+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1

    Predefinito SIMRACING: suggerimento e appello

    Ciao a tutti i lettori TGM,

    come da titolo vorrei segnalare una mancanza nella nostra beneamata rivista: una rubrica dedicata al SIMRACING! Ebbene si, forse sono di parte perchè faccio appunto un po parte di questo mondo, però credo che visto il livello di partecipazione che ha raggiunto questo gioco/hoppye/eSport, intendetelo come meglio credete, meriterebbe una paginetta o 2 di rubrica che seguisse ogni mese gli accadimenti dei campionati più importanti del panorama italiano e se c'è spazio anche internazionale.

    E qui si interseca il secondo argomento del titolo. Non me ne volete, potreste prenderla come pubblicità ma non è così.

    Uno dei portali italiani più importanti del simracing, se non il più evoluto, potrebbe cessare la sua attività. Vi illustro brevemente: Questo portale contiene news sul mondo simracing e spesso delle corse reali, ha un sistema di archiviazione delle carriere dei simdriver che partecipano ai vari campionati organizzati da esso, ha le dirette webtv di quasi tutte le care con tento di (favolofi!) commentatori, un archivio con le registrazioni delle dirette, articoli sul campionato, interviste ai protagonisti... insomma, davvero un ottimo servizio a noi simdriver appassionati.
    Purtroppo la copertura dei costi annessi, dati prevalentemente dalla disponibilità di server adatti ad ospitare gare online, è attualmente insufficente se si basa sulla sola disponibilità economica dei pochi organizzatori. I possibili rimedi sono 2: o la comunità degli appassionati da un piccolo contributo, e si sa che poco ma in tanti può fare moltissimo, o si fa avanti uno sponsor che con un accordo proficuo per le 2 parti versa una somma adeguata alla copertura dei costi.

    Chi è interessato può raggiungere il portale cliccando su QUESTO LINK. Per informazioni maggiori o le chiedete qui o scrivete a QUESTA EMAIL

    Se per qualche motivo questo messaggio viola le regole del forum (che ho letto e non mi pare il caso) cancellatelo pure.

    Grazie per l'attenzione!
    Ultima modifica di Alek_Fantomas; 25-08-11 alle 23:44:08

  2. #2
    Banned
    Data Registrazione
    04-05-11
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Riferimento: SIMRACING: suggerimento e appello

    Io non vorrei mettere zampino fuori dalla griglia, o per essere più precisi dalla gabbietta! Però boh in primo luogo sembri uno dei redatori della rivista in Stealth! Il problema sinceramente non credo sia il "articolo" o l'articolo! Insomma non credo si tratti della rubrica da integrare sulla rivista in più per tornare in quota, il vero problema rimangono le recensioni freelancer in modalità Youtube che insomma rubano lavoro e il pane dalle tavole di un sacco di gente. Il bello che lo stesso problema lo si ha con un sacco di altri editori che trattano diversi argomenti tra di loro non ben distanti e accomunati dallo stesso chaos instauratosi con l'avento del famoso "mostro" Youtube. Ovviante per non andare troppo off topic ritorniamo sul binario principale, e aggiungo da newbie che in pratica sarebbe più il caso di aggiornarsi e cercare di vota una qualche legge vedi fatebook e social network simili per stabilire qualche tipo d'ordine. In modo che insomma, anche i poveri giornalisti non rimangano senza paga o stipendi, per non parlare di lavoro. Qualcosa tipo un servizio abbonamento da poter scegliere i diversi tipo d'argomenti a cui abbonarsi-vedi riviste senza dover perdere la testa e la pazienza con le ricerche approssimative via Gog. TM. A prima vista sembra offtopic però riconsiderano la gravità del problema quindi come puo degenerare la situazione e quindi cercando di azzeccare la forza centrifuga relativa al problema addiacente oserei dire che si tratta comunque di una corsa contro il tempo! Comunqe sai non vedo tutti questi lettori e frequentatori dell'area Sims-Racing Games. Mica troppi ban?

  3. #3

    Predefinito Riferimento: SIMRACING: suggerimento e appello

    Ciao SasukeDaiGas (caruccio il nik asd), non sono nessun redattore stealth, tranquillo! (vedi firma)

    Non ho capito invece se tu sei della redazione o meno.

    Devo ammettere che col tuo discorso un po mi hai attrigato il cervello eh... cmq il problema "digitaleVSanalogico" è ormai una cosa di fatto, e le trasformazioni generazionali come queste lasciano sempre sul tappeto qualche morto e molti feriti. Spero che con le proprie peculiarità ogniuno riesca a trovare il suo spazio, questo vale anche per i vari media.

    Tornando allo spazio per il sim.. beh forse non avrà i numeri degli MMORPG, però ti assicuro che se ti metti a curiosare in giro per la rete ti accorgi che non è poi così ristretto questo mondo. Guarda nel nostro sito ho raccolto un piccolo elenco di siti/portali a tema, se vuoi usalo come base di partenza e fatti un giro per renderti conto. Ecco il LINK

    Se posso permettermi anche un opinione, ultimamente nella rivista mi pare di aver letto roba su argomenti tuttaltro che interessanti... spero che il resto del vostro pubblico (io sono lettore di TGM dal n°1, sono del '67) sia stato meno scontento di me. Ritengo che un angolino SimRacing non ci starebbe male! Dopo quello FPS ovviamente

  4. #4
    Banned
    Data Registrazione
    04-05-11
    Messaggi
    1,074

    Predefinito Riferimento: SIMRACING: suggerimento e appello

    Ma bel tentativo di mirroring per fare del topic un punto di riferimento nel campo :p

  5. #5

    Predefinito Riferimento: SIMRACING: suggerimento e appello

    beh a mali estremi si cercano estremi rimedi... (sempre nel lecito)

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato