+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 99
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di mister_x
    Data Registrazione
    01-11-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    9,022

    Talking e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    ho avuto modo di prendere in mano una canon eos 1000d che anche senza smanettare ( leggi: tutto automatico) ha fatto foto per me incredibili.
    mi piacerebbe avvicinarmi a questo mondo che per me non va oltre un cesso di digitale da 80 euro di qualche anno fa.

    budget diciamo sì 350....

    la domanda è: meglio una compatta con un bell obiettivo o una reflex (come presumo sia la eos)? le esigenze sono quelle di un neofita che vuole avvicinarsi e non impazzire per fare magari al volo anche belle foto.

    se ho scritto cavolate, per consigli vari ecc....postate pure. insulti via pm grazie.

  2. #2
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Riferimento: e se iniziassi a fotografare sul serio? [consiglio su acquisto]

    Discorso da fare secondo me sempre quando qualcuno vuole avvicinarsi alla fotografia partendo dalle reflex:

    Le reflex sono scomode.
    Sono ingombranti e pesano.
    A meno di non prendere un obiettivo tuttofare (di quelli da 18-200mm... cosette che costano allegramente svariate centinaia di euro), hai una macchina meno flessibile di molte compatte/bridge che si trovano in giro... sempre che tu non voglia comprare anche altri obiettivi e farti un corredo.
    Ma questo rende tutto ancora più scomodo, ingombrante e pesante.

    Sull'altro piatto della bilancia, c'è la qualità.
    Che è superiore a quella di qualsiasi compatta o bridge che tu possa prendere in mano.
    E non parlo solo di qualità di immagine, ma della possibilità di fare cose che con un altro tipo di attrezzatura difficilmente si possono fare.