+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Info su batteria elettrica

    Nuovo pallino: imparare a fare due cazzate alla batteria...

    Per questioni di spesa e spazio stavo pensando di prendere una batteria elettrica, niente di eccezionale, una cosa del genere: http://www.scavino.it/yamaha_dtxplorer.htm

    1) sono giocattoli o si può fare qualcosa di serio?
    2) sono valide per imparare?
    3) si possono collegare al pc per fare delle basi?
    4) si possono amplificare con un ampli da basso o chitarra? (99% la userei comunque con le cuffie)
    5)???
    6)Profit!!

    Grazieee!

  2. #2
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    30-08-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    270

    Predefinito Riferimento: Info su batteria elettrica

    secondo me l'unica utilità di una batteria elettronica di fascia ECONOMICA, come quella che vorresti prendere tu, sarebbe l'attacco al pc per registrare, evitando così problemi di vicinato o di parenti isterici

    fermo restando che poi si abbia la pazienza di regolare tutte le dinamiche colpo per colpo, poichè non suonerà mai come una vera batteria! il che implica anche avere un pc in grado di gestire vst instruments in modo ottimale ecc.

    noi l'album l'abbiamo registrato così ma è stato un lavorone!

    per imparare in sè meglio una tradizionale. è una questione di pelle e relativo rimbalzo, inoltre il suono cambia a seconda di dove colpisci.
    una batteria come quella che dici tu ha 2 livelli. se batti forte suona forte, se batti piano suona piano, senza sfumature!

    spero di esserti stato utile anche se magari ti ho un po' abbattuto

  3. #3
    Il Nonno L'avatar di Alb83
    Data Registrazione
    23-11-03
    Messaggi
    7,566

    Predefinito Riferimento: Info su batteria elettrica

    Alla fine penso che al momento lascerò perdere... sto cambiando casa e non esordire con una batteria non è il massimo

    Ho letto qua e la che il rumore delle bacchette sulla plastica può comunque dare fastidio.

    Grazie delle info comunque.

  4. #4
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    30-08-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    270

    Predefinito Riferimento: Info su batteria elettrica

    Citazione Originariamente Scritto da Alb83 Visualizza Messaggio
    Ho letto qua e la che il rumore delle bacchette sulla plastica può comunque dare fastidio.
    si si confermo perchè la prese un mio amico e si provò a suonare in casa mia (condominio).
    a volume basso si sentivano i colpi in maniera oscena e dopo 10 minuti c'eran già le vecchie del piano sopra e sotto a bussare con la scopa

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato