+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1

    Unhappy Mi serve un consiglio urgente! PoliTo

    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto.
    Vorrei chiedere un consiglio a chi di voi ha frequentato recentemente il Politecnico di Torino.
    Prima vi illustro velocemente la mia situazione..
    A Giugno ho terminato le superiori (liceo scientifico) e fino a poco tempo fa intendevo iscrivermi a ing. gestionale.
    Poi ho scoperto l'esistenza del corso di ing. della produzione industriale e ho deciso di provare a entrare nel corso di Torino/Athlone (vi erano 40 posti disponibili per un'ottantina di candidati). Circa una settimana fa mi è arrivata la comunicazione da parte del Politecnico che ero stato ammesso. Fin qui tutto bene.. peccato che ho avuto la (forse) malsana idea di cercare un pò sul web delle opinioni su questo corso e ho letto commenti ben poco incoraggianti (quei pochi che ho trovato) :(
    Voi cosa pensate? Meglio lasciare scadere i termini (20 settembre) e poi immatricolarmi per gestionale? Sono nel panico più totale :(
    Ringrazio chiunque mi risponderà. Andrea.

  2. #2
    Il Nonno L'avatar di Ph@ntom
    Data Registrazione
    03-11-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,534

    Predefinito Riferimento: Mi serve un consiglio urgente! PoliTo

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea92 Visualizza Messaggio
    Fin qui tutto bene.. peccato che ho avuto la (forse) malsana idea di cercare un pò sul web delle opinioni su questo corso e ho letto commenti ben poco incoraggianti (quei pochi che ho trovato) :(
    Peggio di ingegneria gestionale?

  3. #3
    white_hummer
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mi serve un consiglio urgente! PoliTo

    boh,da noi al Polimi gestionale è vista un pò come un'ingegneria(c'è chi nega anche si possa chiamare tale ) di "livello inferiore",cioè chi non si vuole sbattere e fare il mazzo a meccanica/energetica/aerospaziale si iscrive a gestionale. Però sentendo un pò in giro la richiesta nel mondo del lavoro dell'ing. gestionale,ad oggi,sembra abbastanza alta;a mio avviso però diventerà a breve abbastanza inflazionata.
    Per l'altro corso che hanno attivato al Polito non so assolutamente un domani con che figura a livello professionale tu possa uscire..

  4. #4
    alberace
    ospite

    Predefinito Riferimento: Mi serve un consiglio urgente! PoliTo

    esatto.

    1. sarebbe ingegneria, ma su quattro che conosco bene, uno si interessa di trasporti, uno di ottimizzazione, uno di finanza e uno di finanziamento di progetti.

    2. son comunque cinque anni difficili.

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato