+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Macchine multistation - consigli

    Come da oggetto, per motivi vari (lavoro, orari, ecc) stavo pensando a comprare una delle suddette avendo uno spazio apposito a disposizione. Tralasciando roba da 3-4mila euro della technogym equivalente a quelle che si trovano nelle palestre vere, quanto sono affidabili modelli economici tipo questo?
    http://cgi.ebay.it/MACCHINA-MULTIFUN...#ht_1491wt_905
    oppure
    http://cgi.ebay.it/HIGH-POWER-ST-330...#ht_887wt_1139
    Consigli su modelli/fornitori? Consigli in generale? Esperienze? Grazie mille

  2. #2
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Riferimento: Macchine multistation - consigli

    lascia perdere,sono fregature pazzesche,
    1° non possiedono un carico adeguato per garantire una progressione dell'intensita'
    2° sono macchine con movimenti bidimensinali ,il corpo si muove in modo tridimensionale,alla lunga potresti avere problemi
    3° per quante regolazioni possano avere non possono essere adatte a tutte le corporature
    4°alcune di quegli esercizi non servono a nulla anzi possono darti problemi articolari tipo la peck deck per i pettorali,
    occupando lo stesso spazio prendi un power rack provisto anche di sbarra per le trazioni e parallele per petto e tricipiti e spalle,una panca regolabile nelle posizioni piana, inclinata e declinata,un bilanciere con sovraccarichi adeguati,ed avrai uno strumento potente per forgiare il tuo fisico in modo completo!! se vuoi spendere meno ed hai un soffito abbastanza alto prendi una coppia di anelli millemila volte meglio di quelle ciofeghe di e-bay
    http://www.my-personaltrainer.it/hom...lenamento.html
    Ultima modifica di -jolly-; 16-08-11 alle 00:07:40

  3. #3
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Macchine multistation - consigli

    In realtà cercavo consigli sui modelli/prezzi la mia decisione l'ho già presa, già possiedo un rack e pesi liberi vari, volevo solo integrarli con qualcosa che mi permettesse con una spesa contenuta di non fossilizzarmi sui soliti fondamentali e varianti. Sono un "utente" della palestra di livello medio-avanzato, diciamo
    Cercavo difatti qualcosa con un peso modulabile, mi pare che il fornito sia di 65kg ma "espandibile", volevo insomma arrivare a montarne almeno 100; e avere più che altro informazioni sulla robustezza delle strutture e eventuale possibilità di fissarle a terra.

  4. #4
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Macchine multistation - consigli

    posso?

    se hai già il rack..

    per carico guidato + multipower + cavetterie varie robusto ma abbastanza compatto (mi pare che un tizio avesse provato a caricare fino a 105-110.. ma non riesco a recuperare la discussione), anche come prezzo, avevo letto abb bene di questi 2..

    Spoiler:




    usati in ottime condizioni costano sui 300 pleuri..
    e puoi andarli a provare al dechatlon...

    poi devi solo aggiungere una panca con accessori per le gambe :d

    ovviamente non hai la robustezza dell'equivalente tecnogym/barbarian/etc..
    però costano un decimo

  5. #5
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Riferimento: Macchine multistation - consigli

    La prima mi attira ma a occhio credo occupi 5 metri per 5
    EDIT:
    Come si chiama/dove si trova il primo modello? Così, per avere qualche info

  6. #6
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Riferimento: Macchine multistation - consigli

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    La prima mi attira ma a occhio credo occupi 5 metri per 5
    EDIT:
    Come si chiama/dove si trova il primo modello? Così, per avere qualche info
    la prima è la bm900 della domyos.. la trovi solo usata.. nel lazio su subito e ebay annunci quando cercavo io se ne trovava a pacchi (leggo che tu sei di roma , peccato io sia in piemonte )
    Dimensioni : L140 x l. 200 x H 225 cm

    la seconda è la bm970 sempre della domyos.. è la versione migliorata della prima.. la trovi in qualunque decathlon o di nuovo su subito/ebayannunci.. occhio che anche se non si vede puoi montare la barra per la lat anche in questa (e anche se nella bm900 c'è la panca con la leg press.. è un po' fragilina )..
    Dimensioni : L140 x l.200 x H210 cm.

  7. #7
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Re: Macchine multistation - consigli

    curiosità..
    ala fine cos'hai scelto?

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato