+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1

    Exclamation Errore Windows Installer: "Could not access network location"

    Salve a tutti!
    Possiedo Windows 7 Pro x64, e da quando ho spostato le cartelle utenti sul nuovo disco rigido pił capiente mi č impossibile installare qualsiasi programma sfrutti InstallShield. L'errore mi si presenta sempre in due fase. Prima il setup del programma che sto installando (in questo caso calibre) mi dice:
    Could not access network location
    C.\Users\Public\Desktop\.
    con le opzioni Retry e Cancel. Premendo retry l'errore si ripete ad oltranza, premendo cancel ricompare la stessa schermata con solo il pulsante ok.
    Altri applicazioni mi danno un errore pił completo. GoogleEarth riporta questo messaggio:
    Errore 1606. Impossibile accedere al percorso di rete
    C.\Users\Public\Desktop\.
    sempre con stessi pulsanti e stesso comportamento.

    I programmi che non usano installshield si installano e funzionano a meraviglia.

    Ho provato ad eseguire i fix manuali come riportati sulla knowledge base di windows, ad eseguire il fixit, a modificare il registro, rinominare la cartella di installshield, eseguire il check del disco e dei componenti di windows... nulla da fare.
    La cartella esiste ed č correttamente visualizzabile da tutti, e tutti hanno il controllo completo su di essa. Non č nascosta ne nulla.

    Qualsiasi idea č bene accetta, grazie!

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Errore Windows Installer: "Could not access network location"

    O c'č un errore nel copia/incolla oppure la sintassi č sbagliata, "C.\Users\Public\Desktop\" non č ovviamente accessibile ( il path corretto č C:\Users\Public\Desktop\ ).

    Controlla i percorsi che trovi in questa chiave del registro:

    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList

    "Public" dovrebbe corrispondere a "%SystemDrive%\Users\Public"

  3. #3
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Errore Windows Installer: "Could not access network location"

    anche il punto a fine indirizzo mi sembra strano...

  4. #4

    Predefinito Riferimento: Errore Windows Installer: "Could not access network location"

    Sono d'accordo, il path č sbagliato. Infatti pensavo all'inizio che fosse un errore nell'installer e ho lasciato correre, ma visto che lo stesso messaggio si presenta identico per ogni installazione con installshield mi č venuto un piccolo sospetto

    @Sticky: SEI UN BULLO E BASTA!!! Il path č effettivamente sbagliato nel registro Ora modifico, riavvio e provo! E grazie a sta ciolla alla knowledge base della microsoft che mi ha mandato a smanettare in tutt'altre zone del registro...

  5. #5

    Predefinito Riferimento: Errore Windows Installer: "Could not access network location"

    @Sticky, grazie! Tutto alla perfezione

    Ora domanda da frequentatore poco assiduo... devo segnalare il thread chiuso in qualche modo? No perché sul forum di ArchLinux mi impiccano con i miei intestini se non lo faccio

  6. #6
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Errore Windows Installer: "Could not access network location"

    Citazione Originariamente Scritto da Delcaran Lėdeloth Visualizza Messaggio
    Ora domanda da frequentatore poco assiduo... devo segnalare il thread chiuso in qualche modo? No perché sul forum di ArchLinux mi impiccano con i miei intestini se non lo faccio
    se ho capito quello che chiedi, no qui siamo molto pił elastici

  7. #7
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Riferimento: Errore Windows Installer: "Could not access network location"

    Citazione Originariamente Scritto da Delcaran Lėdeloth Visualizza Messaggio
    @Sticky, grazie! Tutto alla perfezione

    Ora domanda da frequentatore poco assiduo... devo segnalare il thread chiuso in qualche modo? No perché sul forum di ArchLinux mi impiccano con i miei intestini se non lo faccio
    No, basta un bonifico di 50€, i dettagli in pm.

    Facezie a parte, sarebbe interessante capire come caspita ha fatto a modificarsi quel path nel registro, ma forse č meglio non indagare e dare la colpa ai folletti del pc...

  8. #8
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Riferimento: Errore Windows Installer: "Could not access network location"

    magia nera... si chiama magia nera

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato