+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 52

Discussione: [PC] Unepic

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito [PC] Unepic

    Unepic è una specie di action rpg, in cui un nerd appassionato di giochi di ruolo, si troverà, all'improvviso, catapultato in un tetro castello, posseduto da uno spirito bastardissimo e senza sapere come venirne fuori.
    La demo è disponibile per il download e vale davvero la pena provarla, il gioco sembra davvero bello.
    Link: http://www.unepicgame.com/en/index.html
    La release finale dovrebbe essere prevista per settembre, almeno così riporta il forum.
    Speriamo, questa piccolo gioco promette davvero bene.
    A voi.

  2. #2
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Riferimento: [PC] Unepic

    mi ispira parecchio. Devo provare la demo.

  3. #3
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Riferimento: [PC] Unepic

    en taro adun

    sto provandfo il demo e mi sembra ganzo :3

  4. #4
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Riferimento: [PC] Unepic

    Per chi fosse interessato, Franfistro ha rilasciato la versione completa del gioco in inglese oltre che in spagnolo.
    Il costo è liberamente vincolato... Ovvero si può decidere di pagare a scelta da un minimo di 6,50€ ad un massimo di 19,50.
    Buon divertimento.

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Riferimento: [PC] Unepic

    Piccola recensione per chi fosse interessato.
    Unepic è un fantasy action rpg ambientato in un immenso castello infestato.
    La storia è presto narrata, un nerd like us, tutto, videogiochi, giochi di ruolo, fumetti e film, sta facendo una tranquilla partita insieme a dei suoi amici ad un non meglio specificato gioco di ruolo. Ad un tratto si reca al bagno per svuotare la vescica, ma all'improvviso va via la luce, tastando le pareti, il nostro alter ego si renderà conto di non essere più in un appartamento dei nostri giorni, e ne avrà conferma dopo aver accesso il fido accendino. Il nostro sventurato anti-eroe penserà di essere vittima di una qualche droga, e, quasi contento dell'inaspettata sorpresa comincerà ad esplorare le prime stanze. Purtroppo si imbatterà immediatamente in una specie di spettro che cercherà di possederlo, ma fallirà miseramente rimanendo intrappolato nel corpo del nerd.
    Da questo punto comincia l'avventura di Unepic, avventura che ci porterà a visitare le oltre 200 stanze del castello.
    Unepic, trae ispirazione da vari giochi, soprattutto da "The Maze of Galious", un vecchio gioco per MSX (c'è anche un bel remake per Windows).
    Ma Unepic prende a spunto anche da Castlevania SotN, Diablo ecc.
    Graficamente parlando il gioco è davvero pregevole, tutto disegnato in 2D, con sprite piccoli ma ottimamente disegnati e definiti (basti pensare che negli orchi si riescono a distinguere gli occhi rossi e le zanne bianche...), nonchè ottimamente animati.
    Anche il sonoro è buono, con musichette, grugniti, ed effetti vari.
    Il gioco, come detto è basato sull'esplorazione, il combattimento e la risoluzione di varie sottoquest, oltre a quella principale che ci vede impegnati a capire come diavolo siamo finiti in questo posto.
    Il castello è davvero immenso e ogni area è ben caratterizzata, durante la nostra peregrinazione esploreremo i giardini, le fogne, la biblioteca, le miniere e altre aree.
    Unepic non è un indie come gli altri, la lingevità è eccezionale, superiore a molti giochi odierni, per completarlo occorreranno ore, inoltre non è facile. Il livello di sfida è abbastanza buono, soprattutto all'inizio, morire è davvero facilissimo. La cosa, secondo me ben studiata, è che il perspnaggio è unico, ma saremo noi, distribuendo i punti esperienza a decidere se diventare mago o guerriero o ibrido.
    Il vero punto di forze di Unepic, rimane comunque la bravura del creatore di infarcire il gioco di citazioni, battute e rimandi a giochi, film e libri noti.
    Ad esempio, Il nostro antieroe si presenta allo spettro che lo possiede come Aragorn. Ad un certo punto si incontrerà uno strano abitante del castello con la testa che ricorda un calamaro, a cui il nostro eroe chiederà cosa sia quella mattonella rialzata... Come risponderà questo stranissino personaggio??? Ovviamente con: "IT'S A TRAP!"
    Oppure, tanto per dirne un'altra, la quest per il pugnale di Ajanti...
    Inoltre i siparietti tra il giovine e lo spettro che interromperanno l'azione di tanto in tanto, sono davvero spassosissimi, con il nostro che cerca di fraternizzare con lo spettro, il quale, desidera solo la sua morte per poter essere liberato.
    Insomma, per essere un indie è davvero una perla di gioco, bello, longevo, divertente, coinvolgente, i fan del loot sfegatato saranno appagati dalle decine di oggetti da trovare e anche gli appassionati di esplorazione troveranno molto stimolante l'immensità del castello.
    Io torno a ribadire che è un gioco da provare assolutamente. Per avere il gioco completo basta un offerta libera ma vincolata, nel senso che si può offrire da un minimo di 6,50€ ad un massimo di 19,50€. Con le donazioni più generose, oltre al gioco completo verranno elargiti dei codici bonus che una volta inseriti (a voi scoprire come e dove... ), garantiranno vari benefici.
    Insomma, davvero ungran bel lavoro, e grazie alla demo un tentativo vale sicuramente la pena.
    Buon divertimento.
    Ultima modifica di Strider; 04-10-11 alle 09:18:52

  6. #6
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: [PC] Unepic

    L'ho preso

  7. #7
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Riferimento: [PC] Unepic

    ma non ho capito, è uscito il gioco finale?

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: [PC] Unepic

    si

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Riferimento: [PC] Unepic

    Io sono alla parte finale del gioco dopo oltre 20 ore (facendo tutte le sottoquest e accendendo tutte le lanterne)... E' incredibile...
    Il paragone più facile è quello con Castlevania SotN, ma l'umorismo che permea il gioco è fantastico.
    Ed è tosto a morire, non riesco a finirlo, sono a quella che, credo, sia la parte finale, ma non riesco a venirne a capo, mi sa che devo livellare un po... Inoltre ha anche 3 finali diversi a quanto sembra.
    Secondo me è davvero una perla di gioco.
    Ultima modifica di Strider; 10-10-11 alle 21:44:28

  10. #10
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Riferimento: [PC] Unepic

    strider, sentirti parlare così mi fa desiderare sto benedetto gioco. Ho fatto un pò di acquisti in questo periodo e avrei un pò la coscienza sporca a spendere altro denaro. Aspetto un pò e lo compro

  11. #11
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Riferimento: [PC] Unepic

    Guarda, leggendo i miei post, sembra quasi che sia pagato per fargli pubblicità .
    Invece ti assicuro che é un gioco che mi ha realmente stupito. Adoro gli indie sono molto legato al retrogaming. Ora trovarsi per le mani e per caso un gioco come questo mi ha lasciato davvero basito, voglio dire oltre 20 ore di gioco per 6,50€... Quando oggi siamo abituati a spenderne 60 per giochi che dopo 8 ore accantoni. E fosse solo per il tempo di gioco, è realmente diveretente e coinvolgente. Inoltre, c'è la demo, quindi si fa presto a scopri se piace o no.
    Il creatore, poi, è davvero in gamba e presente, ho avuto un bug bloccante in una quest, gliel'ho segnalato via mail e non solo mi ha risposto al volo che ci sta lavorando, ma intanto mi ha dato subito un codice per poter avere la chiave che mi permette di proseguire.
    Approposito, nelle statistiche dei danni sono primo nei danni con l'arco!!!
    Ultima modifica di Strider; 11-10-11 alle 06:44:29

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Riferimento: [PC] Unepic

    Tanto per darvi un'idea, posto sotto spoiler la mappa completa del gioco:

    Spoiler:

    Ovviamente, i diversi colori delle aree rappresentano le varie zone del castello (miniere, catacombe, biblioteca, ecc.)


    e pensate che ogni rettangolo della mappa non è una sola stanza, ma è fatto più o meno così:

    Spoiler:


    Senza contare che non compaiono sulla mappa le stanze speciali, di raccordo, e tutta la parte finale.
    Fate voi...

    P.s. Una feature molto utile è che si possono mettere delle note sulle stanze, tanto per ricordarsi quest, npc o quant'altro.
    Ultima modifica di Strider; 11-10-11 alle 13:20:19

  13. #13
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Riferimento: [PC] Unepic

    Sul miio canale c'è una sezione di gameplay se volete farvi un idea

    grazie strider cmq per la segnalazione, questo indie merita davvero parecchio

  14. #14
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Riferimento: [PC] Unepic

    mi sa che lo piglio anche io nelle vacanze invernali, grazie per la segnalazione

  15. #15
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Riferimento: [PC] Unepic

    Comprato stamane che ho la febbre e non sapevo che cacchio fare! Mi sa che sul mio pc portatile futuro sarà bellissimo!


    Edit: voi come vi siete regolati per evitare le trappole qui?

    Spoiler:


    Mi trovavo qui nella mappa principale
    Spoiler:
    Ultima modifica di Stregato86; 20-10-11 alle 21:26:03

  16. #16
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Riferimento: [PC] Unepic

    Risolto! Bisogna muoversi piano piano, tipo il vecchissimo prince of persia! Che bello!

  17. #17
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Riferimento: [PC] Unepic

    Franfristo ha messo sul sito dei codici per scaricare armi, vestiti e gadget di Star Trek, purtroppo è quasi tutto preso, soprattutto il pet fatto ad Eneterprise, io sono riuscito a prendere solo un vestito e un phaser.

  18. #18
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Riferimento: [PC] Unepic

    Raga mi sono crepato dalle risate quando ho fatto la quest:
    Spoiler:
    quella dove devi "montare" le orchette... awimbawa awimbawa XD

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Riferimento: [PC] Unepic

    Si, il gioco è pieno di tocchi di classe e richiami, è questo a renderlo un piccolo classico.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di PaZzZ
    Data Registrazione
    18-09-08
    Località
    CS
    Messaggi
    2,832

    Predefinito Re: [PC] Unepic

    mi sono bloccato nell'ultimo portale
    che tattica usate nella disposizione delle evocazioni?
    è l'ultimo livello o poi continua?

  21. #21
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC] Unepic

    Purtroppo non posso aiutarti, anche io sono fermo lì... Il fatto è, che, il mio arrivo all'ultimo portale è coinciso con l'uscita di Dark Souls...

  22. #22
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: [PC] Unepic

    questo titolo è un piccolo grande capolavoro , purtroppo non capito da molte testate che l'hanno recensito (ho visto dei 7 o dei 6, roba da matti).

    sara' che e' uscito da poco, sara' che appunto pare destinato a diventare un underrated del mondo indie, ma non trovo una sola faq o walkthrough che mi faccia superare il maledetto Neurion, l'occhio gigante, non so se qualcuno c'e' arrivato, non spoilero nulla ma se qualcuno lo ha fatto e sa' come batterlo lo prego di dirmelo che le sto provando tutte.

    cmq ripeto, è un grandissimo titolo pieno zeppo di tocchi di classe qua e la', superiore a mio modo di vedere ai castelvania classici.

    Edit. trovato come ucciderlo sul forum ufficiale, davvero geniale a dir poco.
    Ultima modifica di lambro; 16-11-11 alle 11:57:46

  23. #23
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: [PC] Unepic

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    questo titolo è un piccolo grande capolavoro , purtroppo non capito da molte testate che l'hanno recensito (ho visto dei 7 o dei 6, roba da matti).

    sara' che e' uscito da poco, sara' che appunto pare destinato a diventare un underrated del mondo indie, ma non trovo una sola faq o walkthrough che mi faccia superare il maledetto Neurion, l'occhio gigante, non so se qualcuno c'e' arrivato, non spoilero nulla ma se qualcuno lo ha fatto e sa' come batterlo lo prego di dirmelo che le sto provando tutte.

    cmq ripeto, è un grandissimo titolo pieno zeppo di tocchi di classe qua e la', superiore a mio modo di vedere ai castelvania classici.

    Edit. trovato come ucciderlo sul forum ufficiale, davvero geniale a dir poco.

    metto in spoileri:

    Spoiler:
    Io ancora non l'ho fatto fuori perchè ero troppo ferito, riproverò presto, cmq per ucciderlo basta stare attaccati alla corda e cadergli sull'occhio attaccando con un'arma corpo a corpo. Gli fai anche parecchio male. Sto facendo qualche quest nel frattempo, non vorrei prendere troppe palate

  24. #24
    Harlan draka
    ospite

    Predefinito Re: [PC] Unepic

    voi come l'avete buildato il perosnaggio?

  25. #25
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: [PC] Unepic

    forte in spada e fire!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato