+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: 6680 bye bye

  1. #1
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito 6680 bye bye

    Ciao a tutti,la mia brevissima avventura col 6680 (usato per ora solo come emulatore,riproduttore video ecc,in quanto non riconosceva la mia sim) si sta probabilmente per concludere (problemi di recessi e quindi impossibilità di renderlo usim free),quindi volevo vedere s ein giro c'è qualcosa di valido a prezzi umani (considerato che per ora per me il cellulare è uno sfizio):
    1)il 6630 quali carenze ha rispetto al 6680 (oltre alla fotocamera frontale che mi interessa meno di 0)
    2)l'a1010 com'è?risolti i bug dell'a1000?immagino costi abbastanza (come se non di più del 6680),ma mi piace da matti...il symbian uiq lo rende incompatibile con le applicazioni s60 o no (non credo,ma non so...)?l'agps che caspio è?si trova all'infuori della 3?
    3)qtek o imate a prezzi abbordabili e "versatili"?

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: 6680 bye bye

    Louis De Point du Lac ha scritto dom, 27 agosto 2006 alle 17:55
    Ciao a tutti,la mia brevissima avventura col 6680 (usato per ora solo come emulatore,riproduttore video ecc,in quanto non riconosceva la mia sim) si sta probabilmente per concludere (problemi di recessi e quindi impossibilità di renderlo usim free),quindi volevo vedere s ein giro c'è qualcosa di valido a prezzi umani (considerato che per ora per me il cellulare è uno sfizio):
    1)il 6630 quali carenze ha rispetto al 6680 (oltre alla fotocamera frontale che mi interessa meno di 0)
    2)l'a1010 com'è?risolti i bug dell'a1000?immagino costi abbastanza (come se non di più del 6680),ma mi piace da matti...il symbian uiq lo rende incompatibile con le applicazioni s60 o no (non credo,ma non so...)?l'agps che caspio è?si trova all'infuori della 3?
    3)qtek o imate a prezzi abbordabili e "versatili"?
    Alle altre 2 domande nn so risponderti. Per quanto riguarda la prima,il 6630 è molto simile al 6680,in meno oltre alla fotocamera frontale ha il flash posteriore,uno schermo con meno colori (65000 contro 262000 mi pare) e poche altre cosette.
    Se riesci a fare uno sforzo maggiore io prenderei però il successore del 6680,l'N70 che pur essendo similissimo agli altri 2 (stesso identico sistema operativo) ha in + una fotocamrra da 2 megapixel (invece che 1.3) ma SOPRATTUTTO 30 mega di memoria interna contro i 10 mega di 6630 e 6680. E dato che la memoria interna nel cell viene usata come RAM di sistema,questo è un enorme vantaggio perchè ti consente di gestire con molta + facilità e velocità anche applicazioni che con 10 mega di RAM vanno lente o faticano un pò. Anche se è un aspetto poco pubblicizzato,il grosso vantaggio dell'N70 alla fine è quello di avere il triplo di RAM rispetto ai 2 fratelli minori

  3. #3
    Lo Zio L'avatar di Vulcan
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    San Mauro Torinese
    Messaggi
    1,987

    Predefinito Re: 6680 bye bye

    Louis De Point du Lac ha scritto dom, 27 agosto 2006 alle 17:55
    Ciao a tutti,la mia brevissima avventura col 6680 (usato per ora solo come emulatore,riproduttore video ecc,in quanto non riconosceva la mia sim) si sta probabilmente per concludere (problemi di recessi e quindi impossibilità di renderlo usim free),quindi volevo vedere s ein giro c'è qualcosa di valido a prezzi umani (considerato che per ora per me il cellulare è uno sfizio):
    1)il 6630 quali carenze ha rispetto al 6680 (oltre alla fotocamera frontale che mi interessa meno di 0)
    2)l'a1010 com'è?risolti i bug dell'a1000?immagino costi abbastanza (come se non di più del 6680),ma mi piace da matti...il symbian uiq lo rende incompatibile con le applicazioni s60 o no (non credo,ma non so...)?l'agps che caspio è?si trova all'infuori della 3?
    3)qtek o imate a prezzi abbordabili e "versatili"?
    per il 6630 ti ha già risposto perfect dark,quindi i ti dico solo che le applicazioni s60 NON vanno sugli uiq e vicecersa,e questi ultimi ne ahnno meno perchè meno diffusi.

  4. #4
    Shogun Assoluto L'avatar di dragonzo
    Data Registrazione
    24-09-01
    Località
    Torino
    Messaggi
    35,823

    Predefinito Re: 6680 bye bye

    Louis De Point du Lac ha scritto dom, 27 agosto 2006 alle 17:55
    quindi volevo vedere s ein giro c'è qualcosa di valido a prezzi umani (considerato che per ora per me il cellulare è uno sfizio):
    sfizio in che senso??vuoi spendere poco ma aver un bel cellulare, o vuoi spendere poco e avere un cellulare per chiamate e messaggi e basta?

    Quote:
    2)l'a1010 com'è?risolti i bug dell'a1000?immagino costi abbastanza (come se non di più del 6680),ma mi piace da matti...il symbian uiq lo rende incompatibile con le applicazioni s60 o no (non credo,ma non so...)?l'agps che caspio è?si trova all'infuori della 3?
    l'a1010 è un bel cellulare...sinceramente non l'ho mai visto nei negozi quindi non saprei se è rimasto con i problemi dell'a1000.Di programmi per il symbian uiq ce ne sono molti (come hanno già scritto sono diversi da quelli per l's60).Ti consiglierei di dare un'occhiata al SonyEricsson P910 se ti interessano cellulari come questo motorola.
    L'Agps è una specie di Gps però oltre a ricevere dati dai satelliti, li riceve anche dalle stazioni-radio-base dell'operatore di telefonia (funziona solo con 3).


    Quote:
    3)qtek o imate a prezzi abbordabili e "versatili"?
    dipende sempre cosa intendi tu per abbordabili

  5. #5
    L'Onesto L'avatar di calimero74
    Data Registrazione
    16-09-03
    Località
    Seconda stella a destra e poi dritto, fino al mattino
    Messaggi
    1,461

    Predefinito Re: 6680 bye bye

    da quello che hai detto il 6630 è il tuo cellulare.

  6. #6
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: 6680 bye bye

    dragonzo ha scritto lun, 28 agosto 2006 alle 13:48
    Louis De Point du Lac ha scritto dom, 27 agosto 2006 alle 17:55
    quindi volevo vedere s ein giro c'è qualcosa di valido a prezzi umani (considerato che per ora per me il cellulare è uno sfizio):
    sfizio in che senso??vuoi spendere poco ma aver un bel cellulare, o vuoi spendere poco e avere un cellulare per chiamate e messaggi e basta?


    Sfizio nel senso che in questi giorni mi sono divertito a smanettare con emulatori,gps,video,foto,file manager,ecc ecc,ma decisamente non è una cosa che rientri nelle mie priorità (cioè,ora come ora non ho bisogno di un cellulare su cui scrivere documenti di word,è uno sfizio,appunto).
    Mi interessava sapere se il 6630 è più lento come cpu del 6680 o meno (perchè la differenza di prezzo è notevole per ora),e poi i chiarimenti sugli altri telefoni che costano sicuramente di più ma mi piacciono molto moltissimo (ma probabilmente sarebbero al di là delle mie tasche...già spendere ora 300-350 euro per un 6680 mi fa rabbrividire )

  7. #7
    Moderatore gradasso L'avatar di GoKeN_SDS
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    22,769

    Predefinito Re: 6680 bye bye

    un 6630 è identico al 6680 tranne che per la fotocamera frontale, il flash e lo schermo da 65k colori invece che 260k (ma non si nota minimamente la differenza).
    Ah, mancano anche le "icone sul desktop", quelle 5 icone che sul 6680 puoi mettere in background

    per il resto è identico


  8. #8
    Il Puppies
    Data Registrazione
    29-10-05
    Località
    Varese
    Messaggi
    660

    Predefinito Re: 6680 bye bye

    E mi sembra che le icone si possano mettere anche sul 6630 utilizzando un programmino (mai usato però perché non me ne farei nulla)

    Cmq a 350 euro nei negozi TIM trovi l'N70, che ha ben 20MB di memoria interna in più rispetto a 6630/6680, e non sono pochi!!

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: 6680 bye bye

    Tizio ha scritto mar, 29 agosto 2006 alle 00:37
    E mi sembra che le icone si possano mettere anche sul 6630 utilizzando un programmino (mai usato però perché non me ne farei nulla)

    Cmq a 350 euro nei negozi TIM trovi l'N70, che ha ben 20MB di memoria interna in più rispetto a 6630/6680, e non sono pochi!!
    Ma anche molto meno,guarda questa ricerca su Kelkoo:
    http://shopping.kelkoo.it/ctl/do/search? siteSearchQuery=nokia+n70&fromform=t rue&x=12&y=15
    Si trova addirittura a 299 euro

  10. #10
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: 6680 bye bye

    Ma l'a1000 è proprio molto buggato?
    Con il firmware Rel_51.95.00 per caso si risolvono un po' di problemi?
    Su ebay lo vedo a prezzi interessantissimi,e mi è sempre piaciuto

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di Perfect Dark
    Data Registrazione
    18-09-01
    Località
    Sarzana (SP)
    Messaggi
    9,660

    Predefinito Re: 6680 bye bye

    COme software io non te lo consiglio molto,però se l'estetica ti piace vai su quello

  12. #12
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: 6680 bye bye

    Ma che bug ha in "concreto"?
    A me piace per lo schermo,per il resto ne so poco (non so manco quanta memoria interna abbia,per esempio)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato