+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 39 di 39
  1. #26
    La Borga L'avatar di Mr.Black
    Data Registrazione
    27-06-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,805

    Predefinito Re: [15/12/2004] Un falso positivo... sigh

    A me è successo di peggio,usavo incredimail avevo mandato una mail di iscrizione a ultima mi pare, solo che l'e.mail di conferma automatica nn arrivava,allora dopo ore e ore di investigazioni,disinstallazioni ho scoperto che il server di hot mail(il mio account di posta) aveva cestinato tutte le risposte,e nn solo tra le cose scartate c'erano le notifiche del forum,missive di un mio amico e le e.mail di avviso di hotmail stesso,tutto nella cartella junk,metre lo spazio della posta ordinaria era pieno di "enlarge your penis,seky girl,drug gratis" ecc...

  2. #27
    Sparring in pensione L'avatar di DarioDN
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,012

    Predefinito Re: [15/12/2004] Un falso positivo... sigh

    uff quanti falsi positivi che ho perso...

    un'occhiata rapida la dò sempre cmq...

  3. #28
    Lo Zio L'avatar di ilgrillo
    Data Registrazione
    30-10-01
    Località
    la bassa bolognese
    Messaggi
    1,709

    Predefinito Re: [15/12/2004] Un falso positivo... sigh

    keiser ha scritto mer, 15 dicembre 2004 alle 10:18
    Accipicchia... Me ne stavo bel bello a spulciare la casella "junk", più per abitudine che altro, e mi casca l'occhio su un importante messaggio di lavoro da parte del ToSo, roba che se la perdi poi sono casini. La faccenda in sè sarebbe anche divertente, se non fosse dannatamente preoccupante.
    Non so neppure io spiegarmi razionalmente perché, ma mi sento piuttosto demoralizzato da questo piccolissimo incidente informatico.
    Un falso positivo? Eh, che sarà mai, no?!? Il punto è che da un po' di tempo me ne stavo relativamente tranquillo (errore) riguardo spam e compagnia bella, e questa è stata una mezza mazzata a ciel sereno.
    La prima cosa che mi sono chiesto è stata: quanti altri falsi positivi avrò perso in queste settimane, sfogliando la spazzatura con occhio più distratto? Quanti messaggi magari altrettanto importanti sono andati perduti per sempre?
    La seconda cosa che mi dico è che i meccanismi di sicurezza non sono poi così efficaci come speravo, o come mi ero illuso che fossero: adesso tornerò per forza di cose ad essere paranoico come prima, controllando e ricontrollando tutto quanto (vanificando quindi il principale vantaggio dei filtri, quello di farti guadagnare tempo).
    La terza cosa che sento è che con il tempo le cose non vanno migliorando, tutt'altro, la battaglia contro gli spammer è sempre più dura, e sotto sotto mi vien da pensare che forse la stanno davvero vincendo loro.

  4. #29
    Il Nonno L'avatar di KurtF1
    Data Registrazione
    16-09-01
    Località
    Montecchio Emilia (RE)
    Messaggi
    9,728

    Predefinito Re: [15/12/2004] Un falso positivo... sigh

    anche io usando norton antispam ho perso vagonate di posta... ma con il solo filtro di outlook 2003 sono a posto!

  5. #30

    Predefinito Re: [15/12/2004] Un falso positivo... sigh

    Io uso SpamPal e mi trovo abbastanza bene. Anche se non è veloce... Però ha un sistema di Whitelist semplice ma efficace. Tipo... tutto quello che arriva da xenia.it decido di farlo passare e non verrà mai bloccato. Tutti quelli a cui rispondo a un messaggio finiscono automaticamente nella whitelist, cose del genere...

  6. #31

    Predefinito Re: [15/12/2004] Un falso positivo... sigh

    forse sono io strano, ma perchè non usate il tast "canc" per cancellare l'email di spam e poi "Svuota Cestino"? almeno siete sicuri di non perdere nulla.

  7. #32
    Il Puppies L'avatar di alexbilly
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Napoli
    Messaggi
    539

    Predefinito Re: [15/12/2004] Un falso positivo... sigh

    La cosa migliore secondo me e' una casella di posta dedicata allo spam, si elimina la parte maggiore dell'immondizia che disolito arriva... Poi consiglierei ThunderBird, l'ho da poco installato e mi sto trovando bene, ormai ho "adottato" tutta la famiglia Mozilla, si è meno bersagliati da popup e bug!

  8. #33
    Il Puppies L'avatar di ghost80
    Data Registrazione
    28-01-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    558

    Predefinito Re: [15/12/2004] Un falso positivo... sigh

    Io con la mail non ci lavoro ancora,per cui di questi problemi ne ho relativamente pochi,visto l'esiguo numero di vere mail...

    Se però vado a contare il numero di messaggi che mi arrivano scopro che sfondano quotidianamente la cinquantina di unità: TUTTO SPAM!!!!!!!

    Non uso filtri perchè non mi servono al momento,ma con il mio account attuale ho vinto ogni sfida: ieri la prima mail addirittura in cirillico,a questo punto mi chiedo se anche i marziani mi conoscano come bersaglio per le loro schifezze....

  9. #34
    Il Puppies L'avatar di Wolfgare
    Data Registrazione
    02-10-02
    Messaggi
    332

    Predefinito Re: [15/12/2004] Un falso positivo... sigh

    Non saranno finite come falsi positivi anche le mie mail sulla traduzione di Freedom Force???


    un Saluto e un augurio di buone feste a tutti...

  10. #35
    Il Niubbi L'avatar di frengo
    Data Registrazione
    08-11-01
    Località
    Usg Ishimura
    Messaggi
    212

    Predefinito Re: [15/12/2004] Un falso positivo... sigh

    A me lo spam arrivava tutto su un solo account, erano una trentina di messaggi al giorno, da quando l' ho disabilitato, sugli altri due che ho non ne ricevo quasi più.
    Booh..


    ...Ma poi come facevano a sapere che ce l' ho piccolo?
    Avranno parlato con la mia ragazza?

  11. #36
    Lo Zio L'avatar di melkor81
    Data Registrazione
    27-09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2,218

    Predefinito Re: [15/12/2004] Un falso positivo... sigh

    Io sto usando Thunderbird e mi trovo benissimo. Delle 200 (200!!!!) mail di spam che mi arrivavano prima ora non me ne arriva che una o due saltuariamente (quando gli spammer cambiano un pò...) ma in linea di massima mi trovo benissimo.
    Per quanto riguarda i falsi positivi non ne ho mai avuto se non per mio errore, quando ho marchiato come junk alcune mail.

    Melkor

  12. #37
    Massimiliano
    ospite

    Predefinito Re: [15/12/2004] Un falso positivo... sigh

    magari come il mio di messaggio Keiser, mi aspettavo almeno di essere mandato elegantemente a quel paese invece, manco l'ombra di un mp...

  13. #38
    La Nebbia
    Data Registrazione
    23-04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    54

    Predefinito Re: [15/12/2004] Un falso positivo... sigh

    Non credo che il problema sarà mai risolvibile.
    Qualche giorno fa ho contattato il provaider della mia e-mail di riferimento (quella di lavoro) chiedendogli se potevano fare qualcosa per evitare che mi arrivassero e-mail con il mio indirizzo di posta elettronica.
    Vi lascio immaginare la risposta: non ci possiamo fare niente soprattutto perché arrivano tramite server esteri e non li possono bannare tutti ...

    Morale continuerò ad avere spam (tanto, circa 50 mail al giorno).

    Però trovo che sia Mozilla sia Thunderbird siano validi nell'ostacolare lo spam. Ho avuto solo due casi di falsi positivi fino ad oggi, in oltre un anno.

    E' vero che controllo sampre lo spam, anche perché è l'e-amil di lavoro, ma non è che mi crei problemi.

    In fin dei conti ... fidarsi è bene, non fidarsi è meglio



  14. #39
    keiser
    ospite

    Predefinito Re: [15/12/2004] Un falso positivo... sigh

    gorman ha scritto mer, 15 dicembre 2004 alle 20:30
    Tipo... tutto quello che arriva da xenia.it decido di farlo passare e non verrà mai bloccato.
    uhm... piuttosto mi sa il contrario

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato