+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 58 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 475 di 1444
  1. #451
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Io ricordo a tutti di recuperare il "Black Rain" che ormai è stato dimenticato da tanti, complici i vari arma letale che hanno ridefinito il concetto di coppia poliziottesca con l'esordio del primo episodio un paio di anni prima, mettendo in disparte il film di Scott. Sicuramente meno divertente, ma con ben altre doti a conti fatti.

  2. #452

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Io ricordo a tutti di recuperare il "Black Rain" che ormai è stato dimenticato da tanti, complici i vari arma letale che hanno ridefinito il concetto di coppia poliziottesca con l'esordio del primo episodio un paio di anni prima, mettendo in disparte il film di Scott. Sicuramente meno divertente, ma con ben altre doti a conti fatti.
    Bravo. Gran poliziesco, ne ho l'unica edizione in dvd finora uscita purtroppo di mediocre qualità. Bell'atmofera, gran ritmo, ottima colonna sonora di un certo Hans Zimmer allora semi-sconosciuto

    http://www.youtube.com/watch?v=QTBWe1CEdb4

  3. #453
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Si sa quando esce versione BR UK ?

  4. #454
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Citazione Originariamente Scritto da Mikk Visualizza Messaggio
    Su quanto di Alien lo metto sotto spoiler che magari qualcuno non lo vuole leggere:

    Spoiler:

    Delle creature vediamo molto della meccanica di nascita. Non ci sono tradizionali facehugger, ma delle varianti che si riproducono con modalità simili. Di alien adulti non ce n'è.
    Grazie, allora è come pensavo. Gli indizi sparsi, fra trailer e interviste, portavano a quello.

  5. #455
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Intanto lo spaccato delle opinioni ha avuto come primo risultato il 2° posto nella classifica del boxoffice del weekend,e conoscendo l'andamento tipico di questi film (fanno il botto solo all'inizio) c'è rischio che diventi un mini-flop

    Il BR uscirà (si pensa) ad ottobre, una settimana prima dell'uscita Cinematografica Italiana

  6. #456
    Don Zauker
    ospite

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    Intanto lo spaccato delle opinioni ha avuto come primo risultato il 2° posto nella classifica del boxoffice del weekend,e conoscendo l'andamento tipico di questi film (fanno il botto solo all'inizio) c'è rischio che diventi un mini-flop

    Il BR uscirà (si pensa) ad ottobre, una settimana prima dell'uscita Cinematografica Italiana
    Bon, se ha tracci audio ITA sfanculo per direttissima il cinema e lo prendo da Amazon UK.

  7. #457
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-07-02
    Messaggi
    4,733

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Citazione Originariamente Scritto da Don Zauker Visualizza Messaggio
    Bon, se ha tracci audio ITA sfanculo per direttissima il cinema e lo prendo da Amazon UK.
    Io anche senza francamente, piuttosto che dare un centesimo alla Fox Italia

  8. #458
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    Intanto lo spaccato delle opinioni ha avuto come primo risultato il 2° posto nella classifica del boxoffice del weekend,e conoscendo l'andamento tipico di questi film (fanno il botto solo all'inizio) c'è rischio che diventi un mini-flop

    Il BR uscirà (si pensa) ad ottobre, una settimana prima dell'uscita Cinematografica Italiana
    Battuto da chi?

  9. #459
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Battuto da chi?
    Madagascar 3

    Eh no, non è una battuata

  10. #460
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Battuto da chi?
    :rulloditamburi:

    Citazione Originariamente Scritto da Davidian Visualizza Messaggio
    Madagascar 3

    Eh no, non è una battuata
    BA DUM TSSS!

  11. #461
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Azz

  12. #462

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Disclaimer: Io ho gusti molto difficili.


    Sono provvisoriamente* daccordo con four-two, definitivamente deluso dal film.

    La trama l'ho trovata veramente inutile (banale); molto meglio il "c'è un mostro e fine" di Alien.

    Non sono riuscito ad affezionarmi a nessuno dei personaggi, mi è sembrato agissero in maniera totalmente artificiale, e l'agenda "devo fare cazzate" era seguita un po' troppo assiduamente. Alcuni sono delle mezze comparse, tipo i due copiloti della astronave: "ah è vero, c'erano anche sti due tizi", quando ricompaiono in una scena dopo un po' che non si vedevano.

    I desgin di Giger erano uno degli incentivi principali per la visione, ma la sensazione è che abbiano semplicemente riesumato roba scartata per il primo alien più che lasciarlo sbizzarrire, un peccato. Il ciclo vitale degli alieni poi bho, un po' troppo random (capisco il perchè sia così.. però c'è almeno uno stadio che mi ha lasciato "wut").

    Visivamente alcune scene mi son piaciute molto, belle le luci gialle e la tinta verde.


    *non c'erano sottotitoli ovviamente ed il mio inglese "d'ascolto" non è così brillante, una manciata di battute le ho mancate.



    Edit:
    Ci tengo ad aggiungere anche questo anche se offtopic.
    Erano anni che mi rifiutavo di andare al cinema. La visione (2D) è costata 12,50£ (15,39€; all'Odeon di Tottenham Court di Londra) ed è stata preceduta da almeno 30 minuti di pubblicità (menomale eravamo in 3 gatti e c'era silenzio). Ovviamente prima ed ultima volta che ci torno, alla faccia della barzelletta 3D che dovrebbe incentivarmi ad andarci, aspettatemi che arrivo sicuro e vedere i film 3D.
    Dimmi qual è lo stadio che ti ha lasciato "wut".
    E sticazzi per il costo del biglietto, io ho pagato 7 pound con tanto di occhialini idioti per la visione in 3d.

    Comunque: troppo severi.
    È la fin troppo classica situazione in cui il pubblico, per un motivo o per l'altro, ha aspettative eccessivamente alte e quindi matematicamente viene deluso dal prodotto finale.

  13. #463
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Dimmi qual è lo stadio che ti ha lasciato "wut".
    Spoiler:
    Il polipo-feto, aggravato dal fatto che cresce fino a dimensioni pachidermiche (ed il suo design è bruttissimo).

  14. #464

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Citazione Originariamente Scritto da Robin Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Il polipo-feto, aggravato dal fatto che cresce fino a dimensioni pachidermiche (ed il suo design è bruttissimo).
    Spoiler:
    Anche a me ha lasciato un po' wut e non tanto per la forma del feto che volendo ci posso pure passare sopra senza tanti problemi -il risultato fra l'accoppiamento di due umani, di cui uno "infettato", è un polipo? Ok, si tratta di forme aliene e armi biologiche sempre aliene, ok-, ma perchè cresce fino a diventare enorme. Si potrebbe spiegare con il fatto che quello stadio esiste solo per inseminare gli Space Jockey; è chiaro che quest'ultimi erano a conoscenza della creatura Alien (il bassorilievo nella camera con le anfore).

  15. #465
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    E anche per il weekend appena trascorso è arrivato secondo al boxoffice USA. Se tutto va bene forse non andranno in perdita . Così come stanno messe le cose, il tanto paventato sequel che dovrebbe spiegare i vuoti cosmici di sceneggiatura del film potrebbe non vedere mai la luce. Una bella lezione per lindelof e Scott, che hanno pensato bene di trollare i fan con questo mezzo film

  16. #466

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Ma i vuoti enormi di sceneggiatura io mica li ho visti, sinceramente.
    Sì ok, c'è qualche "ah? quindi?", ma vorrei ricordarvi tutti i "ah? quindi?" del primo Alien.

  17. #467
    Il Nonno L'avatar di TheAgentZero
    Data Registrazione
    03-08-07
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,691

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Per favore non mettiamo più nella stessa frase alien e prometheus.... Ho trovato quest'ultimo semplicemente imbarazzante, 2 ore di nulla assoluto, zero tensione, personaggi che agiscono come se al posto del cervello avessero una nocciolina, una sceneggiatura che sembra una presa per i fondelli...Salvo solo la prova di Fessbender,davvero credibile nei panni di un sintetico.
    Poi ci son dei momenti in cui davvero mi son chiesto se Scott fosse lucido quando ha girato

    Spoiler:
    Cioè, c'è la rapace che partorisce un feto alieno, e nessuno si cura della cosa??? lo si lascia li nella capsula,come se niente fosse.Ma stiamo scherzando? e parliamo di quei due geni che incontrano quella specie di serpentello,e invece di fuggire,tentano di accarezzarlo?O ancora, c'è il tizio infettato con la materia nera fuori della nave in una posizione che fa tanto esorcista, e cosa fanno a bordo della nave? lo fanno entrare ovvio! davvero credo che se questo film fosse stato scritto da un ragazzino di 10 anni sarebbe venuto fuori un lavoro migliore.

  18. #468

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Non sto facendo paragoni per nulla, perchè sono il primo a trovare che sia abbastanza stupido farne; è proprio questa la causa di tutta questa severità nei confronti di Prometheus.
    Ho detto un'altra cosa, ovvero che tutti questi grossissimi buchi nella sceneggiatura che lamentano in tanti io non li ho visti proprio per nulla, salvo qualche piccolo "wut" che ci può stare benissimo; specie se si ricorda il primo Alien che presentava ben due razze aliene senza spiegare assolutamente nulla.

    Per quanto riguarda
    Spoiler:
    i due scenziati che incontrano una creatura sconosciuta vorrei ricordare che Darwin, durante il suo viaggio in giro per il mondo, mangiava gli animali che trovava per poi prendere appunti da bravo naturalista qual era e la stessa cosa facevano i membri dell'equipaggio quando avevano fame, famosa la vicenda del marinaio che cerca di affogare un'iguana marina senza riuscirci. E il tizio infettato non lo fanno entrare, entra lui uccidendo un bel po' di persone.

  19. #469
    Il Nonno L'avatar di TheAgentZero
    Data Registrazione
    03-08-07
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,691

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Ma infatti nemmeno io faccio paragoni con alien,per il semplice motivo che non possono esistere, sono due film troppo diversi per quanto riguarda la qualità. Il problema non sono i buchi nella sceneggiatura,è la sceneggiatura stessa ad essere ridicola.

    Spoiler:
    Dubito che darwin andasse in giro per pianeti alieni, il paragone non mi sembra appropriato. Anche perchè, la creatura prima di aggredire l'imbecille di turno aveva dato prova di non essere certo pacifica. Per quanto riguarda lìaltro punto,chi ha aperto il portellone della nave,il mutante con la forza del pensiero?

  20. #470

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Fare il paragone non è stupido per via della qualità più o meno differente, è stupido per mille altri motivi; era già stupido ancora prima dell'uscita del film.
    Spoiler:
    Il citare Darwin era per far capire che un biologo/naturalista/scenziato non scappa a gambe levate se incontra un soggetto di suo interesse, come invece potrei e farei io se mi trovassi nella stessa situazione. Darwin catturava e spolpava e studiava e mangiava animali mai visti prima, a me metti di fronte un'iguana un po' troppo grande e fuggo via versando lacrime al vento.
    Il tipo infettato non apre il portellone con la forza del pensiero, semplicemente il portellone viene aperto per capire cos'è successo lì fuori e richiuderlo immediamente come una normale porta in legno è un po' difficile.

  21. #471
    Il Nonno L'avatar di TheAgentZero
    Data Registrazione
    03-08-07
    Località
    Bari
    Messaggi
    4,691

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    La severità nei confronti di prometheus è semplicemente dovuta alla scarsa qualità del film. Attendevo molto questa pellicola, ma dopo mille trailer, la notizia delle parti tagliate e le prime critiche tutt'altro che positive il mio livello di attesa è sceso sotto zero. Niente mi aspettavo, e niente ho trovato. Se dovessi riassumere in poche parole questo film, sarebbe un nè carne nè pesce.


    Spoiler:
    Scusami eh, ma se ti trovi su un pianeta alieno, in una struttura sconosciuta e separato dai propri compagni, senza armi, l'unico istinto che dovresti avere è quello di sopravvivenza...Tornando al mutante, qualche tempo prima hai accolto un membro dell'equipaggio infetto investendolo con un lanciafiamme.Un tizio che invece è sparito da un giorno, col casco fracassato e il corpo deforme lo accogli senza armi e senza la minima precauzione? dai su....

  22. #472

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Spoiler:
    Ma loro non lo accolgono, aprono il portellone ed escono dicendosi "Cosa cazzo è? Ah, ma è il tipo? Morto?", quello si alza e comincia a saltare a destra e a manca.
    Con l'altro infetto, che era ancora lucido tra l'altro, la vicenda si svolge in tutt'altra maniera e il lanciafiamme è a portata di mano proprio per via del fatto che già si era a conoscenza di uno dei membri infettato da qualcosa (parlano di quarantena già solo via radio e quindi prima dell'arrivo sull'astronave).
    E ti ricordo che in Alien sono tutti tranquilli e sorridenti che cenano insieme ad uno che 5 minuti prima era in uno stato comatoso con una creatura aliena attaccata in faccia.

  23. #473
    Lo Zio L'avatar di aries6
    Data Registrazione
    31-12-01
    Località
    Pieve di Cento (BO)
    Messaggi
    3,182

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    E ti ricordo che in Alien sono tutti tranquilli e sorridenti che cenano insieme ad uno che 5 minuti prima era in uno stato comatoso con una creatura aliena attaccata in faccia.
    Spoiler:
    Ghaaa, paragone fuori luogo! Ash, l'androide, è il medico/scienziato di bordo, che rassicura tutti sulla salute del povero impestato. Ash sapeva quello che sarebbe accaduto. Voleva che accadesse.

  24. #474
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Scusa Re ma...Darwin?

    No dai, i personaggi del film compiono azioni che nemmeno il campione olimpico di masochismo si sognerebbe di fare

  25. #475

    Predefinito Re: Ridley Scott's PROMETHEUS

    Citazione Originariamente Scritto da aries6 Visualizza Messaggio
    Spoiler:
    Ghaaa, paragone fuori luogo! Ash, l'androide, è il medico/scienziato di bordo, che rassicura tutti sulla salute del povero impestato. Ash sapeva quello che sarebbe accaduto. Voleva che accadesse.
    Spoiler:
    No, ma ricordo bene tutta la faccenda, il mio punto era semplicemente questo: aprire un portellone per assicurarsi cosa è successo lì fuori non mi sembra una cosa così "ahah che cazzata!". Perchè fanno esattamente quello, aprono un portellone per poi venire uccisi nell'arco di 2 secondi e nell'arco di altri 2 secondi tutti, giustamente, hanno pistole e fucili e stanno già sparando al pazzo/mostro di turno.
    Come Ripley che alla fine -nonostante non sia affatto d'accordo e sia incazzata come una iena- accetta di far entrare e non mettere in quarantena uno dell'equipaggio nonostante sia stato attaccato da un essere tutt'altro che pacifico, così anche la Theron (non ricordo il nome del personaggio ) -incazzata come una iena- fa aprire il portellone nonostante ci sia uno dell'equipaggio infettato da qualcosa di natura aliena; questo per ritornare alla vicenda dell'altro infetto.

    Il citare Darwin l'ho già spiegato più che bene. :U

+ Rispondi alla Discussione
Pag 19 di 58 PrimaPrima ... 9171819202129 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato