+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Steam...aiuto

  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-07-06
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    6

    Predefinito Steam...aiuto

    llora premetto che sono nuovo all'utilizzo di steam
    Ho giocato anni ad HL e TF ma ora installato il nuovo HL2 con steam
    ho necessità di alcune delucidazioni .

    Ho preso HL2 e COUNTERSTRIKE SOURCE ma dopo averli installati parte un mega download .....ma di cosa ?? I file del gioco non sono sul CD ??
    Praticamente anche se ho il cd devo fare un mega download ma a questo punto potevo anche comprarlo in rete ...giusto ?
    Un'altra curiosita : sulla confezione di counterstrike source c'è scritto che nel cd c'è anche deathmetch e day of defeat ma day of defeat non lo installa e mi chiedo sempre di comprarlo ....bhooo

    Fatemi sapere


    Ciauuuu


  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Koenig
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Base Alpha
    Messaggi
    3,198

    Predefinito Re: Steam...aiuto

    Anche se hai il dvd i file vengono sbloccati tramite Steam.
    Oltre al fatto che ti vengono automaticamente aggiornati tutti i giochi.
    Per quello che riguarda DoD:S non ho idea.

  3. #3
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Steam...aiuto


    ci vorrebbe qualcuno con buona volontà che si faccia carico di scrivere un howto da aggiungere alla guida a steam

    titolo "installare giochi steam-based comprati in negozio"

    purtroppo nè io nè blood abbiamo hl2 scatolato, e a due anni di distanza sarà poca la gente (che si ricorda come fece per installarlo) che bazzica da queste parti



    in teoria dovrebbe essere come dice koenig, quindi è importante quantificare quel "mega download" in cosa consiste; per la questione dod, inoltre, vorremmo capire quale versione di hl2 scatolato hai comprato

    1966@siggy potresti essere più preciso?

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: Steam...aiuto

    bellaLI! ha scritto dom, 27 agosto 2006 alle 12:23

    ci vorrebbe qualcuno con buona volontà che si faccia carico di scrivere un howto da aggiungere alla guida a steam

    titolo "installare giochi steam-based comprati in negozio"

    purtroppo nè io nè blood abbiamo hl2 scatolato, e a due anni di distanza sarà poca la gente (che si ricorda come fece per installarlo) che bazzica da queste parti



    in teoria dovrebbe essere come dice koenig, quindi è importante quantificare quel "mega download" in cosa consiste; per la questione dod, inoltre, vorremmo capire quale versione di hl2 scatolato hai comprato

    1966@siggy potresti essere più preciso?
    Guarda ti posso assicurare che installare la versione scatolata è la cosa più semplice di questo mondo

    Semplicemente il setup prima installa steam, poi subito dopo copia i file GCF, alla fine il setup avvia Steam che si aggiorna all'ultima versione disponibile infine chiede di creare un account.
    Appena si è nella schermata principale di Steam basta cliccare su "Attiva un prodotto su Steam..." e durante il wizard verrà chiesto di inserire la cdkey fornita nella scatola. Finito il wizard i giochi verranno sbloccati e verrano aggiornati automaticamente

  5. #5
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Steam...aiuto


    quindi se si segue il wizard è praticamente impossibile creare l'account senza che il setup abbia copiato i gcf, ed il download consiste esclusivamente degli aggiornamenti.. probabilmente il grosso saranno quelli di CSS


    una guida passo passo con tanto di immagini non guasta mai, comunque.. rinnovo l'invito


  6. #6
    Lo Zio L'avatar di Nemesis88
    Data Registrazione
    06-04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,259

    Predefinito Re: Steam...aiuto

    bellaLI! ha scritto dom, 27 agosto 2006 alle 13:57

    quindi se si segue il wizard è praticamente impossibile creare l'account senza che il setup abbia copiato i gcf, ed il download consiste esclusivamente degli aggiornamenti.. probabilmente il grosso saranno quelli di CSS


    una guida passo passo con tanto di immagini non guasta mai, comunque.. rinnovo l'invito

    Ti dico, quando fai la procedura di installazione, il setup di steam e il setup che copia i file gcf sono diversi, quindi se prima installi steam e poi stoppi il setup dei file gcf, steam funzionerà per bene e potrai creare un account e attivare i giochi tramite la solita procedura di registrazione della key. La differenza sta nel fatto che non essendo presenti i file gcf ti devi scaricare gb di roba

  7. #7
    to black
    ospite

    Predefinito Re: Steam...aiuto

    bellaLI! ha scritto dom, 27 agosto 2006 alle 13:57

    quindi se si segue il wizard è praticamente impossibile creare l'account senza che il setup abbia copiato i gcf, ed il download consiste esclusivamente degli aggiornamenti.. probabilmente il grosso saranno quelli di CSS
    gli aggiornamenti di css ci mette più di un' ora a scaricarli

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    13-07-06
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    6

    Predefinito Re: Steam...aiuto

    Cmq mi pare na cosa un po complessa da gestire per neofiti ....

    Ho installato la copia comprata di counterstrike-source (nella quale , da come dice la confezione, cera anche dod e hl2 deadmatch) poi ho scaricato tutto cs e voilà ho cominciato a giocare a cs tranquillamente

    Poi però ho avuto la malaugurata idea di installare anche la versione scatolata di hl2 e pufffff non mi parte più cs
    Ma come , l'installazione di hl2 non si è accorta
    che cs era già ok
    Non è possibile......

    mahhhh........

    Ora quando faccio partire steam mi dice hl2 da scaricare , hl2 deadmatch da scaricare , dod da comprare (anche se sulla confezione c'è scritto che è già nel pack) e cs (che già funzionava !!) da decodificare (e ci mette una vita !!!!!)

    Mi pare troppo incasinato per nulla immediato... a mio giudizio.

    Ora mi informerò bene sulla confezione di dod ...mi fa i.......e
    da morire quando scrivono tutto compreso e poi ciccia



    Ciau a tutti



  9. #9
    to black
    ospite

    Predefinito Re: Steam...aiuto

    ti incavoli già x l'installazione e nn sai quello che ti aspetterà dopo

  10. #10
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Steam...aiuto

    1966@siggy ha scritto dom, 27 agosto 2006 alle 20:29
    Ho installato la copia comprata di counterstrike-source

    Poi però ho avuto la malaugurata idea di installare anche la versione scatolata di hl2 e pufffff non mi parte più cs

    Ora quando faccio partire steam mi dice hl2 da scaricare, hl2 deadmatch da scaricare , dod da comprare
    la butto lì: non è che durante i due setup hai creato 2 account?
    su uno hai registrato CSS DoDS e HL2DM, mentre sull'altro HL2 e HL2DM ?



  11. #11
    Il Niubbi L'avatar di CaPTaiN CHaRiSMa
    Data Registrazione
    28-07-06
    Località
    San Dona di Piave
    Messaggi
    259

    Predefinito Re: Steam...aiuto

    1966@siggy ha scritto dom, 27 agosto 2006 alle 10:35
    llora premetto che sono nuovo all'utilizzo di steam
    Ho giocato anni ad HL e TF ma ora installato il nuovo HL2 con steam
    ho necessità di alcune delucidazioni .
    Ho preso HL2 e COUNTERSTRIKE SOURCE ma dopo averli installati parte un mega download .....ma di cosa ?? I file del gioco non sono sul CD ??
    Praticamente anche se ho il cd devo fare un mega download ma a questo punto potevo anche comprarlo in rete ...giusto ?
    Dovevi provare a verificare i file di cache(avvi Steam,Clicchi col destro sul gioco,proprieta,file locali e verifica file di cache)...a me è successo la stessaa robba.Steam scriveva che Half-Life 2 era "completo" al 35 x cento (col 56k mi ci sarebbe voluto un mese ).Quindi prova a fare quello che to detto


  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    28-08-06
    Messaggi
    276

    Predefinito Re: Steam...aiuto

    Se permettete mi inserisco pure io col mio problema: dopo qualche settimana di inattività riaccendo counterstrike per farmi qualche partitina a de dust2, solo che in tutti i server nei quali cerco di inserirmi mi sbatte fuori con questo messaggio di errore: "error verifyng STEAM userID ticket".

    Strano, perchè fino a lo scorso mese funzionava.
    Dal tipo di messaggio è come se qualcuno mi avesse fottutto l'account :/

  13. #13
    liPillON
    ospite

    Predefinito Re: Steam...aiuto


    controlla che l'eseguibile hl2.exe presente nella cartella del tuo profilo di css non venga bloccato da un firewall sw/hw



+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato