+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 160
  1. #126
    Ken Shabby
    ospite

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    troppo pochi per le sue doti.
    comunque bella la frase:
    "io quelli dell' FBI li tratto come i funghi, li tengo all' oscuro e non gli do nulla"
    Anche io credo che sia un ottimo attore, e la sua parte è davvero divertente, alcune delle uscite migliori le ha lui...credo che lo sceneggiatore si sia divertito un sacco a dipingerlo in questo modo per così dire "rozzo".

  2. #127

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Non ho visto infernal affairs (ma sto per rimediare), ma il film mi è piaciuto un sacco. Certo è un filmone solido e a bassissimo rischio, con tanto di attoroni da richiamo, ma a un livello puramente emotivo mi ha preso tantissimo. Il finale è sembrato troppo appiccicato e brutale a un sacco di gente, io invece l'ho trovato bellissimo (mi piace il GORE e poi fa leva su un sacco di tensione accumulata).
    Menzione d'onore al tizio in sala che quando, a 10 minuti dalla fine, viene mostrata la busta e c'è il dettaglio sul nome del mittente, esclama "Chi è Costigan?"

  3. #128
    Lo Zio L'avatar di voorhees
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    hollyEdwood
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da ronda Visualizza Messaggio
    Anche io credo che sia un ottimo attore, e la sua parte è davvero divertente, alcune delle uscite migliori le ha lui...
    Personalmente invece non mi ha mai convinto come attore, anche se ho visto poco. In questo film però lo vedo finalmente ben utilizzato, calato nella parte al punto giusto evitando lo spauracchio del macchiettismo che per un personaggio del genere era dietro l'angolo.

  4. #129

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Da sottolineare anche l'uso delle musiche, veramente originale. Dropkick Murphys :rulez:

  5. #130
    L'Onesto L'avatar di kreien
    Data Registrazione
    24-03-05
    Messaggi
    1,424

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Il film mi è piaciuto,un bel film, ma sicuramente non un capolavoro



    Citazione Originariamente Scritto da Coma White Visualizza Messaggio
    Ho letto qualcuno dire che il personaggio di Nicholson era forzato... io l'ho apprezzato molto, lui rimane sempre un grande (a differenza di De Niro che s'è ridotto ai filmetti) e anche in questo film riesce a distinguersi. Sornione.
    Di Caprio come avete già detto voi impeccabile, rende benissimo il personaggio tormentato.
    Matt Damon il solito personaggio odioso.
    Sheen Baldwin e Wahlberg onestamente fanno poco, troppo per giudicarli..

    Il film molto bello, non capisco la critica a Scorsese per l'aver ripreso un film orientale... come se la maggior parte (diciamo pure un buon 90%) delle opere cinematografiche non fossero degli adattamenti da libri, serie, fumetti ecc...
    Sinceramente spero che stavolta Scorsese ce la possa fare, se lo meriterebbe, a mio parere Children of Men non mi sembra nulla di che, Black Dahlia è un film insulso forse forse quello che può dargli noie è Eastwood (ma che palle, non può vincere sempre lui... sembra il Festivalbar!)... però oscar per regia e miglior film a parte, secondo me potrebbe scapparci qualche altro oscar di rilievo per le intepretazioni...
    E' effettivamente lunghissimo ma il film è talmente veloce che ti tiene incollato, pena il rischio di perderti e non capire più niente.
    Il finale non ho apprezzato...

    Spoiler:
    ...troppo troppo forzato, Di Caprio non poteva prendere e andarsene e mandare tutto il materiale a Baldwin direttamente dalle spiagge di Miami (tanto per fare un esempio) o in alternativa andare direttamente alla polizia ad accusare Damon, invece di fare la sceneggiata dell'incontro e dell'arresto?
    Ma anche la trovata che in realtà le talpe nella polizia erano due (Damon e il suo amichetto del cuore) e non una tanto per far crepare Di Caprio l'ho trovata...
    Insomma, Di Caprio per Scorsese doveva morire a tutti i costi
    Meno mal che poi è arrivato Wahlber e ha rimesso tutto a posto!



    Spoiler:
    Mi vergogno a dirlo, ma in verità la risata ha coinvolto tutti (me compreso) anche nella nostra sala... come ho già detto, la forzatura era troppo evidente per non reagire a quel modo...
    Io ho visto piu' forzato:
    Spoiler:
    il boss che si fida piu' di tutti dell'ultimo arrivato e manda proprio a lui le registrazioni, di caprio che si va a scopare la moglie di damon(nn cambiava nulla alla trama, che centrava beccare proprio quella donna per entrambi, potevano anche vincere la lotteria nel durante, tanto penso che la statistica sia quella, se invece mettevi un'altra donna davi un tocco piu' realistico senza dover per forza intrecciare anche una storia d'amore tra bene e male), quello che secca di caprio come ci arriva?(qui nn ho capito io sinceramente)

  6. #131
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    massì alla fine se uno ci ragiona a fondo è chiaro che escono fuori un macello di dubbi, però credo che tutti coloro che hanno lavorato a questo film ne fossero al corrente ed abbiano puntato più su un prodotto da statuetta.
    Cioè dico io, possibile che scorsese voglia vincere quella caxxo di statuetta con un film del genere? ma dico, lui, proprio lui?

  7. #132
    Lo Zio L'avatar di Ben Grimm82
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Mutina ( Modena )
    Messaggi
    2,017

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Grande film con un grande Whalberg ( però potevano pettinarlo meglio). Sheen è una garanzia, Nicolson recita sempre nella parte di se stesso quindi è a posto, Baldwin fa sput[b][b]tanare dal ridere quando spiano l'incontro coi cinesi: quando sta per pestare il tecnico che ha piazzato ( male ) le cimici si vede benissimo che ha delle chiazze assurde di sudore.... ah si, c'è anche diCaprio, che non riuscirò MAI a considerare un attore vero e proprio. Mi dispiace ma per me resterà un bamboccio a vita.

    Spoiler:

    alla fine Whalberg era dell'FBI? o era un'altra talpa di Costello??
    Ultima modifica di Ben Grimm82; 09-11-06 alle 12:54:12

  8. #133
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Ben Grimm82 Visualizza Messaggio
    Grande film con un grande Whalberg ( però potevano pettinarlo meglio). Sheen è una garanzia, Nicolson recita sempre nella parte di se stesso quindi è a posto, Baldwin fa s*******re dal ridere quando spiano l'incontro coi cinesi: quando sta per pestare il tecnico che ha piazzato ( male ) le cimici si vede benissimo che ha delle chiazze assurde di sudore.... ah si, c'è anche diCaprio, che non riuscirò MAI a considerare un attore vero e proprio. Mi dispiace ma per me resterà un bamboccio a vita.

    Spoiler:

    alla fine Whalberg era dell'FBI? o era un'altra talpa di Costello??
    era un funzionario del sismi

  9. #134
    L'Onesto L'avatar di kreien
    Data Registrazione
    24-03-05
    Messaggi
    1,424

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    era un funzionario del sismi
    spoilera pero'

  10. #135
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    era un funzionario del sismi


    bellisima
    scusate ma sto ridendo come un'idiota
    tra la domanda e la risposta non so cosa sia più divertente
    comunque sono combinate alla perfezione

    Misà che non mi ripiglio più

  11. #136
    L'Onesto L'avatar di kreien
    Data Registrazione
    24-03-05
    Messaggi
    1,424

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Ben Grimm82 Visualizza Messaggio
    Grande film con un grande Whalberg ( però potevano pettinarlo meglio). Sheen è una garanzia, Nicolson recita sempre nella parte di se stesso quindi è a posto, Baldwin fa sput[b][b]tanare dal ridere quando spiano l'incontro coi cinesi: quando sta per pestare il tecnico che ha piazzato ( male ) le cimici si vede benissimo che ha delle chiazze assurde di sudore.... ah si, c'è anche diCaprio, che non riuscirò MAI a considerare un attore vero e proprio. Mi dispiace ma per me resterà un bamboccio a vita.

    Spoiler:

    alla fine Whalberg era dell'FBI? o era un'altra talpa di Costello??
    Spoiler:
    si e probabilmente gli arriva la busta con le informazioni di dicaprio con cui scopre che la talpa era damon e decide di farsi giustizia da solo (imo)

  12. #137
    Lo Zio L'avatar di voorhees
    Data Registrazione
    20-04-04
    Località
    hollyEdwood
    Messaggi
    1,976

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    era un funzionario del sismi
    Nobile, sconosciuta arte dello spoiler.

  13. #138

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Io invece avevo capito che
    Spoiler:
    Whalberg capisce da solo che la talpa è Meeith Deimon quando fa ammazzare Martin Sheen, tant'è che lo prende a cazzotti seduta stante
    .

    Quella del sismi era una battuta

  14. #139
    L'Onesto L'avatar di kreien
    Data Registrazione
    24-03-05
    Messaggi
    1,424

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da Gunslinger19 Visualizza Messaggio
    Io invece avevo capito che
    Spoiler:
    Whalberg capisce da solo che la talpa è Meeith Deimon quando fa ammazzare Martin Sheen, tant'è che lo prende a cazzotti seduta stante
    .

    Quella del sismi era una battuta
    ho messo la faccina per far capire che scherzavo : P

  15. #140

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    premesse: del film originale me ne strafotto, non l'ho visto e ho visto l'ultimo di Scorsese per quello che è, un film, che poteva essere stato scritto mezzora prima del primo ciak o essere il centesimo remake di un altro.
    dell'Oscar, ovviamente, me ne strafotto e tutte le discussioni su chi lo vince, chi se lo merita blablabla sanno sempre più di Isola dei famosi e roba simile.

    The Departed è un grandissimo film, perchè non si sbrodola addosso, non sta a rimirarsi allo specchio, non pigia sul pedale del pathos, non cerca di estorcerci lacrimucce, è asciutto ma non freddo, tiene sulle spine e ti ci fa stare comodo.
    Racconta la sua storia col giusto ritmo, tagliando corto dove è necessario, con un cast di attori bravi tenuti al guinzaglio ma che possono comunque andare a spasso.
    E poi erano anni che non vedevo un film in cui non ne prevedessi in anticipo la risoluzione (anche se l'ultimissima scena è stata rovinata dai trailer pubblicitari in cui ne fanno vedere una parte, maledetti imbecilli) e credetemi, me lo sono goduto.
    Per me è uno dei migliori Scorsese, e anche se quando sono fresco reduce da un film i miei giudizi tendono sempre a essere esagerati, in un senso o nell'altro, credo che a mente fredda, tra qualche tempo, la mia idea non sarà cambiata di molto.

    p.s.: oh, ma non è che sto Internal affairs di Hong Kong è il remake di quello del '90 con Richard Gere e Andy Garcia? asd

    p.p.s.: ma dove straminchia sono le faccine? rivoglio il vecchio forum

  16. #141
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da madmac79 Visualizza Messaggio
    premesse: del film originale me ne strafotto, non l'ho visto e ho visto l'ultimo di Scorsese per quello che è, un film, che poteva essere stato scritto mezzora prima del primo ciak o essere il centesimo remake di un altro.
    dell'Oscar, ovviamente, me ne strafotto e tutte le discussioni su chi lo vince, chi se lo merita blablabla sanno sempre più di Isola dei famosi e roba simile.

    The Departed è un grandissimo film, perchè non si sbrodola addosso, non sta a rimirarsi allo specchio, non pigia sul pedale del pathos, non cerca di estorcerci lacrimucce, è asciutto ma non freddo, tiene sulle spine e ti ci fa stare comodo.
    Racconta la sua storia col giusto ritmo, tagliando corto dove è necessario, con un cast di attori bravi tenuti al guinzaglio ma che possono comunque andare a spasso.
    E poi erano anni che non vedevo un film in cui non ne prevedessi in anticipo la risoluzione (anche se l'ultimissima scena è stata rovinata dai trailer pubblicitari in cui ne fanno vedere una parte, maledetti imbecilli) e credetemi, me lo sono goduto.
    Per me è uno dei migliori Scorsese, e anche se quando sono fresco reduce da un film i miei giudizi tendono sempre a essere esagerati, in un senso o nell'altro, credo che a mente fredda, tra qualche tempo, la mia idea non sarà cambiata di molto.

    p.s.: oh, ma non è che sto Internal affairs di Hong Kong è il remake di quello del '90 con Richard Gere e Andy Garcia? asd

    p.p.s.: ma dove straminchia sono le faccine? rivoglio il vecchio forum

    Tutto giusto, ma non puoi proprio strafottertene del film originale. O meglio, sì, perchè sappiamo che sono sbagliati i discorsi di confronti sui remake, ma stare lì a sbrodolare sul genio di Scorsese per delle cose che oggettivamente lui ha solo traslocato in america, allora no. Diamo a cesare ecc.

    No, non è il remake di quello
    E te dovresti vederlo. InFernal affairs.

    per le faccine vai nelle opzioni del tuo profilo e setta la modalità di visualizzazione a what you see is what you get (mi pare)

  17. #142

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da MrWolf Visualizza Messaggio
    Tutto giusto, ma non puoi proprio strafottertene del film originale. O meglio, sì, perchè sappiamo che sono sbagliati i discorsi di confronti sui remake, ma stare lì a sbrodolare sul genio di Scorsese per delle cose che oggettivamente lui ha solo traslocato in america, allora no. Diamo a cesare ecc.
    pssss... Per un pugno di dollari


    P.S.: DATEMI LE FACCINE, NE HO BISOGNOOOOOOO

  18. #143
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da madmac79 Visualizza Messaggio
    Per me è uno dei migliori Scorsese, e anche se quando sono fresco reduce da un film i miei giudizi tendono sempre a essere esagerati, in un senso o nell'altro, credo che a mente fredda, tra qualche tempo, la mia idea non sarà cambiata di molto.

    Solo per rinfrescarti la memoria:
    toro scatenato
    fuoriorario
    quei bravi ragazzi
    casinò

    sono d'accordo con te che sia un film caruccio dai, ma tra un pò di giorni vedrai che ritornerai in te e sicuramente ci ripenserai

  19. #144

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Al di là della vita
    Gangs of New York
    The Aviator

    con The Departed, Martinuzzo è tornato ai livelli dei film che citi tu

  20. #145
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da madmac79 Visualizza Messaggio
    pssss... Per un pugno di dollari


    P.S.: DATEMI LE FACCINE, NE HO BISOGNOOOOOOO
    A parte che non ti permetto di venire a parlare a me di Per un pugno di dollari
    Il caso è diverso, come tu ben sai. Lì si tratta di ripescare un canovaccio, tanto elementare quanto ancestrale e per questo potente e funzionale. E infatti la "ratio" dell'operazione è quella di usare quel canovaccio come supporto per la vera invenzione, stilistica e lingustica.

    In questo caso, invece, prima si prende la storia, e poi dopo averla rifatta si opera qualche cambiamento al "sapore" del film.
    Comunque ti ripeto, sono assolutamente sulla tua stessa linea riguardo allo strafottersene. Soltanto che trovo risibile gridare al "genio" scorsesiano (fantastico, per carità) per alcune cose che sono sì perfette per lui, ma appartengono ad altro.

  21. #146
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da SLYVERR Visualizza Messaggio
    Solo per rinfrescarti la memoria:
    toro scatenato
    fuoriorario
    quei bravi ragazzi
    casinò

    sono d'accordo con te che sia un film caruccio dai, ma tra un pò di giorni vedrai che ritornerai in te e sicuramente ci ripenserai
    E Taxi Driver?

  22. #147
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da madmac79 Visualizza Messaggio
    Al di là della vita
    Gangs of New York
    The Aviator

    con The Departed, Martinuzzo è tornato ai livelli dei film che citi tu
    io avevo già postato messaggio qualche pagina fa in cui sostenevo (a mio avviso) che Scorsese è morto subito dopo "Aldilà della vita". Io Gangs e The Avietor non li considero film adatti al genio di scorsese, sono involutivi per quelle che sono le doti del regista, allora dico che se deve continuare così era meglio se stirava le zampe al posto di qualche altro maestro (kubric ex.). The departed è un buon film ma non dello scorsese che ricordo io (molti) bensì del fratello sfigato e copione!


    Scusate anche taxi driver!!!!!!!!
    Ultima modifica di SLYVERR®; 10-11-06 alle 10:06:07

  23. #148

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    ok, la vediamo in modo diverso.

    ma l'interrogativo principale è: perché minchia un irlandese si chiama Costello?!

  24. #149
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrWolf
    Data Registrazione
    15-09-01
    Messaggi
    16,421

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da madmac79 Visualizza Messaggio
    ok, la vediamo in modo diverso.

    ma l'interrogativo principale è: perché minchia un irlandese si chiama Costello?!
    L'hanno chiesto a Scorsese in conferenza stampa ma non mi ricordo bene la risposta

    Comunque il succo è che è un nome irlandese comprovato, e bon.

  25. #150
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di vly
    Data Registrazione
    24-08-03
    Località
    Pisa
    Messaggi
    24,780

    Predefinito Re: «The Departed» Scorsese sceglie Roma per lanciare il suo ultimo lavoro

    Citazione Originariamente Scritto da madmac79 Visualizza Messaggio
    ok, la vediamo in modo diverso.

    ma l'interrogativo principale è: perché minchia un irlandese si chiama Costello?!
    L'ho letto su una rivista, ma non mi ricordo benissimo. Mi pare che non si pronuncia "costello" ma "còstelo" (accento sulla prima "o").

+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 7 PrimaPrima ... 4567 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato