+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 27
  1. #1
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-08-11
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Post Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink dir-615+nas

    ciao a tutti,
    sono marco di milano UTENTE FASTWEB IN fibra venerdi scorso mi hanno cambiato il vecchio hag di fastweb pirelli grigio con un nuovo hag pirelli nero versione 2.5 cosi facendo fastweb mi da' la possiblita' di utilizzare l'ip pubblico sebbene di tipo dinamico.
    qualcuno di voi mi puo' dare qualche dritta su come configurare l'hag in oggetto all'interno della myfastpage, in abbinamento a un router wifi tipo n dlink dir-615 e infine da lunedi prossimo saro ' possessore di un bel nas syntology ds211j che paghero' 150 euro con due hd da 1gb
    se qualcuno mi puo' guidare fara' una gran cosa.
    il mio obiettivo e' quello di raggiungere il mio nas ed eventuali telecamere ip da quasiasi parte del globo logicamente anche fuori dalla sottorete di fastweb
    grazie infinite marco
    Ultima modifica di avchd; 18-08-11 alle 19:19:53

  2. #2
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    non puoi farlo per il semplice fatto che se l'ip è fisso sino al riavvio del router
    ogni volta che lo spegni avrai il medesimo problema
    perchè non te lo compri l'ip fisso ?

  3. #3
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-08-11
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Post Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    non puoi farlo per il semplice fatto che se l'ip è fisso sino al riavvio del router
    ogni volta che lo spegni avrai il medesimo problema
    perchè non te lo compri l'ip fisso ?
    ciao pasta,
    gia' spendo una cifra per fastweb ci manca che spendo ancora di piu' tenendo conto che sono abbonato a fastweb dal lontano 2001 mi urta il fatto che ai nuovi abbonati pagano di meno ed hanno pure l'ip illimitato e statico ...
    al limite disdico e mi riabbono a delle condizioni migliori la rottura di palle e' la perdita del numero di telefono ... intendo come portablita'
    comunque mi hanno detto che per ovviare alla problematica del ip pubblico dinamico esiste la possiblita' di registrarsi al servizio dyndns .
    cosa ne pensi ??
    ciao fammi sapere.
    ti ringrazio marco

  4. #4
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    Spiega bene cosa devi fare
    perchè se ti serve per forza un ip fisso lo puoi acquistare separatamente.
    che cosa devi mettere in piedi

  5. #5
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-08-11
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Predefinito Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    ciao pasta,
    quello che voglio mettere in piedi e' un sistema per condividere il mio nas ed eventuali telecamere ip
    da postazione remota vedi pc o telefonino android galaxy s2 esterni alla sottorete di fastweb.
    la cosa che mi preoccupa di piu' sono le configurazioni dei vari dispositivi in rete
    vedi:
    hag di fastweb (mappatura delle porte)
    router wifi (configurazione router dlink dir-615)
    nas (configurazione dyndns per aggirare il problema dell'ip pubblico dinamico)
    se c'e' qualcuno disposto a darmi qualche aiuto fara' indubbiamente una cosa piu' che gradita.
    ciaooo grazie marco

  6. #6
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    a parte che

    L'hag ha possibilità limitatissime di cfg al massimo fai un portfoward
    il wifi è trasparente
    funge da access point e basta
    il nas può farti uscire su internet con ip pubblico
    ma quando questo cambia tu da fuori non lo raggiungi più

    secondo me hai sbagliato carrier
    dovevi andare su qualche offerta commerciale con ip pubblico

  7. #7
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    avevo un cliente che aveva fatto una cosa simile...

    ha comprato da fastweb 3 ip fissi e in sostanza gli han dato un router dove porta1 = IP1, porta2 = IP2 e così via...

    puoi fare lo stesso e mettere la telecamera sotto un ip singolo da sola, così non devi nemmeno stare ad aprire porte o altro e tutto il resto lo metti sotto un'altro ip con uno switch per creare la lan interna...

    occhio che da remoto le telecamere spesso usano sistemi basati su activex quindi rischi di tirar su tutto e poi non riuscire a vedere le telecamere dal telefonino perchè ovviamente non ha activex...

    informati su come vi puoi accedere prima di comprare tutta la roba necessaria (per android e iphone ci sono app anche gratuite che si collegano alle telecamere ip ma non so come funziona la compatibilità... )

  8. #8
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-08-11
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Post Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    ciao ragazzi, vi ringrazio per le risposte, pero' ancora nessuno mi ha spiegato il meccanismo per eludere al problema con l'ip dinamico tramite il servizio dyndns .
    ho sentito dire che' e' fattibile ma di fatto non so come procedere.
    mi aiutate ??
    grazie 1000
    marco

  9. #9
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    dipende da come ci vuoi arrivare

  10. #10
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    altro problema non indifferente
    tu parli di condividere roba dai tuoi nas
    ma ti sei preoccupato di acqustare una simmetrica ?
    ovvero che faccia 6 mb in down e 6 in up ?
    altrimenti ti trovi un upload di 0,25 mb

  11. #11
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-08-11
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Predefinito Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    altro problema non indifferente
    tu parli di condividere roba dai tuoi nas
    ma ti sei preoccupato di acqustare una simmetrica ?
    ovvero che faccia 6 mb in down e 6 in up ?
    altrimenti ti trovi un upload di 0,25 mb
    Hai voglia.... più simmetrico della mia connessione
    in fibra ottica di Fastweb 10Mb down e 10Mb upload
    Ciao Marco

  12. #12
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    ah bon
    ma allora perchè non ti sei preso l'ip pubblico

  13. #13
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-08-11
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Predefinito Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    ciao pasta,
    come ho scritto nel messaggio iniziale fastweb mi ha dato l'ip pubblico dinamico , non ho nessunissima intenzione di pagare di piu' di quello che sto' pagando per ottenere l'ip pubblico statico... lo scotto sara' quello di configurare il servizio dyndns per risolvere la problematica legata al ip dinamico , per tutte le volte che questo viene modificato.
    da quello che mi hanno detto in molti il servizio del dyndns e' gratuito !!!
    tu hai le capacita' per guidarmi nella sua configurazione ????
    ciao fammi sapere.
    ti ringrazio marco

  14. #14
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-08-11
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Predefinito Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    ciao ragazzi,
    ho preso il mio nuovo nas syntology ds211j con due hard disk da 1tb a 150 euro un occasione favolosa che non mi sono lasciato sfuggire ((apparecchio nuovo di pacca accompagnato da relativa fattura))
    guardate il book foto che ho prodotto: http://www.dropbox.com/gallery/36510...s211j?h=5627a3
    ora mi aspetta la parte piu' menosa .... la configurazione
    saluti marco

  15. #15
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    si ho capito che è nuovo figoso etc.
    ma tu...
    cosa stracazzo devi fare ?
    non si è ancora capito
    devi registrare i filmati delle telecamere... o altro
    a cosa ti serve sta roba

  16. #16
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-08-11
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Predefinito Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    io devo sviluppare e configurare una rete del genere
    http://img810.imageshack.us/img810/7661/lamiarete.png
    quello che sto cercando di farti capire ma e' difficile... e' quello di riuscire a configurare essenzialmente questi tre elementi fondamentali l'hag di fastweb disabilitando la wifi e settando opportunamente il mapforwarding poi il router wifi della dlink e infine il nas che ho acquistato e voglio rendere visibile con il servizio del dyndns per sopperire al discorso legato all'ip dinamico , poi successivamente entreranno in gioco le 6 telecamere ip wireless che ho intenzione di acquistare per creare un sistema di video sorveglianza della mia casa.
    ma l'obiettivo primario e' quello di poter accedere al nas da qualsiasi parte del mondo sia con il mio android galaxy s2 o con il mio ipad o con qualsiasi pc collegato ad internet che sia dentro o fuori dalla rete di fastweb.
    poi uno se vuole vedere trovera decine di applicazioni importanti che si possono realizzare con questo sspettacolare nas, ma direi di andare avanti un passo alla volta.
    spero di essere stato chiaro .
    te saludi ciao marco

  17. #17
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    si diciamo che c'è un po' troppa roba la dentro

    io farei HAG connesso all'access point via cavo
    access point configurato in modalità ip fisso
    quindi l'hag avrebbe 192.168.1.254
    l'ap 192.168.1.128 come da manuale fastweb
    sull'hag si disabilita il wifii
    e a quel punto la cfg dei pc in wifi ha come default gateway il 254 finale
    però non so se lo fotti l'hag così
    se non hai problemi puoi modificare la sottorete dell'access point /router con una 10.0.0.x


    il port foward a quel punto lo fai sul router
    mi chiedo ancora perchè fw che ha tutte quelle limitazioni

  18. #18
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    P.s. quello che ti stai per mettere a fare non è una banale cfg
    in caso di emergenza devi sapere come sistemare il tutto
    al limite dovresti rivolgerti ad una persona fisica che abbia competenze

  19. #19
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-08-11
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Post Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    si diciamo che c'è un po' troppa roba la dentro

    io farei HAG connesso all'access point via cavo
    access point configurato in modalità ip fisso
    quindi l'hag avrebbe 192.168.1.254
    l'ap 192.168.1.128 come da manuale fastweb
    sull'hag si disabilita il wifii
    e a quel punto la cfg dei pc in wifi ha come default gateway il 254 finale
    però non so se lo fotti l'hag così
    se non hai problemi puoi modificare la sottorete dell'access point /router con una 10.0.0.x


    il port foward a quel punto lo fai sul router
    mi chiedo ancora perchè fw che ha tutte quelle limitazioni

    ciao pasta,
    sei stato gentilissimo.
    questa e' la mia situazione se vado sul sito ilmioip
    mi viene segnalato questo ip pubblico 93.50.16x.xxx
    mentre con l'ip config del pc collegato direttamente all'hag di fastweb mi vengono fuori i valori presenti nell'allegato:
    http://img710.imageshack.us/img710/4751/ipconfigall.png
    ciao fammi sapere cosa ne pensi ??
    ti ringrazio molto marco

  20. #20
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    corretto ma tra i pc e l'hag ci va l'accesspoint da quello che mi hai detto

  21. #21
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-08-11
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Thumbs up Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    corretto ma tra i pc e l'hag ci va l'accesspoint da quello che mi hai detto
    ciao pasta,
    in pratica ora di fatto non ho ancora collegato il mio router wifi dlink, in questo momeno la catena e' questa hag ---> switch glan --->pc 1 e da questo ho lanciato l'ip config con i valori che ho riportato in precedenza e dal sito web ilmioip l'ip pubblico.

    ciaooo marco

  22. #22
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-08-11
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Predefinito Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    ciaooooo a tutti sono raggiante a dir poco.
    grazie al grandissimo luca di biella, che mi ha dato assistenza in remoto tramite una sessione di circa 4 ore con teamviewer , ho finalmente la rete configurata certo e' stata dura, ma alla fine...... la cosa che ha complicato i piani di volo non sono stati i parametri di configurazione in se bensi i capricci del router wifi dlink, sotto l'aspetto della velocita' in internet velocita' di ping ok = 4 ms velocita' di download ok = 9.5 mb velocita' di upload (ko) intorno a 0.3 mb....
    anche aggiornando il firmare con l'ultima versione le cose non sono minimamente migliorate...... dopo diversi tentativi la situazione si e' sbloccata alla normalita' quando sono stati resettati i parametri di fabbrica.
    l'amico luca mi ha fatto inserire le porte da usare nella configurazione dell'hag tramite la myfastpage di fastweb.
    successivamente sono stati impostati i parametri delle porte e dell'firewall del router dlink.
    poi abbiamo creato un account su dyndns e mappato i relativi parametri sia nel router che nel nas e cosi via.
    ora finalmente vedo il mio nas di casa da internet ((mio ufficio))
    se credete posso postare i vari parametri di configurazione.
    ciaoo a tutti sono davvero contento !!!!
    ;-)))
    marco

  23. #23
    Banned L'avatar di Pasta X
    Data Registrazione
    26-11-03
    Località
    Legnano
    Messaggi
    45,018

    Predefinito Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    bon ti mando il pm con la postepay
    facciamo 50 euro perchè è il primo intervento via

  24. #24
    La Nebbia
    Data Registrazione
    18-08-11
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Talking Riferimento: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink

    Citazione Originariamente Scritto da Pasta X Visualizza Messaggio
    bon ti mando il pm con la postepay
    facciamo 50 euro perchè è il primo intervento via
    ciaoo pasta,
    a proposito ti ho appena fatto un bonifico di 50 euro alla societa' barilla s.pa. sezione networking ....

    ciao a parte gli scherzi sono contentissimo del mio nuovo nas e' uno spettacolo !!!!
    ciaoooo a presto marco

  25. #25

    Predefinito Re: Richiesta aiuto configurazione rete vedi hag fastweb + router wifi dlink dir-615+

    ciao

    mi piacerebbe configurare un nas o un pc come ha fatto avchd

    non esiste una guida passo passo? anch'io ho fibra nuovo hug e dlink dir615

    grazie

    ps: ora ho anche problemi con il d-link. mi succede che dopo che è attivo, mi disattiva la connessione internet del pc collegato all'hug e devo toglierlo dalla eternet dell'hug per far rifunzionare internet.
    Ultima modifica di obelix4d; 15-06-12 alle 10:05:56

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato