrare un giocattolo.

    Inviato dal mio HTC Vision usando Tapatalk

  25. #425
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: L'angolo del tablet (no mele, per cui c'e' l' iTopic apposito)

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho esagerato
    E' un Gb al mese.

    http://www.tim.it/consumer/o134226/prodotto.do
    L'ho fatto i primi di dicembre, e devo dire che per ora ne sono contento.

    Da utente telefonico 3, ero anche io orientato per la loro offerta (5€/mese... per 3gb di traffico/mese... MA a blocchi di 100mb al giorno oltre i quali PAGHI... il che ti sega un po' le gambe se vuoi scaricare qualcosa di abbastanza corposo da tablet), ma sulla tratta ferroviaria che percorro io, in alcuni punti con il cellulare vado in roaming su tim... quindi volendo massima tranquillità e massima copertura ho preferito, per il tablet, andare direttamente con loro...

    1gb è poco?
    Dipende dall'uso che ne fai...
    Il mio primo mese è quasi finito, ed ho ancora 300mb di traffico residuo... e considera che l'ultima settimana sono stato in trasferta dai parenti calabresi, dove non ho internet, e quindi la connessione del tablet l'ho usata parecchio più del normale (e ci ho pure scaricato files per un totale di almeno 250-300mb)

    Nell'uso di tutti i giorni:
    - A casa ho il wifi.
    - A lavoro ho il wifi.
    - Sul treno uso la connessione della tim.

    E' chiaro che in queste condizioni se devo scaricare qualcosa di corposo o tirare giù aggiornamenti importanti, lo faccia da casa o da lavoro: va più veloce, non consumo traffico, posso farlo ogni giorno.

    In una situazione del genere, se uso il tablet solo per normale traffico (questa o quell'applicazioncina che si collega alla rete per reperire info... navigazione su siti, forum, facebook, giornali e via dicendo..) 1gb/mese ti basta e ti avanza.
    Ovviamente streaming/youtube va usato con una certa parsimonia... ma in ogni caso hai la tranquillità di:
    - Poterlo usare ovunque ci sia campo senza problemi di roaming
    - Se anche sfori il gb mensile, NON spendi una lira in più di quei 79€ che gli hai dato all'inizio... semplicemente ti riducono la vlocità di connessione... ma per "emergenze" puoi tranquillamente continuare a collegarti.

    Secondo me è una buona offerta

    Dai un occhio anche a quella della wind... ce l'ha Angelo qui dentro... a quanto ho capito sono 4.5€/mese per due anni... con due gb di traffico al mese

+ Rispondi alla Discussione
Pag 17 di 149 PrimaPrima ... 7151617181927 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato